PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Esplora tutta la fabbrica abbandonata e poi ne parliamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi hai fregato :sard:

La critica maggiore è stata fatta alle secondarie, che alla lunga diventano tediose per via dei lunghi spostamenti, e alla gestione della mappa. Poi vabbè, ha speso giusto alla fine due parole sulla grafica che in certi frangenti non è curata a dovere, ma si sapeva.
Voi che lo avete giocato, confermate questi difetti?

In definitiva, è una bella analisi come sempre, che riesce ad essere ''di cuore'' ma senza mai scadere nel fanboysmo estremo.
C'è un backtracking della Madonna, più che altro. E quando predi lo spostamento rapido è un...caricamento continuo :asd:

Però hanno quasi tutte un senso narrativo importante dietro, non sono solo compitini per ricevere un dono.

Paradossalmente quelle che non danno nulla a livello narrativo donano molto di più dal punto di vista ludico.

Mi hai fregato :sard:
Comunque condivido le sue critiche anche per le sidequest però c'è da dire che rispetto al primo nier son più fattibili...alzi la mano qui chi nel primo capitolo ha finito le varie quest legate ai frutti dell'orto del cavolo!la cosa più odiosa che potevano partorire in un videogioco...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah, e visto che viene nominato spesso, a livello di tessitura e di ciò che raccontano, le sub quest di Automata asfaltano senza diretto di replica quelle di TW3, per quel che mi riguarda. E non sto sminuendo l'eccelso lavoro in TW, è che qui stiamo su un altra galassia come....modo di raccontarti e soprattutto cosa raccontarti. A livello di pura sceneggiatura e scrittura stiamo su livelli che l'asticella va lanciata sulla Luna....una cura stratosferica persino nella scelta delle musiche abbinate a momenti precisi di un dialogo (di un fottuto NPC eh).

No così, per dire.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma le sub quest non sanno cosi malvagie ,ovvio che non tutte possono essere interessanti ma la maggioranza si

Per chi fosse curioso, "intervista" a Taro, ci sono i sottotitoli inglesi attivabili :ahsisi:

comunque un altra cosa che ho sentito nella recensione di sabaku...(che fino adesso ero convinto di aver notato solo io) e che il gioco riesce a sincronizzare alcuni momenti di gioco con le musiche a livelli di rez o altri giochi musicali..chi ha visto il video avrà fatto caso quando nomina il fuoco che va a tempo con la musica e le parole ipnotiche delle biomacchine in una particolare momento...beh quello è un esempio,ma non l'unico...la prima volta che ho notato questa cosa è nella boss fight contro

simone...insomma la cantante lirica
che spara un suo attacco decisamente scenico proprio nel momento che la canzone diciamo "scoppia".....e non è che mi è capitato per caso...basta andarsi a vedere qualsiasi video di quello scontro e vedete che succede sempre...cioè ma di che stiamo parlando?dove le avete viste ste cose negli ultimi giochi?:stema::stema:

ve lo metto qui sotto spolier per chiunque abbia finito la prima run

al minuto 1.18 ma andate un pò prima per sicurezza e mettete il volume a palla:

ok che è un trailer ma potete controllare su qualsiasi altro video su youtube e la cosa non cambia;)

poco spoilerosa, ma gli è scappata l'immagine di una cosa che chi ha giocato Nier conosce e che non avrebbe mai dovuto mettere :asd:
in linea di massima, i difetti oggettivi sono quelli. fetch quest ridondanti ma spesso con ottimi spunti di riflessione e narrativa, la mappa che all'inizio la odi e la grafica sottotono.
Dato che sto per prenderlo, perchè all'inizio dovrei odiare la mappa?

Ah, e visto che viene nominato spesso, a livello di tessitura e di ciò che raccontano, le sub quest di Automata asfaltano senza diretto di replica quelle di TW3, per quel che mi riguarda. E non sto sminuendo l'eccelso lavoro in TW, è che qui stiamo su un altra galassia come....modo di raccontarti e soprattutto cosa raccontarti. A livello di pura sceneggiatura e scrittura stiamo su livelli che l'asticella va lanciata sulla Luna....una cura stratosferica persino nella scelta delle musiche abbinate a momenti precisi di un dialogo (di un fottuto NPC eh).
No così, per dire.
e il bello è che quasi sempre le subquest alla fine delle stesse hanno dei colpi di scena wtf come ad esempio

la missione dell'androide disperso,la caccia al tesoro nel castello,o la coppia errante che fugge

idem al primo nier dove rimanevi male per come finivano certe missioni secondarie

comunque un altra cosa che ho sentito nella recensione di sabaku...(che fino adesso ero convinto di aver notato solo io) e che il gioco riesce a sincronizzare alcuni momenti di gioco con le musiche a livelli di rez o altri giochi musicali..
Non ho visto Sabaku, ma penso che l'abbiano notato tutti :asd: Come si fa a non accorgersene? E' una delle cose più impattanti.

A livello di cura per la sceneggiatura sto gioco sta infinitamente sopra la media.

Non ho visto Sabaku, ma penso che l'abbiano notato tutti :asd: Come si fa a non accorgersene? E' una delle cose più impattanti.
A livello di cura per la sceneggiatura sto gioco sta infinitamente sopra la media.
questa domanda la farei a tutti i recensori che hanno dato voti scarsi a nier...dimostra che si è giocato ad un gioco con superficialità,tutti ad elogiare cose stupide in giochi più blasonati e poi oh na cavolata come questa qui o che se stai correndo con r2 e prendi un sasso o un cespuglio barcolli e rallenti(con tanto di animazione) non l'ha notato nessuno:pffs:

son stupidate si ma t fanno capire quando un gioco è veramente curato e non solo pompato e basta con la grafica

Inutile...

quel dinosauro non lo trovo...

:sad2:

Inutile...
quel dinosauro non lo trovo...

:sad2:
io l'ho beccato nella foresta...più o meno nella zona dove devi fare la foto per quella missione secondaria;) è anche abbastanza tosto!

io l'ho beccato nella foresta...più o meno nella zona dove devi fare la foto per quella missione secondaria;) è anche abbastanza tosto!
Ho capito dove si dovrebbe trovare

la cascata vicino all'entrata aperta da Emil
ma non vuole comparire D:

Ma è una quest?

Terminata la seconda Run,

con 9S, theme dei credits stupenda (come sempre)
, inizio la Terza.

Interessante il fatto che ad ogni run si apprendano nuove info sulla trama, vissuta da punti di vista diversi, il colpo di scena finale

l'estinzione della razza umana, la conseguente realizzazione del gruppo YorHA, il fallimento del progetto Gelstalt.
Sicuro altre informazioni verranno visualizzate nella terza run.

Le due proiezioni di quelle bambine? Durante il dialogo quasi finale tra 2B e 9S....

si...in teoria ti dovrebbe dare la resina per una subquest di
devola e popola
ne ho fatte due ma poi non ho potuto fare più niente perché

Devola
si è addormentata LOL

ne ho fatte due ma poi non ho potuto fare più niente perché
Devola
si è addormentata LOL
allora la quest incriminata l'avrai gia fatta perche la resina te la danno anche in altri modi...io m ricordo d aver fatto quella quest cosi come hai fatto tu...pero poi il dinosauro mi è apparso lo stesso e m ha dato cmq una resina...boh

Ma chi ha inventato il sistema di salvataggio?

Dopo un ora di gioco ho lasciato la ps4 in modalità riposo perche dovevo uscire, torno a casa e puff...riavviati e devo iniziare da capo. Cioè ero arrivato al primo vero boss, dopo una luuunga camminata -.- . Ma come si salva???

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro