PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si, su ps4 standard gira a 900p/60, mentre su pro gira a 1080p/60 con AA e effettistica migliore. Niente di eclatante come colpo d'occhio, su pro si nota principalmente l'aumento di pulizia dell'immagine.
Eh che palle... Ehehe

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

avevo appena visto che esce anche su pc... perché poi?
Perché cosa?

Spero che a breve Digital Foundry pubblichi un confronto della demo su PS4 vs Pro.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche bayonetta 2 ha un bel po' di aliasing eh.
Bayonetta(non nomino neppure il 2 su wiiu,che ho) su ps3/xbox/wiiu, e' un capolavoro...forse in molti non se lo ricordano bene,consiglio di rivedere un paio di video sul tubo.

L'aliasing e' presente in maniera minima(e cmq a 60fps)e non mi dilungo sulla spettacolarita' dei livelli,mosse, e caratterizzazione del personaggio...top! E parliamo di un gioco di sette(7) anni fa...

Da Nier mi aspettavo mooolto meglio sul lato visivo,l'hardware lo permette eccome! La differenza con la versione ps4pro,e' vergognosa(ricordo che gira pure a 900p su standard,oltre all'aliasing e texture scadenti),a mio parere,e spero in un ottimizzazione per la data di rilascio.

Giuro che lo attendevo,da amante di Bayonetta(e di Platinum games),ma per ora(giudicando solo la demo e quindi con riserva),sono delusissimo,da possessore di ps4 standard.

Se la situazione non sara' migliorata,penso di saltare il D1 e recuperarlo piu' avanti.imho. :sisi:

Perché cosa?

Spero che a breve Digital Foundry pubblichi un confronto della demo su PS4 vs Pro.
In screenshot c'è questo confronto per ora:

Nier_Automata_06_PS4_Standard.png

Nier_Automata_06_PS4_Pro.png

L'aumento di res e aa è notevole :sisi: Il resto è identico invece.

Perché cosa?

Perché dici che non è ottimizzato per il pc? penso e spero che nn sarà diverso rispetto alla versione console. La versione pc esce a febbraio o a marzo? Cosi si può vedere la differenza

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

In screenshot c'è questo confronto per ora:

Nier_Automata_06_PS4_Standard.png

Nier_Automata_06_PS4_Pro.png

L'aumento di res e aa è notevole :sisi: Il resto è identico invece.
Sono l'antialiasing e il motion blur che mi fanno rosicare. A parte quello, già la demo mi è piaciuta molto graficamente. Certo che è brutto sentirsi dei giocatori di serie B solo perché si possiede la console standard...

Perché dici che non è ottimizzato per il pc? penso e spero che nn sarà diverso rispetto alla versione console. La versione pc esce a febbraio o a marzo? Cosi si può vedere la differenza
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Non si sa ancora nulla sulla versione PC, non si è mai vista in azione; ho solo detto che, nel caso di una versione mal ottimizzata per PC, sarei costretto a prenderlo per PS4. Comunque su PC esce nel 2017 ma non si ha ancora una data.

sono l'unico che quando gioco non penso (o non vede) assolutamente queste piccolezze?? cioè secondo me sono cose che si notano solamente quando hai le due immagini a confronto. Fino ad ora non mi sono mai sentito un giocatore di serie B

sono l'unico che quando gioco non penso (o non vede) assolutamente queste piccolezze?? cioè secondo me sono cose che si notano solamente quando hai le due immagini a confronto. Fino ad ora non mi sono mai sentito un giocatore di serie B
No non sei l'unico , io manco so cosa significano , ormai è una gara fotogramma per fotogramma e a chi ce l ha piu lungo .

Sarà che sono PCista, ma la mancanza di motion blur (effetto che amo) e antialiasing su PS4 normale mi pesa abbastanza. Poi chiaro che concretamente mi cambia ben poco, visto che il gioco sarà iddio a prescindere, ma sotto sotto rosico leggermente il che non è mai bello, a maggior ragione considerando che ho appena scoperto che la data della versione PC è TBA e speravo di prenderlo lì proprio per non avere questi problemi.

È già stato postato?

Sono Adam e Eve.

Potrebbero essere anche loro degli androidi però in effetti credo siano gli unici su cui non hanno specificato la loro natura tra le news. Potrebbero anche non essere androidi ma umani...o ancora qualcos'altro?

benvenuto nel club

No non sei l'unico , io manco so cosa significano , ormai è una gara fotogramma per fotogramma e a chi ce l ha piu lungo .
Ti assicuro che non è questo il punto. Mi dà fastidio perché non essendo evidentemente un gioco particolarmente pesante, potevamo tranquillamente avere la stessa identica versione sia su PS4 che su Pro (oppure l'attuale versione Pro su PS4 e una ancora migliore su Pro). Poi i 60fps ci sono e mi sembrano anche belli solidi, quindi chissenefrega, vado di D1 comunque.

Sarà che sono PCista, ma la mancanza di motion blur (effetto che amo) e antialiasing su PS4 normale mi pesa abbastanza. Poi chiaro che concretamente mi cambia ben poco, visto che il gioco sarà iddio a prescindere, ma sotto sotto rosico leggermente il che non è mai bello, a maggior ragione considerando che ho appena scoperto che la data della versione PC è TBA e speravo di prenderlo lì proprio per non avere questi problemi.
non penso che ritarderà molto la versione PC

Sono Adam e Eve.Potrebbero essere anche loro degli androidi però in effetti credo siano gli unici su cui non hanno specificato la loro natura tra le news. Potrebbero anche non essere androidi ma umani...o ancora qualcos'altro?
Non sapevo fossero presenti anche nel primo NieR, comunque con "organici" intendevo con sembianze umane visto che ieri mi chiedevo se tutti i nemici fossero o meno delle macchine. Sono dei villain, quei due?

non penso che ritarderà molto la versione PC
Me lo auguro, comunque vada a questo punto sarò costretto a prenderlo per PS4 visto che già l'attesa da qui a marzo sarà terribile, figuriamoci dover aspettare ulteriormente.

queste pippe mentali sulla grafica rovinano solo l'esperienza di gioco, io fino a 3 anni fa giocavo su pc ero un maniaco dei 60 fps e dei dettagli ultra...per fortuna mi sono disintossicato e ora giudico per prima cosa il gameplay.. mi sono divertito di più in questi ultimi 3 anni che in 10 e passa anni di pc gaming.

La demo mi è piaciuta un sacco, che gioco mamma mia day1 assicurato.

Vedo che è molto importante la schivata un po come lo era in metal gear rising :)

Non sapevo fossero presenti anche nel primo NieR, comunque con "organici" intendevo con sembianze umane visto che ieri mi chiedevo se tutti i nemici fossero o meno delle macchine. Sono dei villain, quei due?
Intendo che erano pg mostrati in precedenti trailer ed immagini e presentati col loro nome ed una breve descrizione.

Non si sa se sono dei villain.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro