PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Visto che ieri stavi parlando della dispersione di Taro tra i medium, ti posso aggiungere che anche la serie dei raid di Yorha su FFXIV scritta da lui ha già lasciato parecchi indizi che si tratti del seguito del branch D di Automata

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Immaginavo che anche FFXIV fosse canon a livello di NieR :asd:

il gameplay raggiunge la sufficienza solidamente. All'epoca nelle recensioni venne schifato perchè era un giochino poco pubblicizzato.
Con un comparto tecnico decente e qualche mazzetta avrebbe preso tutti 9, le recensioni valgono zero purtroppo. Comunque per me quel gameplay era tutt'altro che sufficiente. Le uniche idee decenti le vedevi nelle boss fight, ma l'esecuzione era sempre pessima.  

Con un comparto tecnico decente e qualche mazzetta avrebbe preso tutti 9, le recensioni valgono zero purtroppo. Comunque per me quel gameplay era tutt'altro che sufficiente. Le uniche idee decenti le vedevi nelle boss fight, ma l'esecuzione era sempre pessima.  
lo pensavo anch'io ma rigiocandolo l'anno scorso ho cambiato idea ,  l'unica cosa fastidiosa è la legnosità in certi momenti .

gimmick improvvisa che cambia totalmente il gameplay e lo rende ingiusto causa cattivo design
Sono abbastanza convinto che quella cosa sia stata espressamente voluta da Taro per fare incazzare. E saranno 2 anni che cerco di passarla, invano

Il finale D di Drakengard 3 dovrebbe essere denunciato alle autorità e reso illegale. Spero di non vedere mai più una trovata simile nei giochi di Taro  :rickds:

E' diventata famosa quella "roba" tra l'altro... La conoscono un po' tutti per quanto è tragicomica come scelta di design, e difficoltà :rickds:  

Me la spiegate sotto spoiler questa cosa di drakengard che sono bello curioso adesso? 

Me la spiegate sotto spoiler questa cosa di drakengard che sono bello curioso adesso? 
Il Finale D di Draken3 passa dall'essere un "action game" ad un "rythm game" in pratica, con inquadrature che rendono difficilissimo capire quando premere i tasti (rendendo de facto obbligatorio affidarsi al ritmo puro e duro, addirittura alla fine lo schermo diventa NERO, e devi comunque premere i tasti a ritmo, senza alcun input visivo), e QUALSIASI errore porta alla morte (e necessità di ricominciare da capo). E sta sequenza ritmica dura tipo 10 minuti :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Spoiler
Il Finale D di Draken3 passa dall'essere un "action game" ad un "rythm game" in pratica, con inquadrature che rendono difficilissimo capire quando premere i tasti (rendendo de facto obbligatorio affidarsi al ritmo puro e duro), e QUALSIASI errore porta alla morte (e necessità di ricominciare da capo). E sta sequenza ritmica dura tipo 10 minuti

Ed è
un finale serio o una roba fatta tanto per?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

E'
Spoiler
IL finale bene o male 

Azz divertente.
Per me che l'ho solo letto e ora andrò a gustarmelo su youtube. Poco per chi l'ha giocato

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Il Finale D di Draken3 passa dall'essere un "action game" ad un "rythm game" in pratica, con inquadrature che rendono difficilissimo capire quando premere i tasti (rendendo de facto obbligatorio affidarsi al ritmo puro e duro, addirittura alla fine lo schermo diventa NERO, e devi comunque premere i tasti a ritmo, senza alcun input visivo), e QUALSIASI errore porta alla morte (e necessità di ricominciare da capo). E sta sequenza ritmica dura tipo 10 minuti :asd:  
Giuro...

le ultime due note

devono necessariamente essere frutto della rabbia repressa di Taro, di qualcosa che gli è andato storto nella vita, o forse semplicemente di un periodo in cui stava un po' giù...sono una bastardata senza se e senza ma :asd:

Spoiler
Il Finale D di Draken3 passa dall'essere un "action game" ad un "rythm game" in pratica, con inquadrature che rendono difficilissimo capire quando premere i tasti (rendendo de facto obbligatorio affidarsi al ritmo puro e duro, addirittura alla fine lo schermo diventa NERO, e devi comunque premere i tasti a ritmo, senza alcun input visivo), e QUALSIASI errore porta alla morte (e necessità di ricominciare da capo). E sta sequenza ritmica dura tipo 10 minuti

il massimo lo raggiunge con l'ultimo tasto buttato a tradimento in pieno schermo nero e con il dialogo finale appena iniziato

il massimo lo raggiunge con l'ultimo tasto buttato a tradimento in pieno schermo nero e con il dialogo finale appena iniziato

Giuro...

le ultime due note

devono necessariamente essere frutto della rabbia repressa di Taro, di qualcosa che gli è andato storto nella vita, o forse semplicemente di un periodo in cui stava un po' giù...sono una bastardata senza se e senza ma :asd:
Meriterebbe un processo per una roba simile :rickds:  

Io lo ribadisco (è lo stesso nocciolo di discorso che facevo sulla questione "spezzettamento narrativo"): Taro è geniale, sa scrivere, ha un immaginario infinito, ed è un troll di grandissima classe... Però alcune sue scelte (motivate da Dio solo sa che ragioni) non riesco proprio a fargliele passare... Si scavalla il semplice limite dell'autorialità e si finisce nel puro autocompiacimento :asd:  

Giuro...

Spoiler
le ultime due note

devono necessariamente essere frutto della rabbia repressa di Taro, di qualcosa che gli è andato storto nella vita, o forse semplicemente di un periodo in cui stava un po' giù...sono una bastardata senza se e senza ma
Taro odia tutto il mondo indiscriminatamente. Ma i suoi giocatori vengono al primo posto della lista

A me infatti Taro sta sul caxxo per quella roba lì, ma è un "stare sul caxxo" non come sembra, altrimenti col cacchio che compravo Automata :asd:  Diciamo che reputo quella scelta una caduta, un errore, una roba che può succedere e gliala perdono, ma la prima cosa che feci prima di comprare automata fu chiedere se c'era qualche stronzat* finale, e mi dissero di no :asd:  Quando un autore fa il possibile per non farti finire un gioco significa che c'è sotto qualcosa, e mi fido del fatto che un autore non può pensare una cosa del genere, quindi appunto, credo che c'è sotto qualcosa, e mi fido che è servito a lui in qualche maniera. 
Non so nemmeno perchè quel giorno comprai Drakengard 3, forse perchè pensai a Nier :asd:  E' stato il mio primo ed unico gioco comprato in inglese al D1 (dal canada fra l'altro XD  ) Chissà se un giorno quella copia che ho diventerà rara e potrò rivenderla a caro prezzo  :sard:

Finii tutto per bene, poi arrivai lì e niente...spaccai tutto :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro