PS4 NieR: Automata

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ricominciato come da consiglio
.
Adesso me lo posso godere con i salvataggi :asd:

Che difficoltà metto adesso? Il prologo lo messo facile come da consiglio ma nn c'è sfida

Che metto?
Io non sono molto capace con gli action e giocando a normale sarò morto 4/5 volte però il gioco mi ha offerto una sfida secondo me giusta ed equilibrata, ti consiglio quella come difficoltà

Sono a dopo il castello della seconda run e ho notato

che qualche volta durante delle cutscene appaiono degli hologrammi umani ai lati dello schermo, li vedi con la coda dell'occhio. Viene spiegata questa cosa più avanti o è un easter egg relativo a qualche documento?

Sono a dopo il castello della seconda run e ho notato

che qualche volta durante delle cutscene appaiono degli hologrammi umani ai lati dello schermo, li vedi con la coda dell'occhio. Viene spiegata questa cosa più avanti o è un easter egg relativo a qualche documento?
Prosegui, è importante.:sisi:

Finite le tre run. Veramente bello bello bello.
Trama che spruzza Giapponese da ogni poro ma tutto mescolato bene, davvero un bel prodotto.

Uppo il topic per questa splendida cover della versione inglese di "Weight of the World" :bruniii:

Bellissima.

5 milioni e mezzo di copie vendute.

Road to 6 milioni :gab: Sarebbe semplicissimo arrivarci se facessero una patch gratuita per next-gen :sisi: Ma mi sa già andava a 60 su Pro quindi effettivamente si può fare ben poco. Devo rigiocarmelo su PS5 comunque prima o poi :sisi:

Finalmente dopo tanti anni l'ho giocato e finito, fatte tre run + vero finale, voglio dare i miei two cents. Parto da quello che è imho l'unico difetto veramente grandissimo per levarcelo di torno e concentrarci poi sulle cose belle: l'health system. Terrificante. Non so veramente a chi sia venuta l'idea di mettere cure illimitate (o quasi? Non sono mai arrivato al cap) + la possibilità di curarsi dal menù di pausa in un action. Questa singola stronzata ha fatto precipitare il livello di sfida a -10000 per tutta la run, è come se in bloodborne quando vedi Ebrietas che ti carica potessi mettere in pausa, curarmi, cambiare equip, cambiare skill e poi ripartire. Davvero, non me ne capacito, ha reso una noia incredibile tutti i fight perché tanto l'unico modo per morire era dimenticarmi che stavo tenendo il pad in mano :asd: Tutto questo a normale. A difficile non ho provato perché mi è stato detto che l'unico cambiamento è che i nemici ti tolgono il quintuplo quindi devi pure farmare cure per curarti ogni 3x2 dal menù di pausa e no grazie. E in ogni caso non sono un fan dell'idea del dover per forza giocare a un livello di difficoltà più alto solo per avere un livello di sfida super nella media. Dovrebbe essere così a normale. Un peccato perché riconosco i meriti del battle system e le tante possibilità che offre, ma così per me è una bocciatura totale del bs

Detto questo, tutto il resto è strepitoso. Gameplay con idee geniali, personaggi bellissimi, musiche over the top, trama godlike, bel mondo di gioco, terza run talmente bella che fa sembrare le prime due orribili e brutte non erano. Bei finali, almeno quelli principali che ho fatto io + vero finale. Davvero tutto spettacolare. Dovessi dare una valutazione finale darei un 8.5, quello che non mi ha entusiasmato a parte il bs è stato l'eccessivo backtracking all'inizio e la seconda run che seppur breve eee l'avrei gestita un pelo diversamente. Ad ogni modo nulla che possa rovinare tutto quello che c'è di buono che è davvero tanto, andava decisamente giocato prima :asd:

Iniziata la terza run ieri sera e siamo partiti col botto.
La distruzione del bunker, il virus che ha decimato gli Yorha, la morte di 2B e l'entrata in scena di A2
.
Sono davvero curioso di vedere come andrà a finire :sisi:

Io ai tempi l'ho giocato una volta e mezza (poi mi sono stufato), finendo la seconda run e poi giocando la terza si sbloccano nuove fasi giocate o ci sono solo piccole aggiunte relative alla trama?

Io ai tempi l'ho giocato una volta e mezza (poi mi sono stufato), finendo la seconda run e poi giocando la terza si sbloccano nuove fasi giocate o ci sono solo piccole aggiunte relative alla trama?
La terza run è praticamente

il continuo della run 1/2 :asd: Ora non ricordo con precisione il numero dei capitoli ma tipo run 1 e 2 arrivano al capitolo dieci e la terza arriva al 17 tipo

Consiglio vivamente di arrivarci perché è da lì che il gioco diventa davvero bello secondo me. Non biasimo chi l'ha droppato a metà o all'inizio della seconda però, la gestione delle run come ho scritto nel post di prima non mi è piaciuta, ma vale la pena continuarlo

La terza run è praticamente

il continuo della run 1/2 :asd: Ora non ricordo con precisione il numero dei capitoli ma tipo run 1 e 2 arrivano al capitolo dieci e la terza arriva al 17 tipo

Consiglio vivamente di arrivarci perché è da lì che il gioco diventa davvero bello secondo me. Non biasimo chi l'ha droppato a metà o all'inizio della seconda però, la gestione delle run come ho scritto nel post di prima non mi è piaciuta, ma vale la pena continuarlo
Grazie mille, sto reinstallando. Anche se avendo perso il save mi toccherà rifare tutto :bruniii:
Tra l'altro ho una paura tremenda tutte le volte che prendo il disco dato che ho la Special Edition che è immacolata e temo sempre di rovinarla, quanto è bella? :bruniii:

Io dovrei assolutamente riprenderlo, non lo gioco da un sacco ed ero arrivato a quando
si combatte contro quell'androide femmina nella foresta

Finito la prima run ti rendi conto di aver giocato solo un enorme...prologo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro