PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
manco l'onestà intellettuale di dire che l'avevano smerdato pure loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me nier all'inizio faceva schifo e non lo nascondo nemmeno, anzi l'ho paraculato nei giorni dell'uscita perchè sembrava una schifezza, magari c'è qualche post nel topic che lo testimonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma giustamente a guardarlo è difficile non pensare diversamente, ci sta che uno che non lo gioca non sia particolarmente impressionato vista la mediocrità che lasciava trasparire.

poi lo giocai e beh era tutt'altra cosa, espererienza fantastica.

certo è che ora non è che vado facendo il figo dicendo "eh a me piaceva quando tutti lo criticavano" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Io fui il primo a comprarlo in sezione, perculato ovviamente. Poi arrivò anche un altro utente in games dome se non sbaglio, e da lì comincio l'alba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io fui il primo a comprarlo in sezione, perculato ovviamente. Poi arrivò anche un altro utente in games dome se non sbaglio, e da lì comincio l'alba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
infatti io lo presi tempo dopo

quando un paio di utenti qua o in jrpgworld dissero che meritava, e dopo che ascoltai l'ost sul tubo che mi piacque un botto

manco l'onestà intellettuale di dire che l'avevano smerdato pure loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a me nier all'inizio faceva schifo e non lo nascondo nemmeno, anzi l'ho paraculato nei giorni dell'uscita perchè sembrava una schifezza, magari c'è qualche post nel topic che lo testimonia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma giustamente a guardarlo è difficile non pensare diversamente, ci sta che uno che non lo gioca non sia particolarmente impressionato vista la mediocrità che lasciava trasparire.

poi lo giocai e beh era tutt'altra cosa, espererienza fantastica.

certo è che ora non è che vado facendo il figo dicendo "eh a me piaceva quando tutti lo criticavano" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbé "loro". Non erano loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi potrebbe pure essere che all'epoca gli faceva schifo al Pregianza, ma sono illazioni basate sul nulla.

Anzi, vorrei ricordare che un certo, conosciuto sul forum, Krauron (che si è anche fatto vedere qui :.bip: ) è colui che recensì il vecchio NieR...

...Ciao Krauron //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

perlomeno pregianza poteva scrivere "bollato da tutti schifezza noi compresi con una recensione palesemente sballata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nonostante lo staff cambi il sito è sempre quello, e fare mea culpa a postriori non sarebbe cosi errato imho anche se la redazione attuale non c'era o non aveva voce in capitolo.

ma in generale le retromarce su spazio sono di casa, nier è solo uno dei tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ma vi siete persi il mio discorsetto con Aku e soci con cui spiegavo questa indubbia debacle. Sta in qualche pagina passata, mi assumo tutte le responsabilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

perlomeno pregianza poteva scrivere "bollato da tutti schifezza noi compresi con una recensione palesemente sballata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
nonostante lo staff cambi il sito è sempre quello, e fare mea culpa a postriori non sarebbe cosi errato imho anche se la redazione attuale non c'era o non aveva voce in capitolo.

ma in generale le retromarce su spazio sono di casa, nier è solo uno dei tanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Già più di una volta Pregi ha commentato quel (a detta sua) voto imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già più di una volta Pregi ha commentato quel (a detta sua) voto imbarazzante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhe non perchè mi senta tirare in causa ma parla proprio lui che con TW3 ha fatto una delle peggiori recensioni della storia, ma dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Almeno spero abbia sottolineato che nonostante il mio errore il voto è perfettamente in linea con metacritic e non credo ancora alle allucinazioni di massa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq per chi fosse interessato

http://forum.spaziogames.it/board/threads/537767-NieR-Automata-Storia-by-Yoko-Taro-Gameplay-by-Platinum-Games-Esclusiva-PS4-TRAILER-INSIDE-TBA-2016/page12

e

http://forum.spaziogames.it/board/threads/537767-NieR-Automata-Storia-by-Yoko-Taro-Gameplay-by-Platinum-Games-Esclusiva-PS4-TRAILER-INSIDE-TBA-2016/page13

Vabbè che i redattori non c'avessero capito un càzzo in generale direi che era palese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nn fa molto onore alla categoria.....ma questo è un discorso applicabile anche a God Hand o, in senso opposto, a serie annuali come gli AC, che prima gli danno 8/8,5 poi gli spalano sopra la peggio mèrda.

O con FF XIII, fior di 9 e 8, poi a posteriori tutti a dire che è la peggiomèrda assoluta rovina dei Jrpg e del mondo. Stessa cosa accaduta pure con FF XIII-2, tra l'altro questo recensito dal Pregianza per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè che i redattori non c'avessero capito un càzzo in generale direi che era palese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma nn fa molto onore alla categoria.....ma questo è un discorso applicabile anche a God Hand o, in senso opposto, a serie annuali come gli AC, che prima gli danno 8/8,5 poi gli spalano sopra la peggio mèrda.
O con FF XIII, fior di 9 e 8, poi a posteriori tutti a dire che è la peggiomèrda assoluta rovina dei Jrpg e del mondo. Stessa cosa accaduta pure con FF XIII-2, tra l'altro questo recensito dal Pregianza per davvero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
This. Almeno io ci ho messo la faccia e lo ammetto, loro (Pregianza in primis) trovano giustificazioni costantemente.

MGSV che fosse incompleto si sapeva ma il votone se l'è beccato lo stesso.

Ho trovato imbarazzante anche il discorso sul voto fatto da Pregi mentre giocava a DSIII con la frase "bhe se il resto va tutto bene il 9 se lo becca lo stesso pure se è molto simile agli altri due". Quindi proprio il moralizzatore non lo può fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Difendo Krauron , lui non deve dare giudizi passionali deve fare una recensione, ovvero un qualcosa di utile per chi lo legge allo scopo di capire cosa c'è in un gioco, lui l'ha fatto , non è che ha mentito , il gioco ha pecche in particolare nell'impianto grafico e nella generazione HD quella è una cosa che DEVE essere detta e valutata.

Non ci credete? è da quasi 3 pagine che parlate SOLO di motori grafici, di grafica in generale , di 30 o 60 fps...

Il risultato complessivo però è un'altra cosa

Che poi errore relativamente. Mi devo fermare dinnanzi alla nostalgia mista alla (giusta) irriconoscenza verso i pregi del titoli, ma Nier aveva dei difetti belli grossi. Non eccessivamente enormi ma se mi dite "Nier è da 9" resto ugualmente sbigottito come quando leggo la media metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Difendo Krauron , lui non deve dare giudizi passionali deve fare una recensione, ovvero un qualcosa di utile per chi lo legge allo scopo di capire cosa c'è in un gioco, lui l'ha fatto , non è che ha mentito , il gioco ha pecche in particolare nell'impianto grafico e nella generazione HD quella è una cosa che DEVE essere detta e valutata.Non ci credete? è da quasi 3 pagine che parlate SOLO di motori grafici, di grafica in generale , di 30 o 60 fps...

Il risultato complessivo però è un'altra cosa
E li ho cannato. E di grosso. E non voglio manco giustificarmi dietro alla rabbia verso un genere che all'epoca era passato in un secondo da "eccellenza mondiale" a "scarto della gen". Non voglio manco dirvi che la mia era una "punizione" verso lo scarso coraggio nipponico che aveva iniziato a scimmiottare l'occidente oltre che ai publisher che decisero d'improvviso che se non eri un Fps non valevi manco un loro cent. Non voglio manco dirvi che ero poco più che adolescente.

Ho toppato. Fine.

Che poi errore relativamente. Mi devo fermare dinnanzi alla nostalgia mista alla (giusta) irriconoscenza verso i pregi del titoli, ma Nier aveva dei difetti belli grossi. Non eccessivamente enormi ma se mi dite "Nier è da 9" resto ugualmente sbigottito come quando leggo la media metacritic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

E li ho cannato. E di grosso. E non voglio manco giustificarmi dietro alla rabbia verso un genere che all'epoca era passato in un secondo da "eccellenza mondiale" a "scarto della gen". Non voglio manco dirvi che la mia era una "punizione" verso lo scarso coraggio nipponico che aveva iniziato a scimmiottare l'occidente oltre che ai publisher che decisero d'improvviso che se non eri un Fps non valevi manco un loro cent. Non voglio manco dirvi che ero poco più che adolescente.

Ho toppato. Fine.
comunque sono curioso la voglio leggere kra, se hai un link me lo passi ?Anche in privato :morristend:

comunque sono curioso la voglio leggere kra, se hai un link me lo passi ?Anche in privato :morristend:
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10363/nier.aspx

Più che da redattore (in quanto ho fatto il compito in linea con tanti altri miei colleghi) mi vergogno come essere umano dotato di una certa sensibilità. Cioè tu mi conosci, sai quanto ami il Sol Levante, i giochi più sconosciuti e quelli più toccanti.

Ovviamente, ripeto, parliamo di un errore di 1-1 voto e mezzo massimo che può essere tanto o poco a seconda del gusto personale

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10363/nier.aspx
Più che da redattore (in quanto ho fatto il compito in linea con tanti altri miei colleghi) mi vergogno come essere umano dotato di una certa sensibilità. Cioè tu mi conosci, sai quanto ami il Sol Levante, i giochi più sconosciuti e quelli più toccanti.

Ovviamente, ripeto, parliamo di un errore di 1-1 voto e mezzo massimo che può essere tanto o poco a seconda del gusto personale
visto comunque non è che devi giustificarti anzi e comunque su quello che si definisce "errore" si ok un voto o uno e mezzo ma alla fine ognuno ha il suo modo di valutare, soprattutto numericamente non c'è mai niente di esatto, quello che per me o altri vale 10 per te può valere anche 7 o il contrario è sempre abbastanza personale la cosa, poi lo so bene che sei preparato quindi so sempre che sai di cosa parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque abbiamo lo stesso cognome vuoi vedere che siamo parenti ? :kaname:

Assolutamente, ma quello che conta di più sono le parole, non il voto. O almeno io quelle vedo, più che il voto in sé. Uno può anche fare una valutazione con cui non concordo, ma se ma la argomenta e soprattutto se, alla base, informa la gente su ciò che il gioco è in maniera cristallina...va più che bene. Tanto le valutazioni, quando si tirano le somme, sono sempre soggettive. Uno può dare 7,5 come 8,5 a Spec Ops The Line, perché magari il primo ritiene il gameplay troppo sottotono per volare sopra l'8...ma se nella recensione ha comunque scritto in maniera perfetta ciò che è il gioco e quello che può dare con la narrativa e la trama....va bene. Ha fatto il suo lavoro. Ovviamente sempre con un buon senso dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E le parole di praticamente tutte le recensioni di NieR non......descrivevano il gioco per ciò che era complessivamente. Direi che erano pessime per quello, si notava che mancavano seri pezzi. O non l'avevate giocato per intero, o l'avete giocato male o non so, l'avete giocato con tappi alle orecchie (soprattutto questi, visto che sull'OST in pochissimi hanno espresso le giuste parole...che meritava appieno) e bende agli occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pregianza comunque in un live disse che, se avesse avuto i tempi giusti per giocarlo (perché vanno anche calcolate le condizioni in cui uno gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), gli avrebbe dato un 8 anche 8,5. Altrimenti un 7,5. Per quello che conta detto così a posteriori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ispira moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro