PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non viene addirittura esplicitato nei titoli di coda che il gioco non è finito? Non saprei se è un'aggiunta post-patch o meno, comunque non si può evitare che un certo numero di persone abbandoni prima della fine. Tra casual che saltano di titolo in titolo e chi non è stato colpito dalle meccaniche, anzi Automata è abbastanza fortunato per il riscontro che ha avuto.

Si viene detto chiaramente che non è la fine e ci sono spezzoni di run future, ma a quanto pare molti non hanno recepito il messaggio e sono convinti finisse lì, ci credo che non hanno capito nulla della trama. Se proprio proprio dovessi pensare a una modifica della struttura dei finali, andrei a levare i titoli di coda dopo le varie parti, per i "casual distratti" almeno.

Se qualcuno droppa perchè non ha apprezzato il gioco, ci può stare, il problema avviene quando sono convinti di aver visto la fine del gioco e vanno a lamentarsi di quanto brutta e scialba fosse la fine della run e di quanto trovino la trama sopravvalutata :megahype:

infatti è stato un successone Automata, e ad una minuscola minoranza da forum no nva giù la struttura solo perchè non è para para a quella di tutti gli altri milioni di titoli tutti uguali

Si viene detto chiaramente che non è la fine e ci sono spezzoni di run future, ma a quanto pare molti non hanno recepito il messaggio e sono convinti finisse lì, ci credo che non hanno capito nulla della trama. Se proprio proprio dovessi pensare a una modifica della struttura dei finali, andrei a levare i titoli di coda dopo le varie parti, per i "casual distratti" almeno.

Se qualcuno droppa perchè non ha apprezzato il gioco, ci può stare, il problema avviene quando sono convinti di aver visto la fine del gioco e vanno a lamentarsi di quanto brutta e scialba fosse la fine della run e di quanto trovino la trama sopravvalutata :megahype:
In effetti la bassa attenzione di alcuni non va sottovalutata :sard:. I titoli di coda danno un certo senso di chiusura di una parte del racconto, mi aveva stupito però quel messaggio esplicito (forse del producer, a memoria). Cercando di sforzarmi a dimenticare i giochi precedenti di Taro credo che anche da novizio avrei capito che Automata non era finito lì. Come hai detto, anche gli spezzoni futuri sono abbastanza eloquenti.

infatti è stato un successone Automata, e ad una minuscola minoranza da forum no nva giù la struttura solo perchè non è para para a quella di tutti gli altri milioni di titoli tutti uguali
La struttura in sé è un compromesso derivante dal budget, in più sei costretto ad utilizzare per un numero considerevole di ore un personaggio inferiore. Se quelle risorse fossero andate a migliorare il primo/terzo personaggio magari avremmo un prodotto migliore. Il sistema dei chip, come sono rotte le cure, i moveset molto limitati, le possibilità mancate di mixare di più i nemici nei vari scontri, l'IA deficitaria, l'inspiegabile inserimento della corpse run dei Souls (peggiorata), l'eccessivo abuso degli attacchi ranged del pod, il pessimo inserimento e conseguente incompatibilità dei parametri numerici con la difficoltà Very Hard (uno dei peggiori setting del genere). Di problemi ce ne sono ed ho nominato questi perché mi interessano maggiormente altrimenti mi potrei soffermare sulle carenze dell'open world, su come basi molti colpi di scena su informazioni già presenti a chi ha seguito tutto il "Taroverse" e su come alcune trovate, anche metanarrative, vengano indebolite dalla sensazione di deja-vu perché già utilizzate in Nier Replicant/Gestalt.

Non capivo chi fosse la
mocciosa ma l'ho scoperto su ResetEra.

Prima pensavo fosse un redesign di Halua proprio perchè non ricordo altre bambine rilevanti nel gioco.:asd:

Pare si chiami Louise ed è una sopravvissuta ad un naufragio. Questo più il fatto che abbia occhi rossi e capelli lunghi e neri fanno proprio pensare che abbiano inserito nel gioco la storia The Little Mermaid di Grimoire Nier. Me la ricordo e mi era rimasta ben impressa quella storiella.

Oh shit. :ooo:

Non capivo chi fosse la
mocciosa ma l'ho scoperto su ResetEra.

Prima pensavo fosse un redesign di Halua proprio perchè non ricordo altre bambine rilevanti nel gioco.:asd:

Pare si chiami Louise ed è una sopravvissuta ad un naufragio. Questo più il fatto che abbia occhi rossi e capelli lunghi e neri fanno proprio pensare che abbiano inserito nel gioco la storia The Little Mermaid di Grimoire Nier. Me la ricordo e mi era rimasta ben impressa quella storiella.

