PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A me piaceva il gameplay del primo Nier, certo non è ai livelli di Automata.

Il gameplay di Automata è su tutt'altro livello, ma non è che fossero proprio lo schifo i vari Drakengard e soprattutto il primo Nier eh.
I Drakengard erano praticamente quasi dei musou ma tosti, si riprendevano con le boss fight. Le idee ce l'aveva Taro, peccato che mancasse qualcuno che le realizzasse compiutamente. Nier invece ha creato quel mix di generi che poi è stato migliorato in Automata (con qualche aggiunta ovviamente). Un gameplay molto più bello e vario, ma non era sorretto da un comparto tecnico adeguato e pagava certe ingenuità a livello di cs (la parata op ad esempio  :asd: ).

Per il nuovo gioco di Taro vorrei i Platinum, solo loro possono curare la parte action a quel livello (escludendo Capcom). Square deve solo mettere i soldi, almeno si attira qualche casual in più ed anche a noi non farà male  :asd:  . Mi sembrerebbe assurdo che i Platinum siano troppo impegnati con gli altri progetti. Escludendo Bayonetta 3 ed il supporto di Nintendo, gli altri due saranno probabilmente titoli minori. Non ce li vedo a dire no a Taro, ricordiamoci che Nier Automata li ha salvati dalla bancarotta (per loro stessa ammissione).

Ultima modifica:
I Drakengard erano praticamente quasi dei musou ma tosti, si riprendevano con le boss fight. Le idee ce l'aveva Taro, peccato che mancasse qualcuno che le realizzasse compiutamente. Nier invece ha creato quel mix di generi che poi è stato migliorato in Automata (con qualche aggiunta ovviamente). Un gameplay molto più bello e vario, ma non era sorretto da un comparto tecnico adeguato e pagava certe ingenuità a livello di cs (la parata op ad esempio  :asd: ).

Per il nuovo gioco di Taro vorrei i Platinum, solo loro possono curare la parte action a quel livello (escludendo Capcom). Square deve solo mettere i soldi, almeno si attira qualche casual in più ed anche a noi non farà male  :asd:  . Mi sembrerebbe assurdo che i Platinum siano troppo impegnati con gli altri progetti. Escludendo Bayonetta 3 ed il supporto di Nintendo, gli altri due saranno probabilmente titoli minori. Non ce li vedo a dire no a Taro, ricordiamoci che Nier Automata li ha salvati dalla bancarotta (per loro stessa ammissione).
Grandblue è un brand che tira moltissimo in jap, e il gioco che stanno facendo se non è un tripla a poco ci manca, quindi a conti fatti potrebbero davvero non avere tempo per Taro, se non per chissà quanti anni.

Inoltre Taro al momento è preso da SINoAlice, oggi l'hanno addirittura annunciato per il mercato occidentale. Non ce li vedo così indispensabili i Platinum, certo sarebbe meglio se lo curassero loro, soprattutto se fosse qualcosa di legato a Nier.

Grandblue è un brand che tira moltissimo in jap, e il gioco che stanno facendo se non è un tripla a poco ci manca, quindi a conti fatti potrebbero davvero non avere tempo per Taro, se non per chissà quanti anni.

Inoltre Taro al momento è preso da SINoAlice, oggi l'hanno addirittura annunciato per il mercato occidentale. Non ce li vedo così indispensabili i Platinum, certo sarebbe meglio se lo curassero loro, soprattutto se fosse qualcosa di legato a Nier.
Ah, non credevo fosse così importante GrandBlue  :hmm: , allora spero che Square faccia tutto il possibile per garantire la qualità in caso di assenza dei Platinum.

Ottimo invece per SINoAlice, non ci speravo più  :predicatore:

Grand blue come detto è un progetto grosso  e babylon prima di definirlo minore bisogna vederlo , pure nier automata era un titolo minore :asd

comunque non li ha salvati dalla bancarotta ma il successo del gioco ha salvato l'immagine di platinum che stava andando a picco.

Mi viene da pensare che vedendo il successo di Nier Automata Square-Enix ha deciso di dare fiducia a PlatinumGames ma tralasciando Taro. Infatti con i primi stanno facendo Babylon's Fall, il secondo l'ha lasciato in standby. Anche se gli annunci di lavoro su un progetto legato a NieR lasciano ben sperare anche se in un futuro non vicino.

Divorata in 4 giorni la route A :asd:

Lvl 30, 22h tipo, 20% circa di sub-missions. Upgrade di armi, pod e chip ancora praticamente non toccati, ho speso tutto in espansioni di memoria e chip particolari che mi ispiravano. Vale la pena fondere i mille chip doppi malgrado costicchia e mi rubino spazio, o andando avanti trovo chip Lvl +3/4/5 come se piovesse? 

Consigli particolari per la route B? 

Divorata in 4 giorni la route A :asd:

Lvl 30, 22h tipo, 20% circa di sub-missions. Upgrade di armi, pod e chip ancora praticamente non toccati, ho speso tutto in espansioni di memoria e chip particolari che mi ispiravano. Vale la pena fondere i mille chip doppi malgrado costicchia e mi rubino spazio, o andando avanti trovo chip Lvl +3/4/5 come se piovesse? 

Consigli particolari per la route B? 
I chip sinceramente non consiglio di comprarli/fonderli alla leggera per un motivo: avrai notato che chip uguali non occupano lo stesso spazio...il tuo obiettivo sono i chip "perfetti" che sono contrassegnati da un piccolo rombo nero, poiché sono i chip dal "peso" più basso possibile per la loro categoria. Ogni volta che fondi un chip, lo spazio che occupano viene calcolato a partire dalla media dei due chip fusi, spesso per eccesso; pertanto, per continuare ad avere chip perfetti devi fonderli solo con altri chip perfetti; e per averne di accettabili, devi fonderli con altri che si distacchino per un costo superiore di un punto o giù di lì. Non è indispensabile avere solo chip perfetti, ma poco costosi decisamente sì. 

Data questa premessa, dicevo che sconsiglio di comprare i chip dal negozio (con l'eccezione di alcuni chip "unici" che ora sinceramente non ricordo) perché partono di default con il costo in spazio più alto possibile :sisi: in ogni caso andando avanti si droppano a bomba 

Per la route B...gioca sereno, e se hai voglia di finirla in fretta, fallo pure :asd:

the mentalist1 ha detto:
secondo me non è un gran consiglio ,la seconda route può un po annoiare meglio non allungare
Infatti personalmente l'ho quasi rushata la seconda route //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma più per una questione di voler vedere come proseguiva la storia

Infatti personalmente l'ho quasi rushata la seconda route //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma più per una questione di voler vedere come proseguiva la storia
Io col senno di poi rimanderei un botto di roba al post game :asd: sono arrivato alle fasi finali totalmente sgravato e questo ha avuto un impatto negativo sulla mia esperienza (anche se non compromettente) 

Fai più secondarie che puoi! Si possono recuperare dopo eh, però ti danno qualcosina in più di retroterra sul mondo di gioco. 
Ho visto che un po' di missioni fatte a metà mi toccherà ricominciarle da zero :(

Perlomeno cercheró di completare quelle cominciate stavolta. 

I chip sinceramente non consiglio di comprarli/fonderli alla leggera per un motivo: avrai notato che chip uguali non occupano lo stesso spazio...il tuo obiettivo sono i chip "perfetti" che sono contrassegnati da un piccolo rombo nero, poiché sono i chip dal "peso" più basso possibile per la loro categoria. Ogni volta che fondi un chip, lo spazio che occupano viene calcolato a partire dalla media dei due chip fusi, spesso per eccesso; pertanto, per continuare ad avere chip perfetti devi fonderli solo con altri chip perfetti; e per averne di accettabili, devi fonderli con altri che si distacchino per un costo superiore di un punto o giù di lì. Non è indispensabile avere solo chip perfetti, ma poco costosi decisamente sì. 

Data questa premessa, dicevo che sconsiglio di comprare i chip dal negozio (con l'eccezione di alcuni chip "unici" che ora sinceramente non ricordo) perché partono di default con il costo in spazio più alto possibile :sisi: in ogni caso andando avanti si droppano a bomba 

Per la route B...gioca sereno, e se hai voglia di finirla in fretta, fallo pure :asd:
OK, proveró a fondere quelle col rombo tra loro. Peccato siano proprio pochini :asd:

Alcuni chip sono fin troppo rotti tra l'altro, con l'autocura praticamente non muoio più se non per errori macroscopici

the mentalist1 ha detto:
anche perchè poi con la terza si fa tutta in un fiato ad un certo punto .
Esatto, per me è stata praticamente un'unica route. Facendo poi il resto con calma una volta finito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

secondo me non è un gran consiglio ,la seconda route può un po annoiare meglio non allungare
Hai ragione, diciamo però che dipende dal tipo di giocatore. Ho dato questo consiglio perché:

1) Quelle secondarie non si possono più fare nella route successiva, ed è (imho) meglio farle prima che nell'endgame, per approfondire il mondo di gioco prima del finale

2) "Spezzano" la monotonia della route B, che appunto il giocatore è altrimenti portato a rushare per sapere dove va la trama. Però, ecco, c'è solo una prima volta in ogni cosa, e io non rusherei. Tanto c'è la route C che ci pensa da sé a farti schizzare l'adrenalina a mille. 

Poi, ripeto, è molto personale, ma imho molte secondarie perdono molto se fatte nel post-game, a parte quella di Emil forse. 

Alcuni chip sono fin troppo rotti tra l'altro, con l'autocura praticamente non muoio più se non per errori macroscopici
Sì, già alla fine della prima route sei quasi invincibile coi chip giusti (a difficoltà normale). Però, ecco, non eccedere in confidenza, perché il gioco non ha...

...l'autosalvataggio. 

Ultima modifica da un moderatore:
Chissà se oggi arrivo al "traguardo" :asd:  , non avrei mai pensato che sto gioco mi avesse portato a "tanto" ,

a breve per aggiornamenti :asd:  ,

dico solo Enemy Data 100% senza "cheat"  :rickds:

Chissà se oggi arrivo al "traguardo" :asd:  , non avrei mai pensato che sto gioco mi avesse portato a "tanto" ,

a breve per aggiornamenti :asd:  ,

dico solo Enemy Data 100% senza "cheat"  :rickds:
Pfff, se sei un figo devi arrivare al 100% dei pesci. Sono stato 7 ore fermo sullo stesso posto solo per trovare un pesce, non aggiungo altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro