Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho letta e sono sostanzialmente daccordo tranne alcuni punti che posso spiegare solo parzialmente perchè la trama non è tutta lì.Anzitutto ti dato un'informazione sbagliata credevo fossi alla seconda run invece era la prima quindi ti occorrono almeno 8 ore per finire completamente il gioco ovvero almeno altre due run (che comunque partono da metà gioco) quella che puoi evitare è solo la quarta , nella seconda Run invece NON PUOI ASSOLUTAMENTE tagliare i filmati , nella seconda Run e nelle successive ci sono cose diverse rispette alla prima run.

Anzitutto le shades principali parlano anche loro, viene raccontata la storia di Kainè e in particolare si focalizza il punto di vista delle shades per cui scoprirai che la trama è meno banale e perfino più emotiva di quanto hai creduto fin'ora.

Quanto all'eccessiva dispersione degli eventi rispetto alle sidequests è un difetto reale cui io ho ovviato distribuendo le sidequests fra le varie run senza farle tutte insieme in tal modo spezzavo il ritmo del gioco interrompendo i combattimenti o interrompendo le distrazioni, le sidequests comunque svolgono egregiamente il compito loro assegnato, descrivono un mondo e favoriscono l'immersione del giocatore nel contesto, cosa che a volte manca in altri giochi , sono perfino divertenti a volte (la consegna degli oggetti fragili per esempio)

al momento non posso commmentare oltre senza spoilerare
Ho già iniziato la seconda run... mi rendo conto che ci vogliano più di 4 ore, avrò passato almeno un'ora a leggere testo a schermo tutto nuovo. XD

I filmati non li avrei tagliati comunque, non sono il tipo. :none:

Mi fa piacere che fare un percorso alternativo cambia molte cose, e non solo il finale. Già fosse solo l'oretta passata a leggere quello che voi sapete, renderebbe merito al rigiocarsi il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto bello e toccante, e dal tuo discorso so che non finisce qui e posso anche immaginare altri punti in cui troverò nuove scene/info.

Per quanto riguarda il concetto "tutto questo mi distoglie dal gioco", non vorrei fraintendeste. Ho apprezzato molte sidequest. Alcune erano stupende. Così come alcuni eventi di trama non legati alla trama principale. Solo che li ho trovati anticlimatici. Anche saltando le quest, tutta la parte due con la raccolta delle 5 chiavi secondo me è anticlimatica, perché benché venga fatta per Yonah, io non l'ho "sentita" come se lo stessi facendo per lei. Si ritorna al concetto di sensibilità del giocatore d cui parlabo nella rece. Del resto, essendo tutto un discorso legato alle emozioni, è anche difficile far valere i propri punti di vista, come faccio a spiegare perché una cosa mi ha emozionato tanto o poco? E' impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@ Ishramit: Non devi rigiocarti tutto il gioco, solo un pezzo della seconda parte.

La storia è la stessa , è la prospettiva che cambia, l'angolo di visuale, per cui tutto assume un significato diverso rispetto alla prima run

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hmm... una cosa strana... non riesco a prendere i trofei "uccidi il mostro X entro il tempo limite", benché io lo sconfigga entro il tempo limite. Paradossalmente, ho preso 4 trofei di questo nella prima playthru. Any idea? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il tempo non si ferma durante i filmati? :facepalm2:

---------- Post added at 19:06:01 ---------- Previous post was at 19:00:58 ----------

Ma anche non saltando i filmati, non credo di averci impiegato così tanto tempo.

Cavolo, ne ho sbloccati 4 di trofei di questo nella prima playthru senza saltarli, e ora che sono overpowered di brutto non ci riesco? Mi sembra comunque strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

---------- Post added at 19:06:01 ---------- Previous post was at 19:00:58 ----------

Ma anche non saltando i filmati, non credo di averci impiegato così tanto tempo.

Cavolo, ne ho sbloccati 4 di trofei di questo nella prima playthru senza saltarli, e ora che sono overpowered di brutto non ci riesco? Mi sembra comunque strano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Si, il tempo non si ferma quindi devi saltarti. Quali sono i boss?

Rein nella seconda run vacci piano coi boss, soprattutto con quello finale.

Il trofeo tienitelo per la terza run, lí cambia solo il finale.

Comunque, li hai letti i report?

Si, il tempo non si ferma quindi devi saltarti. Quali sono i boss?
Fin'ora Gretel.

Gli altri li avevo già presi.

Poi me ne mancano altri, ma non mi ricordo quali.

Rein nella seconda run vacci piano coi boss, soprattutto con quello finale.Il trofeo tienitelo per la terza run, lí cambia solo il finale.

Comunque, li hai letti i report?
Infatti le scene ho già visto che sono diverse, non le salto. Li faccio alla terza un, come suggerisci tu.

I report, quei 4 che ti danno nel dungeon finale? Sì sì, li ho letti.

Credo di avere capito un po' di cose, ma ovviamente è tutto abbastanza fumoso al momento, quindi potrei sbagliare.

Ma secondo me manco l'hai iniziato nier, pensi di giocarlo ma in realtà è wkc2 da quello che vedo sul psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No non si ferma , ma avrai già notato che ci sono aggiunte ai filmati quindi quei trofei prendili alla terza run lì potrai tagliarli tranquillamente

Fin'ora Gretel.Gli altri li avevo già presi.

Poi me ne mancano altri, ma non mi ricordo quali.
Strano io l'ho fatto alla prima giocata o.o

Infatti le scene ho già visto che sono diverse, non le salto. Li faccio alla terza un, come suggerisci tu. I report, quei 4 che ti danno nel dungeon finale? Sì sì, li ho letti.

Credo di avere capito un po' di cose, ma ovviamente è tutto abbastanza fumoso al momento, quindi potrei sbagliare.
Io ho preso i trofei dei boss a tempo al primo new game+ così: salvataggio prima del boss, vedo le cutscene e aspetto pure a killare il boss per leggere tutti i discorsi dei personaggi mentre combatti (lol), ricarico salvataggio e cs saltate per i trofei. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Finita la prima parte, bellissima scena, ma mi tira il **** in una maniera pazzesca perché mi sono fatto sfuggire UNA quest, a questo punto spero che farle tutte non serva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo

L'unica cosa è che il comportamento dei personaggi non è coerente con ciò che è avvenuto PRIMA di quel momento, non mi pare ci siano stati i presupposti per sviluppare chissà quali amicizie, io avrei motivato diversamente le azioni dei personaggi.

E' anche vero, però, che forse prevedevano di inserire altro in mezzo, così sembra davvero troppo affrettato (soprattutto il rapporto tra Emil e Kainé, sembra nascere dal nulla)

Finita la prima parte, bellissima scena, ma mi tira il **** in una maniera pazzesca perché mi sono fatto sfuggire UNA quest, a questo punto spero che farle tutte non serva a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAd ogni modo

L'unica cosa è che il comportamento dei personaggi non è coerente con ciò che è avvenuto PRIMA di quel momento, non mi pare ci siano stati i presupposti per sviluppare chissà quali amicizie, io avrei motivato diversamente le azioni dei personaggi.

E' anche vero, però, che forse prevedevano di inserire altro in mezzo, così sembra davvero troppo affrettato (soprattutto il rapporto tra Emil e Kainé, sembra nascere dal nulla)
Il rapporto Emil Kainé nasce eccome, ma non lo vedi. In pratica si sviluppa fuori dalla città, quando tu gironzoli e loro stanno accampati fuori.

Verso l'inizio della parte 2 viene spiegata chiaramente dallo stesso Emil. Ovvio, vedere qualche scena tra i due avrebbe aiutato.

Ma secondo me manco l'hai iniziato nier, pensi di giocarlo ma in realtà è wkc2 da quello che vedo sul psn //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds:

Ci gioco senza fare l'accesso online, altrimenti mi chiedono di giocare a wkc2 e a me dispiace dirgli di no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto il finale B.

Mi piacerebbe proprio sapere per quale motivo tutte queste scene non fossero presenti già nella prima walkthru, non è un qualcosa di alternativo al gioco, una sorta di what if, è una vera e propria espansione del gioco stesso, che ti dà una visione d'insieme più chiara...

Bon, le armi le ho già tutte, oggi o domani mi vedo il C.

(Zero trofei a tempo dei nemici, e la cosa mi puzza, perché ho anche cronometrato e per Wendy ci ho messo 6 minuti circa, non certo più di 8 e mezzo)

@Reinbach: commenti sulla trama ora che hai un quadro piu completo?

@Ish: no fare tutte le quest non comporta nessun benefit.

Per l'aggiornamento alla rece aspetto di aver visto tutti e quattro i finali, tanto è roba rapida.

Il rapporto Emil Kainé nasce eccome, ma non lo vedi. In pratica si sviluppa fuori dalla città, quando tu gironzoli e loro stanno accampati fuori.Verso l'inizio della parte 2 viene spiegata chiaramente dallo stesso Emil. Ovvio, vedere qualche scena tra i due avrebbe aiutato.

:rickds:

Ci gioco senza fare l'accesso online, altrimenti mi chiedono di giocare a wkc2 e a me dispiace dirgli di no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi aspettavo qualcosa del genere, odio quando fanno così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, ora posso dire ufficialmente che mi è impossibile prendere il trofeo Scourge of the Aerie. Ho guardato dei video per capire esattamente quando si sblocca, così da esserne certo. Per ottenere quel trofeo occorre finire la battaglia in 8 minuti e mezzo. Io ne impiego 3. Anche considerando TUTTA la parte in cui iniziano ad apparire le Shades, non ce ne metto più di 6 e mezzo. Ovviamente sto skippando le scene. Ho rifatto la battaglia 4 volte, ogni volta ci metto meno, ma niente. E' glitchato. Eccheccazzo.

Purtroppo sto gioco ha ben più di un Trophy glitch, su gamefaqs ci sono un botto di post al riguardo... -_-

http://www.gamefaqs.com/boards/960449-nier?search=glitch

Adesso come ultima, disperata, soluzione proverò a installare il gioco e rifare la battaglia di nuovo, sperando che si risolva, se no amen.

Fortuna che tanto il platino non lo volevo (finire il gioco in meno di 15 ore? no thanks), altrimenti mi sarei davvero incacchiato...

Io li ho presi tutti i trofei dei boss , non so come mai non te li da e tieni conto che neanche li cercavo , però avevo la lancia cazzutissima al massimo , potenziata con le words e nella terza run

Il boss robottone lo segavo con due colpi, Gretel con uno solo ed anche Tyrann bastava colpirlo per farlo cadere e bastava un colpo , ma il boss di Aerie è stato più difficile infatti bisogna considerare non solo la battaglia , ma anche tutto il percorso per arrivarci quando si sposta di piattaforma

No, è un glitch, ora che ho installato ci ho messo anche altri 30 secondi in meno o giù di lì (c'è una schermata di caricamento in mezzo). E niente.

Come riportavo sopra, questo gioco ha parecchi glitch legati ai trofei. Se ti fai una passeggiata su gamefaqs trovi gente che ha finito il gioco senza ottenere il trofeo delle 5 chiavi ottenute, gente che ha il tofeo dell'ending B senza avere l'A, ecc.

Il problema è che a quanto pare rifare la battaglia ennemila volte non serve assolutamente a nulla, se il trofeo si è glitchato non te lo da e basta. L'unica possibilità, a questo punto, sarebbe ottenerlo in un'altra playthru, ma ovviamente non ci sono garanzie di sorta. Anche la guida dei trofei su PS3trophies.org dice "It has come to my attention that a number of people have experienced glitched trophies with this game. I myself had no problem with any trophy unlocking. The only thing I can suggest is the following: save often, keep two or three different save files, and alternate your saves between them as you play. If you experience a glitched trophy, reload your closest save and try again. If that does not work, delete and reinstall the "NIER install data" on your Playstation 3, and then try again. Outside of this, I don't know what to suggest."

E nulla di questo funziona... io più che fare tutti gli eventi di Aerie in meno di 8 e minuti e mezzo non so che fare. :morris82:

Sticazzi. -_-

(gli altri li ho presi, quello di Gretel probabilmente dipendeva dalle scene non skippate, coi prossimi tenterò la sorte e vedrò.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro