Eh? Ma che ragionamento hai fatto? Quindi, visto che i Platinum c'han voluto lavorare, vuol dire che non aveva un gameplay mediocre? Fermo restando che il sillogismo sia insensato, se fosse come dici tu, allora, perché i Platinum avrebbero dovuto metterci mano se, sempre secondo loro, il gameplay andava già bene così com'è? E' più ragionevole supporre che a loro sia piaciuto molto il gioco e, non contenti del gameplay che aveva, si siano proposti per offrire un bs degno.
Ah, santo iddio, la virgola fra soggetto e verbo no, eh, proprio no.
Ci mancava il nazi granpapa.
Prova a te con Android a non incappare in qualche "libera aggiunta"
Comunque, essenzialmente ho parlato di raffinare il gameplay (strano che quello ti sia sfuggito invece)
- - - Aggiornato - - -
Dunque vediamo, il bS in sè non è male, sono ripetitivi i nemici forse , ma il BS non è male , ala fine l'armamento è fin troppo sgravo , ma è un problema comune a tutti i Jrpg , ma vogliamo parlare delle boss Battles?FANTASTICHE!
Tutte diversissime fra loro , e anche le diverse incarnazioni di uno stesso boss richiedevano strategie totalmente diverse
ma poi parliamo di questo gameplay monotono, sezioni 2D, sezioni con visuale isometrica , zone con combattimenti quasi casuali, zone beat em'up, zone esplorate , enigmi, zone testuali ...
ma siete sicuri di ricordarvelo bene?
Secondo me no.
Sono tutti troppo impegnati a difendere la loro linea, arroccati sulle loro posizioni, per muovere un passo di distensione.
Non sto dicendo che NIER è stato preso a pesci in faccia, ma noto che ancora oggi non è ben chiaro che l'ultimo gioco di CAVIA non era un hack n' slash, non era un JRPG puro, non era un platform ne uno shoot tem up.
Era un'armoniosa unione di intenti, un titolo sperimentale, dalla visione elegante e decisamente bizzarra, con il suo cast fuori di testa, i suoi dialoghi profondi e la sua colonna sonora tra le migliori mai udite.
Nier era un gioco originale che aveva persino visuali isometriche, strani richiami ai vecchi giochi PS come Legend of The Dragoon (i livelli labirintici) e perfino avventure testuali, direttamente da un'altra epoca, che magari molti qui dentro non sanno nemmeno che è esistita.
Come lo definisci Nier ? Un gioco da 7 da 8 ? da 9 ?
Non lo so, io lo definisco un atto d'amore unico ed incondizionato.