String_of_Asgard
Legend of forum
- Iscritto dal
- 14 Gen 2012
- Reazioni
- 17
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Anche perchéMa perchè scegliere? :pffs:
se un gioco del genere ti fa pensare solo al sedere direi che mi fa tristezza :asdFinito il III atto, io... sono rimasto così
perché non ho provato assolutamente nullaNon lo so, sarò insensibile ma who cares di 9S (ho scelto di controllare A2 ovviamente), zero feels, pensavo sempre e solo alle chiappette di A2, stop :noctis:
Adesso dovrei sbloccare gli altri finali, lì ci sono i feels oppure ormai sono peggio di Kratos?
In realtà tento di fare comunque tutte le sub ( ihmo restano il difetto più grande del gioco )Bene bene!Eh é una dura lotta per me
Piaciute narrativamente le premesse della run C?
Ps: comunque essendo al lvl 99 adesso puoi goderti la storia, da quel cge ricordo di secondarie ne incontrerai ormai pochissimissime, il grosso le hai già fatte! Quindi sarà una full immertion di storia ed è giusto così!
Indifferente, cambia solo l'ordine con cui fai quei pezzi di storia.Cambia qualcosa a livello di storia?
Finito il III atto, io... sono rimasto così
perché non ho provato assolutamente nullaNon lo so, sarò insensibile ma who cares di 9S (ho scelto di controllare A2 ovviamente), zero feels, pensavo sempre e solo alle chiappette di A2, stop :noctis:
Adesso dovrei sbloccare gli altri finali, lì ci sono i feels oppure ormai sono peggio di Kratos?
Grazie milleIndifferente, cambia solo l'ordine con cui fai quei pezzi di storia.
Hanno già risposto, cambia solo l'ordine ma non perdi niente!In realtà tento di fare comunque tutte le sub ( ihmo restano il difetto più grande del gioco ) Adesso però vorrei davvero qualcosa di forte in merito alla storia e ai personaggi.
Ho grandi speranze.
Solo una domanda sulla 3 run
In più occasioni mi viene chiesto se seguire 9s o A2
Cambia qualcosa a livello di storia?
Guarda, sinceramente quando sono arrivato lì ho avuto la tua stessa identica reazione, ed è allora che ho cominciato a vacillare...per quello ho scritto in precedenza, è necessario l'ultimo finale per dare un parere definitivoFinito il III atto, io... sono rimasto così
Non provo empatia, non provo nulla, la recitazione è basilare e le emozioni dei personaggi non mi vengono trasmessese un gioco del genere ti fa pensare solo al sedere direi che mi fa tristezza :asd
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
No, non li ho presi, però se mi dici così... :noctis:L'esserti affezionato o meno ai pg è comunque soggettivo, ti dirò che neanche io ho provato tutti sti feels, secondo me non punta direttamente a quello, ho però apprezzato enormemente la sceneggiatura! Il primo Nier imho puntava molto più ai feels, già solo la vicebda di Emil e Kayne.
comunque Boss, conoscendoti, hai già comprato da Emil il modulo costumi? È un oggetto attivabile dal menu degli oggetti chiave che se usato, non equipaggiato, farà fare un cambio d'abito diverso per i 3 androidi... ti dico solo che l'unico inutile 3 quello di 9S, con gli altri potresti aver difficoltà a giocare senza distrarti xD
Comunque in teoria ti mancano ending D ed E
A me non ha toccato la storia di nessuno, come dicevo ad inizio post, non mi ci affeziono, non provo sentimenti verso i protagonisti, anche per quel che riguarda le macchineGuarda, sinceramente quando sono arrivato lì ho avuto la tua stessa identica reazione, ed è allora che ho cominciato a vacillare...per quello ho scritto in precedenza, è necessario l'ultimo finale per dare un parere definitivotralaltro aggiungo, sinceramente (non c'è praticamente nessuno spoiler)
l'ending C è forse quello che mi ha detto di meno (B escluso)...sarò strano ma la storia di A2 non mi ha colpito particolarmente
Ahah non demordere su!!!Iniziato da poco e, pad alla mano, mi piace molto. Anche la grafica non è così schifosa come pare leggendo alcuni articoli. Ovviamente non si avvicina manco un po ad altri titoli ma non da fastidio,ecco. E cmq sono una schiappa, continuo a morire con le due seghe circolari sul ponte XD
Io ho tipo smesso di respirare a partire daNon provo empatia, non provo nulla, la recitazione è basilare e le emozioni dei personaggi non mi vengono trasmesse9S un po' meglio ma gli altri proprio non ci siamo, quando alla fine del primo atto 2B strangola 9S ero spalmato sul divano a scaccolarmi come Wario
A me non ha toccato la storia di nessuno, come dicevo ad inizio post, non mi ci affeziono, non provo sentimenti verso i protagonisti, anche per quel che riguarda le macchine
Eve e Adam durano come un gatto in autostrada quindi ciao, le macchine invece sono tutte uguali e la loro storiella pietosa non mi tange, come quella che cerca di far rivivere il "fratello" con l'olio.
Più avanti farò anche gli altri finali che mi mancano, poi ne riparleremo ma, ad ora, sono proprio freddo.
fai il finalE master,non ci vuole nulla è solo così chiudi il cerchio :stema:Che ci possa essere poca empatia è una cosa che ci può stare,ma la narrativa,la "filosofia" è tutti gli "strati" che vanno ad assemblare e dipingere questo "disgraziato" mondo sono di un livello assoluto.Non provo empatia, non provo nulla, la recitazione è basilare e le emozioni dei personaggi non mi vengono trasmesse9S un po' meglio ma gli altri proprio non ci siamo, quando alla fine del primo atto 2B strangola 9S ero spalmato sul divano a scaccolarmi come Wario
No, non li ho presi, però se mi dici così... :noctis:
A me non ha toccato la storia di nessuno, come dicevo ad inizio post, non mi ci affeziono, non provo sentimenti verso i protagonisti, anche per quel che riguarda le macchine
Eve e Adam durano come un gatto in autostrada quindi ciao, le macchine invece sono tutte uguali e la loro storiella pietosa non mi tange, come quella che cerca di far rivivere il "fratello" con l'olio.
Più avanti farò anche gli altri finali che mi mancano, poi ne riparleremo ma, ad ora, sono proprio freddo.
Ti rispondo subito String, tieniti pronto a ulteriori ribaltamenti di trama!Finito!!!Presi i finali CDE in una volata.
Che dire...
Non siamo al top in quanto a miglior finale di tutti i tempi ma da quando 9S entra nella torre grazie a Popola e Devola è un crescendo di emozioni e non posso che ritenermi soddisfatto del gioco in generale.
Mi ha tenuto incollato alla tv per 50 ore.
Ho solo un paio di dubbi sulla storia in generale.
Che senso ha continuare ad usare il.modello 9 se poi devi ciclicamente ucciderlo?
Qualcuno mi spiega perché gli androidi avevano pianificato la fine della squadra yorda con uso di virus ed esplosione del bunker?
Metto in spoiler tutta la trama del gioco oltre a mie considerazioni e interpretazioni:Finito!!!Presi i finali CDE in una volata.
Che dire...
Non siamo al top in quanto a miglior finale di tutti i tempi ma da quando 9S entra nella torre grazie a Popola e Devola è un crescendo di emozioni e non posso che ritenermi soddisfatto del gioco in generale.
Mi ha tenuto incollato alla tv per 50 ore.
Ho solo un paio di dubbi sulla storia in generale.
Che senso ha continuare ad usare il.modello 9 se poi devi ciclicamente ucciderlo?
Qualcuno mi spiega perché gli androidi avevano pianificato la fine della squadra yorda con uso di virus ed esplosione del bunker?
secondo me noTi rispondo subito String, tieniti pronto a ulteriori ribaltamenti di trama!
- - - Aggiornato - - -
Metto in spoiler tutta la trama del gioco oltre a mie considerazioni e interpretazioni:
Giustamente hai ben inteso il concetto di ciclo: è un ciclo infinito di continua guerra, distruzione e nuova guerra fra androidi e biomacchine. In ognuno di questi cicli i modelli 2B (in realtà 2E) venivano usati prima per obbedire agli ordini e ottenere preziosi dati di combattimento da catalogare, ma avevano il compito segreto di sbarazzarsi dei modelli 9S nel caso in cui questi, in quanto unità scanner di intelligence avanzata, si avvicinassero troppo a smascherare la verità.
Nel frattempo i dati da combattimento accumulati ed inviati ai server sarebbero serviti per creare in futuro modelli di androidi Yorha sempre più efficienti, pronti per una nuova guerra androidi-macchine.
Ma quali sono le motivazioni di tutto questo? Premetto che quanto sto per dire non viene detto direttamente ma viene lasciato intendere da tantissimi indizi e prove da ricercare in dialoghi di alcune missioni secondarie, deduzioni logiche e lettura di alcuni archivi (a proposito, dopo il finale C sblocca un archivio nel menu con l'immagine di N2, la ragazzina spettrale che sarebbe l'IA che governa la rete di bionacchine, ossia il vero antagonista del gioco, dacci un'occhiata!) e io ne sono convintissimo, più lo gioco sto gioco e più me ne convinco:
Il progetto Yorha è stato ideato dalle biomacchine per poter continuare il loro ciclo: innanzitutto gli androidi Yorha... è come se fossero delle biomacchine. Perché sono generati a partire dalla black box personale di ognuno di essi e mi pare che nella sezioni con le sub-torri viene rivelato che ogni black box viene creato a partire da un nucleo di biomacchina.
Dettaglio importantissimo: quando uccidi definitivamente padre servo lui urla 'addio androidi, progenie delle biomacchine'.
Dalla lettura di quel documento si evince che le biomacchine sono armi create dagli alieni per combattere gli androidi, e questi erano i primi modelli di androidi creati dagli umani prima che si estinguessero, attenzione, non erano androidi Yorha inizialmente.
Solo che queste biomacchine erano troppo potenti: il loro ciclo di evoluzione avanzava troppo velocemente, al punto di uccidere in fretta gli aliemi che le avevano create.
Però erano comunque state programmate dagli aliemi con lo scopo primordiale di uccidere i nemici (in maniera analoga agli androidi che, al di là della bugia di fondo, erano programmati con il compito di proteggere l'umanità e se avessero saputo che l'umanità fosse estinta avrebbero perso efficacia e probabilmente si sarebbero disattivati/impazziti non avendo più alcuno scopo).
Viene da sè che con quel grado di potenza avrebbero ben presto distrutto ogni androide e avrebbero perso il loro senso di 'esistere' senza più alcun nemico da uccidere.
Resosi conto di ciò hanno iniziato a creare delle deficienze nella loro rete (è per questo che molte biomacchine ripetono ossessivamente frasi/concetti/azioni senza imparare mai) con la creazione di una gerarchia di biomacchine 'stupide' ed altre che erano figure di spicco come Adam ed Eve e Pascal e Simone ad es.
Le ragazzine che ho citato sono in realtà l'evoluzione dell'IA delle biomacchine dopo aver inglobato a sè i dati e info raccolte sugli umani che abitavano in passato sulla terra: fra tutte le varie info hanno preso atto del progetto gestalt che è alla base del primo Nier, il tentativo disperato di salvare gli umani scindendo anime e corpi replicanti! Quel progetto fallì perchè delle devola e popola non riuscirono a fermare il protagonista del primo Nier e l'umanità si estinse.
Quindi tutto questo per dire cge cosa? Che sulla base di ciò le bionacchine han creato il progetto Yorha ed il coclo di perenne lotta: per preservarsi ed avere sempre un nemico all'altezza hanno creato i potentissimi androidi yorha partendo da nuclei di biomacchine facendo in modo che tutti gli altri androidi credessero alla menzogna dell'umanità salva e ingannando persino il comando e la comandare del bunker.
La comandante infatti non era a conoscenza della falla nel sistema dei server: quella falla sarebbe servita alla fine di ogni ciclo per fare in modo cge il virus delle biomacchine collegato alla rete di biomacchine riuscisse a penetrare nei server, rubare tutti i dati di combattimento raccolti ed infine distruggere tutto il bunker. Quando tutti gli androidi Yorha e normali si sarebbero eliminati a causa del virus: nuovo coclo, nuova guerra. Perchè eliminare tutti ogni volta? Per evitare cge qualche androide Yorha avanzato scoprisse non solo la prima verità sugli umani estinti ma proprio la seconda verità delle biomacchime del ciclo e tentassero di manomettere tutto. E 9S si spinge troppo oltre in questo gioco!
In un finale alternativo A2 grazie al Pod manomette 9S che era infettato dal virus e a partire dal virus penetra nella rete delle biomacchine disattivandola e facendo crollare la torre. Nell'altro finale A2 e 9S si uccidono a vicenda e la torre attiva il lancio. Solo che non viene lanciato un missile che distrugge la luna, come si credeva, ma viene lanciata nello spazio un'arca piena dei dati delle biomacchine e quell'arca sarebbe andata a colonizzare altri pianeti. Ma è un messaggio positivo e di speranza perchè l'anima di 9S viene invitata da dei nuovi Adam ed Eve ad unirsi al viaggio, sottintendendo una possibile pace e pacifica convivenza!
Nel finale E gli androidi A2, 9S e 2B sono tutti morti. I pod hanno il compito di camcellare tutti i dati come da copione del progetto Yorha. Solo cge inaspettatamente i Pod stessi hanno sviluppato una loro coscienza e libero arbitrio affezionando agli androidi e... si oppongono al sistema: da lì parte il minigame di hacking contro i titoli di coda e se lo portiamo a termine i Pod riescono ad evitare la cancellazione di dati e memorie di questi 3 androidi e riesce a salvarli... in quella timeline la rete della biomacchine è stata disattivata da A2 e la torra è crollata, è l'ending C, quindi le biomacchime non ci sono. I pod accennano al fatto che potrebbe tornare e cge il ciclo che hanno spezzato potrebbe ripetersi ma vale la pena di vivere per conquistarsi un futuro diverso.
Questo gioco ha una scenrggiatura incredibile, tra le migliori che abbia mai visto al netto di alcune forzature di trama, solo che va ricostruita mano a mano perchè non è una narrativa che spiega tutto per filo e per segno ma richiede degli sforzi per ricostruirla. Per me è stato un viaggio incredibile, un'esperienza incredibile e di sicuro un gioco che mi rimarrà dentro in eterno
secondo me no
le biomacchine hanno usato i yorha per evolversi e il fatto che poi essi stessi venissero fatti con pezzi di macchine sta a sottolineare il fatto che la differenza si riduceva fra di loro .