PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Recensioni e pareri? Automata mi è piaciuto tantissimo, è uno dei miei giochi preferiti, questo riesce ad arrivare a quei livelli? Da la sensazione di troppo vecchio come gameplay?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Il gameplay, il combat system, è nuovo e vicinissimo se non uguale ad automata. La struttura di gioco invece è vecchia, sia come tipologie di missioni che come struttura del mondo di gioco, vai sempre avanti e dietro nelle solite zone e si svolge tutto lì, ma non pesa più di tanto. Se hai adorato Automata questo potrai al massimo trovarlo leggermente sotto ma come personaggi, situazioni, ost, atmosfere ecc siamo lì ;)

La prima parte di gioco mi è durata 18 ore, me la sono presa comoda, Nier è un gioco che non va rushato, assolutamente.
In queste 9 ore sono arrivato e tornato da
Frontemare, per pescare il pesce sciamano

Il tempo circola intorno all’ascoltare Devola cantare, al fermarmi incantato in ogni singola location per ascoltarmi la relativa sound track, al non-perderlo guardandomi intorno per esperienzare dell’arte al di lá del comparto tecnico. Ah sì, dal fare ogni singola secondaria che ho visto. C’è una poesia diversa da tutto il resto.

Recensioni e pareri? Automata mi è piaciuto tantissimo, è uno dei miei giochi preferiti

Prendilo. Non ti serve sapere altro.

Recensioni e pareri? Automata mi è piaciuto tantissimo, è uno dei miei giochi preferiti, questo riesce ad arrivare a quei livelli? Da la sensazione di troppo vecchio come gameplay?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Come ti è stato detto pesa un po' l'età della struttura di gioco (fai molto avanti e indietro) ma il titolo è ottimo come atmosfere, musica e personaggi. Ti consiglierei magari di usare una guida per le fetch o puntare solo a una selezione di missioni secondarie (per armi o soldi).

Il gameplay: il combat è buono ma non trova dei nemici (boss inclusi) che ne esaltino le potenzialità. Anche la regia degli scontri più importanti non è all'altezza di Automata. Ci sono poi alcune sezioni che, sebbene abbiano idee interessanti, sono mal realizzate o non lasciano il segno.

Questo è quello che posso dirti essendo a circa il 50-60% della prima run :)

Sent from Tapatalk

Il gameplay, il combat system, è nuovo e vicinissimo se non uguale ad automata. La struttura di gioco invece è vecchia, sia come tipologie di missioni che come struttura del mondo di gioco, vai sempre avanti e dietro nelle solite zone e si svolge tutto lì, ma non pesa più di tanto. Se hai adorato Automata questo potrai al massimo trovarlo leggermente sotto ma come personaggi, situazioni, ost, atmosfere ecc siamo lì ;)
Hai giocato l'originale? No perchè questo a livello di personaggi e trama è molto superiore, altro che siamo lì. :asd:

Ho finito la prima parte. :O

Me lo aspettavo un timeskip ma non cosí intenso, che roba mamma mia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

È randomica la comparsa di un pesce piuttosto che di un altro, a parità di esca usata e punto di pesca? Perché dovevo pescare 10 sardine e, usando le arenicole come esca, ho pescato 3 pesci palla, oltre le 10 sardine successivamente,ora però devo pescare 7 pesci palla e, nello stesso punto di prima con le stesse esche di prima, sto pescando tutto (sardine, orate e secchi arruginiti) meno che pesci palla

È randomica la comparsa di un pesce piuttosto che di un altro, a parità di esca usata e punto di pesca? Perché dovevo pescare 10 sardine e, usando le arenicole come esca, ho pescato 3 pesci palla, oltre le 10 sardine successivamente,ora però devo pescare 7 pesci palla e, nello stesso punto di prima con le stesse esche di prima, sto pescando tutto (sardine, orate e secchi arruginiti) meno che pesci palla

Hai tot percentuali per ogni pesce diverso.

In certi punti come al porto, con la stessa esca puoi pescare 4-5 cose.

Hai tot percentuali per ogni pesce diverso.

In certi punti come al porto, con la stessa esca puoi pescare 4-5 cose.
Dovrei spendere soldi in esche continuamente finché non escono quelli che mi servono o potrei pescarli anche con l'esca generica sti pesci palla?

Dovrei spendere soldi in esche continuamente finché non escono quelli che mi servono o potrei pescarli anche con l'esca generica sti pesci palla?

Mi sembra serva l'arenicola.

Io ho avuto una sfiga con le sardine, avrò comprato 40 arenicole... ho fatto meno fatica a pescare gli squali :tristenev:

Mi sembra serva l'arenicola.

Io ho avuto una sfiga con le sardine, avrò comprato 40 arenicole... ho fatto meno fatica a pescare gli squali :tristenev:
Che due pesci palla. Spendiamo in arenicole allora. Altra domanda, l'altri ieri ho piantato un seme di qualcosa(non ricordo se grano o melone), ieri il gioco non l'ho proprio avviato, oggi ho acceso e li ho trovati, credo, marci. È normale? Perché qualche giorno fa piantai dei pomodori, li annaffiai, e il giorno dopo trovai la piantina germogliata

Che due pesci palla. Spendiamo in arenicole allora. Altra domanda, l'altri ieri ho piantato un seme di qualcosa(non ricordo se grano o melone), ieri il gioco non l'ho proprio avviato, oggi ho acceso e li ho trovati, credo, marci. È normale? Perché qualche giorno fa piantai dei pomodori, li annaffiai, e il giorno dopo trovai la piantina germogliata

Credo, e sottolineo credo, che servano 24 ore per fiorire/germogliare e altre 24 per appassirsi, in caso ti servano i semi dei fiori. Al momento ho solo raccolto roba pronta e non andata a male, quindi non so darti una risposta definitiva.

Chiedi a Siriodorione che ha passato il tempo a manomettere il fusorario della ps4 per avere i fiori :asd:

Hai giocato l'originale? No perchè questo a livello di personaggi e trama è molto superiore, altro che siamo lì. :asd:
Sì ma ci ho capito poco XD
Post automatically merged:

Dopo 24 ore reali i semi piantati diventano fiori/frutta/ortaggio quel che pianti, e se lo raccogli puoi prendere appunto quello che deve darti. Dopo altre 24 ore muore, che sia fiore, pianta qualunque cosa e se raccogli hai alcuni semi di quello stesso tipo di oggetto. Devi quindi raccogliere entro 24 ore.
Annaffiando fai prima di 24 ore. Coi concimi dipende dal concime, c'è quello che fai prima, quello che ti da più quantità di frutto ecc...

Siriodorione non mi tornano i conti però, manomettendo il fusorario non puoi avanzare di 48 ore in nessun caso, come facevi? lo portavi sicuramente indietro al fusorario più distante, piantavi, andavi al fusorario più distante in senso opposto ma sei avanzato meno di 24 ore così, e poi? :hmm:

Siriodorione non mi tornano i conti però, manomettendo il fusorario non puoi avanzare di 48 ore in nessun caso, come facevi? lo portavi sicuramente indietro al fusorario più distante, piantavi, andavi al fusorario più distante in senso opposto ma sei avanzato meno di 24 ore così, e poi? :hmm:
Si manomette per 24 ore così da avere subito i fiori e ripiantarli (ritornando indietro) lasciando quelli che si trasformavano. Quando è tutto ok si torna all'orario normale e si gioca regolarmente. Devi far passare 24 ore ulteriori realmente e, a distanza di 24 ore circa appunto, si rimette il +13 del fuso orario e il gioco ti vede passato il secondo giorno.

The Big Lebowski What GIF by MOODMAN

Ma dopo 24 ore hai i fiori non i semi...

Mi leggerò riga per riga la guida di powerpyx :dsax:
Col fuso orario salto un giorno e passo direttamente dalla seminazione ai fiori. Poi coi fiori sbocciati continuo a giocare. Il giorno dopo, quindi dopo 24 ore reali si mette +13 al fuso orario e saranno passate le seconde 24 ore trovando i fiori appassiti e si raccolgono i semi (i fiori appassiti lasciano semi)

Ho finito la prima parte. :O

Me lo aspettavo un timeskip ma non cosí intenso, che roba mamma mia.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Unica "delusione" è che il protagonista viene bucato/impalato all'addome, perde litri di sangue ma sopravvive. Magari è stato il libro o magari c'è un altro motivo? Vedremo.

Sent from Tapatalk

Unica "delusione" è che il protagonista viene bucato/impalato all'addome, perde litri di sangue ma sopravvive. Magari è stato il libro o magari c'è un altro motivo? Vedremo.

Sent from Tapatalk

O magari è tutta una enorme JoJo reference

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro