grazie mille delle risposte... allora ci ho capito più di quello che pensavo XDcmq si era mia intenzione fare la seconda partita sopratutto per questa possibilità
Devi giocare almeno tre volte per vedere tutti e 4 i finali. Anche se per me il più bello è il B, seguito da A e poi D. Il C non è niente di che invece. Comunque io me l'aspettavo che avrebbe avuto una grande trama. Drakengard, nonostante ne si parli malissimo, aveva una bella trama (il primo, il secondo già di meno).
I Cavia le trame le sanno scrivere. E anche i personaggi da loro delineati sono poetici e tormentati.
Come sviluppatori (in senso meno lato e più ristretto ossia più "tecnico") invece lasciano un po' a desideare purtroppo. Nessuno dei loro giochi, finora, ha raggiunto uno standard qualitativo di cui tenere conto. E' un fatto. E' incontrovertibile. Il resto son chiacchiere da bar purtroppo (e lo dice uno che prima di Nier parlava malissimo e ora lo adora). Sarà per scarsità di mezzi ma ... il fatto resta.
E poi l backtracking qui è davvero una noia mortale ... ci son 4 zone in croce con te che giri da una parte all'altra in continuazione.
Fortuna che l'OST è da urlo. Così mentre vai da una parte all'altra, disconetti il cervello e ascolti solo la musica (almeno io faccio così).
Sempre nell'ottica di dire tutto nella maniera più obiettiva possibile devo ammettere che le (molte ahimè) pecche del gameplay (e non solo) trovano la loro "controparte" nella genialità con cui diversi generi vengono mischiati tra loro. Non mi ripeterò perchè l'ho già detto tempo fa, ma la parte da "libro game" mi ha mandato in visibilio (forse pure vista la mia età). E son pure bellissime quelle parti (e magnificamente musicate).
Assolutamente promosso. Non a pieni voti (non sarebbe giusto), ma promosso.
A parte questo ... se ti rimangono dubbi sulla trama (il che è altamente probabile dato che non viene spiegato tutto), dimmelo che ti passo il link ad un sito dove c'èe la traduzione in inglese del Grimoire Nier uscito in Giappone.
Ad esempio lì spiega da dove nasce la malattia del mondo di Nier e come tutto questo abbia avuto inizio da uno dei finali (mi pare fosse l'ultimo se la memoria non mi inganna, ma potrei errare) del primo Drakengard.
Che per certi versi sarebbe allora un "possibile" prequel (dove il possibile è riferito al fatto che dipende da uno dei "possibili" finali.
Fammi sapere.