- Iscritto dal
- 25 Nov 2009
- Reazioni
- 28
Ho già iniziato la seconda run... mi rendo conto che ci vogliano più di 4 ore, avrò passato almeno un'ora a leggere testo a schermo tutto nuovo. XDL'ho letta e sono sostanzialmente daccordo tranne alcuni punti che posso spiegare solo parzialmente perchè la trama non è tutta lì.Anzitutto ti dato un'informazione sbagliata credevo fossi alla seconda run invece era la prima quindi ti occorrono almeno 8 ore per finire completamente il gioco ovvero almeno altre due run (che comunque partono da metà gioco) quella che puoi evitare è solo la quarta , nella seconda Run invece NON PUOI ASSOLUTAMENTE tagliare i filmati , nella seconda Run e nelle successive ci sono cose diverse rispette alla prima run.
Anzitutto le shades principali parlano anche loro, viene raccontata la storia di Kainè e in particolare si focalizza il punto di vista delle shades per cui scoprirai che la trama è meno banale e perfino più emotiva di quanto hai creduto fin'ora.
Quanto all'eccessiva dispersione degli eventi rispetto alle sidequests è un difetto reale cui io ho ovviato distribuendo le sidequests fra le varie run senza farle tutte insieme in tal modo spezzavo il ritmo del gioco interrompendo i combattimenti o interrompendo le distrazioni, le sidequests comunque svolgono egregiamente il compito loro assegnato, descrivono un mondo e favoriscono l'immersione del giocatore nel contesto, cosa che a volte manca in altri giochi , sono perfino divertenti a volte (la consegna degli oggetti fragili per esempio)
al momento non posso commmentare oltre senza spoilerare
I filmati non li avrei tagliati comunque, non sono il tipo. :none:
Mi fa piacere che fare un percorso alternativo cambia molte cose, e non solo il finale. Già fosse solo l'oretta passata a leggere quello che voi sapete, renderebbe merito al rigiocarsi il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto bello e toccante, e dal tuo discorso so che non finisce qui e posso anche immaginare altri punti in cui troverò nuove scene/info.
Per quanto riguarda il concetto "tutto questo mi distoglie dal gioco", non vorrei fraintendeste. Ho apprezzato molte sidequest. Alcune erano stupende. Così come alcuni eventi di trama non legati alla trama principale. Solo che li ho trovati anticlimatici. Anche saltando le quest, tutta la parte due con la raccolta delle 5 chiavi secondo me è anticlimatica, perché benché venga fatta per Yonah, io non l'ho "sentita" come se lo stessi facendo per lei. Si ritorna al concetto di sensibilità del giocatore d cui parlabo nella rece. Del resto, essendo tutto un discorso legato alle emozioni, è anche difficile far valere i propri punti di vista, come faccio a spiegare perché una cosa mi ha emozionato tanto o poco? E' impossibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@ Ishramit: Non devi rigiocarti tutto il gioco, solo un pezzo della seconda parte.