PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
appena arrivato , adesso lo installo e stasera mi ci fiondo dentro.L'avevo ordinato 3 giorni fà dall'Ingilterra su Ebay , lo aspettavo tra qualche giorno , è stata una graditissima sorpresa.

Il gioco è multilingua (solo sottotitoli) tanto , giusto?

Unica pecca , ero convinto che adesse la doppia copertina , avrei voluto cambiare quella occidentale con quella giapponese che è estremamente più bella secondo me.
La tua versione non ha la doppia copertina ? Io ho la D1 presa in italia ed è reversibile, l'altra copertina non ha il logo ps4 però ci sono due artwork molto belli, io appena l'ho presa l'ho spacchettata e ho messo la copertona giapponese

- - - Aggiornato - - -

La mia versione ha i sottotitoli italiano però non saprei se la versione uk ce l'ha

ero sicuro che avesse i sottotitoli in ita perchè ho fatto una ricerca prima di acquistare la mia copia dall' UK.

Adesso ho fatto partire il gioco solo per esserne certo e di fatti così è.

Per la copertina già è più strano , magari non è una copia Day One , non sò.

Per curiosità la tua è una day one edition?

Mi sarebbe piaciuta di più l'altra copertina anche senza il logo PS4 , per esempio , la copertina alternativa di Doom è una bomba!!

E' arrivato anche a me, però ultimamente sto adottando una politica di "non iniziare un gioco finché non hai archiviato quello prima" per non far diventare il mio backlog obeso...quindi devo prima archiviare DSIII a tutti i costi, anche se il sentimento mi sta violentemente muovendo verso Nier...hype :predicatore:

ero sicuro che avesse i sottotitoli in ita perchè ho fatto una ricerca prima di acquistare la mia copia dall' UK.Adesso ho fatto partire il gioco solo per esserne certo e di fatti così è.

Mi sarebbe piaciuta di più l'altra copertina anche senza il logo PS4 , per esempio , la copertina alternativa di Doom è una bomba!!
Si è la D1 Edition forse è per quello non saprei

ero sicuro che avesse i sottotitoli in ita perchè ho fatto una ricerca prima di acquistare la mia copia dall' UK.Adesso ho fatto partire il gioco solo per esserne certo e di fatti così è.

I giochi Square Enix sono quasi sempre multilingua.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

E' arrivato anche a me, però ultimamente sto adottando una politica di "non iniziare un gioco finché non hai archiviato quello prima" per non far diventare il mio backlog obeso...quindi devo prima archiviare DSIII a tutti i costi, anche se il sentimento mi sta violentemente muovendo verso Nier...hype :predicatore:
Io ho ancora da iniziare Andromeda ma non ne ho voglia adesso , credo fortemente che questa sera , dopo un paio di partite di Gwent mi fionderò su Nier.

Poi ci sono giochi che prendo ma che sò che non finirò , magari solo per averli in collezione tipo Atari Flashback vol1 e vol2 oppure la Epic Combo Edition di OlliOlli , Wild Guns , Earth's Dawn , Assault Suit Leynos , ecc , ecc , ma questi non li inserisco nemmeno nel backlog :asd:

Ho concluso la mia prima sessione (cioè ci ho giocato solo una volta per ora).

Che dire . è stupendo per me , almeno fino ad ora. Per adesso oserei dire che è uno dei giochi più belli che abbia mai visto.

Mi è successa una cosa , in pratica essendo in ferie e non avendo nulla da fare quel giorno , ho fatto una sessione di 12 ore ( :asd: ) poi mi sono addormentato col gioco non in pausa ma nel menù del gioco stesso.

Quando mi sono accorto che la PS era rimasta accesa il contatore delle ore da 12 adesso mi segna 22 ore. C'è qualcosa all'interno del gioco che si basa sulle ore? che ne sò magari qualcosa di legato ai finali che possa risultare penalizzante?

A me già il fatto che abbia fatto scorrere tempo senza giocare dà un fastidio :bah!:

L'ho fatto in Xenoblade X qualche volta ma lì poteva tornare utile..

Perchè se è così mi faccio la croce e ricomincio da capo tanto sono a livello 18.

Senza spoilerare e spoilerarmi nulla vorrei sapere anche un'altra cosa:

Se il gioco lo si fà finisce per 3 volte c'è la possibilità di perdersi il "vero" finale? Come si fà a capire che si sta procedento correttamente?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho concluso la mia prima sessione (cioè ci ho giocato solo una volta per ora). Che dire . è stupendo per me , almeno fino ad ora. Per adesso oserei dire che è uno dei giochi più belli che abbia mai visto.

Mi è successa una cosa , in pratica essendo in ferie e non avendo nulla da fare quel giorno , ho fatto una sessione di 12 ore ( :asd: ) poi mi sono addormentato col gioco non in pausa ma nel menù del gioco stesso.

Quando mi sono accorto che la PS era rimasta accesa il contatore delle ore da 12 adesso mi segna 22 ore. C'è qualcosa all'interno del gioco che si basa sulle ore? che ne sò magari qualcosa di legato ai finali che possa risultare penalizzante?

A me già il fatto che abbia fatto scorrere tempo senza giocare dà un fastidio :bah!:

L'ho fatto in Xenoblade X qualche volta ma lì poteva tornare utile..

Perchè se è così mi faccio la croce e ricomincio da capo tanto sono a livello 18.

Senza spoilerare e spoilerarmi nulla vorrei sapere anche un'altra cosa:

Se il gioco lo si fà finisce per 3 volte c'è la possibilità di perdersi il "vero" finale? Come si fà a capire che si sta procedento correttamente?
non si perde niente e i finali non sono come pensi , quindi gioca tranquillo.

Ho dovuto fare una lunga pausa per via del fatto che sono stata via e quindi sono ancora abbastanza all'inizio.

Ho fatto tutte la parte nel deserto e delle rovine in cui affronti quella specie di biomacchina dalle sembianze di un umano completamente nudo e senza genitali:asd:.
Tornando nello stesso posto dopo, ho trovato macchine che mi hanno oneshottato subito senza nemmeno darmi il tempo di scoprire il loro livello. Io ero a livello 12. A che livello erano loro? Che livello mi serve per poterle affrontare?

Ho dovuto fare una lunga pausa per via del fatto che sono stata via e quindi sono ancora abbastanza all'inizio.
Ho fatto tutte la parte nel deserto e delle rovine in cui affronti quella specie di biomacchina dalle sembianze di un umano completamente nudo e senza genitali:asd:.
Tornando nello stesso posto dopo, ho trovato macchine che mi hanno oneshottato subito senza nemmeno darmi il tempo di scoprire il loro livello. Io ero a livello 12. A che livello erano loro? Che livello mi serve per poterle affrontare?
Almeno 35 se non ricordo male, col chip che ti riduce i danni fisici del 30% magari un po' prima. Ma è chiaramente una zona per farmare livelli quando si è sulla trentina e passa, dipende anche dal livello di difficoltà in cui si gioca, se sei su "difficile" meglio al 40 :asd:

Il gioco è lungo, avrai altri momenti in cui andarci ;)

L'ho preso anchio ragazzi, trovato usato e alla fine ho speso 29 euro, ho fatto bene?

Ho sentito parlare molto bene del gioco, ho visto che si puo' acquistare anche un Dlc..e' consigliato o non e' niente di che?

- - - Aggiornato - - -

Incominciato, mi sta piacendo tantissimo e sono solo all'inizio :gab:

Non ho capito cosa servono gli oggetti che si trovano in giro, potete lucidarmi?

L'ho preso anchio ragazzi, trovato usato e alla fine ho speso 29 euro, ho fatto bene?Ho sentito parlare molto bene del gioco, ho visto che si puo' acquistare anche un Dlc..e' consigliato o non e' niente di che?

- - - Aggiornato - - -

Incominciato, mi sta piacendo tantissimo e sono solo all'inizio :gab:

Non ho capito cosa servono gli oggetti che si trovano in giro, potete lucidarmi?
il dlc è un colosseo dove fare combattimenti , niente di che.

ci sono oggetti che servono poi per potenziare le armi e oggetti di cura ed altro

il dlc è un colosseo dove fare combattimenti , niente di che.
ci sono oggetti che servono poi per potenziare le armi e oggetti di cura ed altro
Dice anche che ci sono sub quest nuove, bisogna vedere di che portata

domanda per chi ha finito il gioco:

ho finito la prima run e sbloccato i finali A F e G , adesso sto giocando nei panni di 9S ed ho concluso la prima bellissima parte a bordo del mech , adesso praticamente mi tocca rifarmi il gioco tutto di nuovo? Le side quest le posso saltare? Che succede se le salto?

domanda per chi ha finito il gioco:

ho finito la prima run e sbloccato i finali A F e G , adesso sto giocando nei panni di 9S ed ho concluso la prima bellissima parte a bordo del mech , adesso praticamente mi tocca rifarmi il gioco tutto di nuovo? Le side quest le posso saltare? Che succede se le salto?

si devi rifarti il gioco .

le quest che hai finito al 100% non devi piu rifarle , in piu ce ne sono altre nuove adatte solo a 9s .

Le puoi saltare , se vuoi completarle alla fine della 3 run puoi selezionare i capitoli .

Sono arrivata

al villaggio della biomacchine pacifiche dopo aver sconfitto la cantante lirica. Che carine le macchine festeggianti al luna park:claudia: Non ho mai provato ad attaccarle, nemmeno quando 9s mi ha consigliato di uccidere quelle sul carro armato con i fuochi d'artificio. Dai, era troppo simpatico quel carro armato, non ho avuto il cuore di farlo :D Ho fatto bene o dopo ci saranno ripercussioni per questa scelta? Cosa sarebbe successo se mi fossi messa ad attaccare queste macchine?
Comunque sto pensando se alzare la difficoltà a difficile perché a normale sto trovando tutto davvero troppo facile, anche lo scontro con l'ultimo boss che strutturalmente mi è piaciuto molto ma ho l'impressione di non assermelo goduta appieno per la difficoltà bassa. Comunque sono a livello 14, è troppo?

pensa che io lì per lì non avevo proprio capito che fosse l'ultimo boss vista l'eccessiva semplicità dello scontro a livello normale ed essendoci stati scontri più impegnativi.

Sono alla seconda run , se non sbaglio a livello 42 , ma non ho cambiato difficoltà , mi ha così rapito la narrativa di questo titolo che così me lo sto godendo in pieno.

Per ultimo boss non intendevo ultimo in assoluto ma l'ultimo che avevo affrontato, ovvero

la cantante lirica
.

Prima che arrivi all'ultimo in assoluto mi sa che ce ne vorrà di tempo:asd:

Adesso sto facendo un po' di missioni secondarie e cerco di completare tutte quelle che trovo e posso, almeno finché non mi vengono a noia. Per ora non mi stanno annoiando: è vero che come struttura sono le solite fetch quest, ma le storielle dietro sono piacevoli e l'atmosfera è talmente bella che anche andare in giro da un luogo all'altro per ora non mi dispiace.

Alla seconda run il livello che hai raggiunto prima rimane?

Inoltre ci sono buoni motivi per comprare tante armi diverse e potenziarle? Io per ora ho solo tre armi: e due spade di base (patto virtuoso e trattato virtuoso) e un'ascia che è ottenuto non ricordo come. Non ho più comprato altro perché ho preferito accumulare un po' di soldi e dare precedenza ad altre cose. Secondo voi conviene che faccia grandi acquisti in termini di armi?

Per ultimo boss non intendevo ultimo in assoluto ma l'ultimo che avevo affrontato, ovvero
la cantante lirica
.

Prima che arrivi all'ultimo in assoluto mi sa che ce ne vorrà di tempo:asd:

Adesso sto facendo un po' di missioni secondarie e cerco di completare tutte quelle che trovo e posso, almeno finché non mi vengono a noia. Per ora non mi stanno annoiando: è vero che come struttura sono le solite fetch quest, ma le storielle dietro sono piacevoli e l'atmosfera è talmente bella che anche andare in giro da un luogo all'altro per ora non mi dispiace.

Alla seconda run il livello che hai raggiunto prima rimane?

Inoltre ci sono buoni motivi per comprare tante armi diverse e potenziarle? Io per ora ho solo tre armi: e due spade di base (patto virtuoso e trattato virtuoso) e un'ascia che è ottenuto non ricordo come. Non ho più comprato altro perché ho preferito accumulare un po' di soldi e dare precedenza ad altre cose. Secondo voi conviene che faccia grandi acquisti in termini di armi?
alcune quest secondarie non puoi terminale alla prima run , si nelle successive run resta tutto quello che hai sia il livello, per le armi trova quella che ti piace e potenziala .

Cioè provo a comprarne un po' e poi dopo averle provate scelgo quale potenziare? Cambia molto a livello di mosse tra un'arma e l'altra?

Comunque il fatto che Gianp alla seconda run sia a livello 42 mi preoccupa un po' :D. Io sono a livello 17 e penso di essere ancora quasi all'inizio, cioè

ho appena affrontato il Goliath che ha fatto quel bordello nella città in rovine e adesso devo andare dove il terreno ha franato
.Va a finire che sarò sopralivellata all'ennesima potenza, specialmente per la modalità normale?:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro