Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
imho i designer per facade hanno preso spunto dal chand baori in india

chand_baori_stepwell_16.jpg

Può essere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, non lo escluderei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sono andato avanti nella mia seconda partita e devo dire che il ng+ è anche piu bello di quello normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vedere quello che pensano e succede agli shade cambia totalmente il punto di vista sul gioco, quasi ti dispiace dover combattere contro di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

URGENTE sono arrivato dopo che

Emil distrugge Aerie,e mi è venuto un dubbio immane,non è che ci sono missioni che si dovevano fare ancora ad Aerie e ora non posso fare più???
chiedo a voi,ho fatto comunque 2 salvataggi,,rispondete per favore

URGENTE sono arrivato dopo che
Emil distrugge Aerie,e mi è venuto un dubbio immane,non è che ci sono missioni che si dovevano fare ancora ad Aerie e ora non posso fare più???
chiedo a voi,ho fatto comunque 2 salvataggi,,rispondete per favore
Il NG+ ti permette di rifare tutta la seconda parte, quindi anche se avessi perso qualcosa la puoi recuperare senza problemi.

finito il primo giro a nier, che dire... per me rimane un giocone, con dei momenti oserei dire poetici e della ambientazioni e un ost che creano un atmosfera allucinante... i momenti finali del gioco sono di un epico pauroso però rimangono parecchie cose che a livello di trama mi rimangono oscure...

se i replicant sono creazioni umane perchè sembrano avere un anima? e non sono neanche tanto sicuro di aver capito la vera natura degli shade... cmq se ho capito bene il tipo che si usa nel prologo è lo shadow lords giusto? nier è il suo gestalt...

cmq per popola e devola ad essere sincero non è stato un colpo di scena, non mi ci sono mai fidato poi per le statue che collezzionava ho sempre pensato che visto l'andazzo del gioco nn erano li per puro gameplay

cmq promosso assolutamente e anzi è una delle migliori esperienze che ho fatto in questa gen

finito il primo giro a nier, che dire... per me rimane un giocone, con dei momenti oserei dire poetici e della ambientazioni e un ost che creano un atmosfera allucinante... i momenti finali del gioco sono di un epico pauroso però rimangono parecchie cose che a livello di trama mi rimangono oscure...
se i replicant sono creazioni umane perchè sembrano avere un anima? e non sono neanche tanto sicuro di aver capito la vera natura degli shade... cmq se ho capito bene il tipo che si usa nel prologo è lo shadow lords giusto? nier è il suo gestalt...

cmq per popola e devola ad essere sincero non è stato un colpo di scena, non mi ci sono mai fidato poi per le statue che collezzionava ho sempre pensato che visto l'andazzo del gioco nn erano li per puro gameplay

cmq promosso assolutamente e anzi è una delle migliori esperienze che ho fatto in questa gen

1. Si è lo Shadow Lord.

2. Sono repliche degli originali esseri umani quindi hanno anch essi dei sentimenti, non sono semplici manichini.

3. Per quanto riguarda la domanda sugli shade fatti il NG+ dove potrai capire quello che dicono.

1. Si è lo Shadow Lord.

2. Sono repliche degli originali esseri umani quindi hanno anch essi dei sentimenti, non sono semplici manichini.

3. Per quanto riguarda la domanda sugli shade fatti il NG+ dove potrai capire quello che dicono.
grazie mille delle risposte... allora ci ho capito più di quello che pensavo XD

cmq si era mia intenzione fare la seconda partita sopratutto per questa possibilità

grazie mille delle risposte... allora ci ho capito più di quello che pensavo XDcmq si era mia intenzione fare la seconda partita sopratutto per questa possibilità
Devi giocare almeno tre volte per vedere tutti e 4 i finali. Anche se per me il più bello è il B, seguito da A e poi D. Il C non è niente di che invece. Comunque io me l'aspettavo che avrebbe avuto una grande trama. Drakengard, nonostante ne si parli malissimo, aveva una bella trama (il primo, il secondo già di meno).

I Cavia le trame le sanno scrivere. E anche i personaggi da loro delineati sono poetici e tormentati.

Come sviluppatori (in senso meno lato e più ristretto ossia più "tecnico") invece lasciano un po' a desideare purtroppo. Nessuno dei loro giochi, finora, ha raggiunto uno standard qualitativo di cui tenere conto. E' un fatto. E' incontrovertibile. Il resto son chiacchiere da bar purtroppo (e lo dice uno che prima di Nier parlava malissimo e ora lo adora). Sarà per scarsità di mezzi ma ... il fatto resta.

E poi l backtracking qui è davvero una noia mortale ... ci son 4 zone in croce con te che giri da una parte all'altra in continuazione.

Fortuna che l'OST è da urlo. Così mentre vai da una parte all'altra, disconetti il cervello e ascolti solo la musica (almeno io faccio così).

Sempre nell'ottica di dire tutto nella maniera più obiettiva possibile devo ammettere che le (molte ahimè) pecche del gameplay (e non solo) trovano la loro "controparte" nella genialità con cui diversi generi vengono mischiati tra loro. Non mi ripeterò perchè l'ho già detto tempo fa, ma la parte da "libro game" mi ha mandato in visibilio (forse pure vista la mia età). E son pure bellissime quelle parti (e magnificamente musicate).

Assolutamente promosso. Non a pieni voti (non sarebbe giusto), ma promosso.

A parte questo ... se ti rimangono dubbi sulla trama (il che è altamente probabile dato che non viene spiegato tutto), dimmelo che ti passo il link ad un sito dove c'èe la traduzione in inglese del Grimoire Nier uscito in Giappone.

Ad esempio lì spiega da dove nasce la malattia del mondo di Nier e come tutto questo abbia avuto inizio da uno dei finali (mi pare fosse l'ultimo se la memoria non mi inganna, ma potrei errare) del primo Drakengard.

Che per certi versi sarebbe allora un "possibile" prequel (dove il possibile è riferito al fatto che dipende da uno dei "possibili" finali.

Fammi sapere.

Allora domani parto per 5 giorni e non sono arrivato neanche a vedere il primo finale,ho il 77% delle armi e il 47%delle subquest e credo di dover andare all'ultimo doungeon

quando ho preso tutti i pezzi del puzzle e devo andare alla ricerca del castello del signore oscuro(shadowlord)

com'è che starei tutto il giorno a Seafront,ha un'atmosfera e una traccia OST da sballo...starei tutto il giorno a pescare trote!!

al momento è una perla MOLTO sottovalutata...in TUTTI i campi dalla grafica,al gameplay,al sonoro,alla longevità...è superlativo

Non mi ripeterò perchè l'ho già detto tempo fa, ma la parte da "libro game" mi ha mandato in visibilio (forse pure vista la mia età). E son pure bellissime quelle parti (e magnificamente musicate).Assolutamente promosso. Non a pieni voti (non sarebbe giusto), ma promosso.
Concordo in pieno

allora il discorso con nier è particolarmente complicato, innazitutto lasciando perdere le magagne tecniche che vengono abbonantemente coperte con un design che molto giochi più pompati non si sognano neppure, io in nier ho riscontrato due soli enormi problemi... e si chiama difficoltà e brutale backtrakking... partendo dalla seconda, non credo ci sia bisogno di aggiungere molto, come hai ben detto si viaggia sempre nelle stesse zone, ora...elder scroll mi ha forgiato a questo tipo di cose, però seriamente è troppo, solo con la storyline principale non crea grandi problemi, ma le sidequest ti obbligano a tornare negli stessi posti decine di volte in un continuo avanti e indietro

per la difficoltà invece.. devo dire che l'estrema facilità del titolo mina pesantemente l'esperienza di gioco, potenzialmente abbiamo un bs estremamente versatile, ogni magia ha un range e una funzione diversa, le armi hanno tutte un feeling diverso e giocare con una lancia è molto diverso dall'utilizzare una spada a due mani o ad una... a ciò va aggiunto il versatilissimo sistema delle parole, si può personalizzare qualsiasi cosa, aggiungendo effetti e statistiche alle armi, alle magie, o allo stesso Nier creando tantissime combinazioni, si può specializzare un lancia nello spezzare le armature per poi passare ad una spada resa velenosa, magari in combinazione con una parola aumenta effetti in modo da rendere il veleno letale...cioè le possibilità sono tantissime, ma il fatto è che non servono realmente, ho giocato tutto il gioco in modalità difficile e gli unici boss che mi hanno dato problemi sono dei boss che in teoria io non avrei proprio dovuto affrontare a quel punto della storia (e il fatto che sia riuscito a batterli lo stesso senza ancora utilizzare il sistema delle parole la dice lunga sulla difficoltà del gioco)...con dei nemici che non mettono mai il personaggio in serio pericolo il sistema delle parole diventa inutile, non sono spinto ad esplorarne le potenzialità se mi ritrovo davanti sciami di esseri che crollano dopo poche mazzate, o boss che se presi con la giusta arma ne prendono un sacco

esclusi questi due pesanti difetti che mi impediscono di classificarlo come un capolavoro in senso stretto, mi affido alla definizione data in altra sede da dorsai, come gioco in se può avere dei difetti, come gioco giocato da le piste a molti altri titoli persino del passato

per la trama ti faccio sapere dopo che finisco questo secondo giro di giostra, vediamo se chiarisce meglio alcuni punti:kep88:

Allora domani parto per 5 giorni e non sono arrivato neanche a vedere il primo finale,ho il 77% delle armi e il 47%delle subquest e credo di dover andare all'ultimo doungeon
quando ho preso tutti i pezzi del puzzle e devo andare alla ricerca del castello del signore oscuro(shadowlord)

com'è che starei tutto il giorno a Seafront,ha un'atmosfera e una traccia OST da sballo...starei tutto il giorno a pescare trote!!

al momento è una perla MOLTO sottovalutata...in TUTTI i campi dalla grafica,al gameplay,al sonoro,alla longevità...è superlativo
a seafront ci rimarrai spesso visto che se hai intenzione di potenziare tutte le armi le black pearl si trovano solo la e oltre a volercene tante sono rarissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

per i potenziamenti , è normale che nonostante abbia affrontato centinaia di Robots io abbia ottenute solo 2 Alloys?

Che poi ho perso necessariamente perchè dovevo necessariamente parlare col ragazzo per poter proseguire e che invece di potenziarmi l'arma in uso mi ha potenziato a lvl 2 la più debole che avevo e che non uso mai (quella iniziale)

ho veramente montagne di altri materiali, ma non posso potenziare nulla

a seafront ci rimarrai spesso visto che se hai intenzione di potenziare tutte le armi le black pearl si trovano solo la e oltre a volercene tante sono rarissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma scusa per vedere gli altri filmati finali,non basta solo avere il 100% delle armi???,che c'entra il potenziamento??

ma scusa per vedere gli altri filmati finali,non basta solo avere il 100% delle armi???,che c'entra il potenziamento??
se vuoi platinarlo devi potenziare tutte le armi, per i finali basta solo averle

per i potenziamenti , è normale che nonostante abbia affrontato centinaia di Robots io abbia ottenute solo 2 Alloys che ho perso necessariamente perchè dovevo necessariamente parlare col ragazzo per poter proseguire e che invece di potenziarmi l'arma in uso mi ha potenziato a lvl 2 la più debole che avevo e che non uso mai (quella iniziale)
ho veramente montagne di altri materiali, ma non posso potenziare nulla
i titanium e memory alloy (che mi sa che non ci sono proprio) sono oggetti molto rari nella prima parte. Cmq ti potenzia la nameless blade in automatico non puoi farci niente. Nella seconda parte quelli sono materiali molto piu semplici da trovare vista la quantità di nemici maggiore che li droppano. Quelli davvero difficili sono le black pearl e i vari gioielli droppati da alcuni mostri, quelli si che sono assurdi da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se vuoi platinarlo devi potenziare tutte le armi, per i finali basta solo averle

i titanium e memory alloy (che mi sa che non ci sono proprio) sono oggetti molto rari nella prima parte. Cmq ti potenzia la nameless blade in automatico non puoi farci niente. Nella seconda parte quelli sono materiali molto piu semplici da trovare vista la quantità di nemici maggiore che li droppano. Quelli davvero difficili sono le black pearl e i vari gioielli droppati da alcuni mostri, quelli si che sono assurdi da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ok ancora devo finirlo la prima volta, e se ne parla tra 5 giorni visto che fra poco ho l'aereo....comunque mentre farò gli altri finali cercherò di platinarlo(e sarebbe pure il primo gioco in cui ESIGO il platino)

scusate urgentissimo, ho già letto la faq, ma voglio essere sicuro, se lo prendo inclese, è in italiano il gioco?

idem x gli stati uniti?

xfavore rispondete subito T_T

scusate urgentissimo, ho già letto la faq, ma voglio essere sicuro, se lo prendo inclese, è in italiano il gioco?idem x gli stati uniti?

Tutto in inglese, sia USA che EU.

scusate urgentissimo, ho già letto la faq, ma voglio essere sicuro, se lo prendo inclese, è in italiano il gioco?idem x gli stati uniti?

Non esiste in Italiano neanche la versione Italiana è in Italiano neanche i sottotitoli al massimo si può trovare in Italiano solo il manuale

Comunque mi sono fermato per fare qualche quest , come stotia invece devo andare alla

Forest of Myth solo che non so dov'è, ma d'altra parte devo andare da Pepola, me lo dirà lei senz'altro

Comunque vorrei tradurre l'incipit del gioco , quello che c'è nella mia firma, la prima volta che l' ho sentito son rimasto a bocca aperta non tanto per ls frase quanto perchè detta in un gioco Square

Weiss Imbecille!Comincia ad essere sensato marcio d'un libro , o te ne pentirai! Forse ti strapperò le pagine una ad una, o forse ti butto nella maledetta fornace! Come può qualcuno col tuo grande , acuto cervello essere ipnotizzato come una puttanella eh? Oh Shadowlord ! Ti amo Shadowlord! Vieni fino a qui e sbatti la lingua* in bocca a Weiss, Shadowlord!Ora tira fuori la testa dal tuo maledetto **** e COMINCIA A DARCI UN FOTTUTO AIUTO!

*Sloppy letteralmente significa bagnato , sloppy kiss significa bacio bagnato ovvero bacio insalivato ovvero con scambio reciproco di saliva, in Italiano come espressione non esiste il suo corrispondente è un bacio lingua in bocca , la frase è detta in quel senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro