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Guarda, non è tanto questione di livello di difficoltà quanto di meccaniche di gioco oltre che di palesi scorrettezze di game design nei confronti del giocatore...io personalmente non ci proverei mai
Ma immagino ci stiamo arrischiando nel mondo dell'ot
Guarda, non è tanto questione di livello di difficoltà quanto di meccaniche di gioco oltre che di palesi scorrettezze di game design nei confronti del giocatore...io personalmente non ci proverei mai
Ma immagino ci stiamo arrischiando nel mondo dell'ot
Provo a dare giusto qualche consiglio per godersi il combat un attimino di più, anche se lo dico, non è certo ai livelli di Bayonetta e Dmc.
- La parata c'è ed è quella in stile Bayonetta muovendo la levetta in direzione dell'attacco, solo che é un chip (ha un nome particolare e forse fuorviante, tipo contrattacco, ed è acquistabile).
- Sembra una banalità ma occhio a comprare o ottenere i chips che danno skill extra. Tra Taunt e una che ad esempio attiva il witch time (ma quello vero, non quello veloce di default con contrattacco istantaneo) migliorano il reparto combo
- Non so se hai provato ma le combo variano se una stessa arma la equipaggi come arma leggera o arma pesante, intendo proprio dal menu generale.
Quindi prova a sperimentare perchè ad esempio lo spadone ha certe combo nella sua impostazione di default ma ne ha di diverse con la configurazione alternativa (ad esempio io la lancia la adoravo in entrambe le versioni e quindi mi son fatto un set con doppia lancia per avere tutte le combo disponibili)
- con 9S la varietà é inferiore quindi andavo spesso di hacking che a suo modo spezza un pò la routine e sebbene sia ripetitivo é abbastanza veloce da attivare
- quella sensazione di poca aggressività dei nemici la capisco comunque, da questo punto di vista alcuni boss come Adam nella seconda forma sono decisamente meglio.
Uno dei problemi del bs in sè comunque é che non spinge a studiarselo in tutte le sue sfaccettature, in realtà è possibile studiarselo e padroneggiarlo al meglio ma, in assenza ad es dei punteggi di Dmc o Bayo ed in considerazione del fatto che come dicevi spesso usare i soliti attacchi senza variare può risultare più efficace, non è davvero necessario al 100%.
È comunque un buon/ottimo battle system e la mano platinum si sente però appunto soffre di bilanciamento non ottimale (per dirti anche il fatto che in un ambiente open come il 90% delle mappe hai la possibilità di tenerli a distanza safe e 'cecchinarli' col fuoco rapido del pod senza alcun malus è una possibilità un pò da rivedere. Idem imho l'uso degli oggetti indiscrimimato finchè ne hai in inventario e senza alcun cooldown!)
Ottimo, ho giusto un chip contrattacco ma è gigantesco, aspetto ad inserirlo quando riesco un po' a rimpicciolirlo. Anche la taunt non l'avevo ancora scoperta ma credo mi sarà utilissima contro certi boss, tipo il Signore della Valle che alla prima run mi era sopra di 20 livelli e la battaglia sarebba andata avanti per ore ed ore
L'hacking è bellissimo la prima volta nella prima run, quando te lo trovi nel teatro all'improvviso. Per il resto è molto molto ripetitivo, ma anche qui devo trovare spazio per i vari chip e scavarlo più a fondo. Bella la lancia, sì, ma neanche lei stingera come vorrei. Me ne farò una ragione
Gli oggetti spammabili sono un vizio per SQEX, alla prima run davvero ne ne bruciavo un sacco, adesso invece con l'autocura sono ore che non ne uso uno
@MANUELDRAKE: appunto, sono pieni di spoiler quei video. Già l'altro giorno ne ho aperto uno e mi sono trovato una bell'infilzata che avrei sperato di scoprire da solo
Ending B. Su alcune cose ci avevo preso Resta ancora molto oscuro. Oramai ho il 70% delle subquest quindi la terza run dovrebbe andare più spedita. Anzi più che terza run mi sembra un "atto 2" a tutti gli effetti, meglio ancora
La storia si chiude con l'ending D, che è la versione alternativa del C stile Nier 1 giusto?
Inizio a pensare che A2 sia
2B dal futuro o qualcosa di simile
Nessun indizio concreto ma proprio il poco screen time mi fa pensare che non sia un pg del tutto inedito. E' una sensazione, anche se stona un po' con quello che si è scoperto in una subquest di Anemone.
Sulla comandante non ho la più pallida idea, potrebbe essere il naturale
Antagonista ma pure quello mi sembra troppo telefonato, vediamo.
Ending B. Su alcune cose ci avevo preso Resta ancora molto oscuro. Oramai ho il 70% delle subquest quindi la terza run dovrebbe andare più spedita. Anzi più che terza run mi sembra un "atto 2" a tutti gli effetti, meglio ancora
La storia si chiude con l'ending D, che è la versione alternativa del C stile Nier 1 giusto?
Inizio a pensare che A2 sia
2B dal futuro o qualcosa di simile
Nessun indizio concreto ma proprio il poco screen time mi fa pensare che non sia un pg del tutto inedito. E' una sensazione, anche se stona un po' con quello che si è scoperto in una subquest di Anemone.
Sulla comandante non ho la più pallida idea, potrebbe essere il naturale
Antagonista ma pure quello mi sembra troppo telefonato, vediamo.
Ci conto tanto sul finale pazzesco. Il gioco per ora ha costruito una gran bell'atmosfera e sparpagliato per bene le carte sul tavolo, mi aspetto una sessione finale memorabile mindfuck alla MGS o alla Bioshock Infinite
E durante il combattimento coi mobs appena entrato é andato via del tutto l'audio. Momento "blackout!! " ho pensato, in fondo poco mi si era buggato il menù con le scritte che erano "disturbate" e, guarda caso, schiacciando il tasto home la musica tornava nel menù PS. Ma questo momento muto é durato troppo a lungo, tutta la torre, e riprovando il tasto Ps dopo un po' mi ha fatto un suono molto brutto, tipo radio disturbata, e le ventole andavano a mille.
Peró arrivato al boss, alla cutscene l'audio é tornato subito e più nessun problema.
Insomma, mi puzza un po', era un bug vero o una Taro-ata? Di bug del genere é la prima volta che mi capita dai tempi della ps1 direi
E durante il combattimento coi mobs appena entrato é andato via del tutto l'audio. Momento "blackout!! " ho pensato, in fondo poco mi si era buggato il menù con le scritte che erano "disturbate" e, guarda caso, schiacciando il tasto home la musica tornava nel menù PS. Ma questo momento muto é durato troppo a lungo, tutta la torre, e riprovando il tasto Ps dopo un po' mi ha fatto un suono molto brutto, tipo radio disturbata, e le ventole andavano a mille.
Peró arrivato al boss, alla cutscene l'audio é tornato subito e più nessun problema.
Insomma, mi puzza un po', era un bug vero o una Taro-ata? Di bug del genere é la prima volta che mi capita dai tempi della ps1 direi
Capitata la stessa cosa pure a me, non ricordo in che punto preciso, forse in una delle fasi finali delle varie run, infatti avevo ricaricato e rifatto quella sezione e l'audio c'era, quindi penso si tratti di un bug
E durante il combattimento coi mobs appena entrato é andato via del tutto l'audio. Momento "blackout!! " ho pensato, in fondo poco mi si era buggato il menù con le scritte che erano "disturbate" e, guarda caso, schiacciando il tasto home la musica tornava nel menù PS. Ma questo momento muto é durato troppo a lungo, tutta la torre, e riprovando il tasto Ps dopo un po' mi ha fatto un suono molto brutto, tipo radio disturbata, e le ventole andavano a mille.
Peró arrivato al boss, alla cutscene l'audio é tornato subito e più nessun problema.
Insomma, mi puzza un po', era un bug vero o una Taro-ata? Di bug del genere é la prima volta che mi capita dai tempi della ps1 direi