PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Arrivato al
Allo scontro con A2.
Che dire. Meraviglioso.

Non ho altre parole, ti tiene incollato alla tv pur con i suoi difetti oggettivi.

Graficamente è discreto ma nonostante questo è artisticamente bello e dotato di una personalità fortissima.

Forse la cosa più sottotono fino ad adesso sono le side quests.

Se alcune aiutano a approfondire la lore altre sono davvero troppo basiche.

Detto questo sono felice di averlo preso
Si da un punto di vista del gameplay molte side quest possono essere molto banali o semplici, ma una volta approfondite e finite molte le ho rivalutate in positivo. Anche la solita quest (che normalmente odio) da "postino" alla fine mi ha colpito

EDIT: Qualcuno ha preso l'artbook giapponese? Pareri? Sono molto tentato di acquistarlo :sisi:

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

NieR: Automata | SG: 9,0 | DLC "3C3C1D119440927" disponibile a 13.99€ | Disponibile |

Domanda:
Quanto dura la prima run? Facendo un pò di subquest ma non tutte.

E le altre run per vedere i diversi finali?
A me è durato in totale 50 ore circa per vedere tutti i finali, senza finire tutte le subquest. Ah, alla fine,

quando ti chiedono una cosa, PRENDILI IN PAROLA.
Io mi mangio ancora adesso le mani :asd: ( poi capirai)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me è durato in totale 50 ore circa per vedere tutti i finali, senza finire tutte le subquest. Ah, alla fine,
quando ti chiedono una cosa, PRENDILI IN PAROLA.
Io mi mangio ancora adesso le mani :asd: ( poi capirai)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parli di

aiutare gli altri a fine gioco previa cancellazione del save?

Ho un amico che non ha ancora smesso di imprecare:rickds:

A proposito

si usa 9S ma per TUTTI gli eventi della prima parte? Molto carino il prologo dal suo punto di vista, comunque.

- - - Aggiornato - - -

Parli di
aiutare gli altri a fine gioco previa cancellazione del save?

Ho un amico che non ha ancora smesso di imprecare:rickds:
Explain this please :sard:

Pure io l'ho finita ieri sera, e ho fatto una pezzo della seconda parte :sisi:
A proposito

si usa 9S ma per TUTTI gli eventi della prima parte? Molto carino il prologo dal suo punto di vista, comunque.

- - - Aggiornato - - -

Explain this please :sard:
Te lo dico in spoiler ma non è spoiler quindi leggi tranquillo

A un certo punto il gioco ti avvertirà che se fai una certa cosa il prezzo da pagare sarà la cancellazione del salvataggio! Lo ripeterà varie volte, basta declinare l'offerta e avrai il save salvo! Però puoi anche decidere di sacrificarlo e c'è chi lo ha fatto, sarà una tua scelta, ovviamente non ti dico cosa succederà se lo sacrificherai!

A un certo punto il gioco ti avvertirà che se fai una certa cosa il prezzo da pagare sarà la cancellazione del salvataggio! Lo ripeterà varie volte, basta declinare l'offerta e avrai il save salvo! Però puoi anche decidere di sacrificarlo e c'è chi lo ha fatto, sarà una tua scelta, ovviamente non ti dico cosa succederà se lo sacrificherai!
Teoricamente basterebbe caricare on line il save giusto?

Cmq è sempre bello leggere le impressioni di chi sta vivendo un'esperienza e vedere le loro differenti reazioni a secondo della "fase",passatemi il termine orrendo, in cui sono arrivati.

Lo considero uno dei lasciti maggiori dell'opera di Taro, in fondo noi "evolviamo" assieme al gioco, magari partiamo dubbiosi, o arrabbiati per via di un prologo "infame", poi può subentrare la noia, per delle quest a volte "monocorda", ma alla fine tutti i pezzi del puzzle combaciano e alla maggior parte di noi rimane un bel sorriso da "ebete" stampato in volto.

Se c'è un gioco di cui non vorrei aver memoria, beh quello è Niger, godetevelo voi che ci state giocando :sisi:

Cmq è sempre bello leggere le impressioni di chi sta vivendo un'esperienza e vedere le loro differenti reazioni a secondo della "fase",passatemi il termine orrendo, in cui sono arrivati.Lo considero uno dei lasciti maggiori dell'opera di Taro, in fondo noi "evolviamo" assieme al gioco, magari partiamo dubbiosi, o arrabbiati per via di un prologo "infame", poi può subentrare la noia, per delle quest a volte "monocorda", ma alla fine tutti i pezzi del puzzle combaciano e alla maggior parte di noi rimane un bel sorriso da "ebete" stampato in volto.

Se c'è un gioco di cui non vorrei aver memoria, beh quello è Niger, godetevelo voi che ci state giocando :sisi:
Personalmente posso dirti che sono ore che attendo la prima "bomba" a livello narrativo.

È come se queste ore servissero da "base" per quello che accadrà.

E onestamente non vedo l'ora.

Teoricamente basterebbe caricare on line il save giusto?
Si ma penso serva il plus, però si può pure fare un backup da chiavetta usb, idem su pc!

Quindi dei workaround ci sono, resta il messaggio di fondo che a me è piaciuto moltissimo

- - - Aggiornato - - -

Comumque sarà stato detto mille altre volte anche ma in Automata alla narrazione e al mood di gioco contribuiscein più occasioni la splendida OST: fateci caso a come 'cambia' man mano che si va avanti con la storia, oppure in alcuni casi i testi stessi sono proprio legati a determinate situazioni.

Mai visto un gioco con una Ost così legata a doppio filo con il gioco in sè e la sua narrazione, è una roba da applausi per i sound designers e come hanno montato le tracce audio, oltre che per la qualità in sè dei pezzi

Oddio e ora? Ne vale la pena? Quando succede? Così salvo su chiavetta e ciaone Yoko :trollface:

Finito percorso A, sbloccati finali K e G .... l'inizio del percorso B è straordinario :predicatore:

Oddio e ora? Ne vale la pena? Quando succede? Così salvo su chiavetta e ciaone Yoko :trollface:
Succederà tra un bel pò, per ora non ti preoccupare!

Quando ci arriverai al limite fai un bel backup con choavetta e poi ripristini!

Ad ogni modo non voglio rovinarti la sorpresa, ti dirà esplicitamente gli effetti di ciò che succederà! Dico solo che la scelta dipende da che tipo di persona sei ;)

Succederà tra un bel pò, per ora non ti preoccupare!Quando ci arriverai al limite fai un bel backup con choavetta e poi ripristini!

Ad ogni modo non voglio rovinarti la sorpresa, ti dirà esplicitamente gli effetti di ciò che succederà! Dico solo che la scelta dipende da che tipo di persona sei ;)
Problema etico incoming :rickds:

Cavoli sono davvero indeciso se continuare a fare side quests o andare avanti con la storia.

Di base le, faccio man mano che il gioco me le propone.

Ma ho una scimmia di sapere cosa succede!!

Cavoli sono davvero indeciso se continuare a fare side quests o andare avanti con la storia.Di base le, faccio man mano che il gioco me le propone.

Tanto le puoi fare pure quando termini il gioco
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Si ma penso serva il plus, però si può pure fare un backup da chiavetta usb, idem su pc!Quindi dei workaround ci sono, resta il messaggio di fondo che a me è piaciuto moltissimo

- - - Aggiornato - - -

Comumque sarà stato detto mille altre volte anche ma in Automata alla narrazione e al mood di gioco contribuiscein più occasioni la splendida OST: fateci caso a come 'cambia' man mano che si va avanti con la storia, oppure in alcuni casi i testi stessi sono proprio legati a determinate situazioni.

Mai visto un gioco con una Ost così legata a doppio filo con il gioco in sè e la sua narrazione, è una roba da applausi per i sound designers e come hanno montato le tracce audio, oltre che per la qualità in sè dei pezzi
Quella cosa dei save è geniale e sta già nella storia del medium, ma se si fa, va fatta senza workaround (e infatti io non l'ho fatta... per ora)

- - - Aggiornato - - -

Cavoli sono davvero indeciso se continuare a fare side quests o andare avanti con la storia.Di base le, faccio man mano che il gioco me le propone.

Alcune side contribuiscono a dare spessore alla trama e ai messaggi del gioco, non tutte però.

Falle tutte, poi finisci il gioco e starai col senso di vuoto per giorni, settimane, mesi. Fai tutto, non correre verso il finale, che tra l'altro ogni missione secondaria aggiunge qualcosa di significativo alla tua esperienza, che sia a livello di trama, di gioco, o di prese in giro di Taro.

Falle tutte, poi finisci il gioco e starai col senso di vuoto per giorni, settimane, mesi. Fai tutto, non correre verso il finale, che tra l'altro ogni missione secondaria aggiunge qualcosa di significativo alla tua esperienza, che sia a livello di trama, di gioco, o di prese in giro di Taro.
alcune non si possono fare tranne che alla fine quindi non può fare tutto comunque

alcune non si possono fare tranne che alla fine quindi non può fare tutto comunque
Certo, intendo tutto quello che riesce a fare mentre prosegue con la trama, le secondarie che trova, magari anche un po' di libera esplorazione, fermarsi ad ammirare la fotografia e cose così, senza rushare fino al finale ecco.

Sono a metà dell'Atto II più o meno, però lo sto trovando un po' palloso

ho appena completato la parte del Regno, rifare le stesse cose che ho fatto con 2B ma con gli handicap combattivi di 9S non è divertente, l'hacking aggiunge qualcosa in più però doveva essere molto più immediato perché farlo sulle macchine piccole è inutile

Comunque dovrei già aver provato dei feels a questo punto o no? Perché non provo nulla :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro