PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Devo andare "indietro" - verso lo schermo, per dire.
Insomma, allontanati il più possibile da dove si trovava PRIMA il boss: l'arena è molto più grande di quanto pensi.

Sent using Tapatapatapa
Il bello è che c'avevo pure pensato, ma pensavo crollasse tutto :asd:

Thx, mi ci rifiondo volentieri su sta demo per i prossimi giorni a venire, voglio finirlo a very hard.

il mio chiamare action ignorante nier se paragonato ad un souls/nioh nn è una critica al gioco quanto nn lo sarebbe chiamare fps ignorante cod se paragonato con rainbow six ma solo un modo veloce per catalogare certi giochi.Ci arriverebbero anche un bambino.

Di sicuro di voglia di perdere tempo a discutere con chi nn lo comprende pensando invece che si tratti di un'attacco/critica verso il giochino/genere preferito nn ne ho.

Certo però che la curiosità mi sta divorando se il cs dei souls nn è da action allora sarà un racing o forse uno sparatutto o magari uno sportivo o un'avventura grafica :rickds:
Dire che "nier è ignorante rispetto ai souls", o che "Cod è ignorante rispetto ai r6" non è un "metodo veloce per catalogarli", bensì un "metodo da ignoranti per catalogarli".

Comunque non era manco quella la frase che avevo tirato in ballo del tuo post.

Ad ogni modo, non ti si può leggere, veramente.

Sent using Tapatapatapa

Ultima modifica da un moderatore:
il mio chiamare action ignorante nier se paragonato ad un souls/nioh nn è una critica al gioco quanto nn lo sarebbe chiamare fps ignorante cod se paragonato con rainbow six ma solo un modo veloce per catalogare certi giochi.Ci arriverebbero anche un bambino.

Di sicuro di voglia di perdere tempo a discutere con chi nn lo comprende pensando invece che si tratti di un'attacco/critica verso il giochino/genere preferito nn ne ho.

Certo però che la curiosità mi sta divorando se il cs dei souls nn è da action allora sarà un racing o forse uno sparatutto o magari uno sportivo o un'avventura grafica :rickds:
Il battle sistem dei Souls non è un Action puro eh, sempre action ma è molto riflessivo e anche di resistenza, e il gioco ha una "difficoltà" che ti spinge a imparare bene i pattern dei nemici, ma una volta capito se non si fanno boiata si va liscio, un action puro come lo può essere un Bayonetta, un Devil May Cry o un Ninja Gaiden a livelli di difficoltà elevati se non si è davvero skillati serve a poco saper leggere il nemico :ahsisi: , e conoscendo i P* questo NIER a livelli elevati bisognerà essere sicuramente skillati, altro che button smashing. :asd:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi accodo solo per dire che i paragoni con altri giochi servono giusto per farsi un'idea, ma, per fortuna, da quel che ho visto Nier è soltanto Nier, ha un'anima e uno stile tutto suo, e un giorno, magari, ci riferiremo a lui per descrivere altri giochi.

Poi non voglio far polemica, ma davvero, qui non c'è nulla di "ignorante", pur comprendendo il discorso di DJsparco è un modo sbrigativo è riduttivo di definirlo. Bisogna considerare che questo livello mostrato nella demo è poco più che un tutorial, e qualsiasi tattica di button smashing può funzionare, ma già a difficile si intuiscono le potenzialità del titolo.

Detto questo stasera provo a farlo a mani nude

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco perché si parla di "ignorante".

La skill richiesta per affrontare un stylish action made in P* a difficoltà alte (Bayonetta, Rising, DMC, etc) è infinitamente superiore a quella di un qualsiasi Souls. Padroneggiare il CS di uno stylish action simile è infinitamente più complicato.

E questo titolo nn credo farà particolare eccezione (anzi già solo con la parte "bullet hell" possono creare fasi della madonna), bisogna solo vedere la componente da gdr quanto influisce sui danni e mazzi vari e quindi sul bilanciamento generale. Ma il CS sarà raffinato e tosto da masterare, come sempre...non ho nessun dubbio a riguardo.

Secondo voi avrà dei qte stile Bayonetta? Tipo nella final battle?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Secondo me no.

Finita la demo :|
E' il GOTY del 2017 :|

Un boss....

DI UNA DEMO....

3 FASI!?!?!? :phraengo::phraengo::phraengo:
Lo voglio ora!!! :ivan:
Io lo dico da 1 anno :asd: e dire che temevo di essere deluso dalla demo, e invece mi ritrovo 'sto ben di ***.

Sent using Tapatapatapa

No non credo, altrimenti li mettevano già nella demo.Nella demo di Bayonetta 2, per esempio, già erano presenti in quantità, e nella demo di Bayonetta 2 c'è una boss battle meno casinista della demo di Nier :asd:

Peccato, mi gasavo molto con quei qte eheheh

Ma meno male che non ci sono i qte! Per carità ogni tanto possono benissimo starci in un action, ma son solo spettacolarizzazione che toglie alla tecnica! La priorità è che sia tutto fluido e scorrevole!

Mi piace molto che le differenze tra le varie difficoltà siano belle marcate (rimozione del lock on, e il gioco è ottimo col soft lock quindi nessun problema, dovrei indagare meglio sui comandi però).

Una schivata così reattiva è perfetta (ed effettivamente fa molto bayonetta e un pò meno rising) ed è pure un ottimo strumento per districarsi fra un nemico e il successivo! I cambi continui di inquadratura sono geniali e contribuiscono a dar pepe al tutto: in ge erale il ritmo della demo è fin troppo alto, spero non mi sparino tutto il gioco così che senno è da infarto xD vedremo a release, il primo Nier aveva dei bei momenti di gran tranquillità, ci saranno pure qui!

Il boss finale considerato che è solo una demo è... da applausi dai. Una roba così epica per una demo..

Ost ad alti livelli, grafica non spinta ma artisticamente mi piace abbastanza (bellissima la protagonista e il design dei nemici), animazioni divine e soprattutto i 60 fps.

Non ho notato un enorme aliasing ma mi rendo conto che su pro AA e 1080p faranno differenza. Ma sinceramente rimango su ps4 base, i 60 fps mi fan perdonare qualche difettino (che non mina neanche un pò la godibilità di un gioco così frenetico).

Ps: pure qua mi è toccato leggere un paragone coi souls, bene bene..... :(

Ricordo a tutti che un action lo si comincia a comprendere solo quando si sono almeno provate tutte le modalità di difficoltà, con l'ultima voglio proprio vedere se il button mashing mi aiuterà! Poi chiaro, é un rpg action ma... ci lavorano i platinum e per ora mi pare più un action puro con lievi elementi gdr! Per ora eh

non ho giocato il primo nier...ma c'è un motivo particolare perchè i personaggi sono bendati?

Ho provato la demo.

Mi é piaciuta ma non ho lo stesso entusiasmo di molti, ma la rigiocherò.

Innanzitutto, le cose che mi piacciono:

- la protagonista che ha un ottimo design che rimbalza dalla fierezza di una kunoichi, alla freddezza e malinconia di un androide con quel pizzico di fetish giapponese che é tipico delle loro produzioni.

- la OST, bellissima e d'atmosfera...

- la fluidità delle animazioni e della schivata, fantastico...

- i cambi di inquadratura che danno un po' di varietà di situazioni. Cosa che mi ha stupito é che non mi sono sentito spaesato.

- il design dei nemici. E' strano perché anche se se sembrano dei Tomberry giganti, mi sentivo realmente minacciato. Specie i più grossi che ti danno delle malagargiate che ti fanno volare dall'altra parte dello schermo.

- i mech! Io AMO i mech da quando avevo 5 anni...

Quello che non mi é piaciuto:

- il drone che spara. Lo odio già perché devi stare costantemente a sparare per constrastare quelle...

- ...stramaledette pallette rosse. Spero siano limitate le situazioni in cui ti trovo contro muri di pallette rosse perché non mi piacciono ma so già che saranno onnipresenti.

- la limitatezza del combat system. Non si può fare praticamente nulla. Voglio ben sperare che sia dovuto al fatto che é una demo perché non sono riuscito a fare niente di particolare. Puoi tenere premuto il tasto del colpo debole/forte per fare una combo automatica di un tot di colpi con entrambe le armi e puoi lanciare in aria il nemico solo dopo una schivata perfetta. Ogni cosa che fai può essere cancellata da un dodge, mi pare di capire. Di più non sono riuscito a fare...

- il settings. Ovviamente parlo del settings della demo ma spero che il gioco non sia tutto ambientato in complessi industriali con stanzoni metallici perché non c'é colore. E' tutto buio e tenebroso. Si che é post apocalitico ma puoi fare anche un po' di vegetazione. Comunque, vedendo video sparsi, questo dilemma é già scongiurato...

- le pallette rosse? L'avevo già detto? Lo ridico. Le odio già.

E' comunque tutto da rivalutare perché l'ho giocato come un action game puro ma, in quanto action gdr, va visto con occhi differenti.

Ah, per quanto possa contare la mia opinione, non allaccia neanche le scarpe a Bayonetta 2. Ma neanche lontanamente...

Quindi non sono d'accordo con chi lo eleva a suo successore.

Ma sono opionioni di una demo da 30 minuti, quindi, sarei ben felice di smentirmi.

In ogni caso, lo prendo di certo perché mi incuriosisce davvero tanto e in linea di massima ho apprezzato la demo.

p.s. se qualcuno più bravo di me ha trovato chicche interessanti sul combat system mi faccia sapere. Io non sono riuscito a fare molto.

Le parti che ricordano i bullet hell saranno sicuramente onnipresenti visto che si parla di...Nier :asd: Così come i giochi di inquadrature, altra peculiarità del precedente titolo.

Ho provato la demo.Mi é piaciuta ma non ho lo stesso entusiasmo di molti, ma la rigiocherò.

- la protagonista che ha un ottimo design che rimbalza dalla fierezza di una kunoichi, alla freddezza e malinconia di un androide con quel pizzico di fetish giapponese che é tipico delle loro produzioni.

- i cambi di inquadratura che danno un po' di varietà di situazioni. Cosa che mi ha stupito é che non mi sono sentito spaesato.

- il design dei nemici. E' strano perché anche se se sembrano dei Tomberry giganti, mi sentivo realmente minacciato. Specie i più grossi che ti danno delle malagargiate che ti fanno volare dall'altra parte dello schermo.

- il drone che spara. Lo odio già perché devi stare costantemente a sparare per constrastare quelle...

- ...stramaledette pallette rosse. Spero siano limitate le situazioni in cui ti trovo contro muri di pallette rosse perché non mi piacciono ma so già che saranno onnipresenti.

- la limitatezza del combat system. Non si può fare praticamente nulla. Voglio ben sperare che sia dovuto al fatto che é una demo perché non sono riuscito a fare niente di particolare. Puoi tenere premuto il tasto del colpo debole/forte per fare una combo automatica di un tot di colpi con entrambe le armi e puoi lanciare in aria il nemico solo dopo una schivata perfetta. Ogni cosa che fai può essere cancellata da un dodge, mi pare di capire. Di più non sono riuscito a fare...

- il settings. Ovviamente parlo del settings della demo ma spero che il gioco non sia tutto ambientato in complessi industriali con stanzoni metallici perché non c'é colore. E' tutto buio e tenebroso. Si che é post apocalitico ma puoi fare anche un po' di vegetazione. Comunque, vedendo video sparsi, questo dilemma é già scongiurato...

E' comunque tutto da rivalutare perché l'ho giocato come un action game puro ma, in quanto action gdr, va visto con occhi differenti.

Ah, per quanto possa contare la mia opinione, non allaccia neanche le scarpe a Bayonetta 2. Ma neanche lontanamente...

Ma sono opionioni di una demo da 30 minuti, quindi, sarei ben felice di smentirmi.

In ogni caso, lo prendo di certo perché mi incuriosisce davvero tanto e in linea di massima ho apprezzato la demo.

p.s. se qualcuno più bravo di me ha trovato chicche interessanti sul combat system mi faccia sapere. Io non sono riuscito a fare molto.
Facendo la schivata al momento opportuno e premendo il tasto attacco li butti in aria facendo combo aeree.

Poi non bisogna sempre premere velocemente quadrato come fosse un musou.

Alternate il quadrato col triangolo col giusto ritmo e switchate pure le armi dopo una concatenazione di combo.

Molti parlano di combo limitate, io invece ne ho fatte parecchie diverse.

Bisogna solo saperci fare :asd:

Ho provato la demo.Mi é piaciuta ma non ho lo stesso entusiasmo di molti, ma la rigiocherò.

Guarda, io non sono di certo un esperto, ma ti posso dire che le variabili nel combat system non saranno poche, e non solo in quello. Da ciò che ho visto, ogni pulsante dovrebbe avere almeno 3 variabili basi, singola pressione, pressione prolungata e pressione mantenuta, poi puoi ovviamente combinare questi attacchi tra di loro, e in più, puoi switchare le diverse armi premendo il tasto su della croce direzionale, cambiando ancora. Hai il doppio salto, le combo aeree, la schivata anch'essa controllabile e il Pod, il robottino che spara e al quale potrai dare abilità diverse nel corso del gioco (qui ha come abilità speciale un cannone laser). Corre da un lato e sparare da un altro da grande soddisfazione, senza dimenticare le abilità passive acquisite tramite chip e il potenziamento stesso delle armi già presenti, che magari non si limiterà ad un mero aumento di potenza.

Tutto questo fa NieR: Automata.

Spero di esserti stato utile, di più, per ora, non so

Guarda, io non sono di certo un esperto, ma ti posso dire che le variabili nel combat system non saranno poche, e non solo in quello. Da ciò che ho visto, ogni pulsante dovrebbe avere almeno 3 variabili basi, singola pressione, pressione prolungata e pressione mantenuta, poi puoi ovviamente combinare questi attacchi tra di loro, e in più, puoi switchare le diverse armi premendo il tasto su della croce direzionale, cambiando ancora. Hai il doppio salto, le combo aeree, la schivata anch'essa controllabile e il Pod, il robottino che spara e al quale potrai dare abilità diverse nel corso del gioco (qui ha come abilità speciale un cannone laser). Corre da un lato e sparare da un altro da grande soddisfazione, senza dimenticare le abilità passive acquisite tramite chip e il potenziamento stesso delle armi già presenti, che magari non si limiterà ad un mero aumento di potenza.Tutto questo fa NieR: Automata.

Spero di esserti stato utile, di più, per ora, non so

Grazie mille.

Quindi si può switchare tra le armi già nella demo? Con il d-pad immagino?

L'ho detto... devo rigiocarci. Era tardi e ho giocato velocemente una tornata.

Sono impressioni a caldo.

Voglio anche provare le difficoltà più alte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro