PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ciao.
Ho finito il gioco parte A e ho ricominciato la storia
"Dal punto di vista di keine"
La cosa che non mi va giù è che la 2 parte non la giochi con un personaggio diverso come in automata, tutto risulta già visto e francamente mi sta un po' annoiando proseguire, i nemici ora sono veramente facili da buttare giù e la storia pare non aggiungere nulla di nuovo se non
"Le storie delle varie ombre "
Inoltre a livello di trama non ho ben capito il prologo dove si allaccia e i collegamenti a NIER automata perché...
"Da quello che si evince chiudendo la prima parte, le ombre sono i veri umani oramai corrotti dalla malattia, mentre gli altri sono i recipienti vuoti creati dagli umani . E il progetto yhora di nier automata quando sarebbe nato? Come si collega il tutto? "]
Se più avanti da delle spiegazioni esaustive a tutto proseguo, se è solo un ctrl+c / ctrl+v della prima parte rinuncio :asd:
Dopo 3 mesi, però è un aspetto sempre interessante per capire il Taro-verse:
Per capire da dove nasce il progetto Yorha bisogna vedere The Boys, spettacolo teatrale di Automata o leggerne dei riassunti.
E bisogna capire che il concetto fondamentale del suo universo è l'essere un fottuto cerchio, ogni situazione si ripete e si ripeterà sempre, fino a quando non c'è un qualcosa che riesce a fare rompere il ciclo: il prologo di Automata, Drakengard 3, NieR Gestalt/Replicant fanno capire come tutto sia un "circhiolo".

Ordinato ieri pomeriggio ed arrivato questa mattina,tra l'altro altro senza neanche rinnovare il Prime :D
Ricapitolando:
potrei anche semplicemente farmi le run come mi si presentano, acquistando tutte le armi entro la fine della terza. Prima del finale della terza farmi un doppio save così da ricaricarlo e sbloccare anche il finale D,che tanto per accedere al finale E basta che il gioco legga che ho A,B,C, e D? Corretto?
Conoscendomi,se il gioco mi piglia, farò molte secondarie,procedendo con tutta la calma del mondo ma male che vada,mi fa' piacere sapere che posso anche fregarmene delle quest secondarie che tanto non comprometto il progredire della storia.
Mi sono letto per bene un bel po' del thread e voglio essere sicuro che se non ho voglia d'impazzire dietro il drop rate di certi materiali posso benissimo risparmiarmele certe cose.
Come tutti i milioni di covi di criminali di TW3 o CP2077 sono ricchi di lore, così lo sono le fetch quest di NieR...il problema è che magari uno non ci fa neanche caso. Considerando, comunque, l'ottimo lavoro nel rifare il sistema di movimento (molto più fluido) anche il girovagare per tutti i luoghi in continuazione pesa di meno. Alcune sono molto interessanti, altre così così, però il mezzo con cui si terminano sono: raccolta, uccidi, porta.

Inoltre, bisogna anche un pochino considerarle una parodia delle fetch quest nel genere JRPG, visto che sono tranquillamente una presa per il culo dell'eroe che fa mille cose per guadagnare 100 monete d'oro.
Tranne che tu voglia platinarlo, devi "semplicemente" prendere tutte le armi, non potenziarle al massimo come il finale Y di Automata.

Comunque, cosa si vuole dire alla "duologia" di NieR?
Nulla, capolavori totali del medium che elevano ancora di più il VG stesso.

Io l'ho voluto platinare e non vi dico le ore perse per potenziare tutte le armi.
Maledetto Taro.. :dsax:

Iniziato da poco più di un'ora; non mi è chiara una cosa: mi sta capitando di raccogliere delle cose da terra (es. Argilla,carne di capra,ecc..) ma non sono da nessuna parte nell'inventario (la sezione oggetti), è perché deve ancora sbloccarsi questa funzionalità e li sto raccogliendo a vuoto?
Post automatically merged:

Sullo spoiler: corretto :sisi:
Scusami,io però vedo solo tre slot per i save. Se ne sbloccheranno altri più avanti in automatico?

Iniziato da poco più di un'ora; non mi è chiara una cosa: mi sta capitando di raccogliere delle cose da terra (es. Argilla,carne di capra,ecc..) ma non sono da nessuna parte nell'inventario (la sezione oggetti), è perché deve ancora sbloccarsi questa funzionalità e li sto raccogliendo a vuoto?
Post automatically merged:

Scusami,io però vedo solo tre slot per i save. Se ne sbloccheranno altri più avanti in automatico?
No, sono solo tre. Bastano per fare quella cosa lì :sisi:

Sugli oggetti sì, mi sa che dopo avrai nel menù gli oggetti ma te li sta contando ovviamente. Anche se non ricordo questo dettaglio :asd:

No, sono solo tre. Bastano per fare quella cosa lì :sisi:

Sugli oggetti sì, mi sa che dopo avrai nel menù gli oggetti ma te li sta contando ovviamente. Anche se non ricordo questo dettaglio :asd:
Bastava andate poco più avanti. :unsisi:
Grazie!
Prime impressioni molto positive,il gameplay è assai fluido, Nier si sposta molto velocemente ed è dotato di una buona mobilità. Peccato per la difficoltà che a normale sembra essere tarata un po' troppo verso il basso, poi magari mi ricrederò.
Non ho fatto caso a se sia possibile modificare la difficoltà a partita iniziata, ma remo di no.

Com'è a difficile,i nemici diventano semplicemente delle spugne (mi sembra di aver letto così alcune pagine più indietro)?

Grazie!
Prime impressioni molto positive,il gameplay è assai fluido, Nier si sposta molto velocemente ed è dotato di una buona mobilità. Peccato per la difficoltà che a normale sembra essere tarata un po' troppo verso il basso, poi magari mi ricrederò.
Non ho fatto caso a se sia possibile modificare la difficoltà a partita iniziata, ma remo di no.

Com'è a difficile,i nemici diventano semplicemente delle spugne (mi sembra di aver letto così alcune pagine più indietro)?
Nella seconda parte del gioco vedrai l'impennata sulla difficoltà.

Grazie!

A normale difficilmente vedrai il game over :asd:

Grazie!

Gioca a Normale e non avrai problemi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Con le cosa che raccolto dall'orto che ci faccio? Servono per quest oppure posso venderle?

Con le cosa che raccolto dall'orto che ci faccio? Servono per quest oppure posso venderle?
Alcune robe che coltivi sono utili per determinate quest, altrimenti puoi rivendere il raccolto (ma se fai diverse secondarie non sarai mai a corto di soldi ed è meglio la pesca per accumulare denaro) oppure con l’orto puoi dedicarti all’attività migliore, i fiori :sard:

Alcune robe che coltivi sono utili per determinate quest, altrimenti puoi rivendere il raccolto (ma se fai diverse secondarie non sarai mai a corto di soldi ed è meglio la pesca per accumulare denaro) oppure con l’orto puoi dedicarti all’attività migliore, i fiori :sard:
Sì,ho letto qualcosa a tal proposito :sard:

Perdonatemi,nuova domanda: con i libri che raccolgo in giro come drop dai nemici,che ci faccio?

Ti ricordo che è di Square che stiamo parlando :morris2:
Può sbagliare a fare un gioco facendolo male ecc...ma quando vede i bilanci non può assolutamente dire no a un'IP che con Automata avrà tipo un rapporto spese/guadagno di 1/10 :asd: Quindi io sono sicuro ci sarà un nuovo Nier. Il dubbio è solo se vorranno aumentare il budget o no, lì l'errore di non farlo può esserci, ma un nuovo Nier lo fanno per forza :asd:
Abbiamo IP morte o trattate particolarmente male tipo Star Ocean, è vero, ma sono IP che con il gioco che doveva vendere, non ha venduto, immagino, e quindi son calate di interesse per loro nel riproporle o, nel caso di Star Ocean, riproporle bene (budget), ma con Nier Automata non c'è un dato che gli può far dire no, è proprio impossibile secondo me.

Run 2: come funziona,le cosa extra sono skippabili,oppure devo sempre rivedere tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro