PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Perchè la marcata assenza di video o eventi non so, per me sono praticamente degli estranei i pg per ora. Urgono video ben orchestrati per sentire il peso di quel che vivono.
Ora che stai usando 9S capirai che personaggio è :stema:

ho messo la cultura personale di mezzo perché il gioco vira pesantemente su temi che rientrano nella filosofia. Posso farti una lista di autori importanti che trattano gli stessi argomenti, di conseguenza conoscendo questi ultimi, si ha un più ampio spettro d'analisi su quello che accade e su come leggerlo (che ovviamente è abbastanza chiaro di suo). Da una parte può essere sicuramente positivo, in quanto puoi assaporarne determinate sfaccettature, da un altra negativo, perché potresti trovare poco impattanti le tematiche (ma non il come vengono messe in scena, magari).
Per quel che riguarda la tua situazione, secondo me influisce anche il tempo a disposizione. Diluendo così tanto le giocate, se il gioco non ti lascia quel piglio, rischia di ammorbarti. Soprattutto questo, che i fili li collega dopo la seconda metà. Uno che se lo spara in una settimana, anche accusando la prima parte come nel tuo caso, ha un esperienza più intensa e concisa. Tu che ci metti magari 2 mesi spezzi quel senso di progressione e cadi nella noia.

avevo capito cosa intendevi python.Guarda,io ho fatto tipo il 90% delle missioni,ci ho messo a finirlo circa 50 ore e considera che,alla fine, è tutto storytelling,anche la cosa più "stupida",metto sotto spoiler ma non è nulla ma veramente

gold machine ad esempio
è tutto un pezzo del puzzle.

La prima run è si diciamo debole,per quanto alla fine anche autoconclusiva volendo,ma è debole per un motivo preciso,e lo si può capire solo andando avanti e scoprendo i vari pezzi del puzzle.

Ora ovviamente ti sembra di giocare nulla a livello di storia,poi capirai quanto sia stato importante questo nulla.

Il comportamento di 2b ha un senso ben preciso,ma è una cosa che si può comprendere solo molto più avanti,con questo non voglio dire che debba piacere per forza,sia come gioco che come narrativa ci mancherebbe,ma le cose non sono state messe per caso,il tutto ovviamente filtrato dallo stile jap,taro questo è,come tutti influenzato dal contesto in cui vive.

Quoto tutto, specialmente il discorso sull'autorialitá.

è un gioco di taro fatto e finito,il che significa che deve piacere il modo con cui lui narra e imposta il tutto.

è ovvio che ci sia gente a cui non faccia ne caldo e né freddo,come capita per altri autori a me,ma penso tutti siamo d'accordo che di autori non c'è ne mai troppi nel nostro mondo.

l'età non c'entra molto, credo.
Altrimenti pyton non avrebbe xeno 2 come avatar, che sono una sequela (a tratti estremamente ben impacchettata e gestita, specifico) di cliché shonen. Personaggi inclusi. Difatti si è lamentato del come è narrata la storia, principalmente.

Può entrare in gioco la cultura personale, che puoi averla a 30 (plausibilmente) come a 19. Calcolando che i temi trattati sono prettamente (metto sotto spoiler, ma non penso proprio ci sia nulla di tale)

esistenziali
, se si ha un bagaglio personale relativo a questo argomento, si rimarrà meno "stupiti" su determinate tematiche. Che sono comunque trattate con eleganza nel gioco, con un sotto-testo che va capito e assimilato lungo il percorso narrativo (non stiamo parlando di un libro accademico o un trattato filosofico, sia chiaro). Le stesse sub quest che spesso si ignorano (anche a ragione eh, alcune sono inutilmente ripetitive) trovano il loro perché in alcuni frangenti. Alcuni eventi che si triggerano a caso nella mappa mandano messaggi più o meno chiari, ma possono tranquillamente essere bypassati da occhi poco attenti o semplicemente disinteressati.

Il gioco è sicuramente inscenato in maniera poco ortodossa, a tratti, e questo estranea, ma calcolando che rientriamo nel grosso girone dei jrpg, di cui suppongo la maggioranza qua dentro è fruitrice, siamo su livelli ben superiori alla media di messaggi e argomentazioni. Ritengo inoltre non abbia la saccenza tipica del jrpg (e di tipo una marea di prodotti), che vuole insegnarti a forza cosa è giusto o sbagliato, elevando in modo stucchevole le qualità classiche dei protagonisti vincitori. Qui non ho trovato nulla di simile, le cose le analizzi alla fine tu e tiri le somme.

A tutto questo va ad aggiungersi l'autorialità del titolo, quella di taro. Il suo modo di concepire le cose viene marchiato chiaramente sui suoi titoli, pertanto se non si apprezza il suo stile, non si apprezzeranno mai i suoi giochi. Similmente ai film d'autore (a me non piace tarantino, per dire).

ora che stai usando 9s capirai che personaggio è :stema:
:D ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho fatto in una botta la parte
da Adam a Eve
ed è finito il gioco, pensavo di stare a metà :rickds:

La parte finale è molto bella, proprio come soluzioni visive e ost, riesce a gasarti nel modo giusto. La narrazione non mi ha convinto invece, qualche filmato in più non avrebbe guastato, qui a momenti il grosso dei significati sta durante i dialoghi che i boss fanno mentre stai combattendo :asd:

Adesso faccio semplicemente continua?
Il viaggio è ancora lungo
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Bello ma

non è una seconda run, è proprio un altra storia con un altro personaggio, da un nuovo punto di vista diciamo :morris82:

Bello ma
non è una seconda run, è proprio un altra storia con un altro personaggio, da un nuovo punto di vista diciamo :morris82:
Eh, appunto...il bello e quello. Poi vabbè dopo è l'apoteosi :gab:

Bello ma
e ancora sei a nulla,vedrai dopo :sisi: fatti con calma,se ti va ovviamente,un po'di missioni secondarie :sisi:

Nella seconda run non riesco a fare Delle secondarie. Ora non ricordo di preciso i nomi ma dovrei parlare con 3 biomacchine sagge segnate come secondarie nella mappa ma quando mi avvicino non mi permette di schiacciare triangolo. Ce ne sarebbe un'altra ma non ricordando come si mette sotto spoiler non la scrivo ahah comunque stesso discorso: me la.segna sulla minimappa e quando mi avvicino il segno dell'interazione è sbarrato con una X rossa

Run e basta non è corretto, però la seconda di ripetizioni ne ha, è coerente però che balotas
Si la seconda parte è la più pesante, ha dei pezzi proprio ripetuti paro-paro.

Fortunatamente c'è qualche spunto interessante nel farti rivivere alcuni passaggi da un'angolazione differenze e qualche sub-quest nuova.

Tieni duro, l'ultima parte è tutta "roba nuova".

Run e basta non è corretto, però la seconda di ripetizioni ne ha, è coerente però che balotas
Io invece il titolo l'ho cominciato ad apprezzare alla seconda run, visto che 9S mi è piaciuto molto di più come pg rispetto a 2B.

Io invece il titolo l'ho cominciato ad apprezzare alla seconda run, visto che 9S mi è piaciuto molto di più come pg rispetto a 2B.
Il pg sta piacendo di più anche a me in effetti, ma non perché sia meglio, ma perché dice e fa qualcosa, 2b in 15 ore ha spiaccicato 2 parole e ha fatto la faccia cattiva altre 2 volte.

Forse il nome non è un caso.

La fluidità e coreograficità dell'azione inganna assai.
Si, il cs pare stare in eterno in un tutorial

Ultima modifica da un moderatore:
Nella seconda run non riesco a fare Delle secondarie. Ora non ricordo di preciso i nomi ma dovrei parlare con 3 biomacchine sagge segnate come secondarie nella mappa ma quando mi avvicino non mi permette di schiacciare triangolo. Ce ne sarebbe un'altra ma non ricordando come si mette sotto spoiler non la scrivo ahah comunque stesso discorso: me la.segna sulla minimappa e quando mi avvicino il segno dell'interazione è sbarrato con una X rossa
Non devono esserci nemici nelle vicinanze per parlarci e... Devi hackerarla.

9s esplode dalla seconda run in poi,un po' te lo aspetti,conoscendo Taro,ma è veramente un'esplosione continua.

Il pg sta piacendo di più anche a me in effetti, ma non perché sia meglio, ma perché dice e fa qualcosa, 2b in 15 ore ha spiaccicato 2 parole e ha fatto la faccia cattiva altre 2 volte.
Forse il nome non è un caso.

Si, il cs pare stare in eterno in un tutorial
pasienza python,pasienza che si incastrerà tutto.Abbi fede insomma :asd:

Cavolo grazie, non ci ero proprio arrivato a capire che dovevo hackerare
è probabilmente la quest più "stupida" del gioco,ma ihmo una delle più importanti.

Il cs è buono solo che secondo me la difficoltà non è per niente ben bilanciata, a normale è molto facile e uno tende a usare sempre le stesse tipologie di armi e mosse mentre a difficile in certi punti è troppo frustrante, con una via di mezzo sarebbe stato la perfezione secondo me pur ovviamente rimanendo lontano dai tecnicismi di un Bayonetta ma che in un action-rpg non vedo necessari :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro