Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo due cose stregon, poi per me va benissimo il tuo commento, anzi mi fa piacere leggere commenti diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif... Dicevo:

1) a loro nn dà fastidio il tuo criticare, ma il tuo criticare senza aver finito il gioco. In questo thread, tra quelli che l' hanno finito l' hanno apprezzato tutti! Guardacaso il gioco è criticato da tutti coloro che indicano di averlo solo provato.

2) piccolo granchio: frequento moltissimi siti, italiani, stranieri... mi spiace contraddirti, ma la maggioranza è A FAVORE di Nier. Lo dimostrano pure le medie voti... OVUNQUE più alte delle recensioni ufficiali. Gamefaq, per il suo raccogliere utenti di tutto il mondo, è un buon esempio, sebbene, a causa della sua stessa natura, resti solo un sondaggio random.

Per il resto accolgo le tue critiche; le terrò presente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si..in effetti rispetto a mesi fa pare che ci sia più gente che abbia apprezzato Nier . Molti gli hanno dato fiducia acquistandolo parecchio tempo dopo l'uscita e pare pure che gli sia piaciuto .

Si, la grafica per me è un elemento trascurabile. Il gameplay un po' meno, ma non è questo il punto.Il gioco è SI un jrpg assolutamente low-budget per gli standard Square Enix, e si vede. Eppure non credo che il loro obiettivo era creare un capolavoro di grafica o controlli complessi; tutt'altro.

Ci hanno dato un mondo (anche un po' spoglio) di contorno e un protagonista con una missione.

Perchè non ci hanno rifilato un titolo col graficozzo e un buon gameplay come l'ultima perla (si fa per dire) FFXIII? Erano in grado di farlo, lo sappiamo tutti.

La risposta è semplice, NIER vuole raccontarci una storia. Una storia con le palle. Nient'altro.

Lo dimostrano anche le ENORMI quantità di testo in alcune sezioni stile "visual novel".

Nel dungeon finale viene "spiegato" TUTTO, se non si arriva nemmeno lì è inutile giocarlo.

La volontà di giocare viene a mancare? Ah beh, vallo a dire alle mie 8 ore giornaliere passate a ownare Shades.
Anche per me la grafica non è un elemento essenziale ... vorrei sia chiaro questo . Non voglio passare per l'utente che dice che la grafica sia tutto ... più che altro a me non piace tutto l'aspetto stilistico di Nier .

Ovviamente sulla trama non mi pare mi sia espresso in maniera particolare...perchè come dite voi...è giusto appronfondire e finire il titolo....cosa che non ho fatto...quindi mi astengo dal giudicare il prodotto sotto questo aspetto .

Spero vivamente ti si sia rotto il tasto della virgola e che "consensi negativi" sia un ricercato ossimoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho rotto volutamente il tasto della virgola .....................................e in effetti consensi negativi è un ricercato ossimoro:rickds:....sta a voi altri utenti capire l'essenza di ciò che scrivo .

Si, la grafica per me è un elemento trascurabile. Il gameplay un po' meno, ma non è questo il punto.Il gioco è SI un jrpg assolutamente low-budget per gli standard Square Enix, e si vede. Eppure non credo che il loro obiettivo era creare un capolavoro di grafica o controlli complessi; tutt'altro.

Ci hanno dato un mondo (anche un po' spoglio) di contorno e un protagonista con una missione.

Perchè non ci hanno rifilato un titolo col graficozzo e un buon gameplay come l'ultima perla (si fa per dire) FFXIII? Erano in grado di farlo, lo sappiamo tutti.

La risposta è semplice, NIER vuole raccontarci una storia. Una storia con le palle. Nient'altro.

Lo dimostrano anche le ENORMI quantità di testo in alcune sezioni stile "visual novel".

Nel dungeon finale viene "spiegato" TUTTO, se non si arriva nemmeno lì è inutile giocarlo.

La volontà di giocare viene a mancare? Ah beh, vallo a dire alle mie 8 ore giornaliere passate a ownare Shades.

Uhm diciamo che non c'è un finale venuto "peggio", i finali A e B si completano tra di loro, mentre i finali C e D sono una cosa completamente a parte.

C'è una soluzione molto semplice al tuo dilemma comunque, YouTube.

Come ha già risposto lo stesso Jun i primi 2 finali si completano si ottengono terminando il gioco con una scelta nello scontro finale, gli altri 2 finali sono tutt'altro epilogo e si ottengono ricominciando il gioco (che però riparte da metà non dall'inzio) e nel caso del famoso finale D ti vengono poi cancellati tutti i dati e fidati che la cosa non è così assurda come sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Fatemi capire: quindi non sono proprio 4: C e D si ottengono solo nel "postgame" o meglio nel "new game+" diciamo. Se è così, ok... fuori 2! Se gli sviluppatori hanno reso sti due finali "accessori" confronto agli altri 2 invece "obbligatori", un motivo ci sarà!

Si tratta solo di scegliere fra finale A e finale B dunque. Confermate? Sono un tipo che non rigioca i jrpg... per questo ho eliminato in tal modo C e D!

@Rion: il dilemma sai qual' è? Non mi piace vedere i finali VERI su PC... e odio raggiungere un finale fasullo "pad alla mano"... non so... mi rende insoddisfatto la cosa! Al tempo stesso non sono il tipo che ama giocare affiancato passo passo da una guida, solo per farsi trasportare al finale che si vuole sin dall' inizio; ne sono il tipo che ama rigiocare i jrpg... neanche quando hanno più finali! Un tipo difficile quindi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fatemi capire: quindi non sono proprio 4: C e D si ottengono solo nel "postgame" o meglio nel "new game+" diciamo. Se è così, ok... fuori 2! Se gli sviluppatori hanno reso sti due finali "accessori" confronto agli altri 2 invece "obbligatori", un motivo ci sarà!Si tratta solo di scegliere fra finale A e finale B dunque. Confermate? Sono un tipo che non rigioca i jrpg... per questo ho eliminato in tal modo C e D!

@Rion: il dilemma sai qual' è? Non mi piace vedere i finali VERI su PC... e odio raggiungere un finale fasullo "pad alla mano"... non so... mi rende insoddisfatto la cosa! Al tempo stesso non sono il tipo che ama giocare affiancato passo passo da una guida, solo per farsi trasportare al finale che si vuole sin dall' inizio; ne sono il tipo che ama rigiocare i jrpg... neanche quando hanno più finali! Un tipo difficile quindi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che c'entro io? :morristend:

Fatemi capire: quindi non sono proprio 4: C e D si ottengono solo nel "postgame" o meglio nel "new game+" diciamo. Se è così, ok... fuori 2! Se gli sviluppatori hanno reso sti due finali "accessori" confronto agli altri 2 invece "obbligatori", un motivo ci sarà!Si tratta solo di scegliere fra finale A e finale B dunque. Confermate? Sono un tipo che non rigioca i jrpg... per questo ho eliminato in tal modo C e D!
No.

Il finale A lo ottieni completando il gioco una volta.

Il finale B lo ottieni completando il gioco una seconda volta nel new game+.

Per i finali C e D bisogna completare il gioco ancora una volta (dopo il finale B, quindi terza volta e secondo new game+) e aver ottenuto TUTTE le armi. Durante le scene finali bisognerà fare una scelta, ogni opzione porta ad un ending differente.

Quindi beh, bisogna finire il gioco quattro volte per poterli vedere TUTTI. E il finale D cancella i dati di gioco.

Ricordo comunque che il new game+ parte oltre la metà di gioco, bastano meno di 10 ore per completarlo.

Che c'entro io? :morristend:
E chi lo sa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La forza della distrazione...

No.
Il finale A lo ottieni completando il gioco una volta.

Il finale B lo ottieni completando il gioco una seconda volta nel new game+.

Per i finali C e D bisogna completare il gioco ancora una volta (dopo il finale B, quindi terza volta e secondo new game+) e aver ottenuto TUTTE le armi. Durante le scene finali bisognerà fare una scelta, ogni opzione porta ad un ending differente.

Quindi beh, bisogna finire il gioco quattro volte per poterli vedere TUTTI. E il finale D cancella i dati di gioco.

Ricordo comunque che il new game+ parte oltre la metà di gioco, bastano meno di 10 ore per completarlo.
Quindi, IO (se tieni presente la descrizione di me stesso fatta nel mio precedente post) potrò accedere SOLO al finale A... qualunque cosa faccia durante la mia partita, giusto? O ho frainteso ulteriormente?

E scusa se divento noioso...

Yup, completando il gioco una volta vedrai SOLO il finale A.
Scusa, ma per il finale D e non ricordo quale altro (hai spiegato bene prima) bisogna fare determinate scelte. Durante la prima partita non ti vengono proprio presentate quindi? Come funziona sta cosa?

Scusa, ma per il finale D e non ricordo quale altro (hai spiegato bene prima) bisogna fare determinate scelte. Durante la prima partita non ti vengono proprio presentate quindi? Come funziona sta cosa?
Nope i finali A e B sono basati su un personaggio mentre il C e D su un altro.

Una volta finito il gioco uscirà una notifica del tipo "completa il gioco una seconda volta per assistere ad un finale differente!", diciamo che si attivano in quel modo.

Nope i finali A e B sono basati su un personaggio mentre il C e D su un altro.Una volta finito il gioco uscirà una notifica del tipo "completa il gioco una seconda volta per assistere ad un finale differente!", diciamo che si attivano in quel modo.
Benissimo così!

Quindi sto finale tanto "multiplo" non è! Il gioco è impostato per far sì che TUTTI accedano all' A. E' come se quello fosse il finale più "voluto" quindi dagli sviluppatori, e dunque quello che IO prenderò come true ending.

Sì sì, ho capito che il B è complementare ecc ecc, ma un motivo ci sarà se hanno reso solo l' A accessibile a TUTTI e più immediato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E ora inizialo :Onilink:

Anche a me, probabilmente dopo lo inizio non ho voglia al momento di continuare con SOIV dopo che un boss mi ha malmenato e senza che avessi potuto salvare.
Facci sapere le prime impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Facci sapere le prime impressioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Inizio già ora:

- Grafica pensavo peggio, i volti per esempio sono piuttosto buoni, non qualcosa di spaventoso come SOIV o il leggermente meglio RoF. Le musiche sono davvero buone per quello che ho sentito fin'ora, talmente buone che sembrano fuori luogo, che dovrebbero appartenere ad un altro titolo.

- Telecamera.... vorrei uccidere chi l'ha programmata, anche se posso muoverla da me è davvero da incubo nelle stanze con poco spazio ( il primo vero boss in particolare ).

- Combattimenti per ora sono ancora all'inizio quindi non posso dire nulla però vorrei sapere, ma ad aver messo la difficoltà Hard aumenta molto la vita dei mostri o diminuiscono i danni ? Perché per ora i 2 boss mi hanno richiesto non poco tempo ed anche i primi nemici con discreta vita mi sembravano un po' troppo longevi. Questo lo chiedo perché non vorrei mai che gli scontri siano lunghi più per questo costringendomi a ripetere sempre le stesse azioni.

Inizio già ora:- Grafica pensavo peggio, i volti per esempio sono piuttosto buoni, non qualcosa di spaventoso come SOIV o il leggermente meglio RoF. Le musiche sono davvero buone per quello che ho sentito fin'ora, talmente buone che sembrano fuori luogo, che dovrebbero appartenere ad un altro titolo.

- Telecamera.... vorrei uccidere chi l'ha programmata, anche se posso muoverla da me è davvero da incubo nelle stanze con poco spazio ( il primo vero boss in particolare ).

- Combattimenti per ora sono ancora all'inizio quindi non posso dire nulla però vorrei sapere, ma ad aver messo la difficoltà Hard aumenta molto la vita dei mostri o diminuiscono i danni ? Perché per ora i 2 boss mi hanno richiesto non poco tempo ed anche i primi nemici con discreta vita mi sembravano un po' troppo longevi. Questo lo chiedo perché non vorrei mai che gli scontri siano lunghi più per questo costringendomi a ripetere sempre le stesse azioni.
Sulle musiche lo dico da sempre che sono fuori parametro per Nier nonostante sappiate tutti quanto apprezzi il gioco. Sulle telecamere posso solo darti ragione, ma i luoghi angusti alla fine non saranno moltissimi. Un paio di volte anzi lo stile della telecamera negli ambienti molto chiusi sarà fisso in stile Diablo e in stile Resident Evil vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla difficoltà non so dirti, io l'ho giocato a normal e non ho provato altri livelli di difficoltà, sui boss sicurament è come dici tu perchè hanno dei pattern stile videogiochi 2d.

Sulle musiche lo dico da sempre che sono fuori parametro per Nier nonostante sappiate tutti quanto apprezzi il gioco. Sulle telecamere posso solo darti ragione, ma i luoghi angusti alla fine non saranno moltissimi. Un paio di volte anzi lo stile della telecamera negli ambienti molto chiusi sarà fisso in stile Diablo e in stile Resident Evil vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSulla difficoltà non so dirti, io l'ho giocato a normal e non ho provato altri livelli di difficoltà, sui boss sicurament è come dici tu perchè hanno dei pattern stile videogiochi 2d.
Ho controllato ed effettivamente la difficoltà in Hard aumenta di parecchio la vita dei mostri. Ecco anche come mai mi pareva strano dicessi che il gioco era facilissimo mentre dallo scontro col primo boss difficilmente avrei potuto pensarlo, vabbé che dipende anche dal fatto che quando perdevo e continuavo mi ritrovavo con vita per resistere a 3 attacchi di mostri col boss o perdere direttamente con un suo attacco. Ovviamente non avevo nulla di curativo con me.

Inizio già ora:- Grafica pensavo peggio, i volti per esempio sono piuttosto buoni, non qualcosa di spaventoso come SOIV o il leggermente meglio RoF. Le musiche sono davvero buone per quello che ho sentito fin'ora, talmente buone che sembrano fuori luogo, che dovrebbero appartenere ad un altro titolo.

Quello che ho pensato pure io .

Comunque lo sto finendo .

Sinceramente si è fatto molto più carino . Non è un brutto gioco , è apprezzabile in alcune cose in altre un po' meno . Confermo le critiche che gli ho fatto nei precedenti post. Forse sono stato troppo severo nel criticare lo stile che poi alla fine , essendo molto (ma moooolto) particolare , dipende dai gusti delle singole persone .

Nier ha troppi difetti . Ed è anche troppo strano . Ma non piacevolmente strano , che colpisce subito , come un okami , ico o shadow of the colossus . Alcune volte ho provato fastidio nel guardarlo e nel giocarlo . La sua è una stranezza che forse non riesco a comprendere. Lo finirò per esprimere un mio giudizio sulla trama .

Quello che ho pensato pure io .
Comunque lo sto finendo .

Sinceramente si è fatto molto più carino . Non è un brutto gioco , è apprezzabile in alcune cose in altre un po' meno . Confermo le critiche che gli ho fatto nei precedenti post. Forse sono stato troppo severo nel criticare lo stile che poi alla fine , essendo molto (ma moooolto) particolare , dipende dai gusti delle singole persone .

Nier ha troppi difetti . Ed è anche troppo strano . Ma non piacevolmente strano , che colpisce subito , come un okami , ico o shadow of the colossus . Alcune volte ho provato fastidio nel guardarlo e nel giocarlo . La sua è una stranezza che forse non riesco a comprendere. Lo finirò per esprimere un mio giudizio sulla trama .
Curiosità: più o meno quanto ti è durato ? Pensi di puntare al 100% del gioco o dei trofei o ti fermerai al primo ending senza vedere neanche gli altri finali ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro