Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Salve ragazzi, ho un dubbio su sto gioco, aiutatemi voi; ho visto molti video su youtube, rimanendone abbastanza affascinato dal design e sopratutto dall'OST, che per me sono fattori non indifferenti in un gioco del genere, e leggendo vari commenti anche la storia pare intrigante... l'unica nota negativa, almeno da quello che sembra dai video, è un gameplay non legnoso, di piu o_o

Pare veramente molto rigido e potrebbe darmi non poco fastidio, ma se rassicurate confermando che il resto del gioco compensa questa mia presunta "paura" potrei pure farci un pensiero...

E lo dico perchè su shopto sta a 9 sterline e mi pare un peccato non prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che dite?

per sole 9 sterline direi che vale la pena di "rischiare"

l'ost merita assolutamente infatti è il motivo principale per cui lo comprerò pure io prima o poi

Salve ragazzi, ho un dubbio su sto gioco, aiutatemi voi; ho visto molti video su youtube, rimanendone abbastanza affascinato dal design e sopratutto dall'OST, che per me sono fattori non indifferenti in un gioco del genere, e leggendo vari commenti anche la storia pare intrigante... l'unica nota negativa, almeno da quello che sembra dai video, è un gameplay non legnoso, di piu o_oPare veramente molto rigido e potrebbe darmi non poco fastidio, ma se rassicurate confermando che il resto del gioco compensa questa mia presunta "paura" potrei pure farci un pensiero...

E lo dico perchè su shopto sta a 9 sterline e mi pare un peccato non prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che dite?
Compralo, senza se e senza ma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quel prezzo poi sarebbe un crimine non approfittarne

ok grazie ad entrambi, appena preso, speriamo mi arrivi sta settimana, poi magari posterò le mie considerazioni a gioco finito!

Ho reso giustizia a questo piccolo capolavoro che ho amato : Link OP.

Per i MOD , qualora vogliate potete utilizzare il materiale anche per questo OP

Buona Serata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ho reso giustizia a questo piccolo capolavoro che ho amato : Link OP. Per i MOD , qualora vogliate potete utilizzare il materiale anche per questo OP

Complimenti cavolo :Morris82:

Davvero ben realizzato e completo

Ho reso giustizia a questo piccolo capolavoro che ho amato : Link OP. Per i MOD , qualora vogliate potete utilizzare il materiale anche per questo OP

che lavoraccio bravo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque è assurdo sto Nier: è stato annunciato e schifato, lì per lì, da tutti. A recensioni uscite è stato... ancor più schifato! ... Ma ora... ora che "le voci da forum" hanno iniziato a girare, sta diventando un vero e proprio piccolo cult tra gli appassionati del genere.

E me ne meraviglio... me ne meraviglio sempre più! Perchè? Perchè, come già detto, la critica gli è stato assai avverso. Sono contento di notare che ancora gli appassionati riescono ad ignorare alla grande le voci "ufficiali", e fidarsi maggiormente del loro puro istinto da gamer.

Ottimo!

Non vedo l' ora di giocarci anch io per poter dire la mia!

No, fammi capire BENE: è COMPLETAMENTE opera tua?

lo visto ,GRANDISSIMO LAVORO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, lometto subito in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 23:51:47 ---------- Previous post was at 22:20:53 ----------

comunque iniziato pure io, ho appena preso il libro :morristend:, la voce di Weiss mi pare di averla già sentita da qualche parte :wush:

Dopo averlo messo in pausa per alcune settimane vedo se riesco a riprenderlo in questi giorni. Avevo sbagliato ad averlo iniziato ad Hard, e così il BS già lento di suo aveva reso la poca esperienza di gioco un qualcosa di troppo pesante per invogliarmi a continuare. Fortuna che la difficoltà si può cambiare senza problemi.

Dopo averlo messo in pausa per alcune settimane vedo se riesco a riprenderlo in questi giorni. Avevo sbagliato ad averlo iniziato ad Hard, e così il BS già lento di suo aveva reso la poca esperienza di gioco un qualcosa di troppo pesante per invogliarmi a continuare. Fortuna che la difficoltà si può cambiare senza problemi.
??, sinceramente non so come si faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

??, sinceramente non so come si faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sinceramente neanch'io ma ricordo di aver letto un post che diceva fosse possibile farlo e non l'avevo messo in dubbio.

Oddio rotolo :rickds:, sto facendo un pò di sidequest, e a ogni quest attivata, cè sempre un commento di Weiss e di Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (in alcuni mi hanno fatto morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , questo gioco guadagna punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio rotolo :rickds:, sto facendo un pò di sidequest, e a ogni quest attivata, cè sempre un commento di Weiss e di Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (in alcuni mi hanno fatto morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) , questo gioco guadagna punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Weiss (che tra l'altro vanta un doppiaggio fantastico) ha diversi suoi momenti sdrammatizzanti, dal macabro al sarcastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Weiss (che tra l'altro vanta un doppiaggio fantastico) ha diversi suoi momenti sdrammatizzanti, dal macabro al sarcastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
oddio, è troopo un mito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sono questi i giochi che mi piacciono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

all'inizio quando Nier acquisice il libro:

Weiss: Stolte creature, osate affrontare me, il Grande Grimore Weiss!!!, assaggiate la mia furia........emmmm, ummmmm..

Nier: che succede?

Weiss: non mi ricordo la formula (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Nier: COSA????

:rickds: :rickds:

Wiess è un grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora non mi sono documentato ma ad orecchio mi pare che abbia lo stesso doppiaggio di Cumore di Vesperia, qualcuno può confermare?

Wiess è un grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ora non mi sono documentato ma ad orecchio mi pare che abbia lo stesso doppiaggio di Cumore di Vesperia, qualcuno può confermare?
Confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, fammi capire BENE: è COMPLETAMENTE opera tua?
Grazie ragazzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Si, alcune cose del grimorio le ho prese in rete. Come ad esempio la lista di Raw Materials, la weapon list etc. Al contrario come fare 1milione di gold, fare il white moonflower sono miei appunti di gioco per arrivare al platino ^^

Di sicuro NIER è il gioco che mi ha fatto dannare maggiormente in quanto a Drop-Rate di oggetti, alcuni hanno richiesto una pazienza fuori dal normale..

Ovviamente lo scettro del gioco con platino da coreano-cienese Nerd spetta sempre a Star Ocean 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png quello non lo prenderò mai ^^''

Buona Giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

sono andato avanti :morristend:

Sono nella seconda parte del gioco, sto facendo la fabbrica sotterranea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, sembra il pezzo iniziale di FFVII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho appena iniziato la seconda parte. :morristend:

Per ora mi sembra che i suoi punti di forza siano l'OST e la trama. Il secondo in particolare fa sì che questo gioco meriti una menzione (trattandosi di un RPG).

Tutto il resto è terribile ahimè. Il gameplay fa piangere. La resa grafica è da PS2 (forse pure peggio). Il character design oscilla tra il mediocre e il sufficiente. Il monster design è inesistente. Le ambientazioni sono ... imbarazzanti. I fondali sono di una povertà che sembra di giocare un qualunque "Musou".

E' come una bellissima storia (se andrà a finire come immagino :morristend: ) raccontata con uno stile mediocre.

Comunque non si merita il titolo di ciofeca come in molti (me compreso in un primo tempo) hanno detto.

In fin dei conti Cavia è recidiva (in senso buono e cattivo al contempo). A me la storia del primo Drakengard piacque molto (pure i personaggi per la verità). Andava solo giocata fino in fondo. Tutto il resto era da buttare però. Drakengard II aveva già una trama più modesta ... al prezzo di una "resa" migliore. Ma non ne era valsa la pena.

PS: La parte della Foresta del Mito però è geniale.

---------- Post added at 20:04:12 ---------- Previous post was at 10:35:58 ----------

Scusate se riuppo, ma c'è una cosa che non capisco. Avevo letto da qualche parte che una volta terminata la prima parte, sarebbe stato possibile leggere la storia di Kainè.

Ma come ? Dove ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro