Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"Doo-do doo-do doo-do doo-do,

doo-do doo-do doo..

My name is Mikhail! My name is Mikhail!

I really love me some Ze-e-roo

I'm no a stinky dragon nor am I dirty dragon

Hop on my back and let's go for a ride

Yay!

Doo-do doo-do doo-do doo-do...

It's time for verse two!

My name is Mikhail! My name is Mikhaiiil!

I also love me some rotten meat!

Gimme praise gimme praise gimme praise

gimme praise tell me I'm the best-est!

Hop on my back and let's fly through the sky!

Yaaay!"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif:sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Stupid wyverns. Just a buncha low-class dragon wannabes! They can't even talk! Or understand language! And don't get me started on those pathetic wings...

>Boss finale branch D

456

>Boss finale branch D
456
Mi stavo riferendo proprio a quello infatti :rickds: Dopo numerosi tentativi ho detto "fuck this shit" e sono andato a guardarmi il filmato finale su Youtube.

Drakengard 1 alla fine l'avevi droppato btw?

No l'ho finito con grande fatica ma è tipo ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente, però devo dire che sul fronte narrativo (anche per atmosfera e ost) l'ho trovato parecchio interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti eri visto pure tutti i finali? Per me DoD 1 dà assolutamente il meglio di sé negli ultimi 3-4 capitoli...ma pochi hanno la pazienza necessaria per vederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (io stesso dopo aver visto gli ending A e C ho dovuto far passare una cosa come 4 mesi prima di trovare la forza di riprenderlo in mano)

La boss fight finale di Drakengard 3 è proprio pessima, però devo dire che per via dei possibili collegamenti col primo capitolo la reputo veramente azzeccata.

Assolutamente, però devo dire che sul fronte narrativo (anche per atmosfera e ost) l'ho trovato parecchio interessante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTi eri visto pure tutti i finali? Per me DoD 1 dà assolutamente il meglio di sé negli ultimi 3-4 capitoli...ma pochi hanno la pazienza necessaria per vederli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (io stesso dopo aver visto gli ending A e C ho dovuto far passare una cosa come 4 mesi prima di trovare la forza di riprenderlo in mano)

La boss fight finale di Drakengard 3 è proprio pessima, però devo dire che per via dei possibili collegamenti col primo capitolo la reputo veramente azzeccata.
No ok, a livello di trama la trovo anche io bella, cioè più che altro è molto diversa dalla solita robetta che ci ritroviamo nel 90% dei jrpg, il che la rende molto interessante

Poi anche i pg non erano male

Però non puoi fare un gioco con un gameplay del genere, cioè in D1 si toccano dei livelli di oscenità incredibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I finali li ho visti tutti, ma di mio, ho fatto solo il primo, perchè non ce la facevo veramente più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di D3 è che molte cose non vengono dette nel gioco e ti devi documentare da altre parti per capire bene cosa succede ( cosa che io ho fatto )

Oltre ovviamente al comparto tecnico insufficiente

Il resto direi che va bene

Cioè a me i pg son piaciuti moltissimo ( e per me sono importanti ) quindi non mi è pesato molto

Comunque è il finale A che dovrebbe condurre a D1

No ok, a livello di trama la trovo anche io bella, cioè più che altro è molto diversa dalla solita robetta che ci ritroviamo nel 90% dei jrpg, il che la rende molto interessantePoi anche i pg non erano male

Però non puoi fare un gioco con un gameplay del genere, cioè in D1 si toccano dei livelli di oscenità incredibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I finali li ho visti tutti, ma di mio, ho fatto solo il primo, perchè non ce la facevo veramente più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di D3 è che molte cose non vengono dette nel gioco e ti devi documentare da altre parti per capire bene cosa succede ( cosa che io ho fatto )

Oltre ovviamente al comparto tecnico insufficiente

Il resto direi che va bene

Cioè a me i pg son piaciuti moltissimo ( e per me sono importanti ) quindi non mi è pesato molto

Comunque è il finale A che dovrebbe condurre a D1
Sì e no, nel senso (spoiler su D1 e D3):

Nella timeline "generica" di Drakengard 1 abbiamo i sigilli, il culto degli Watchers e i pacts (Caim con Angelus, Seere con Golem, Inuart con Legna, ecc), ma non esiste un ending di Drakengard 3 che possiede tutti e tre questi elementi assieme.

Nell'ending A One viene uccisa da Zero e Brother One fonda il culto degli Watchers in "onore" a sua "sorella" (niente pacts e sigilli in questa timeline), nell'ending B (o forse il C, non ricordo bene ora) invece abbiamo la creazione dei pacts (niente sigilli e culto) e nell'ending D abbiamo la creazione dei sigilli, con la distruzione del fiore (o meglio, l'imprigionamento del suo potere; la Grotesquerie Queen di DoD1 dovrebbe essere il "rimasuglio", ulteriormente decaduto e corrotto, della "Zero" imprigionata alla fine dell'ending D di DoD 3), ma niente culto e pact. Se non ricordo male si presuppone l'esistenza di un ulteriore branch non raccontato in D3 che ospita al suo interno sia culto, che sigilli e pacts e questo dovrebbe condurre a D1. La timeline ufficiale però è parecchio incasinata e ricordo teorie "forzatissime" per far addirittura entrare gli eventi della serie nella nostra storia effettiva, con le vicende di Drakengard 1 posizionate nel nostro 1099-1100 D.C. :rickds: (decisamente affascinante questa timeline, ma è veramente poco credibile che la gente si dimentichi totalmente di draghi, magia e compagnia bella nel giro di poche centinaia di anni)

Hai letto anche il racconto di Brother One btw? M'è piaciuta moltissimo la "spiegazione" del simbolo del culto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi manca ancora da approfondire il manga DoD 1.3 però :/

Drakengard 3 comunque è stata una mezza delusione per me, mi aspettavo qualcosa di più sia dai personaggi (ben caratterizzati apparentemente, ma poi si rivelano essere totalmente bidimensionali, specie i discepoli; paradossalmente sono tutti approfonditi meglio nei racconti della Novella che nel gioco), che dalla trama...non ho neppure apprezzato la doppia "personalità" del gioco ad essere sincero (un po' minchione, un po' drammatico; un po' serio, un po' sopra le righe); avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo Drakengard 1 o Nier. Nel complesso è stata un'esperienza particolarissima però, su questo non ci piove.

Il bellissimo launch trailer con la magnifica This Silence Is Mine in sottofondo mi aveva promesso tantissimi feels che non ci sono stati, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sì e no, nel senso (spoiler su D1 e D3):

Nella timeline "generica" di Drakengard 1 abbiamo i sigilli, il culto degli Watchers e i pacts (Caim con Angelus, Seere con Golem, Inuart con Legna, ecc), ma non esiste un ending di Drakengard 3 che possiede tutti e tre questi elementi assieme.

Nell'ending A One viene uccisa da Zero e Brother One fonda il culto degli Watchers in "onore" a sua "sorella" (niente pacts e sigilli in questa timeline), nell'ending B (o forse il C, non ricordo bene ora) invece abbiamo la creazione dei pacts (niente sigilli e culto) e nell'ending D abbiamo la creazione dei sigilli, con la distruzione del fiore (o meglio, l'imprigionamento del suo potere; la Grotesquerie Queen di DoD1 dovrebbe essere il "rimasuglio", ulteriormente decaduto e corrotto, della "Zero" imprigionata alla fine dell'ending D di DoD 3), ma niente culto e pact. Se non ricordo male si presuppone l'esistenza di un ulteriore branch non raccontato in D3 che ospita al suo interno sia culto, che sigilli e pacts e questo dovrebbe condurre a D1. La timeline ufficiale però è parecchio incasinata e ricordo teorie "forzatissime" per far addirittura entrare gli eventi della serie nella nostra storia effettiva, con le vicende di Drakengard 1 posizionate nel nostro 1099-1100 D.C. :rickds: (decisamente affascinante questa timeline, ma è veramente poco credibile che la gente si dimentichi totalmente di draghi, magia e compagnia bella nel giro di poche centinaia di anni)

Hai letto anche il racconto di Brother One btw? M'è piaciuta moltissimo la "spiegazione" del simbolo del culto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi manca ancora da approfondire il manga DoD 1.3 però :/

Drakengard 3 comunque è stata una mezza delusione per me, mi aspettavo qualcosa di più sia dai personaggi (ben caratterizzati apparentemente, ma poi si rivelano essere totalmente bidimensionali, specie i discepoli; paradossalmente sono tutti approfonditi meglio nei racconti della Novella che nel gioco), che dalla trama...non ho neppure apprezzato la doppia "personalità" del gioco ad essere sincero (un po' minchione, un po' drammatico; un po' serio, un po' sopra le righe); avrei preferito qualcosa di più sobrio tipo Drakengard 1 o Nier. Nel complesso è stata un'esperienza particolarissima però, su questo non ci piove.

Il bellissimo launch trailer con la magnifica This Silence Is Mine in sottofondo mi aveva promesso tantissimi feels che non ci sono stati, comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
No qua non sono daccordo

Cioè se non fosse stato per la minchiosità di certe scene/dialoghi per quel che mi riguarda avrebbe perso tantissimo, ma proprio tanto

Sarebbe risultato troppo noioso

E grazie a *** non hanno fatto una roba simile a Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il resto ti seguo

Però non ho letto niente di quella branch finale che comprende tutto, dove si può leggere?

La gilda dei ladri che ruolo ha nel gioco? E' la stessa a cui appartengono Dranor e il suo amico che si vede all'inizio.

è un prequel deidara, a livello di trama per quel che mi riguarda puoi tranquillamente partire dal 3

Anche se non te lo consiglio per una questione di gameplay

è un prequel deidara, a livello di trama per quel che mi riguarda puoi tranquillamente partire dal 3 Anche se non te lo consiglio per una questione di gameplay
1) so che è un prequel. E allora? Un prequel pensato dopo rimane pensato dopo, e quindi preferibilmente da giocare dopo. Non consiglierei MAI di giocare BBS prima di KH1 e KH2, o Crisis Core prima di FFVII. E credo nessun vero fan di MGS consiglierebbe di cominciare dal 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2) in che senso, la cosa del gameplay? Come consiglio sul gioco a sè, o stiamo sempre parlando di confronti coi precedenti?

1- si ma in questo caso non è esattamente la stessa cosa, nei casi da te citati, i sequel sono ambientati pochi anni dopo, qua a livello cronologico sono molto più lontani

2-Nel senso che poi voglio vederti a giocare drakengard 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perchè è veramente ingiocabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quanto tempo ci avete impiegato a fare l'ultima boss fight del branch D?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

... sei ancora li? :gio:

Io l'avevo provato per mezz'ora alle 4 del mattino, poi ho detto no sonno, dormo, mi sveglio, fatto.

Ti basti sapere che verso la fine quando c'è lo spam da 6, il tasto lo premi a coppie (XX XX XX) anziché cercare di emularlo (XXXXXX).

- - - Aggiornato - - -

Usa il video di Konata o quello che avevo postato io pagine fa.

>Yfw posso farlo senza guida perché mi ero scaricato l'audio del video col suono dei tasti e continuo ad ascoltarla.

Sono ancora li per forza

Ho fatto una pausa ed ho finito mind 0, mo da domani provo

Comunque mi sa che mi conviene imparare quasi a memoria la canzone e quando schicciare i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Che infamata dimmerda le ultime note alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro