PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho preso il gioco con i saldi, ma ho Finito il prologo prima dell'installazione, mi ha salvato la partita? Perché la schermata lasciava qualche dubbio hahah
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
Non esiste il save automatico
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

allora non capisco per quale motivo darti l'accesso al gioco se non puoi salvare nel punto in cui ti serve l'installazione completa

Non esiste il save automatico
È possibile salvare a piacere o ci sono dei save points?

Stasera FINALMENTE si inizia.

Metto in stand by child of light e via :fiore:

È possibile salvare a piacere o ci sono dei save points?Stasera FINALMENTE si inizia.

Metto in stand by child of light e via :fiore:
Direi tutti e due ma salvare a piacere dipende dalla zona diciamo tipo che i save points hanno un raggio del segnale e se sei in quella zona puoi salvare quanto vuoi senza dover andare al save, point

Ti ringrazio.

Penso e credo di aver finito il prologo?

Ho battuto quella specie di robot gru con le seghe circolari al posto delle mani.

Sono morto e mi sono svegliato in un bunker

La mia primissima domanda è sul CS e sulla schivata "perfetta"

Esiste un modo per massimizzare le possibilità che vada a segno?

Inoltre vorrei sapere se è consigliato usare il lock on prima di usare il pod con la mitraglia.

Di base direi di si ma a volte la telecamera va per i fatti suoi.

Grazie a tutti

Ti ringrazio.Penso e credo di aver finito il prologo?

Ho battuto quella specie di robot gru con le seghe circolari al posto delle mani.

Sono morto e mi sono svegliato in un bunker

La mia primissima domanda è sul CS e sulla schivata "perfetta"

Esiste un modo per massimizzare le possibilità che vada a segno?

Inoltre vorrei sapere se è consigliato usare il lock on prima di usare il pod con la mitraglia.

Di base direi di si ma a volte la telecamera va per i fatti suoi.

Grazie a tutti
Se ricordo bene dovrebbe esserci un chip che aumenta la facilità nel fare la schivata
o forse mi confondo con quella che aumenta la durata del "rallentatore" :asd:

Se ricordo bene dovrebbe esserci un chip che aumenta la facilità nel fare la schivata
o forse mi confondo con quella che aumenta la durata del "rallentatore" :asd:
Di base se la telecamera non va per i fatti suoi mi viene senza problemi lo strife.

Era solo per capire come regolarmi.

Di base se la telecamera non va per i fatti suoi mi viene senza problemi lo strife.Era solo per capire come regolarmi.
Si ricordo che lockando i nemici spesso la telecamera andava su e giù, diciamo che per la maggior parte dei nemici normali puoi anche non lockare e mirare normalmente, ma contro i boss ricordo che il lock lo usavo quasi sempre :sisi:
Poi anche qua, dipende anche da che tipo di arma per il pod usi

Si ricordo che lockando i nemici spesso la telecamera andava su e giù, diciamo che per la maggior parte dei nemici normali puoi anche non lockare e mirare normalmente, ma contro i boss ricordo che il lock lo usavo quasi sempre :sisi:
Poi anche qua, dipende anche da che tipo di arma per il pod usi
Ti ringrazio per la precisazione.

La mia era solo una considerazione basata sul fatto che non essendoci la parata imparare a schivare in modo "perfetto" diventa fondamentale.

Poi sono conscio che essendo all'inizio del gioco alcune abilità sono ancora bloccate o non disponibili.

D'impatto mi aspettavo qualcosa simile a MGSR ma devo dire che a prima botta le location sembrano più grandi e la telecamera tende ad allontanarsi dai protagonisti.

Insomma devo prenderci la mano ma spero di riuscire a divertirmi! :)

Chiedo una sola precisazione sui save point.

So che esiste un chip che mostra la posizione dei sp ma fino a quando non lo trovo come mi muovo?

Nel prologo non potevi salvare mentre adesso nel bunker la funzione è diventata disponibile.

Qualcuno mi da due dritte?

Ti ringrazio per la precisazione. La mia era solo una considerazione basata sul fatto che non essendoci la parata imparare a schivare in modo "perfetto" diventa fondamentale.

Poi sono conscio che essendo all'inizio del gioco alcune abilità sono ancora bloccate o non disponibili.

D'impatto mi aspettavo qualcosa simile a MGSR ma devo dire che a prima botta le location sembrano più grandi e la telecamera tende ad allontanarsi dai protagonisti.

So che esiste un chip che mostra la posizione dei sp ma fino a quando non lo trovo come mi muovo?

Nel prologo non potevi salvare mentre adesso nel bunker la funzione è diventata disponibile.

Per la parata (in spoiler dico se ci sarà o non ci sarà!)

è un chip acquistabile fin dal bunker! Basta attivarla e premere lo stick in direzione degli attacchi!
.

Per la telecamera che si allontana è per 'favorire' delle sezioni shoot em up, anche se in genere hai comunque il controllo sui comandi di attacco melee (e spesso può esser utile attaccare melee mentre che spari col pod).

Quanto ai save aspetta di superare l'area del bunker e vedrai ben presto come funzioneranno!

Ti basta sapere che i save sono solo manuali e che quando supererai il bunker capirai bene cosa si intende per area nella quale si può salvare all'interno (puoi farlo da menu di pausa appena lo apri col save veloce oppure dal menu sistema!)

Per la parata (in spoiler dico se ci sarà o non ci sarà!)
è un chip acquistabile fin dal bunker! Basta attivarla e premere lo stick in direzione degli attacchi!
.

Per la telecamera che si allontana è per 'favorire' delle sezioni shoot em up, anche se in genere hai comunque il controllo sui comandi di attacco melee (e spesso può esser utile attaccare melee mentre che spari col pod).

Quanto ai save aspetta di superare l'area del bunker e vedrai ben presto come funzioneranno!

Ti basta sapere che i save sono solo manuali e che quando supererai il bunker capirai bene cosa si intende per area nella quale si può salvare all'interno (puoi farlo da menu di pausa appena lo apri col save veloce oppure dal menu sistema!)
Grazie mille!

Certo che se se esiste un chip per parare premendo avanti quando si riceve il colpo il CS assomiglia molto a MGSR!!!
Riguardo ai save point vedremo come sarà una volta uscito dal bunker.

C'è da dire che la sezione "prologo" ti sbatte nel mezzo dei combattimenti senza tanti fronzoli e con poco tutorial! :rickds:

Grazie mille!

Certo che se se esiste un chip per parare premendo avanti quando si riceve il colpo il CS assomiglia molto a MGSR!!!
Riguardo ai save point vedremo come sarà una volta uscito dal bunker.

C'è da dire che la sezione "prologo" ti sbatte nel mezzo dei combattimenti senza tanti fronzoli e con poco tutorial! :rickds:
Figurati di nulla :)

Ha diverse cose in comune in effetti ma anche divergenze, diciamo che per essere un action jrpg ha un CS superiore alla media ma che non raggiunge (e non si prefigge di raggiungere!) la qualità dei CS di un Bayonetta, per dire!

Ma indubbiamente è molto buono, del resto i fondamentali ci son tutti (schivate, counter, attacchi leggeri e pesanti, launcher ecc), è giusto un pò più limitato a livello di combo e concatenazioni disponibili.

Ecco altre cose che ad es non vengono dette nel tutorial: salto + arma pesante (con Triangolo, da premere subitissimo dopo il salto) è una launcher, mentre ogni arma ha una sua combo o atttacco unico temendo premuto il tasto di attacco relativo (quadrato o triangolo di default!).

Più la cosa in spoiler, più gli attacchi a distanza del pod (sparo standard e abilità speciale)... ecco che la varietà di opzioni di attacco non è affatto male!

E inoltre ci sono altre tecniche (tipo tener premuto il tasto di salto per planare col pod e se si preme un tasto di attacco mentre si plana si esegue un attacco extra).

Però non preoccuparti, avrai modo di sperimentare tutto questo!

Occhio ai chip che possono davvero cambiare le carte in tavola e variare molto l'esperienza, prova a toglierli e rimettere anche quelli che hai di default e vedrai :nfox:

Diciamo che è vero, il gioco parte in quarta e solo dopo il prologo incomincia a spiegare le cose in maniera più graduale!

Ti ringrazio per la precisazione. La mia era solo una considerazione basata sul fatto che non essendoci la parata imparare a schivare in modo "perfetto" diventa fondamentale.

Fidati una volta presa la mano e ottenuto dei chip abbastanza utili diventa molto piú semplice di mgr :asd:

Appunto ad esempio il chip che allunga la durata del rallentatore mi é stato molto utile. Alla fine devi considerarlo piú come un jrpg action, qua se ti metti a farmare soprattutto gli oggetti curativi diventi praticamente immortale insieme ai giusti chip :asd:

Per i save point, per non spoilerare troppo, una volta "sceso" mettiti 10 minuti a cercare qualche save point nella prima zona, se ricordo bene dovrebbero essere semplici da trovare

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Figurati di nulla :)Ha diverse cose in comune in effetti ma anche divergenze, diciamo che per essere un action jrpg ha un CS superiore alla media ma che non raggiunge (e non si prefigge di raggiungere!) la qualità dei CS di un Bayonetta, per dire!

Ma indubbiamente è molto buono, del resto i fondamentali ci son tutti (schivate, counter, attacchi leggeri e pesanti, launcher ecc), E' giusto un pò più limitato a livello di combo e concatenazioni disponibili.

Ecco altre cose che ad es non vengono dette nel tutorial: salto + arma pesante (con Triangolo, da premere subitissimo dopo il salto) E'¨ una launcher, mentre ogni arma ha una sua combo o atttacco unico temendo premuto il tasto di attacco relativo (quadrato o triangolo di default!).

Più la cosa in spoiler, più gli attacchi a distanza del pod (sparo standard e abilitÃ* speciale)... ecco che la varietÃ* di opzioni di attacco non è affatto male!

E inoltre ci sono altre tecniche (tipo tener premuto il tasto di salto per planare col pod e se si preme un tasto di attacco mentre si plana si esegue un attacco extra).

Però non preoccuparti, avrai modo di sperimentare tutto questo!

Occhio ai chip che possono davvero cambiare le carte in tavola e variare molto l'esperienza, prova a toglierli e rimettere anche quelli che hai di default e vedrai :nfox:

Diciamo che è vero, il gioco parte in quarta e solo dopo il prologo incomincia a spiegare le cose in maniera più graduale!
Grazie per il consiglio sulla launcher!

E' davvero utile.

Così a botta calda non mi lamento assolutamente della varietà del CS anzi.

Cercherò di sperimentare quanto più possibile.

Ho solo una curiosità in merito ai diversi playthough // end game:

so che la 2° run si fà con 9S e quindi non si giocherà più con 2B.

A quel punto si riparte da zero in merito a potenziamenti e livello del personaggio?

Oppure 9S parte già da un livello medio?

Faccio un esempio: se finisco la prima run a liv 60 con 9S riparto da livello 1???

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il consiglio sulla launcher!E' davvero utile.

Così a botta calda non mi lamento assolutamente della varietà del CS anzi.

Cercherò di sperimentare quanto più possibile.

Ho solo una curiosità in merito ai diversi playthough // end game:

so che la 2° run si fà con 9S e quindi non si giocherà più con 2B.

A quel punto si riparte da zero in merito a potenziamenti e livello del personaggio?

Oppure 9S parte già da un livello medio?

Faccio un esempio: se finisco la prima run a liv 60 con 9S riparto da livello 1???

Grazie!

Il livello ma anche progressi, oggetti, quest secondarie completate e finali ottenuti si trasferisce alla seconda run quindi non ripartirai da lvl 1 con 9S! Ottima cosa tra l'altro

- - - Aggiornato - - -

Fidati una volta presa la mano e ottenuto dei chip abbastanza utili diventa molto piú semplice di mgr :asd:
Appunto ad esempio il chip che allunga la durata del rallentatore mi é stato molto utile. Alla fine devi considerarlo piú come un jrpg action, qua se ti metti a farmare soprattutto gli oggetti curativi diventi praticamente immortale insieme ai giusti chip :asd:

Per i save point, per non spoilerare troppo, una volta "sceso" mettiti 10 minuti a cercare qualche save point nella prima zona, se ricordo bene dovrebbero essere semplici da trovare

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Quello si, però devo dire che ad hard, senza lock e non overlivellando mi è capitato spessissimo di venir shottato o bishottato e in quei casi gli item curativi non aiutano troppissimo perchè se ti becca una combo intera non hai il tempo materiale per curarti!

Poi sicuramente ci son dei chip sgravissimi, io ad esempio mi son limitato non equipaggiando quelli più OP e così facendo la sfida è bella tosta!

Poi c'è l'ultimo lvl di difficoltà in cui con un colpo muori e lì praticamente non è più un rpg per quel che riguarda cure e protezioni!

Il livello ma anche progressi, oggetti, quest secondarie completate e finali ottenuti si trasferisce alla seconda run quindi non ripartirai da lvl 1 con 9S! Ottima cosa tra l'altro

- - - Aggiornato - - -

Quello si, però devo dire che ad hard, senza lock e non overlivellando mi è capitato spessissimo di venir shottato o bishottato e in quei casi gli item curativi non aiutano troppissimo perchè se ti becca una combo intera non hai il tempo materiale per curarti!

Poi sicuramente ci son dei chip sgravissimi, io ad esempio mi son limitato non equipaggiando quelli più OP e così facendo la sfida è bella tosta!

Poi c'è l'ultimo lvl di difficoltà in cui con un colpo muori e lì praticamente non è più un rpg per quel che riguarda cure e protezioni!

Uhm.

Conoscendomi tenterò di massimizzare l'esperienza anche a costo di "spaccare" il gioco.

Trovo sia la giusta ricompensa arrivare ad un livello "esagerato" a fine gioco.

Mi dà soddisfazione e da un senso al tempo investito nel gioco.

Poi se voglio una sfida esagerata ricomincio tutto alla massima difficoltà.

Grazie a tutti per i consigli!!!!

Vi terrò aggiornati!!!!!!

Ragazzi scusate ma sono arrivato al:

Campo della resistenza.

Fatte le due side quest per i mercanti e appena presa quella del capo accampamento.

Ho un paio di domande da fare

1 ho guardato in tutti gli empori // negozi ma non trovo il chip che implementa la parata. Mi sapete dire come si chiama?

2 Ho visto un video che consiglia di tornare alla fabbrica del prologo per recuperare il chip dell'auto cura.

Quando e come ci posso tornare?

Ragazzi scusate ma sono arrivato al:

Campo della resistenza.

Fatte le due side quest per i mercanti e appena presa quella del capo accampamento.

Ho un paio di domande da fare

1 ho guardato in tutti gli empori // negozi ma non trovo il chip che implementa la parata. Mi sapete dire come si chiama?

2 Ho visto un video che consiglia di tornare alla fabbrica del prologo per recuperare il chip dell'auto cura.

Quando e come ci posso tornare?

1) io ricordo che quel chip era dal venditore nel bunker prendendo l'ascensore con la scritta terminal! Puoi tornare al bunker dal punto di accesso nell'accampamento!

2) Si, io trovai lì lo spadone! In ogni caso dalla mappa stessa delle rovine delle città noterai un camion vicino ad un ponte rialzato: salta sul camion e poi sula ponte e attraversalo: a quel punto ti basta procedere di lì e troverai il tutto all'esterno!

ma è possibile fare il finale E senza perdere i salvataggi?
mi manca solo questo

ho scoperto che si possono comprare i trofei con i soldi del gioco :rickds:

1) io ricordo che quel chip era dal venditore nel bunker prendendo l'ascensore con la scritta terminal! Puoi tornare al bunker dal punto di accesso nell'accampamento!

2) Si, io trovai lì lo spadone! In ogni caso dalla mappa stessa delle rovine delle città noterai un camion vicino ad un ponte rialzato: salta sul camion e poi sula ponte e attraversalo: a quel punto ti basta procedere di lì e troverai il tutto all'esterno!
Strano ho passato tutti gli oggetti vendibili uno per uno e non lo trovo!

Ero andato dal mercante che hai indicato.

Non ricordi proprio come si chiama il chip?

pps proverò a ritornare alla zona del tutorial!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro