Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Benvenuto nel clubRagazzi aiuto!!
Pensavo fosse una trollata di pod, invece ha cancellato tutti i dati, sono arrivato al finale E, ma che *****
Ma non ci credo dai, Yoko Taro non può avere la mamma ******* a sti livelliBenvenuto nel club![]()
È un altro cliché di Taro. Però aiuterai altra gente!Ragazzi aiuto!!
Pensavo fosse una trollata di pod, invece ha cancellato tutti i dati, sono arrivato al finale E, ma che *****
Ti manca l'ultima run e pochi altri dettagli.Finito il percorso B. Si va avanti! Ora mi aspettano tutte cose nuove vero? E quanto manca per arrivare a completare gli ultimi finali?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Taro non gioca e non trolla mai, avresti dovuto immaginarlo.Ragazzi aiuto!!
Pensavo fosse una trollata di pod, invece ha cancellato tutti i dati, sono arrivato al finale E, ma che *****
Vedi, come ti ho spiegato nel precedente post, anche se con altri termini, non c'è la possibilità, non sussiste di raccontare NieR in un altro modo.Finito ieri sera con tutti i tutti i finali principali A, B, C, D, E. Che dire... resto della mia idea.
Nel dubbio metto in spoiler anche se non descrivo parti di trama vera e propria
tutto quello che c’è serve ma ci sono modi intelligenti di applicarlo e modi stupidi, per me fa parte della seconda.
Tutto quello che c’è serve unicamente al messaggio e alla filosofia, compresa la frustrazione, ma ci sono sistemi più intelligenti per spazientire/frustrare il giocatore e fornirgli dettagli, indizi e lore in generale(dark souls per esempio).
Il giocatore deve “solo” accettare e partecipare al messaggio che arriva a discapito di tutto il resto. Onestamente la narrazione a puzzle anche se sensata non mi ha nemmeno fatto sentire il peso delle mie scelte più di tanto.
Personaggi davvero caratterizzati, visibili e in empatia troppo verso la fine e troppo poco durante (e si, 5 minuti di video con contenuti, dialoghi e regia come si deve credo che avrebbero reso di più di tutto quel testo sparso), per affezionarsi bisogna volerlo proprio tanto ma è un lavoro che dovrebbe fare il gioco mica io.
Se lo facevano frustrante in modo intelligente invece che frustrante e basta (open world del caz con una punta di cs)e con video belli come nell’ultima parte e ben distribuiti, secondo me coinvolgeva di più, valorizzava meglio le scelte da fare grazie ad una miglior empatia con i personaggi e dava anche più senso al joypad inteso come “videogioco” (visto che dovrebbe esserlo), che invece serve a recapitare il messaggio e basta.
La domanda è: si è disposti a rompersi le balotas per 25 ore su 30 per valutare il messaggio, la filosofia
del gioco e far parte della cosa?
A me sono rimaste più le 30 ore sul groppone che il resto quindi rispondo no.
Resto dell’idea che un qualcosa di più lineare (anche intervallato da aree più grandi) avrebbe intensificato il tutto meglio di così, che un cs più stratificato avrebbe consentito battaglie memorabili
e/o che eventualmente un open world pensato bene non avrebbe recato danno al risultato se ben bilanciato(si, anche frustranti, sudore e sangue)
avrebbe giovato di più al “videogioco” senza danneggiare troppo il messaggio, per me accade il contrario.(sempre sudore e sangue).
Il terrore e la tristezza di andare in guerra e tutto il resto, la frustrazione per ottenere un risultato sarebbero stati comunque percepibili e
Troppo estremo così, strutturato male, è un messaggio recapitato con un sistema figo (i nostri amati videogiochi) ma contemporaneamente si scorda (o evita volutamente) il compromesso tra i 2, e qui smette di essere figo (cosa che kojima invece riesce a fare con i suoi alti e bassi ma comunque meglio di così.
Bella l’idea generale, brutte le scelte per metterla in pratica a mio parere.
Non sto a scrivere altro o a rispondere su tutto il possibile discorso filosofico o sul come è stato raccontato ancora e ancora e ancora perché ho già espresso tutto il mio modo di vedere nei post precedenti e in questo qui. Una volta finito il mio parere non è cambiato anche se ho apprezzato molto la parte finale della terza run.
In sintesi.
Messaggio ok, buona l’idea generale ma la “parte videogiocosa” è troppo sacrificata come se non ci fossero alternative.
Lasciato così bastava la metà del tempo per arrivare al medesimo risultato senza che variasse alcunché.
L’ho finito per curiosità, ma la curiosità non me l’ha messa il gioco, me l’hanno messa le cose che si leggono in giro, i pareri sui forum di discussione è così via. Il gioco da solo non è riuscito a guadagnarsi la fiducia che serve per proseguire e arrivare al termine.
Tutto sempre è rigorosamente a mio parere.
Come dicevo, secondo me il modo di fare un bel gioco e recapitare il messaggio c’era, qui trovo bella l’idea (molto bella) di utilizzare un videogioco ma la parte giocosa la trovo brutta e per me non era necessario.Taro non gioca e non trolla mai, avresti dovuto immaginarlo.La definirei, senza tanti complimenti, l'idea più grandiosa alla quale ho mai partecipato in un videogioco. Da vent'anni e oltre che gioco.
È il ciclo eterno di rinascita, coscienza condivisa e partecipazione.
E poi ripensa a tutti i tuoi dati, tutti i livelli accumulati, le armi faticosamente guadagnate, pagate e potenziate, tutti gli oggetti comprati, cercati, scovati.
I POD i pesci pescati, le rose del deserto accumulate, le 200,000 e rotte monete, i file, i giochi di manomissione sbloccati, le modalità, tutto.
Non hanno e non significano nulla.
I tuoi "preziosi" dati faranno da scudo temporaneo per un altro giocatore, e quando questi sbaglierà, scompariranno in un solo clic.
La tua ultima traccia è un messaggio ETERNO che accoglierà PER SEMPRE i nuovi giocatori.
La vita non ha forse lo stesso ed identico significato?
- - - Aggiornato - - -
Vedi, come ti ho spiegato nel precedente post, anche se con altri termini, non c'è la possibilità, non sussiste di raccontare NieR in un altro modo.
Il gioco doveva essere raccontato in questo modo, per portare questo messaggio, che, con la filosofia, non ha nulla a che spartire.
Tempo fa lessi da qualche parte un famoso attore di teatro, ormai morto (o stramorto, come direbbe lui :rickdsche disse una frase che mi colpì parecchio:
"Shakespeare, Marlowe (che non a caso non viene mai rappresentato) erano grandissimi poeti, e rimangono in quanto tali i massimi esponenti della letteratura inglese. Ma mettere in scena oggi il loro teatro, comunque lo si 'rivisiti' o lo si 'riscriva', significa cadere nell'equivoco!"
Insomma, in soldoni Shakespeare te lo devi vedere in inglese, non puoi vederlo rivisitato. Sei un beato minchione se te lo vai a vedere in italiano.
NieR lo devi accettare, o dovresti farlo, in quanto la purezza di quest'opera è immacolata. A prescindere se sia perfetta o imperfetta - non equivocare poi su quello che ho scritto, con "non deve divertire" intendo ben altra cosa - non può essere usato, quanto ho scritto, per avvalorare una tesi o un testo alla cui base vi sia "se fosse stato" NieR è un gioco coinvolgente, sicuramente divertente, ma con "il divertimento" non ha nulla a che spartire
Potrei dire, a costo di aver tutto il forum contro (sai che novità...:rickdsChe il divertimento fa parte del gioco, durante le prime 3 ore.
Se al percorso D un giocatore si diverte ancora a sfasciare biomacchine, non ha capito proprio una mazza del gioco.
Andasse a schiavizzare orchi su Mordor, oppure a combattere ippopotami in Origins, quelli sono i giUOCHI per lui.
Un giocatore che non riesce nemmeno a capire quello fa, mancando di inspessire le sue stesse azioni (me che mai a contestualizzarle) insudicia il gioco anche quando si para e si pone strenuamente in sua difesa. È semplicemente incongruo.
Un gioco come NierR è come un delicato fiore bianco, all'apparenza sembra insignificante, eppure, può distruggere "il nostro" mondo.
-- Inoltre BONUS
Inoltre occhio, mi sa che qui dentro si parla tanto di Yoko Taro ma non si conosce nemmeno cosa ha detto.
Il suo gioco è BEN LONTANO a detta sua dall'essere perfetto, addirittura LUI STESSO l'ha definito, un buon inizio, ben lontano da certi standard che voleva raggiungere. E che forse raggiungerà in futuro, con un altro gioco, chissà. Forse come dici gli manca qualcosa (texture all'altezza di sicuro:pffs::nfox
Io non ho giocato i suoi precedenti giochi su wikipedia, e nemmeno ho visto disgustosi video di "lore" su youtube, men che mai, guardato dei ualtrought.
Io i giochi di Yoko Taro li ho giocati. In maniera estesa, approfondita, consapevole, attenta. Tutti a parte Drakengard 2 perché c'ho il disco graffiato. Ad ogni modo, ho seguito anche il materiale "esterno" i manga e le novel. Persino i manga che Taro stesso ha definito canonici e ho il Grimorio di Nier (appena uscì, ZAC! un copia per aku).
Ci sono pochi autori che seguo come questo, e ti confesso che mi ci sono trovato.
All'inizio, proprio per ****.
Ero alla ricerca di un altro gioco (nel classico cestone) e mi è capitato questo. Ironia della sorte, cercavo Sword of Destiny...mi sbaglio e porto a casa questo. Poi il resto è storia.
Diffida quindi delle imitazioni.![]()
Ce l'ha ce l'ha...![]()
È un altro cliché di Taro. Però aiuterai altra gente!
A mente fredda sto apprezzando molto di più la cosa, in una via di mezzo fra autolesionismo e principi morali.Taro non gioca e non trolla mai, avresti dovuto immaginarlo.La definirei, senza tanti complimenti, l'idea più grandiosa alla quale ho mai partecipato in un videogioco. Da vent'anni e oltre che gioco.
È il ciclo eterno di rinascita, coscienza condivisa e partecipazione.
E poi ripensa a tutti i tuoi dati, tutti i livelli accumulati, le armi faticosamente guadagnate, pagate e potenziate, tutti gli oggetti comprati, cercati, scovati.
I POD i pesci pescati, le rose del deserto accumulate, le 200,000 e rotte monete, i file, i giochi di manomissione sbloccati, le modalità, tutto.
Non hanno e non significano nulla.
I tuoi "preziosi" dati faranno da scudo temporaneo per un altro giocatore, e quando questi sbaglierà, scompariranno in un solo clic.
La tua ultima traccia è un messaggio ETERNO che accoglierà PER SEMPRE i nuovi giocatori.
La vita non ha forse lo stesso ed identico significato?
Secondo me tu sei un laureato/laureando in Psicologia che schifa i filosofi, la filosofia, storia della filosofia e chi la studia, perché altrimenti non riesco a capacitarmi di questo tuo assoluto (che, a mio modo di vedere, è errato).Il gioco doveva essere raccontato in questo modo, per portare questo messaggio, che, con la filosofia, non ha nulla a che spartire.
Più che altro il fatto che il giocoSecondo me tu sei un laureato/laureando in Psicologia che schifa i filosofi, la filosofia, storia della filosofia e chi la studia, perché altrimenti non riesco a capacitarmi di questo tuo assoluto (che, a mio modo di vedere, è errato).
Da precisare che per quanto Taura abbia lavorato su Rising come game designer non lo aveva diretto.Loro hanno fatto il gameplay, diretti dallo stesso di Metal Gear Rising.
Ragazzi aiuto!!
Pensavo fosse una trollata di pod, invece ha cancellato tutti i dati, sono arrivato al finale E, ma che *****
sto gioco è stato un'esperimento sociale , fra prologo che non salva e nonostante venga detto la gente non lo capiva , salvataggi non automatici detto in continuazione ma la gente non lo sapeva , 3 run e la gente non capiva e cilieginaeppure il gioco ti avverte almeno 3 volte prima di farlo.
sto gioco è stato un'esperimento sociale , fra prologo che non salva e nonostante venga detto la gente non lo capiva , salvataggi non automatici detto in continuazione ma la gente non lo sapeva , 3 run e la gente non capiva e cilieginanonostante venga chiesto 3 volte la gente dice si lo stesso per poi prendersela con il giocola cancellazione del salvataggio![]()
Allucinantesto gioco è stato un'esperimento sociale , fra prologo che non salva e nonostante venga detto la gente non lo capiva , salvataggi non automatici detto in continuazione ma la gente non lo sapeva , 3 run e la gente non capiva e cilieginanonostante venga chiesto 3 volte la gente dice si lo stesso per poi prendersela con il giocola cancellazione del salvataggio![]()
A me piace quando levi un chip ed escono i titoli di coda
Non sono né problemi né pippe mentali, è ciò su cui si fonda tutta la narrativa del gioco.IoCmq leggo di trame filosofiche qui dentro, sarà vero e nn lo metto in dubbio ma io nn mi faccio troppi problemi e pippe mentali, VIDEOGIOCO e basta.per quanto riguarda i salvaggi finali, al Pod gli ho detto di no (infatti dopo ho scoperto che avevo fatto bene) col cavolo che li perdevoin effetti avevo sospettato bene
Ho preferito come storia-personaggio quella di 9S.
Ho goduto
con 2B ed il suo ****:sbav::coccolinofap: altro che pipponi sulle trame filosofiche
Dopotutto è a questo che servono le donne nei videogiochi