Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Preso pure io, a giorni dovrebbe arrivarmi, qualche consiglio? Vado a schianto?
Mi piace molto l'ambientazione e, da quel che ho visto, pure il gameplay, quindi farò diverse sub quest.
A trama come siamo messi? Collegato a Nier 1? Che comunque ho giocato e finito.
quasi un ora mi sembra, ma ci sono boss fight che se sbagli muori facilmente...come tutti i giochi alla fine ma non avendo il checkpoint diventa palloso. Io me lo son sparato a facile (avevo già fatto la demo e sapevo com'era ma non volevo rischiare) e poi ho messo "normale"
quasi un ora mi sembra, ma ci sono boss fight che se sbagli muori facilmente...come tutti i giochi alla fine ma non avendo il checkpoint diventa palloso. Io me lo son sparato a facile (avevo già fatto la demo e sapevo com'era ma non volevo rischiare) e poi ho messo "normale"
Finalmente mi sono trovato nella condizione psicofisica idonea per iniziare e godermi appieno questo gioco, nei confronti del quale ho dall'anno scorso una specie di timore reverenziale
il momento non poteva essere migliore, e infatti me lo sto gustando a dovere...
la prima impressione mi ha spiazzato, perché il gioco è strutturalmente più simile al primo Nier di quanto mi aspettassi, pieno di grezzume e di meccaniche discutibili, anche se comunque parecchio più raffinato per quanto riguarda l'aspetto cosmetico e il bs (che resta comunque ad un livello molto basico, anzi si "rompe" facilmente con l'abuso del sistema dei chip)...non mancano anche comportamenti grafici anomali, alcuni glitch più o meno fastidiosi, e il gioco mi ha anche crashato tipo 3 volte (il che può risultare fatale in combo con l'assenza dell'auto-salvataggio)
fatte queste premesse però, trovo che quella particolarità e quello spirito incarnati dal primo Nier ci siano ancora e siano anzi spinti oltre...devo ancora vedere tipo tutto essendo nel mezzo della prima run, ma sto facendo tutte le sub-quest appena posso, peraltro....
se avessi saputo che si sbloccava il trasporto rapido più avanti mi sarei risparmiato davvero tanti viaggi nel deserto
e finora è proprio attraverso di queste - dal momento che la trama deve ancora ingranare ed è ancora perlopiù un mistero - che sono cominciate ad emergere quelle particolarità e quella sensibilità che è propria di Taro nel mostrare personaggi, situazioni e sentimenti che hanno in qualche modo un loro impatto, anche attraverso le situazioni più banali (come può essere una fetch quest)
una cosa devo dirla comunque: il gioco - e il backtracking - non sarebbero gli stessi senza la colonna sonora assolutamente over the top, davvero 10+, non si sa le volte che ho "allungato" un viaggio solo per continuare a sentire certi pezzi
btw procedo sempre più avidamente, ma ritengo che il gioco debba ancora mostrarmi i muscoli per adesso...certamente confido che lo farà :stema:
Mha, insomma...dipende da cosa reputano importante per un titolo di quel genere, Persona ha oggettivamente delle cose fatte meglio, lo avrei dato a lui. Mi frega nulla eh, solo che solitamente Persona V è visto come il miglior gioco di sempre quindi mi fa strano XD
Mha, insomma...dipende da cosa reputano importante per un titolo di quel genere, Persona ha oggettivamente delle cose fatte meglio, lo avrei dato a lui. Mi frega nulla eh, solo che solitamente Persona V è visto come il miglior gioco di sempre quindi mi fa strano XD
Che poi Nier si merita qualcosa non v'è dubbio
ma pure persona non è perfetto come non lo è nier , sono titoli che si possono odiare facilmente come amare da questo punto di vista sono abbastanza simili.