Oh shit. :ooo:
Eddaje, nuove subquest :superhype:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

E meno male. Perché gli altri dovrebbero copiare un mero pretesto per allungare il brodo?

ricordo che al d1 del Nier originale forse c'ero solo io :asd:
C'era sicuramente anche MAH infatti fu lui a convincere me a comprarlo,lo feci circa una settimana dopo l'uscita , però feci l'errore di prenderlo da ShopTo e mi arrivò un mese dopo :sadfrog:
Post automatically merged:

E meno male. Perché gli altri dovrebbero copiare un mero pretesto per allungare il brodo?
Ecco posts come questo mi lasciano basito , due ragioni: in questo thread molti stanno mescolando discorsi su Automata con discorsi su NieR Gestalt (o Replicant vecchia versione) trattandosi di giochi strutturati molto similmente non si capisce di cosa si sta parlando se non li si è giocati entrambi, per esempio giocare con un personaggio diverso e più debole è chiaramente riferito ad Automata

Ci tengo a ricordare che Nier non ha mezzo collezionabile allungabrodo a differenza di, beh, ormai chiunque.
Non so se si possa definire collezionabile "allungabrodo"(per me no di certo), ma ricordo che nel primo Nier bisognava possedere tutte le armi per ottenere
l'ending C e D.
Ora non so se sia rimasto tutto invariato, oppure avranno adottato un sistema più continuo come quello di Automata, quindi senza stare lì a collezionare tutte le armi..

Non so se si possa definire collezionabile "allungabrodo"(per me no di certo), ma ricordo che nel primo Nier bisognava possedere tutte le armi per ottenere
l'ending C e D.
Ora non so se sia rimasto tutto invariato, oppure avranno adottato un sistema più continuo come quello di Automata, quindi senza stare lì a collezionare tutte le armi..
Vabbè ma le armi si comprano dai negozi, si hanno dalle missioni, si trovano in qualche scrigno, non è comparabile la cosa al raccogliere collezionabili in giro :asd:

D1 sicuro fin dal suo annuncio per me :asd:

63896614-9-E63-4036-A714-AF5-C7-D82-D0-D8.gif
Ma parli del primo NieR ? o del Replicant?

Perchè si il primo NieR l'ho preso in ritardo di una settimana, ma il Replicant l'ho preordinato su Amazon il 1 Ottobre non appena è stato possibile farlo

Vabbè ma le armi si comprano dai negozi, si hanno dalle missioni, si trovano in qualche scrigno, non è comparabile la cosa al raccogliere collezionabili in giro :asd:
Si ma alcune armi vanno pur sempre raccolte... ed inoltre sono importanti per il completamento dei finali.
Comunque non faccio testo, per me non sono equiparabili a tanti collezionabili allungabrodo che si trovano nella maggior parte dei titoli, soprattutto quelli OW.

l'ending C e D.
Vero ma appunto il finale C era la terza Run ricominci ogni Run conservando i soldi e quasi tutte le armi si possono comprare e a quel punto ormai le ne avevi la più gran parte già da prima e il rimanente lo potevi acquistare con la run in corso dove ormai eri così OP che ormai sapevi dove farle e ti potevi permettere catene di kills da 50 e da 100 in pochi minuti per poi vendere gli oggetti raccolti , non è che dovevi fare alcunchè di speciale per ottenerle tranne giocare ed anzi serviva per tenerti motivato durante le varie run altrimenti non avresti avuto alcuno scopo , l'achieving più duro era il fiore raro , ma non perchè era difficile , bensì perchè era una rottura di palle che metteva a dura prova la pazienza e la tenacia del giocatore , non allungava alcunchè non si combatteva e non si andava da nessuna parte tranne il terreno di coltivazione .
Poi i due finali C e D erano basati su una scelta da compiere per cui una volta arrivato in quel punto semplicemente dopo aver scelto una volta riparti dal save prima della scelta e stavolta scegli l'altra opzione. non allunga niente .

E comunque in NieR , la seconda Run aggiunge tantissimo alla trama , notate che nessuno qui sta dicendo minimamente cosa aggiunge perchè va scoperto giocando e secondo me non poteva essere inserito nella prima run , avrebbe rovinato tutto
Post automatically merged:

Forse un allungabrodo c'era ed era la ricerca delle perle nere , madò che palle

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro