PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Era una battuta che era stata fatta in qualche intervista se non ricordo male, ma appunto solo una battuta.

Sono morto al prologo.

Wtf, adesso devo ricominciare? Nessun checkpoint, nessun save point, niente di niente? Potevano dirlo eh.

Ci riprovo ma se non ci riesco lo droppo. Dai, non si fa così.

sTfmrlj.jpg

​

Volevo provare a dirlo anche io. Sembrava un requisito per iniziare a postare qui dentro. :trollface:

Più tardi faccio vi aggiorno, mi ci sto buttando anche io.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma pure la striscetta si mette! :rickds:

Non si finisce mai di imparare... Clyde è già entrato nel mood trollone di Taro... peccato che tra poco inizierai a deprimerti :sard:  

Sono morto al prologo.

Wtf, adesso devo ricominciare? Nessun checkpoint, nessun save point, niente di niente? Potevano dirlo eh.

Ci riprovo ma se non ci riesco lo droppo. Dai, non si fa così.

​

Volevo provare a dirlo anche io. Sembrava un requisito per iniziare a postare qui dentro. :trollface:

Più tardi faccio vi aggiorno, mi ci sto buttando anche io.
Buon viaggio. Per ora miglior scrittura di un gioco ps4, per quanto ho provato

Nel prologo si è combattuto parecchio, bello bello.

C'è un elenco di combo base? :hmm: O il combat rimane così basico?

Me lo chiedo giusto perchè sono i PlatinumGames, comunque con questa velocità e fluidità è impossibile non divertirsi a combattere.

Ma anche ad esplorare intrattiene a dovere. Ho passato il tempo a girare per la zona iniziale della prima missione post-prologo. Corre veloce, salta veloce...raccoglie gli oggetti veloce. C'è proprio un'eleganza invidiabile neli movimenti di 2B: salti e puoi planare aggrappato al pod senza mezzo stacco, la giravolta dopo essere saliti su una scala a pioli o il modo in cui si allontana dalla telecamera quando fissi sotto la gonna (ebbene sì, è stato il primo trofeo che ho ottenuto, è per principio).

Insomma quando ogni gesto diventa così godurioso anche girare per la mappa è piacevole.

Per quanto riguarda la trama è presto per forza dire qualcosa però c'è un aspetto che mi ha incuriosito nel mondo di gioco.

Gli edifici sono distrutti e coperti di vegetazione però mi sembra un ambiente molto più vicino ai nostri tempi cioè molto più vicini al prologo di NieR rispetto a quanto lo è stato il resto del prequel che era praticamente fantasy con qualche rimasuglio della vecchia civiltà qua e là. Però Automata è ambientato parecchio dopo, circa 9000 anni dopo se ben ricordo.

Mi sfugge qualcosa. Mi serve un ripasso del sidematerials per vedere se viene detto qualcosa a riguardo. Se non viene detto vorrà dire che lo spiegherà poi il gioco. :monkaS:

L'unico neo è il comparto tecnico. Sono il tipo che di sicuro non si fa troppi problemi per sta cosa ma graficamente me lo aspettavo molto meglio, invece è piuttosto grezzo. Mi sa che Square-Enix ha pagato con briciole anche i PlatinumGames ma sono troppo talentuosi e lo sfruttano lo stesso al meglio. Amen, ma è stata comunque un'impressione avuta. Forse perchè arrivo da un titolo Naughty Dog.

Ah, e poi il gioco mi scatta. :sisi:

Me lo chiedo giusto perchè sono i PlatinumGames, comunque con questa velocità e fluidità è impossibile non divertirsi a combattere.

Ma anche ad esplorare intrattiene a dovere. Ho passato il tempo a girare per la zona iniziale della prima missione post-prologo. Corre veloce, salta veloce...raccoglie gli oggetti veloce. C'è proprio un'eleganza invidiabile neli movimenti di 2B: salti e puoi planare aggrappato al pod senza mezzo stacco, la giravolta dopo essere saliti su una scala a pioli o il modo in cui si allontana dalla telecamera quando fissi sotto la gonna (ebbene sì, è stato il primo trofeo che ho ottenuto, è per principio).

Insomma quando ogni gesto diventa così godurioso anche girare per la mappa è piacevole.

Per quanto riguarda la trama è presto per forza dire qualcosa però c'è un aspetto che mi ha incuriosito nel mondo di gioco.

Gli edifici sono distrutti e coperti di vegetazione però mi sembra un ambiente molto più vicino ai nostri tempi cioè molto più vicini al prologo di NieR rispetto a quanto lo è stato il resto del prequel che era praticamente fantasy con qualche rimasuglio della vecchia civiltà qua e là. Però Automata è ambientato parecchio dopo, circa 9000 anni dopo se ben ricordo.

Mi sfugge qualcosa. Mi serve un ripasso del sidematerials per vedere se viene detto qualcosa a riguardo. Se non viene detto vorrà dire che lo spiegherà poi il gioco. :monkaS:

L'unico neo è il comparto tecnico. Sono il tipo che di sicuro non si fa troppi problemi per sta cosa ma graficamente me lo aspettavo molto meglio, invece è piuttosto grezzo. Mi sa che Square-Enix ha pagato con briciole anche i PlatinumGames ma sono troppo talentuosi e lo sfruttano lo stesso al meglio. Amen, ma è stata comunque un'impressione avuta.

è un gioco fatto con due euro

è un gioco fatto con due euro
Se fossero tutti così i giochi fatto col budget di questo firmerei col sangue per averli tutti così all'inizio almeno, ora si spera che il prossimo visto le assurde vendite e guadagni che ha fatto sia perfetto. Uscirebbe su prossima gen quindi almeno un gioco stile PS4 forte forte lo vorrei :asd:  

Se fossero tutti così i giochi fatto col budget di questo firmerei col sangue per averli tutti così all'inizio almeno, ora si spera che il prossimo visto le assurde vendite e guadagni che ha fatto sia perfetto. Uscirebbe su prossima gen quindi almeno un gioco stile PS4 forte forte lo vorrei :asd:  
 i platinum son bravi in questo , square enix ha detto che vuole investire sull'ip  non resta che vedere che fanno.

le  prime 2 ore sono state un po Meh, tecnicamente sembra un titolo da ps2 e il sistema di missioni un po confuso.

poi e partita la musica ed è arrivato il deserto :polmo:

mamma mia, che figata assurda :ivan:

L'unico neo è il comparto tecnico. Sono il tipo che di sicuro non si fa troppi problemi per sta cosa ma graficamente me lo aspettavo molto meglio, invece è piuttosto grezzo. Mi sa che Square-Enix ha pagato con briciole anche i PlatinumGames ma sono troppo talentuosi e lo sfruttano lo stesso al meglio. Amen, ma è stata comunque un'impressione avuta. Forse perchè arrivo da un titolo Naughty Dog.

A parte che tecnicamente il gioco è vergognoso e ok, ma io non sono impazzito nemmeno per il sistema di combattimento, e dire che l'hl giocato da subito alla difficoltà massima per potermelo godere meglio. Ma è la scrittura che mi ha lasciato questo gioco nel cuore: senza scrittura un gioco da 7, con taro un gioco da 9,5

le  prime 2 ore sono state un po Meh, tecnicamente sembra un titolo da ps2 e il sistema di missioni un po confuso.

poi e partita la musica ed è arrivato il deserto :polmo:

mamma mia, che figata assurda :ivan:
In due ore sei arrivato là???

A parte che tecnicamente il gioco è vergognoso e ok, ma io non sono impazzito nemmeno per il sistema di combattimento, e dire che l'hl giocato da subito alla difficoltà massima per potermelo godere meglio. Ma è la scrittura che mi ha lasciato questo gioco nel cuore: senza scrittura un gioco da 7, con taro un gioco da 9,5

In due ore sei arrivato là???

forse 3 ore . il contatore segnava 2 ore quando ho caricato oggi, però avrò giocato almeno un'oretta prima di arrivarci. :tè:

adesso sono arrivato

al villaggio delle macchine, dopo la danzatrice  :polmo: davvero bella la boss fight, lo superata al primo tentativo, ma ho rischiato parecchie volte di perire e mi ha fatto usare un sacco di cure medie :caffry:

non ho giocato gli altri Nier, ma mi sto facendo una mezza idea sulle macchine, ho sospetto che chi e al comando sta raccontando un sacco di puttanate :hmm:

forse 3 ore . il contatore segnava 2 ore quando ho caricato oggi, però avrò giocato almeno un'oretta prima di arrivarci. :tè:

adesso sono arrivato

al villaggio delle macchine, dopo la danzatrice  :polmo: davvero bella la boss fight, lo superata al primo tentativo, ma ho rischiato parecchie volte di perire e mi ha fatto usare un sacco di cure medie :caffry:

non ho giocato gli altri Nier, ma mi sto facendo una mezza idea sulle macchine, ho sospetto che chi e al comando sta raccontando un sacco di puttanate :hmm:
C'è solo un altro Nier, e non c'erano proprio le macchine, bensì le shadows  :unsisi:

In Drakengard (che si ricollega ad Automata) c'erano draghi e quant'altro però.

Si, è incasinato il tutto, e no, non hai capito niente  :wink:

C'è solo un altro Nier, e non c'erano proprio le macchine, bensì le shadows  :unsisi:

In Drakengard (che si ricollega ad Automata) c'erano draghi e quant'altro però.

Si, è incasinato il tutto, e no, non hai capito niente  :wink:

meglio cosi, non mi aspetto di scoprire tutto sulla trama dopo 5 ore di gioco,  sarei stato parecchio deluso se avessi già tutte le risposte :saske:

Comunque ho già delle teorie,evito di parlarne perchè è ancora presto. :tè:

Il combat non è profondo nè in ottica action nè rpg ma adesso nelle prime ore che sono fresco fresco sto godendo per la fluidità e velocità delle battaglie.

Comunque che senza storia la valutazione va a calare non mi stupisce. I Platinum hanno fatto il possibile ed ho ancora più stima per loro e molta meno per Square come azienda. Mi sta venendo seriamente paura per Babylon's Fall.

Oggi ho avuto giusto il tempo di fare le prime due missioni secondarie e nient'altro. :tragic:

Andando avanti la varietà si amplia diciamo, ma il combat è in linea di massima molto basico.

E soprattutto - questo lo dico nel caso tu voglia fare pianificazioni preventive - il grado sfida del gioco è sbilanciato, con Normale che è troppo facile e Difficile che è troppo difficile, e se si fa tutto quello che si deve fare entro il finale, andando avanti il grado sfida è letteralmente nullo (a Normale) e si arriva assolutamente overlevellati, così da diminuire ulteriormente il livello di "divertimento" nudo e crudo del combat.

Di rado si incontrano però scontri impegnativi.

In quanto al combat, comunque ci sono diverse manovre che sono classiche degli action game ma non si eseguono in maniera convenzionale (esempio più banale il launcher) e altre che sono "nascoste" nei chip.

Non immaginarlo comunque come un action con componente rpg, quanto piuttosto il contrario; il suo punto di forza è senza ombra di dubbio la fluidità e l'eleganza delle azioni e dei movimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro