S
stregon89
Si..in effetti rispetto a mesi fa pare che ci sia più gente che abbia apprezzato Nier . Molti gli hanno dato fiducia acquistandolo parecchio tempo dopo l'uscita e pare pure che gli sia piaciuto .Solo due cose stregon, poi per me va benissimo il tuo commento, anzi mi fa piacere leggere commenti diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif... Dicevo:
1) a loro nn dà fastidio il tuo criticare, ma il tuo criticare senza aver finito il gioco. In questo thread, tra quelli che l' hanno finito l' hanno apprezzato tutti! Guardacaso il gioco è criticato da tutti coloro che indicano di averlo solo provato.
2) piccolo granchio: frequento moltissimi siti, italiani, stranieri... mi spiace contraddirti, ma la maggioranza è A FAVORE di Nier. Lo dimostrano pure le medie voti... OVUNQUE più alte delle recensioni ufficiali. Gamefaq, per il suo raccogliere utenti di tutto il mondo, è un buon esempio, sebbene, a causa della sua stessa natura, resti solo un sondaggio random.
Per il resto accolgo le tue critiche; le terrò presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Anche per me la grafica non è un elemento essenziale ... vorrei sia chiaro questo . Non voglio passare per l'utente che dice che la grafica sia tutto ... più che altro a me non piace tutto l'aspetto stilistico di Nier .Si, la grafica per me è un elemento trascurabile. Il gameplay un po' meno, ma non è questo il punto.Il gioco è SI un jrpg assolutamente low-budget per gli standard Square Enix, e si vede. Eppure non credo che il loro obiettivo era creare un capolavoro di grafica o controlli complessi; tutt'altro.
Ci hanno dato un mondo (anche un po' spoglio) di contorno e un protagonista con una missione.
Perchè non ci hanno rifilato un titolo col graficozzo e un buon gameplay come l'ultima perla (si fa per dire) FFXIII? Erano in grado di farlo, lo sappiamo tutti.
La risposta è semplice, NIER vuole raccontarci una storia. Una storia con le palle. Nient'altro.
Lo dimostrano anche le ENORMI quantità di testo in alcune sezioni stile "visual novel".
Nel dungeon finale viene "spiegato" TUTTO, se non si arriva nemmeno lì è inutile giocarlo.
La volontà di giocare viene a mancare? Ah beh, vallo a dire alle mie 8 ore giornaliere passate a ownare Shades.
Ovviamente sulla trama non mi pare mi sia espresso in maniera particolare...perchè come dite voi...è giusto appronfondire e finire il titolo....cosa che non ho fatto...quindi mi astengo dal giudicare il prodotto sotto questo aspetto .
Ho rotto volutamente il tasto della virgola .....................................e in effetti consensi negativi è un ricercato ossimoroSpero vivamente ti si sia rotto il tasto della virgola e che "consensi negativi" sia un ricercato ossimoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif