final-baga-fanta
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Nov 2010
- Reazioni
- 57
ma secondo voi questo sarà l'inizio del gioco?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho avuto l'impressione che la demo non faccia parte del gioco. :\ma secondo voi questo sarà l'inizio del gioco?
potrebbe anche essere, però anche come intro ci potrebbe stareHo avuto l'impressione che la demo non faccia parte del gioco. :\
anche qui poi ci saranno molte altre armi, con set preimpostati da cambiare durante il combattimento per concatenare diverse combo.Alcune considerazioni a freddo. Ovviamente parlo della demo, quindi tenetelo presente.____
Mi è sembrato che il gioco offrisse tantissima libertà ma poca varietà: è vero che si possono cambiare le armi mid-combo, modificando il move-set, ma è anche vero che gli attacchi sono "sempre quelli". Mi spiego: se fai la combo XY, il secondo colpo (quello con Y) è identico a quello che viene eseguito se si fa XXY, ed è pure lo stesso di XXXY.
Insomma, sebbene venga fornita una grossissima libertà al giocatore, permettendo di creare combo "dal nulla", tutte cancellabili, secondo me ciò non è sinonimo di varietà: prendendo Bayonetta come esempio, esso presentava un elevatissimo numero di armi (ne ricordo almeno una decina), ciascuna con un vasto numero di combo, tutte diverse l'una dall'altra.
Dal punto di vista prettamente action, penso che il sistema di Bayonetta si possa ritenere più adatto; però, come sapete, Nier:Automata non è solo un action: un battle system del genere in un gioco open world non penso si sia mai visto, e se la parte "non action" (non mostrata nella demo) è qualitativamente pari a quella action, allora penso davvero che ci si trovi di fronte ad uno dei migliori giochi della generazione. Al contrario, se la parte "non action" è giusto abbozzata, quello che ci ritroveremo sarà un gioco molto valido, ma non "perfetto".
Ergo, lecito comunque avere dei dubbi, ma il livello da cui si parte è comunque altissimo.![]()
Esatto anche a me ha scocciato parecchio che gli attacchi son sempre quelli ma spero sia un limite della demo. Poi non so se mi piace il fatto che gli attacchi cambiano se si inverte la posizione delle armi, mi fa pensare che ci siano poche tipologie di armi.. bho io in questa demo ci avrei messo anche degli elementi da rpg.Alcune considerazioni a freddo. Ovviamente parlo della demo, quindi tenetelo presente.____
Mi è sembrato che il gioco offrisse tantissima libertà ma poca varietà: è vero che si possono cambiare le armi mid-combo, modificando il move-set, ma è anche vero che gli attacchi sono "sempre quelli". Mi spiego: se fai la combo XY, il secondo colpo (quello con Y) è identico a quello che viene eseguito se si fa XXY, ed è pure lo stesso di XXXY.
Insomma, sebbene venga fornita una grossissima libertà al giocatore, permettendo di creare combo "dal nulla", tutte cancellabili, secondo me ciò non è sinonimo di varietà: prendendo Bayonetta come esempio, esso presentava un elevatissimo numero di armi (ne ricordo almeno una decina), ciascuna con un vasto numero di combo, tutte diverse l'una dall'altra.
Dal punto di vista prettamente action, penso che il sistema di Bayonetta si possa ritenere più adatto; però, come sapete, Nier:Automata non è solo un action: un battle system del genere in un gioco open world non penso si sia mai visto, e se la parte "non action" (non mostrata nella demo) è qualitativamente pari a quella action, allora penso davvero che ci si trovi di fronte ad uno dei migliori giochi della generazione. Al contrario, se la parte "non action" è giusto abbozzata, quello che ci ritroveremo sarà un gioco molto valido, ma non "perfetto".
Ergo, lecito comunque avere dei dubbi, ma il livello da cui si parte è comunque altissimo.![]()
Lo so che ci saranno molte altre armi, ma comunque non penso si possano equipaggiare più di due set contemporaneamente (alla fine il tasto per cambiare è uno solo, quindi sarebbe totalmente impratico utilizzarlo per variare tra più di due set - soprattutto mid-fight).anche qui poi ci saranno molte altre armi, con set preimpostati da cambiare durante il combattimento per concatenare diverse combo.
Secondo me la demo va bene così. E' già tanto che sia uscita, e solo vedere che il BS è comunque quello che è (ossia ottimo), fa alzare sensibilmente le mie speranze.Esatto anche a me ha scocciato parecchio che gli attacchi son sempre quelli ma spero sia un limite della demo. Poi non so se mi piace il fatto che gli attacchi cambiano se si inverte la posizione delle armi, mi fa pensare che ci siano poche tipologie di armi.. bho io in questa demo ci avrei messo anche degli elementi da rpg.
Ecco se fosse così imho sarebbe fantastico.Just for, le armi si possono anche livellare e facendolo dovrebbero aumentare il numero di combo disponibili![]()
Si ma resta il fatto che almeno dalla demo non ci sono combo diverse concatenando attacco leggero e pesante, ma appunto si tratta di una demo.Comunque raga il combat System é molto più profondo di quello che sembra bisogna solo giocarlo a fondoper esempio a seconda Della durata con cui viene premuto il tasto l'attacco cambia. Scattando e premendo l'attacco pesante viene lanciata la spada falciando un sacco di nemici. Schivando (e non con il perfetto tempismo) e premendo l'attacco veloce fa una specie di contromossa per danneggiare il nemico e nel contempo allontanarsi. Secondo me l'unica incognita adesso é la quantità di armi utilizzabili. Per me ha le carte in regola per mandare in pensione bayonetta nel complesso (che ho apprezzato solo per il gameplay, il resto l'ho odiato).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se è un di più la posizione magari si però facendo un esempio hai quattro tipologie di armi, ti metteresti a creare due set invertiti con le stesse due armi o le useresti tutte e 4?Secondo me la demo va bene così. E' già tanto che sia uscita, e solo vedere che il BS è comunque quello che è (ossia ottimo), fa alzare sensibilmente le mie speranze.
Comunque a me piace che gli attacchi cambiano se si inverte la posizione tra arma primaria e secondariaSe gestita bene, questa feature potrebbe essere veramente ottima.
Sono d'accordo.Dare un giudizio sulla quantità delle combo e delle armi, dopo una demo di una mezz'oretta abbondante, secondo me è sbagliato.Sicuramente ci saranno molte armi tra cui selezionare (basti già vedere lo spadone di pietra che si vede in qualche screenshot) ed altrettanto sicuramente ci saranno parecchie combo, suddivise per arma.
Credo più che altro che questa demo servisse per farci "tastare" il combat system, il mondo di gioco ed il tipo di gioco che ci troveremo tra le mani a Marzo.
Per quanto mi riguarda, la demo mi ha pienamente convinto.
Al D1 ci sarò. :kappe:
Quoto. Già ora si possono fare delle belle cose, non oso immaginare se ci sarà un bel sistema di progressione anche per abilitá attive e armi nuove. Per dire in Rising stesso ci sono diverse tecniche (stiletto, schivata offensiva ecc) acquistabili con i punti credito, tutta roba che espande il cs e che si acquisisce progredendo. Quindi io sto proprio tranquillissimo! Trovo ingiusto paragonare una demo (una delle migliori a mio parere) che vuol essere un assaggino e un tutorial sostanzialmente, con giochi già fatti/finiti/spolpati in cui le abiità son già state sbloccate e assimilate.Secondo me una demo è troppo poco per testare la profondità di un combat system. Per forza di cose ti rendono accessibile solo una piccola parte di quello che sarà il sistema nel suo complesso. Non puoi provare le altre armi, non puoi vedere tutte le tecniche dell'albero delle abilità, i pattern di altri nemici, i boss ecc. E' appunto un assaggio di una pietanza decisamente più grossa.
Io ho solo letto che durerà più delle ipotetiche 25 ore necessarie per finire il primo, con molte side quest dalla durata variabile, da quelle molto brevi, ad altre suddiviso in capitoli.Bello tutto, superfigo e colpito in positivo.Si sono già sbottonati sulla durata ?
Il primo lo si finiva in meno di 25 ore :morristend: Oserei dire 15 al massimo (vedendo tutti e 3 i finali)Io ho solo letto che durerà più delle ipotetiche 25 ore necessarie per finire il primo, con molte side quest dalla durata variabile, da quelle molto brevi, ad altre suddiviso in capitoli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh non so, la notizia riportava questo, io il primo non l'ho giocato.Il primo lo si finiva in meno di 25 ore :morristend: Oserei dire 15 al massimo (vedendo tutti e 3 i finali)