PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi manca Automata da giocare ancora ( non uccidetemi ma bevo i caffè per lavorare e i caffè per giocare ormai :asd: ).
Consigliato/preferibile andare prima di replicant?
Considerato che tra 10 giorni esce Replicant, gioca prima Replicant e poi Automata, visto che nel sequel ci sono documenti che spoilerano pesantemente le vicende di Replicant
Post automatically merged:

Quali sono per voi le migliori ost del nier originale?
City of Commerce

Giusto per dire un'altra poco citata.

Tramite i codici online posso aggiungere 60 euro con 50 euro circa e lo pagherei meno, e poi non mi fido di Amazon per il Day One XD

Direi di sì, questo è uscito prima e viene prima, giocarlo prima è meglio così non hai un MEGA spoiler in Automata. Purtroppo c'è una cosa che puzzerà da subito giocando Nier se si ha giocato prima Automata ed è un peccato, ma è inevitabile :asd:
Amazon ha sempre consegnato al d1 (almeno a me) poi avendo automata fisico voglio anche questo fisico :sisi:

Be anche Cold Steel Coffin, The Wretched Automatons e The Ultimate Weapon se per questo.. :dsax:
Una soundtrack incredibile, tutta da scoprire e tutta da ASCOLTARE.

Fatelo, pls!
A questo punto consiglierei di aspettare il gioco e godersele li le tracce.
Comunque si, mie preferite sono:

-Song of the Ancient
-City of Commerce
-The wretched automatons
-Kaine Salvation

Molte altre che ho adorato (Grandma, Shadowlord), non riesco a sentirle troppo che mi sale la tristezza :asd:

Lo prenderò dopo re8, automata mi è piaciuto assai, spero abbia un cs di quel livello
Il gameplay è stato rifinito ma non pensare che sia come automata. Il titolo è una remastered + miglioramenti QoL e rifinitura del gameplay ma resta quello del nier uscito per PS3. Non è un remake come re2 o FFvii remake

nier era oggettivamente un gioco mediocre se prendiamo in esame i parametri base di un videogioco
come lo era drakengard (e pure molto peggio)

però le cose buone (ost storia personaggi doppiaggio etc.) e le idee di taro compensavano i problemi di gioco che ci sono e sono innegabili (bs ripetitivo e completamente sballato, magie totalmente rotte problemi tecnici, fetch quest ripetitive, grafica obsoleta pure per l'epoca etc.)

valutato pro e contro poi si andava a sentimento diciamo
c'è chi l'ha amato e chi non è riuscito ad andare oltre i difetti

di casi cosi ce ne sono diversi tipo deadly premonition o gli earth defence force o disaster report, giochi di nicchia che non sono per tutti

automata è stato ben accolto per il semplice fatto che c'erano i platinum (quindi per il giocatore medio sinonimo di gameplay buono) e il marketing sul culo di 2b che ha fatto TANTO, e chi lo nega nega l'evidenza :asd:
Io il primo nier l'ho sempre e solo visto su youtube e onestamente mi sembra ingessato da giocare come non mai.
Poi sicuramente 2b ha fatto del suo come protagonista e chi lo nega sa di mentire(sicuramente meglio dell'uomo di mezza età che avevamo noi occidentali)ma il gameplay di auotmata sicuramente è valido,probabilmente merito dei platinum ma almeno è un buon titolo questo da quel punto di vista.
Poi io automata l'ho giocato,onestamente epr me non è un capolavoro come dicono alcuni ma sicuramente è un buon titolo e questo replicant lo prenderò :sisi:

A questo punto consiglierei di aspettare il gioco e godersele li le tracce.
Comunque si, mie preferite sono:

-Song of the Ancient
-City of Commerce
-The wretched automatons
-Kaine Salvation

Molte altre che ho adorato (Grandma, Shadowlord), non riesco a sentirle troppo che mi sale la tristezza :asd:
A me invece piacciono quelle più tristi e anche Grandma e Shadowlord rietrano nelle mie preferite.
Vabbe lo sono un po tutte in verità.. :dsax:

Anche io consiglierei ai nuovi di ascoltare le vecchie tracce dopo aver finito la remasterake di Nier Replicant..
No perché va a finire che vi innamorate più delle vecchie che delle tracce riarrangiate in questa nuova versione.. :sard:

Ma il compositore di Automata è lo stesso di Replicant/gioco originale? Lo stile è molto simile.

Sugli spoiler di Replicant in Automata: vabbè io ricordo a grandi linee solo la trama principale, se anche ho letto qualcosa non la ricordo o non sono in grado di ricollegare il tutto quando giocherò Replicant :D

Sent from Tapatalk

Ma il compositore di Automata è lo stesso di Replicant/gioco originale? Lo stile è molto simile.
latest

Okabe :sisi:

Sugli spoiler di Replicant in Automata: vabbè io ricordo a grandi linee solo la trama principale, se anche ho letto qualcosa non la ricordo o non sono in grado di ricollegare il tutto quando giocherò Replicant :D
Si sono gli stessi pressappoco, visto che sono di più, anche se spicca Okabe.

Sent from Tapatalk
Diciamo che oltre a qualche citazione, in Automata, c'è anche altro da Replicant.
Sono sicuro che quando giocherai a Replicant ti sarà più chiaro, poi vedrai.. :dsax:
Comunque è un bene se non ricordi nulla su alcuni collegamenti tra i due giochi, la sorpresa suppongo sarà maggiore.

Voglio precisare che seppur Replicant sia il prequel di Automata, non ci sono collegamenti sulla trama principale, ergo si possono completare entrambi senza dover giocare prima uno e poi l'altro, ma ormai mancano solamente 9 giorni, quindi tanto vale aspettare e giocare prima a questo.

Sent from Tapatalk
Relativamente all'altro utente, se lo si gioca a distanza di poco tempo alcuni documenti ti verranno in mente, che rivelano diverse cose fondamentali di RepliStalt.

A distanza di molti anni, magari non ti ricordi una fava e bona :asd:
Ma direi che uno dei plot twist di RepliStalt sarà leggermente meno potente, perchè è già raccontato nella sezione di 9S.

Diciamo che oltre a qualche citazione, in Automata, c'è anche altro da Replicant.
Sono sicuro che quando giocherai a Replicant ti sarà più chiaro, poi vedrai.. :dsax:
Comunque è un bene se non ricordi nulla su alcuni collegamenti tra i due giochi, la sorpresa suppongo sarà maggiore.
Ricordo solo

Spoiler Nier Automata
il tipo che gira in 'motocarrozzela', la faccia è simile a quella di un pg che si vede in Replicant. Avevo fatto anche una quest legata a quel pg e so anche che lo si può affrontare in una boss fight segreta, ma non ricordo i dettagli della quest. Meglio così dai sono curioso di scoprire i collegamenti

Sent from Tapatalk

Ricordo solo

Spoiler Nier Automata
il tipo che gira in 'motocarrozzela', la faccia è simile a quella di un pg che si vede in Replicant. Avevo fatto anche una quest legata a quel pg e so anche che lo si può affrontare in una boss fight segreta, ma non ricordo i dettagli della quest. Meglio così dai sono curioso di scoprire i collegamenti

Sent from Tapatalk
C'è anche un'altra cosa, oltre allo spoiler che hai scritto.
Poi vedrai giocando a Replicant.. :asd:

Tornando un attimo sulla questione voti per me è un po' sbagliato limitarsi alla mera media tra le varie componenti che formano il gioco per decretarne il valore, il risultato finale di solito non corrisponde alla somma delle sue singoli parti, e per fortuna aggiungerei :asd:

Famitsu score (2021)

NieR Replicant ver.1.22474487139… (PS4, Xbox One) – 8/9/9/8 [34/40]

Famitsu score (2010)

Nier Replicant (PS3) 10/8/8/8
Nier Gestalt (360) 10/8/8/8
Azz peggio di nintendogs!

Sent from Tapatalk

Tornando un attimo sulla questione voti per me è un po' sbagliato limitarsi alla mera media tra le varie componenti che formano il gioco per decretarne il valore, il risultato finale di solito non corrisponde alla somma delle sue singoli parti, e per fortuna aggiungerei :asd:
Esatto, solo che tecnicamente la componente peggiore di Nier è una delle più importanti se non la più importante in un videogioco, quindi a maggior ragione tutto il.bello che C ha messo Taro forse è un tantino meno importante, seppure lo rende unico e autoriale. Io personalmente preferisco giocare un titolo con un buon gameplay ma con la trama di Peppa Pig piuttosto che un gioco con un parte narrativa allucinante ma che è bello da giocare come mettersi in dito nel culo. So che esiste gente contraria ai miei gusti, ma.dopotutto esiste gente a cui piace anche il dito in culo :sard:

Questo per dire che pure il peso è relativo :asd:

Stando a questo articolo sembrerebbero esserci più contenuti extra di quello che pensavamo :nev: (o per lo meno... Che IO pensavo)
È soprattutto sappiamo più precisamente in cosa consistono!

“There are some extra story sections that we were unable to put into the original,” Saito tells us. “There is also a heartrendingly sad but unbelievably powerful new boss lying in wait for you somewhere. Please enjoy it all.”
:ooo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro