PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Guardando il video mi sembra che il primo fosse messo peggio rispetto alla propria gen. Alla fine non è un fattore fondamentale, proprio sti giorni sto giocando deadly premonition
Goditelo, che è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ricordavo più il trailer dell'E3 e sono andato a vederlo. Non ricordavo che là non era bendata, anzi, per di più verso la fine hanno fatto un primo piano sugli occhi verdi. Curioso, chissà che hanno in mente.:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Non ricordavo più il trailer dell'E3 e sono andato a vederlo. Non ricordavo che là non era bendata, anzi, per di più verso la fine hanno fatto un primo piano sugli occhi verdi. Curioso, chissà che hanno in mente.:morris82:
La benda in realtà dovrebbe essere una specie di visore militare e lei lo toglie raramente, l'avevo letto in una lista di fatti postata da un utente in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La benda in realtà dovrebbe essere una specie di visore militare e lei lo toglie raramente, l'avevo letto in una lista di fatti postata da un utente in questi giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Aaaah, capito.

Visore militare eh? :unsisi: Augmented Mode incoming.

Aaaah, capito.

Visore militare eh? :unsisi: Augmented Mode incoming.
Ecco, 'sta cosa interesserebbe pure a me. Chissà se quel visore è un semplice oggetto "cosmetico/di scena" oppure avrà degli effetti reali sulle sue capacità di combattimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif il fatto che viene specificato che lo toglie raramente mi fa pensare più alla prima ipotesi però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Eh? Ma che ragionamento hai fatto? Quindi, visto che i Platinum c'han voluto lavorare, vuol dire che non aveva un gameplay mediocre? Fermo restando che il sillogismo sia insensato, se fosse come dici tu, allora, perché i Platinum avrebbero dovuto metterci mano se, sempre secondo loro, il gameplay andava già bene così com'è? E' più ragionevole supporre che a loro sia piaciuto molto il gioco e, non contenti del gameplay che aveva, si siano proposti per offrire un bs degno.
Ah, santo iddio, la virgola fra soggetto e verbo no, eh, proprio no.
Ci mancava il nazi granpapa.

Prova a te con Android a non incappare in qualche "libera aggiunta" :rickds:

Comunque, essenzialmente ho parlato di raffinare il gameplay (strano che quello ti sia sfuggito invece)

- - - Aggiornato - - -

Dunque vediamo, il bS in sè non è male, sono ripetitivi i nemici forse , ma il BS non è male , ala fine l'armamento è fin troppo sgravo , ma è un problema comune a tutti i Jrpg , ma vogliamo parlare delle boss Battles?FANTASTICHE!

Tutte diversissime fra loro , e anche le diverse incarnazioni di uno stesso boss richiedevano strategie totalmente diverse

ma poi parliamo di questo gameplay monotono, sezioni 2D, sezioni con visuale isometrica , zone con combattimenti quasi casuali, zone beat em'up, zone esplorate , enigmi, zone testuali ...

ma siete sicuri di ricordarvelo bene?
Secondo me no.

Sono tutti troppo impegnati a difendere la loro linea, arroccati sulle loro posizioni, per muovere un passo di distensione.

Non sto dicendo che NIER è stato preso a pesci in faccia, ma noto che ancora oggi non è ben chiaro che l'ultimo gioco di CAVIA non era un hack n' slash, non era un JRPG puro, non era un platform ne uno shoot tem up.

Era un'armoniosa unione di intenti, un titolo sperimentale, dalla visione elegante e decisamente bizzarra, con il suo cast fuori di testa, i suoi dialoghi profondi e la sua colonna sonora tra le migliori mai udite.

Nier era un gioco originale che aveva persino visuali isometriche, strani richiami ai vecchi giochi PS come Legend of The Dragoon (i livelli labirintici) e perfino avventure testuali, direttamente da un'altra epoca, che magari molti qui dentro non sanno nemmeno che è esistita.

Come lo definisci Nier ? Un gioco da 7 da 8 ? da 9 ?

Non lo so, io lo definisco un atto d'amore unico ed incondizionato.

Secondo me no.Sono tutti troppo impegnati a difendere la loro linea, arroccati sulle loro posizioni, per muovere un passo di distensione.

Non sto dicendo che NIER è stato preso a pesci in faccia, ma noto che ancora oggi non è ben chiaro che l'ultimo gioco di CAVIA non era un hack n' slash, non era un JRPG puro, non era un platform ne uno shoot tem up.

Era un'armoniosa unione di intenti, un titolo sperimentale, dalla visione elegante e decisamente bizzarra, con il suo cast fuori di testa, i suoi dialoghi profondi e la sua colonna sonora tra le migliori mai udite.

Nier era un gioco originale che aveva persino visuali isometriche, strani richiami ai vecchi giochi PS come Legend of The Dragoon (i livelli labirintici) e perfino avventure testuali, direttamente da un'altra epoca, che magari molti qui dentro non sanno nemmeno che è esistita.

Come lo definisci Nier ? Un gioco da 7 da 8 ? da 9 ?

Non lo so, io lo definisco un atto d'amore unico ed incondizionato.
Definisci "visione elegante".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Definisci "visione elegante".//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Visivamente ha diversi punti che io definirei "eleganti" e pure sofisticati, nonostante la grafica non sia incredibile, Nier piazza una visione d'insieme molto fascinosa. Ad esempio, i ponti crollati nella vallata "hub" da cui si accede a molte zone, oppure l'idea di sfruttare per gli ambienti interni come se fossero una sorta di libri pop-up, oppure certe idee architettoniche assolutamente pazzesche.

E' un gioco fuso nello stile, pittorico, cromatico, digitale.

Mi ha lasciato basito anche la semplice esplorazione della città di Sabbia (di cui non ricordo il nome) o la città costiera che sembra uscita da un quadro di Dalì o De Chirico. Insomma, ci sono pochi giochi così meravigliosi "là fuori".

Non credo nemmeno di essere il solo che l'ha notato.

Concordo con Aku, per quanto accostare il termine elegante ad un gioco così grezzo e raffazzonato sembri quasi un controsenso, questo è senza dubbio NIER: molto alla buona in alcuni aspetti ma di estrema eleganza in altri.

Le recensioni sono state a dir poco ridicole, soffermandosi sul fato tecnico e impuntandosi sugli aspetti meno riusciti, spendendo solo 2 righe su quello che fosse il cuore del gioco.

E ora, tutto d'un tratto, siccome NIER è diventato l'idolo del web e ci sono i Platinum dietro, siccome si è mostrato in una tech demo molto meno grezza...ecco che diventa un capolavoro annunciato.

Ma neanche mi stupisco, è solo l'ennesima costatazione della serietà della critica videoludica odierna, e dire che secondo me NIER non è neanche un capolavoro come dicono molti, ma i suoi grossi pregi sono innegabili e sarebbero dovuti emergere dalle recensioni.

Come lo definisci Nier ? Un gioco da 7 da 8 ? da 9 ?Non lo so, io lo definisco un atto d'amore unico ed incondizionato.
Mi sembra un po' una scusa (che ti ho visto usare spesso) per non essere oggettivo, cosa che piace molto a te, ma usare una scappatoia del tutto soggettiva per un titolo che ti è piaciuto con oggettivi difetti grossissimi e che in una valutazione oggettiva non renderebbe il gioco cosa eccelsa come magari lo è per te, nonostante abbia anche pregi oggettivi mica da ridere, ma forse sono io che penso male, con tutto il rispetto naturalmente e senza voler offendere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci mancava il nazi granpapa.Prova a te con Android a non incappare in qualche "libera aggiunta" :rickds:

Comunque, essenzialmente ho parlato di raffinare il gameplay (strano che quello ti sia sfuggito invece)
No no, l'ho letto, ma continua a non avere senso, per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gameplay era mediocre e, possibilmente, i Platinum pensavano di poter essere la svolta; non c'è bisogno, così, né di elaborare complotti della stampa specializzata, né di accusare i recensori di ignoranza, che fila tutto più liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Concordo con Aku, per quanto accostare il termine elegante ad un gioco così grezzo e raffazzonato sembri quasi un controsenso, questo è senza dubbio NIER: molto alla buona in alcuni aspetti ma di estrema eleganza in altri.Le recensioni sono state a dir poco ridicole, soffermandosi sul fato tecnico e impuntandosi sugli aspetti meno riusciti, spendendo solo 2 righe su quello che fosse il cuore del gioco.

E ora, tutto d'un tratto, siccome NIER è diventato l'idolo del web e ci sono i Platinum dietro, siccome si è mostrato in una tech demo molto meno grezza...ecco che diventa un capolavoro annunciato.

Ma neanche mi stupisco, è solo l'ennesima costatazione della serietà della critica videoludica odierna, e dire che secondo me NIER non è neanche un capolavoro come dicono molti, ma i suoi grossi pregi sono innegabili e sarebbero dovuti emergere dalle recensioni.
Capolavoro no, ma è senz'altro un'esperienza , vanno aggiunti gli aspetti emotivi a questa esperienza, il brutale assalto preventivo del Re dei lupi al matrimonio per esempio

- - - Aggiornato - - -

ma per giocare nier devo farmi prima i 3 drakengard per apprezzarlo al meglio?
No , non te ne serve neanche uno , non sono direttamente collegati tranne il primo e solo perchè NieR rappresenta l'epilogo di uno dei finali quello E, 5 minuti al massimo che puoi anche vedere sul tubo, io non avevo fatto neanche questo e l'ho apprezzato ugualmente senza problemi,. Drakengard l'ho comprato dopo e solo per quel finale. Al limite potresti incuriosirti sul finale per capire cosa rappresenta e perchè si è arrivati a quel punto, ma riguardo a NieR non ha importanza alcuna

Dunque vediamo, il bS in sè non è male, sono ripetitivi i nemici forse , ma il BS non è male , ala fine l'armamento è fin troppo sgravo , ma è un problema comune a tutti i Jrpg , ma vogliamo parlare delle boss Battles?FANTASTICHE!

Tutte diversissime fra loro , e anche le diverse incarnazioni di uno stesso boss richiedevano strategie totalmente diverse

ma poi parliamo di questo gameplay monotono, sezioni 2D, sezioni con visuale isometrica , zone con combattimenti quasi casuali, zone beat em'up, zone esplorate , enigmi, zone testuali ...

ma siete sicuri di ricordarvelo bene?
Sarò sincero, ammetto di non ricordarlo proprio bene.

Quel che ricordo però è che nonostante la varietà che tu stesso hai descritto, spesso proseguivo solo per conoscere la storia.

In sostanza la penso come Markedge (ribadisco però che è sempre in base a quello che ricordo), nonostante la varietà non lo trovai riuscitissimo e in più di un'occasione mi ha annoiato.

A questo punto però ho un motivo in più per rigiocarlo e sbloccare così anche il finale che mi manca.

Sapete chi è la cantante nel trailer? Io ho un sospetto e se si avvera è semplicemente un altro nome da considerare in questo dream team, però difficile esserne sicuri per come è cantata la traccia.

Quasi quasi lo vado a domandare su twitter.

Non so, ma quella di NieR era Emi Evans

Edit dalle info raccolte online dovrebbe essere di nuovo lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Production for the game began in 2014, including six months of pre-production. It included many staff from the original Nier, including Yoko, Saito, composer Keiichi Okabe, and singer Emi Evans
Ho anche trovato una vecchia intervista

http://www.originalsoundversion.com/deep-into-nier-interview-with-vocalist-and-lyricist-emi-evans/

Definitivamente confermato dal suo twitter

https://twitter.com/emirevans

Edit dalle info raccolte online dovrebbe essere di nuovo lei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

http://www.originalsoundversion.com/deep-into-nier-interview-with-vocalist-and-lyricist-emi-evans/

Davvero?? Una voce stupenda, mi veniva la pelle d'oca con la track Kainè Salvation.... sono da cell, qualcuno la posti :tragic::tragic::tragic:

Dream Team è la parola esatta per chi sta partecipando a questo progetto

Eccola

Ah non so perchè, ma ero convinto non l'avessero ancora chiamata nel progetto.

- - - Aggiornato - - -

Eh infatti non l'avevano ancora chiamata stando all'intervista di Giugno.

So we want to reach out to her and have her involved again, because it is so unique and it did add so much flavor to it. But one thing we’re worried about is that she’ll say no
http://gematsu.com/2015/06/nier-new-project-producer-director-talk-happy-coincidences-happy-endings#X2Yshoo4I56GjA0r.99

E in realtà nel tweet non ha confermato.:loris: Ma penso che il suo ruolo lo avrà.:loris:

Ah non so perchè, ma ero convinto non l'avessero ancora chiamata nel progetto.
- - - Aggiornato - - -

Eh infatti non l'avevano ancora chiamata stando all'intervista di Giugno.

http://gematsu.com/2015/06/nier-new-project-producer-director-talk-happy-coincidences-happy-endings#X2Yshoo4I56GjA0r.99

E in realtà nel tweet non ha confermato.:loris: Ma penso che il suo ruiolo lo avrà.:loris:
Non so, lì nella wiki è indicata come la cantante di Automata , sarebbero folli a non chiamarla, tra l'altro compone anche i testi e non pochi son convinti che quelli di NieR li ha scritti lei

vabbè sacrifichiamo qualche montone agli dei per averla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro