Dopo 3 mesi, però è un aspetto sempre interessante per capire il Taro-verse:Ciao.
Ho finito il gioco parte A e ho ricominciato la storia
La cosa che non mi va giù è che la 2 parte non la giochi con un personaggio diverso come in automata, tutto risulta già visto e francamente mi sta un po' annoiando proseguire, i nemici ora sono veramente facili da buttare giù e la storia pare non aggiungere nulla di nuovo se non"Dal punto di vista di keine"
Inoltre a livello di trama non ho ben capito il prologo dove si allaccia e i collegamenti a NIER automata perché..."Le storie delle varie ombre "
Se più avanti da delle spiegazioni esaustive a tutto proseguo, se è solo un ctrl+c / ctrl+v della prima parte rinuncio"Da quello che si evince chiudendo la prima parte, le ombre sono i veri umani oramai corrotti dalla malattia, mentre gli altri sono i recipienti vuoti creati dagli umani . E il progetto yhora di nier automata quando sarebbe nato? Come si collega il tutto? "]![]()
Per capire da dove nasce il progetto Yorha bisogna vedere The Boys, spettacolo teatrale di Automata o leggerne dei riassunti.
E bisogna capire che il concetto fondamentale del suo universo è l'essere un fottuto cerchio, ogni situazione si ripete e si ripeterà sempre, fino a quando non c'è un qualcosa che riesce a fare rompere il ciclo: il prologo di Automata, Drakengard 3, NieR Gestalt/Replicant fanno capire come tutto sia un "circhiolo".
Come tutti i milioni di covi di criminali di TW3 o CP2077 sono ricchi di lore, così lo sono le fetch quest di NieR...il problema è che magari uno non ci fa neanche caso. Considerando, comunque, l'ottimo lavoro nel rifare il sistema di movimento (molto più fluido) anche il girovagare per tutti i luoghi in continuazione pesa di meno. Alcune sono molto interessanti, altre così così, però il mezzo con cui si terminano sono: raccolta, uccidi, porta.Ordinato ieri pomeriggio ed arrivato questa mattina,tra l'altro altro senza neanche rinnovare il Prime :D
Ricapitolando:
Conoscendomi,se il gioco mi piglia, farò molte secondarie,procedendo con tutta la calma del mondo ma male che vada,mi fa' piacere sapere che posso anche fregarmene delle quest secondarie che tanto non comprometto il progredire della storia.potrei anche semplicemente farmi le run come mi si presentano, acquistando tutte le armi entro la fine della terza. Prima del finale della terza farmi un doppio save così da ricaricarlo e sbloccare anche il finale D,che tanto per accedere al finale E basta che il gioco legga che ho A,B,C, e D? Corretto?
Mi sono letto per bene un bel po' del thread e voglio essere sicuro che se non ho voglia d'impazzire dietro il drop rate di certi materiali posso benissimo risparmiarmele certe cose.
Inoltre, bisogna anche un pochino considerarle una parodia delle fetch quest nel genere JRPG, visto che sono tranquillamente una presa per il culo dell'eroe che fa mille cose per guadagnare 100 monete d'oro.
Tranne che tu voglia platinarlo, devi "semplicemente" prendere tutte le armi, non potenziarle al massimo come il finale Y di Automata.
Comunque, cosa si vuole dire alla "duologia" di NieR?
Nulla, capolavori totali del medium che elevano ancora di più il VG stesso.