PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hai giocato il primo?
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
Yess, tutti e 4 gli ending ovviamente :stema:

e conosco un pochino la saga di Drakengard, perché ai tempi della ps2 mio fratello ci era entrato in fissa col primo e il secondo capitolo :sisi:

il primo Nier mi incuriosì fin da subito per la sua stranezza, pur scoraggiandomi per tempo dal giocarlo per via della sua fama controversa...ma quando finalmente lo giocai, dopo un inizio un po' tirato per le lunghe, divenne piano piano amore. Poco c'è mancato che lo platinassi, purtroppo però mi mancavano "solo" i trofei della speedrun e di maxare le armi (poca roba insomma :rickds:)

quando hanno annunciato questo capitolo per me è stata tipo una cosa surreale impossibile che non aveva senso accadesse nel bieco e insensibile mondo odierno :stema:

Yess, tutti e 4 gli ending ovviamente :stema:
e conosco un pochino la saga di Drakengard, perché ai tempi della ps2 mio fratello ci era entrato in fissa col primo e il secondo capitolo :sisi:

il primo Nier mi incuriosì fin da subito per la sua stranezza, pur scoraggiandomi per tempo dal giocarlo per via della sua fama controversa...ma quando finalmente lo giocai, dopo un inizio un po' tirato per le lunghe, divenne piano piano amore. Poco c'è mancato che lo platinassi, purtroppo però mi mancavano "solo" i trofei della speedrun e di maxare le armi (poca roba insomma :rickds:)

quando hanno annunciato questo capitolo per me è stata tipo una cosa surreale impossibile che non aveva senso accadesse nel bieco e insensibile mondo odierno :stema:
Ottimo allora, questo lo si apprezza di più se si ha giocato il primo NieR. :ahsisi:

ragazzi/e 2 domande lampo:

- per godere appieno del gioco lo si deve finire 3 o 4 volte per davvero?

- quanto dura mediamente una run a normale?

Mi arriverà tra pochissimi giorni ed in tutto questo tempo mi sono guardato bene dallo spoilerarmelo , di fatti non ne sò quasi nulla.

Io sono il tipo di giocatore che sui single player si fà una run , al massimo un paio nel caso di un gioco particolarmente frenetico.

Pensare di dovermi forzare a fare lo stesso gioco 3 o 4 o più volte per comprenderne la trama appieno un pò mi stressa.

Grazie per l'attenzione :andrean:

Mi arriverà tra pochissimi giorni ed in tutto questo tempo mi sono guardato bene dallo spoilerarmelo , di fatti non ne sò quasi nulla.

Io sono il tipo di giocatore che sui single player si fà una run , al massimo un paio nel caso di un gioco particolarmente frenetico.

Pensare di dovermi forzare a fare lo stesso gioco 3 o 4 o più volte per comprenderne la trama appieno un pò mi stressa.

l'interezza della storia è composta da 3 run. Per finirlo almeno un 30 ore ci vogliono alla prima run.

Nier è qualcosa di atipico, non c'è nessun metro di paragone assoluto per paragonarlo a qualche altro gioco. Giocalo a fondo e goditi ogni sua sfumatura filosofica. Sotto questo punto di vista è uno dei giochi migliori di sempre e nella mia classifica personale è al secondo posto nei migliori giochi del 2017 (il primo è persona 5) e terzo assoluto per i migliori giochi della generazione (TW3 primo, persona 5 secondo, nier automata terzo)

le 3 run non sono tipiche , prendile come 3 parti piu che run e non devi farle per capire meglio la trama ma per completare il gioco.

la durata dipende unicamente se fai le secondarie o no , potresti anche fartele durare in media 10 ore

Il gioco si può dividere in due parti, tipo due Atti, solo che il primo atto si fa due volte, prima con 2B e poi con 9S, e poi si passa alla seconda parte.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok , allora si potrebbe dire che concettualmente sia simile ad Odin Sphere?

Cioè gli stage ed i nemici sono gli stressi ma i dialoghi e le esperienze cambiano?

Quello non mi ha stancato per nulla finirlo con ogni personaggio!

Ah ok , allora si potrebbe dire che concettualmente sia simile ad Odin Sphere?Cioè gli stage ed i nemici sono gli stressi ma i dialoghi e le esperienze cambiano?

Eh, si dai, più o meno ci sta come esempio :asd:

Ah ok , allora si potrebbe dire che concettualmente sia simile ad Odin Sphere?Cioè gli stage ed i nemici sono gli stressi ma i dialoghi e le esperienze cambiano?

Circa, un po' forzato come esempio però.

eh vabbè , perculatemi pure :asd:

io non ho capito se sta campagna è uguale ogni volta ma cambia giusto qualcosina , oppure il gioco effettivamente ti sprona a giocarlo più volte.

Dopo che hanno messo i trofei sbloccabili coi punti , vorrei capire un pò meglio.

Perchè resta sempre una sorta di jrpg , oppure no?

rifarti un jrpg , per quanto possa essere frenetico alla Platinum , resta pur sempre un jrpg.

Del tipo che per quanto belli titoli come "Eternal Sonata" o "Lost Oddisey" ad oggi (2 capolavori secondo me) 1 sola run vi ho fatto..

io non ho capito se sta campagna è uguale ogni volta ma cambia giusto qualcosina , oppure il gioco effettivamente ti sprona a giocarlo più volte.

Dopo che hanno messo i trofei sbloccabili coi pungti , vorrei capire un pò meglio.
Nier A è fatto per essere giocato più volte (anche per i finali principali e non che ci sono nella storia), giocare solo il primo Atto non è corretto.

I Primi Due Atti sono importanti per il Terzo. Poi ad ogni Atto cambiano anche le side quests, se ne sbloccano di nuove.

Per il resto posso solo consigliarti di giocarlo nel suo ordine, altrimenti per spiegarti la struttura della storia finiamo in spoiler.

ok , grazie per i consigli.

E' uno dei titoli su cui ho riposto più fiducia quest'anno ed adoro i Platinum :)

eh vabbè , perculatemi pure :asd:io non ho capito se sta campagna è uguale ogni volta ma cambia giusto qualcosina , oppure il gioco effettivamente ti sprona a giocarlo più volte.

Dopo che hanno messo i trofei sbloccabili coi punti , vorrei capire un pò meglio.

Perchè resta sempre una sorta di jrpg , oppure no?

rifarti un jrpg , per quanto possa essere frenetico alla Platinum , resta pur sempre un jrpg.

Del tipo che per quanto belli titoli come "Eternal Sonata" o "Lost Oddisey" ad oggi (2 capolavori secondo me) 1 sola run vi ho fatto..
No non è un jrpg in quel modo .prendilo come un action open world con elementi di jrpg .

Per spiegarti bisognerebbe spoilerare, fidati della gente e goditi il gioco, come ripetitività solo la seconda run ne soffre un po ma visto che non dura molto non si sente , poi dipende se vuoi fare le quest secondarie.

Le battaglie con i boss sono davvero ispirate e originali. Ma l'open world è fatto male. Mappe scarne come le ambientazioni,qst cosa davvero nn mi è piaciuto e mi ha tolto molto del mio iniziale hype

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono 23 finali, fate voi se non è rigocabile. :sard:

Di cui solo 4 però veri, gli altri tutti troll :yakuza:
Comunque come gioco è particolare, difficile trovarne un altro con questa struttura.

Ci sono 23 finali, fate voi se non è rigocabile. :sard:
Di cui solo 4 però veri, gli altri tutti troll :yakuza:
Comunque come gioco è particolare, difficile trovarne un altro con questa struttura.

Che poi è proprio questa sua struttura particolare che ha colpito positivamente i videogiocatori.

Quando arrivi alla Terza run e scopri che quanto hai giocato prima era solo un Prologo che apre la strada alla parte conclusiva del gioco (la più importante), rimani spiazzato.

appena arrivato , adesso lo installo e stasera mi ci fiondo dentro.

L'avevo ordinato 3 giorni fà dall'Ingilterra su Ebay , lo aspettavo tra qualche giorno , è stata una graditissima sorpresa.

Il gioco è multilingua (solo sottotitoli) tanto , giusto?

Unica pecca , ero convinto che adesse la doppia copertina , avrei voluto cambiare quella occidentale con quella giapponese che è estremamente più bella secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro