Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Messaggi
- 45,348
- Reazioni
- 8,344
Offline
Io direi che sarebbe anche ora finirla con sti mezzucci per allungare il brodo. Rifare e rifare il gioco solo per sbloccare il vero finale è di quanto più pigro e ingiusto possa esistereSì, il protagonista della versione occidentale era diverso, ma ilgioco era lo stesso.
Ok...ho saputo quanto volevo quindi passiamo a risponderti
Per me merita il D1 assolutamente se sai cosa compri...
1- Se cerchi un action alla Platinum Games stile bayonetta o tipo Ninja Gaiden lascia perdere.
2- Se pensi di non trovare "giapponesate" ludiche e/o di trama/personaggi lascia perdere.
3- Se cerchi un titolo col graficone lascia perdere.
Quindi: se ti piace l'action, le giapponesate le accetti ed accetti anche una qualità grafica non da tripla A stile Final Fantasy compralo tranquillamente... (per la cronaca, uomo coi capelli bianchi che non è vecchio è una giapponesata, ma è roba proprio minima rispetto a ciò che c'è nel gioco anche di vario tipo XD)
Aggiungo che il gioco ha una struttura particolare, ormai dopo Automata ho capito che è meglio dirla e non lasciarla scoprire al giocatore perchè poi se non gli va lo abbandona comunque quindi tanto vale non comprarlo. Metto sotto spoiler perchè magari non si vuole saperlo ma tranquillo, niente di spoileroso su trama o altro, solo su come si finisce davvero.
So che detto così pare un macello ma non lo èIl gioco ha varie zone, dungeon ecc...ovviamente...ma una volta finito NON lo hai davvero finito. Ripartirai da metà gioco circa e devi tornare alla fine, mantenendo ovviamente tutto eh (vedilo come NG+), per cui se la prima volta sei arrivato alla fine in 40 ore e torni a metà gioco, non è che devi rifarti 20 ore, ci metterai 5 ore perchè sei fortissimo. Poi di nuovo dopo aver visto un finale diverso tornerai a metà gioco ed andrai ancora più veloce MA per vedere il terzo finale devi ottenere tutte le armi di gioco (alcune si comprano, altre si hanno dalle missioni) ma se giochi per bene da subito non perderai tempo. Arrivato lì c'è una scelta da fare, la fai e vedi il terzo finale, poi di nuovo e fai l'altra scelta e vedi il vero finale.E' lo stile di Yoko Taro. Quindi siccome mi hai chiesto pareri oggettivi e sinceri ho preferito dirtelo perchè ho visto gente "impazzire" con Automata mollandolo subito come ha pensato che doveva
Quindi meglio dirtelo così lo sai."rifare" il gioco. Lì è diverso...ma inutile che te lo dica qui
Ricapitolando: se ti piace il tipo di gioco (Jrpg action) alla giapponese vai sul sicuro. In più sai come funziona per finirlo. Non penso ti serva altro. Diciamo che se ti piace il genere stai tranquillo proprio su quelle cose "spoiler" che ho detto perchè fidati, è giusto sia così
Ah, so che molti di voi mi diranno che non dovevo dirlo ecc...ma sinceramente al giorno d'oggi spendere soldi per "il senso di scoperta" vale fino a un certo punto, o in altri generi almeno, soprattutto quando si tratta di un qualcosa che non è chiara, almeno così ricordo, e se in Automata dove c'è un fottuto messaggio a dirlo molti giocatori lo hanno "finito" lì, compreso un recensore (non smetterò mai di ridere) secondo me è giusto dirlo. Cioè io dovessi recensire il gioco lo direi proprio, magari in maniera meno precisa, ma lo farei capire.