PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
L'ho iniziato ieri e sono a 5/6 ore.
Sto cercando di resistere ma sono onesto, non gli sto trovando un qualcosa fatto decentemente. Per me fallisce nel cs, lato rpg è presto ma a parte fetch quest in un open world imbananato di muri invisibili, poco ispirato e pure brutto tecnicamente.

Le musiche mi piacciono.

A parte che l'open world in sto gioco boh non lo trovo ne utile ne stimolante in nessun modo, forse stava meglio lineare come gioco.

Il cs vabeh, r2/quadrato e si va avanti così, telecamera che non comprendo mica sempre e nemmeno i save point li trovo sensati (salvare ovunque non era difficile).

Spero che la storia sia davvero spaccaculi e si riesca ad avanzare camminado il meno possibile in modo da tirare dritto e seguire quella, perchè sarebbe un peccato i pg mi piacciono e ormai ero certo del giocone.

Se la storia spacca ed è ben raccontata sono convinto che alla fine mi resterà nel cuore visto quanto ci tengo, speriamo.
Io sto ad 8 ore ma non è scattata ancora la scintilla quasi su niente. Belle solo le ost e i boss. Penso che proprio come struttura non mi piaccia, forse l'OW. Combat piacevole e rapido, con tanto di sequenze sparatutto, però anche qui non trovo chissà che guizzi di spessore. Avanzo un pò a fatica, lo ammetto, però conto di arrivare fino alla fine per vedere se mi scatta qualcosa.

Io sto ad 8 ore ma non è scattata ancora la scintilla quasi su niente. Belle solo le ost e i boss. Penso che proprio come struttura non mi piaccia, forse l'OW. Combat piacevole e rapido, con tanto di sequenze sparatutto, però anche qui non trovo chissà che guizzi di spessore. Avanzo un pò a fatica, lo ammetto, però conto di arrivare fino alla fine per vedere se mi scatta qualcosa.
Il combat sysyem non mi è dispiaciuto, ma qualche combo in più di attacchi avrebbe senz'altro giovato al suo spessore.

Si tratta di un CS accessibile a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora lascialo.Seriamente se non cogli "da subito", non dico la bellezza, ma la particolarita' del titolo, difficilmente lo farai per tutta la prima run che e' anche lunghetta. Atmosfera, combat system, e musiche, sono cose che si percepiscono subito. Almemo io le percepii fin dalla demo.

Ora per carita' difetti ce ne sono, ma i muri invisibili non li ho mai percepiti tali.

Cmq non capisco il problena dei punti di salvataggio, voglio dire Dark Souls ha un sistema di salvataggio fra i + bastardi che esistano ed e' giunto al 5 capitolo. :asd:

Cmq c'e' da camminare, e anche molto e il mondo di gioco e' pure piccolo, pero' le secondarie se non ti piacciono puoi saltarle.

Ma a questo per vivere il gioco cosi' meglio rivenderlo.

Non e' una critica nei tuoi confronti, Nier Automata e' un titolo particolare e non puo' piacere necessariamente a tutti. Ma e' proprio la sua particolarita' a renderlo memorabile. :sisi:
Ma la trama ci mette molto a dare qualche input?

Sono

alla foresta

Mi dispiacerebbe mollare così un gioco

Si il combat è debole debole, anche senza andare su roba davvero hardcore un pochino di profondità e varietà avrebbe fatto bene. Qui è base base base

Adesso vado a viaggi rapidi dritto per la storia, vediamo se quella mi prende

L'ho iniziato ieri e sono a 5/6 ore.
Sto cercando di resistere ma sono onesto, non gli sto trovando un qualcosa fatto decentemente. Per me fallisce nel cs, lato rpg è presto ma a parte fetch quest in un open world imbananato di muri invisibili, poco ispirato e pure brutto tecnicamente.

Le musiche mi piacciono.

A parte che l'open world in sto gioco boh non lo trovo ne utile ne stimolante in nessun modo, forse stava meglio lineare come gioco.

Il cs vabeh, r2/quadrato e si va avanti così, telecamera che non comprendo mica sempre e nemmeno i save point li trovo sensati (salvare ovunque non era difficile).

Spero che la storia sia davvero spaccaculi e si riesca ad avanzare camminado il meno possibile in modo da tirare dritto e seguire quella, perchè sarebbe un peccato i pg mi piacciono e ormai ero certo del giocone.

Se la storia spacca ed è ben raccontata sono convinto che alla fine mi resterà nel cuore visto quanto ci tengo, speriamo.
Stessa situazione tua quando ho preso il gioco un paio di giorni fa. Venivo da the witcher 3 quindi avevo aspettative leggermente alte :asd: Ed effettivamente inizialmente mi sono trovato parecchio spaesato e penso che sia questo uno dei motivi per cui non mi piaceva, riscontravo tutti i difetti che hai citato. Ora invece mi sta iniziando a prendere bene ma conta che sono all'inizio della seconda run. In sostanza non è il genere di gioco che mi aspettavo ma in qualche modo sta riuscendo a tenermi attaccato allo schermo e a farmi domandare spesso, quando non gioco: "chissà cosa succederà poi, non vedo l'ora di giocare per scoprirlo" che alla fine penso sia il fulcro dell'esperienza videoludica al di la di gameplay, grafica e compagnia bella, insomma nonostante alcuni difetti è riuscito a prendermi e ho la consapevolezza di essere davanti ad un bel gioco e sono certo che più andrò avanti più la mia idea verrà confermata quindi sono molto curioso di capire se alla fine il mio giudizio cambierà e lo considererò un vero e proprio capolavoro.

Ma la trama ci mette molto a dare qualche input?Sono

alla foresta

La trama decolla verso la fine della seconda run-parte
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Stessa situazione tua quando ho preso il gioco un paio di giorni fa. Venivo da the witcher 3 quindi avevo aspettative leggermente alte :asd: Ed effettivamente inizialmente mi sono trovato parecchio spaesato e penso che sia questo uno dei motivi per cui non mi piaceva, riscontravo tutti i difetti che hai citato. Ora invece mi sta iniziando a prendere bene ma conta che sono all'inizio della seconda run. In sostanza non è il genere di gioco che mi aspettavo ma in qualche modo sta riuscendo a tenermi attaccato allo schermo e a farmi domandare spesso, quando non gioco: "chissà cosa succederà poi, non vedo l'ora di giocare per scoprirlo" che alla fine penso sia il fulcro dell'esperienza videoludica al di la di gameplay, grafica e compagnia bella, insomma nonostante alcuni difetti è riuscito a prendermi e ho la consapevolezza di essere davanti ad un bel gioco e sono certo che più andrò avanti più la mia idea verrà confermata quindi sono molto curioso di capire se alla fine il mio giudizio cambierà e lo considererò un vero e proprio capolavoro.
Ma infatti è quello che spero guarda.

Adesso tiro dritto per la storia perché mi pare che il focus sia lì (lo avessero fatto lineare mannaggia... e io adoro gli open world).

Spero di cambiare a idea anch’io!

La trama decolla verso la fine della seconda run-parte
Ma c’è molta roba da ripetere alla seconda run e alla terza?

Solo la seconda è "simile" alla prima, ma sei più forte e quindi fai tutto molto velocemente :sisi:

Adesso tiro dritto per la storia perché mi pare che il focus sia lì (lo avessero fatto lineare mannaggia... e io adoro gli open world).

È un open world un po' strano effettivamente, va capito.

Aaaah questa moda di fare per forza open world.....

Dovevate provare le aree di Gestalt/Replicant allora :rickds: Anzi...volendo proprio la struttura di Automata è quella di G/R, ma solo portato in OW con aree a "compartimenti stagni"

Comunque, mi accodo anche io nel dire che parte piano, per me è dal secondo percorso che migliora.

Vado contro la corrente degli ultimi messaggi per dire che il gioco mi ha catturato fin da subito. Già nel prologo emergono tutti o quasi gli elementi caratterizzanti: una colonna sonora eccezionale, una telecamera che alterna lo scorrimento orizzontale alle riprese dall'alto, gameplay semplice ma che varia dal combattimento ravvicinato agli scontri con gli aeroscheletri (ad altro ancora, ma nella seconda run), adrenalina nelle fasi più concitate e una trama che è veramente raccontata magnificamente (la narrazione in tre run è favolosa e realizzata da ***). Non dico che sia perfetto, ma secondo me è un capolavoro fatto e finito, anche e soprattutto dal punto di vista artistico.

finalE... onestamente non ho parole,i difetti ci sono ma è un gioco, insieme a Nier,unico.

Sono veramente in difficoltà se metterlo sopra a Nier o sotto,ma a parte questo l'ho adorato come poche cose giocate :sisi:

nella seconda si la terza è sorprendende

finalE... onestamente non ho parole,i difetti ci sono ma è un gioco, insieme a Nier,unico.Sono veramente in difficoltà se metterlo sopra a Nier o sotto,ma a parte questo l'ho adorato come poche cose giocate :sisi:
finale e?

Ma la trama ci mette molto a dare qualche input?Sono

alla foresta

Si il combat è debole debole, anche senza andare su roba davvero hardcore un pochino di profondità e varietà avrebbe fatto bene. Qui è base base base

Adesso vado a viaggi rapidi dritto per la storia, vediamo se quella mi prende
Guardate che e' profondo. Se non scambiate la disposizione delle armi negli slot di 2B non otterrete nessun cambiamento. Per carita' e' + semplice del CS di un Dark Souls, ma se lo mettete a confronto con il cosiddetto CS di Final fantasy 15, e quello semplifcato di Hellblade, e' molto + completo di quanto crediate.

Guardate che e' profondo. Se non scambiate la disposizione delle armi negli slot di 2B non otterrete nessun cambiamento. Per carita' e' + semplice del CS di un Dark Souls, ma se lo mettete a confronto con il cosiddetto CS di Final fantasy 15, e quello semplifcato di Hellblade, e' molto + completo di quanto crediate.
Ma perché dovrei?

Basta spammare un tasto o 2 e vai avanti, il gioco non ti sprona a cercare un setting o una strategia.

Anche aumentare la difficoltà cambia poco, ti fanno più male e basta ma non c’è nulla di ricercato o articolato.

Anche la storia spero che decolli molto prima della fine, capisco mantenere il mistero ma per ora c’è uno che dice “è strano” l’altra che risponde “ok però taci” e qualche video di una manciata di secondi di qualcuno che dice “hai presente quella cosa che hai sempre creduto? Beh no”. Fine del video.

Questo non è narrare per me, è fare gli indovinelli o fare i dispetti, fatichi anche anche a empatizzare con i pg senza veri e propri dialoghi o avvenimenti messi in scena come si deve.

Il gioco vorrei finirlo sulla fiducia in base a quello che si legge, mi dispiacerebbe molto cassare un gioco o perdermi una super trama ma se devo essere sincero per adesso (e dovrei essere verso la fine della prima run, quindi ad un terzo di gioco) non mi torna.

Spero seriamente che decolli alla svelta.

Ma perché dovrei?Basta spammare un tasto o 2 e vai avanti, il gioco non ti sprona a cercare un setting o una strategia.

Anche aumentare la difficoltà cambia poco, ti fanno più male e basta ma non c’è nulla di ricercato o articolato.

Anche la storia spero che decolli molto prima della fine, capisco mantenere il mistero ma per ora c’è uno che dice “è strano” l’altra che risponde “ok però taci” e qualche video di una manciata di secondi di qualcuno che dice “hai presente quella cosa che hai sempre creduto? Beh no”. Fine del video.

Questo non è narrare per me, è fare gli indovinelli o fare i dispetti, fatichi anche anche a empatizzare con i pg senza veri e propri dialoghi o avvenimenti messi in scena come si deve.

Il gioco vorrei finirlo sulla fiducia in base a quello che si legge, mi dispiacerebbe molto cassare un gioco o perdermi una super trama ma se devo essere sincero per adesso (e dovrei essere verso la fine della prima run, quindi ad un terzo di gioco) non mi torna.

Spero seriamente che decolli alla svelta.
Ma se all'inizio del gioco che ti aspetti?

E nulla, l'ho ripreso dopo qualche mese, qualcuno mi piuò ricordare la fine della prima run cosa succedeva?

Sto per finire la seconda Run, più del 50% delle secondarie completate e ho un grande hype per la terza :sisi:

Certo con i chip giusti si diventa immortali :asd:

E nulla, l'ho ripreso dopo qualche mese, qualcuno mi piuò ricordare la fine della prima run cosa succedeva?Sto per finire la seconda Run, più del 50% delle secondarie completate e ho un grande hype per la terza :sisi:

Certo con i chip giusti si diventa immortali :asd:
Ecco un video, vediti solo i filmati e fai prima per rinfrescarti la memoria

Da aprire solo se si è fatta la prima run :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro