PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Preso pure io, a giorni dovrebbe arrivarmi, qualche consiglio? Vado a schianto?
Mi piace molto l'ambientazione e, da quel che ho visto, pure il gameplay, quindi farò diverse sub quest.

A trama come siamo messi? Collegato a Nier 1? Che comunque ho giocato e finito.
nel prologo non si può salvare .

Consiglio, cerca di intuire da subito il menù e potenziamenti con i chip e parti a difficoltá Normale.
Proverò :sisi: Si può cambiare la difficoltà in corso d'opera?

nel prologo non si può salvare .
Dura tanto il prologo?

Dura tanto il prologo?
quasi un ora mi sembra, ma ci sono boss fight che se sbagli muori facilmente...come tutti i giochi alla fine ma non avendo il checkpoint diventa palloso. Io me lo son sparato a facile (avevo già fatto la demo e sapevo com'era ma non volevo rischiare) e poi ho messo "normale" :sisi:

quasi un ora mi sembra, ma ci sono boss fight che se sbagli muori facilmente...come tutti i giochi alla fine ma non avendo il checkpoint diventa palloso. Io me lo son sparato a facile (avevo già fatto la demo e sapevo com'era ma non volevo rischiare) e poi ho messo "normale" :sisi:
Quindi si può cambiare, farò come te allora, almeno dove non posso salvare non voglio che diventi frustrante :asd: Grazie

Finalmente mi sono trovato nella condizione psicofisica idonea per iniziare e godermi appieno questo gioco, nei confronti del quale ho dall'anno scorso una specie di timore reverenziale :asd:

il momento non poteva essere migliore, e infatti me lo sto gustando a dovere...

la prima impressione mi ha spiazzato, perché il gioco è strutturalmente più simile al primo Nier di quanto mi aspettassi, pieno di grezzume e di meccaniche discutibili, anche se comunque parecchio più raffinato per quanto riguarda l'aspetto cosmetico e il bs (che resta comunque ad un livello molto basico, anzi si "rompe" facilmente con l'abuso del sistema dei chip)...non mancano anche comportamenti grafici anomali, alcuni glitch più o meno fastidiosi, e il gioco mi ha anche crashato tipo 3 volte (il che può risultare fatale in combo con l'assenza dell'auto-salvataggio)

fatte queste premesse però, trovo che quella particolarità e quello spirito incarnati dal primo Nier ci siano ancora e siano anzi spinti oltre...devo ancora vedere tipo tutto essendo nel mezzo della prima run, ma sto facendo tutte le sub-quest appena posso, peraltro....

se avessi saputo che si sbloccava il trasporto rapido più avanti mi sarei risparmiato davvero tanti viaggi nel deserto :rickds:

e finora è proprio attraverso di queste - dal momento che la trama deve ancora ingranare ed è ancora perlopiù un mistero - che sono cominciate ad emergere quelle particolarità e quella sensibilità che è propria di Taro nel mostrare personaggi, situazioni e sentimenti che hanno in qualche modo un loro impatto, anche attraverso le situazioni più banali (come può essere una fetch quest)

una cosa devo dirla comunque: il gioco - e il backtracking - non sarebbero gli stessi senza la colonna sonora assolutamente over the top, davvero 10+, non si sa le volte che ho "allungato" un viaggio solo per continuare a sentire certi pezzi :ivan:

btw procedo sempre più avidamente, ma ritengo che il gioco debba ancora mostrarmi i muscoli per adesso...certamente confido che lo farà :stema:

I partecipanti chi erano? Se c'erano...o sparano un nome e stop?
Divinity: Original Sin 2

Middle-earth: Shadow of War

NieR:Automata

Persona 5

Torment: Tides of Numenera

Divinity: Original Sin 2Middle-earth: Shadow of War

NieR:Automata

Persona 5

Torment: Tides of Numenera
Se non ci fosse stato Persona aveva pure senso, ma, anche se non l'ho giocato, non so come si possa scegliere Nier al posto di Persona :asd:

Se non ci fosse stato Persona aveva pure senso, ma, anche se non l'ho giocato, non so come si possa scegliere Nier al posto di Persona :asd:
non vedo lo scandalo sono due giochi sullo stesso livello poi va a gusti

non vedo lo scandalo sono due giochi sullo stesso livello poi va a gusti
Mha, insomma...dipende da cosa reputano importante per un titolo di quel genere, Persona ha oggettivamente delle cose fatte meglio, lo avrei dato a lui. Mi frega nulla eh, solo che solitamente Persona V è visto come il miglior gioco di sempre quindi mi fa strano XD

Che poi Nier si merita qualcosa non v'è dubbio :sisi:

Mha, insomma...dipende da cosa reputano importante per un titolo di quel genere, Persona ha oggettivamente delle cose fatte meglio, lo avrei dato a lui. Mi frega nulla eh, solo che solitamente Persona V è visto come il miglior gioco di sempre quindi mi fa strano XD
Che poi Nier si merita qualcosa non v'è dubbio :sisi:
ma pure persona non è perfetto come non lo è nier , sono titoli che si possono odiare facilmente come amare da questo punto di vista sono abbastanza simili.

Narrativa e Ost sì.

Game Design e lavoro generale no, direi che tra quelli Divinity è il migliore. Come pacchetto completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro