Saga NieR - Drakengard

• Autore discussione Autore discussione MFP093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se lo trovo a 25 euro al gamestop usato e a 30 nuovo mi conviene? è un furto? :morris82:
Preso a 30€ nuovo, mai spesi meglio :phraengo:

No vabbè, l'ho appena iniziato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif online nei siti UK si trova solo Xbox sui 20€ mi pare quindi 25 usato/30 nuovo van benissimo *_*

Non odiatemi, ma non mi è piaciuto granchè. Complice il fatto di averlo pagato 49 euro (colpa mia!) ma se la storia l'ho trovata vagamente interessante e il gameplay rozzo ma con spunti mediamente buoni... l'esperienza complessiva non è stata tale da giustificare la spesa. Rivenderò ^^
Se non ti è piaciuto fai benevisto anche il prezzo , io l'ho pagato 14 euro da zavvi

---------- Post added at 19:53:25 ---------- Previous post was at 19:50:36 ----------

Ma non sempre accetta la cosa come lavoro. Tant' è che pure Weiss lo rimprovera di essere troppo ficcanaso. Molto spesso son loro, quasi a mo' di regalino, che decidono di pagare.
E la compassione, da alcune frasi, non c' è niente da fare: a me sembra molto ma molto più azzeccata se rivolta a due orfanelli. Non hanno i genitori, non lavorano... è normale che stiano a cuore a tutto il villaggio: fanno tenerezza. Un vecchiaccio invece vorrei sapere perchè non lavora e si abbassa a lavoretti! Ha sempre mantenuto così la sua famiglia?!?!?!? A me sembra più un modus operandi da ragazzino orfano.

Boh. Tanto non sapremo mai la verità con certezza al 200%.
Veramente non si abbassa , lui è un guerriero il suo lavoro è combattere le shades , non sa fare altro il resto sono lavori extra e lui stesso lo dice a Weiss che infatti lo rimprovera, dice: il lavoro è lavoro

Un vecchiaccio invece vorrei sapere perchè non lavora e si abbassa a lavoretti! Ha sempre mantenuto così la sua famiglia?!?!?!?
in italia esiste tutt'ora la figura del libero professionista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ragazzi siete di un fail gigantesco:

ad hard i nemici salgono di livello al secondo giro, cosa che non succede a normal

dopo non andate a dire che nier è facile però, eh?

in italia esiste tutt'ora la figura del libero professionista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ad hard i nemici salgono di livello al secondo giro, cosa che non succede a normal

non lo sapevo io ho fatto tutte le run a normal

non lo sapevo io ho fatto tutte le run a normal
idem //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sapevo che ad hard fosse cosi

ti ha risposto dorsai per me, il vecio secondo i jappi è più vicino ai nostri gusti
Che lo sia per gli americani ( in media ) è vero, solo gli europei sono un po' un caso a parte.

Lo spoiler non posso leggerlo, non avendo finito.
Io aggiungo qualche altro piccolo indizio: la personalità stessa di Nier. Dai, non sempre traspare la figura di un uomo maturo e vissuto dai suoi comportamenti. La tendenza ad aiutare tutti (sconosciuti compresi), per esempio, è tipica del ragazzino "da jrpg".

O ancora: il modo in cui gli abitanti del villaggio (Popola soprattutto) lo compatiscono. E' un comportamento che vedrei più giustificato nei confronti di due orfanelli, che di un padre e una figlia!
Molte cose sono andate perse tra i due giochi, in particolare alcune sfumature della relazione di Nier con Kaine ed Emil ( e direi a momenti soprattutto lui ).

Non lo sapevo, ma in effetti volevo proprio chiederti che difficoltà avevi impostato e questo spiega molto.

hard fin dall'inizio, mai mossa da hard.

giocato ad hard e non ho percepito differenza, rimango dell'idea che sei diventato una pippa tra una giocata e l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giocato ad hard e non ho percepito differenza, rimango dell'idea che sei diventato una pippa tra una giocata e l'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mi spiace Winterfury,ma concordo con Damocle...anche io ho giocato ad hard tutte le run eppure battevo ogni nemico con un colpo di lancia....le volte che sono morto, è perchè mi buttavo dai piani alti per diverimento:asd:

o siuete voi che siete dei fail o è una cosa che hanno inserito solo nella versione 360 e rimosso in quella PS3, ho sentito altra gente che l'ha giocato su 360 e mi confermano che il secondo giro in hard le stats deio nemici si moltiplicano.

o siuete voi che siete dei fail o è una cosa che hanno inserito solo nella versione 360 e rimosso in quella PS3, ho sentito altra gente che l'ha giocato su 360 e mi confermano che il secondo giro in hard le stats deio nemici si moltiplicano.
su gf c'è scritto che a hard i nemici salgono di livello quando sali anche tu...quindi più sei powa più sono forti loro

Non ha senso pensare che SQEX si sia presa la briga di apportare modifiche su una delle due versioni... senza dir niente poi!

asp forse abbiamo la risposta al problema...winter... a che livello eri durante la seconda run? se la potenza dei nemici dipende dal livello magari se hai grindato in abbondanza i tuoi nemici avevano stat molto alte

Ci tenevo moltissimo al protagonista del Replicant e indovinate un pò?

UN GIORNO dopo il mio finale B di Gestalt, playasia indica Replicant Ultimate Hit in uscita fra un mese... in inglese!!! Ma vaff T_T Avessi rinviato ancora una volta Nier in favore di un altro gioco (come faccio da mesi), ora avrei saputo di quest annuncio prima di finire il gioco.

Anche se... c' è sempre la possibilità che playasia l' abbia sparata grossa.

UN GIORNO dopo il mio finale B di Gestalt, playasia indica Replicant Ultimate Hit in uscita fra un mese... in inglese!!! Ma vaff T_T Avessi rinviato ancora una volta Nier in favore di un altro gioco (come faccio da mesi), ora avrei saputo di quest annuncio prima di finire il gioco.

Sì, stando a Playasia si tratterebbe di una release Asia-Eng come quelle viste per vari altri titoli in passato.

Al di là della voce nel database, comunque, pare che il customer service abbia confermato la cosa via email ad un utente, cosa che ci permette se non altro di escludere che si tratti di un semplice errore di compilazione.

Sì, stando a Playasia si tratterebbe di una release Asia-Eng come quelle viste per vari altri titoli in passato.
Al di là della voce nel database, comunque, pare che il customer service abbia confermato la cosa via email ad un utente, cosa che ci permette se non altro di escludere che si tratti di un semplice errore di compilazione.
Sì, ho letto anche io.

Speriamo bene. Anche se mi chiedo, a maggior ragione date le lamentele, perchè SQEX non avesse deciso di inserire l' inglese già nella versione JAP. Bah.

bono, adesso potrei pure consiredare di comprarlo, mi rifiuto di giocare con quell'obbriobrio di vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per chi fosse interessato, ho postato la mia mini-recensione del gioco in sezione PS3... sulla falsariga di quella di Xenogears.

Attenzione solo che è spoilerosa qua e là.

bono, adesso potrei pure consiredare di comprarlo, mi rifiuto di giocare con quell'obbriobrio di vecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Avessi avuto la tua testardaggine...!

Comunque, se davvero è inglese, ti consiglio davvero di prenderlo. Gran bel gioco. Nulla di eccezionale da adulare all' infinito come molti fanno, ma comunque un gioco che soddisfa, e per gameplay, e per OST, e per trama.

qualcuno sa poi dove potrei comprare l'artwork della cover ? se posso non lo vorrei quel greatest hits :unsisi:

Mi seccherebbe avere la cover di questa nuova uscita però se il prezzo è ok penso di prenderlo, sono curioso di vedere le differenze tra le due versioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro