PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
I Platinum di nuovo su Nier toglieteveli dalla testa

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

La politica Square sui porting in realtà non segue un senso logico, ripropongono Romancing Saga ma giochi tipo Xenogears, Chrono Cross o FF Tactics sono presenti al più sul PS Store di PS3 o in versione portatile nel caso del Tactics :asd:
eh. che titoli che hai citato.

se fanno un seguito di Automata credo miglioreranno di più il lato tecnico. metteranno a disposizione dei Platinum un motore grafico figo (si spera il Luminous) ed eviteranno di uscire con i problemi di framerate che aveva automata al lancio in alcune parti del gioco. credo sarà un gioco a metà tra A e triplaA. però si, non ci butteranno miliardi. ma non è un difetto, Automata andava bene per le idee che c'erano dietro, non certo per il graficone.

poi sulle remastered Square sta riproponendo molta roba anche solo in digitale, come Star Ocean 4 e Last Remnant sul ps store. quindi un Nier adattato in 4K come per SO4 non trovo sia difficile da fare per loro. sarebbe più lavoro per Drakengard, che andrebbe convertito in HD almeno, ma ora Yoko Taro ha un certo status da sviluppatore di culto, quindi non escluderei manco questo investimento. riproporre i Drakengard come "la serie originale da cui è partito Nier e creata da Taro" sarebbe una pubblicità che 15 anni fa di certo non avrebbero potuto sfruttare.

poi non capisco perchè Yoshimitsu si lamenta dell'ultimo Nier. perché non ti è piaciuto?
È un pseudo open world vuoto e spoglio, Taro ha fatto più danni che altro per come l'ha diretto (plot twits e finali multipli), ma io l'avevo comprato per la riverenza verso i platinum games. E come action c'è di meglio in giro sia per complessità che tecnicismi :sisi:  si salva la colonna sonora, ma se la paragono a nier gestalt ne esce con le ossa distrutte

È un pseudo open world vuoto e spoglio, Taro ha fatto più danni che altro per come l'ha diretto (plot twits e finali multipli), ma io l'avevo comprato per la riverenza verso i platinum games. E come action c'è di meglio in giro sia per complessità che tecnicismi :sisi:  si salva la colonna sonora, ma se la paragono a nier gestalt ne esce con le ossa distrutte
finali multipli?  è uguale a nier , o parli dei finali troll?

i finali multipli e i colpi di scena sono ciò che rende figo Nier. poi se ti aspettavi il tipico gioco di Platinum è un'altro discorso, ma in generale è stato apprezzato proprio perché ha quel genere di idee folli tipiche di Taro. anche Drakengard e il primo Nier avevano dei finali diversissimi e dei colpi di scena di grosso impatto. quindi non trovo che abbia fatto alcun danno, anzi, ha semplicemente fatto qualcosa di particolare sul piano narrativo.

Ultima modifica da un moderatore:
i finali multipli e i colpi di scena sono ciò che rende figo Nier. poi se ti aspettavi il tipico gioco di Platinum è un'altro discorso, ma in generale è stato apprezzato proprio perché ha quel genere di idee folli tipiche di Taro. anche Drakengard e il primo Nier avevano dei finali diversissimi e dei colpi di scena di grosso impatto. quindi non trovo che abbia fatto alcun danno, anzi, ha semplicemente fatto qualcosa di particolare sul piano narrativo.
ma lui lo paragona al primo nier quindi lo ha giocato e si lamenta di una cosa che si può ignorare tranquillamente  :hmm:    che poi il gameplay di automata è anni luce meglio del primo nier 

Gestalt e Automata oserei definirli complementari, il primo è più "di cuore" e il secondo più "di testa". 

Ma non è che se un gioco ha i finali multipli allora è melma  :rickds:  in questo caso ne sono 5 indispensabili (e già siamo larghi) + altri buttati tanto per rimanere in tema alfabetico ma questo lo scopro solo su una guida in rete... dopo il finale A e B mi ero rotto dell'esperienza offerta per i motivi sopracitati (mondo di gioco scarnissimo, Taro levati dalla regia sei malato e come action non mi ha ingrifato come Bayonetta o Rising) anche perchè ti costringeva a rigiocare parti claudicanti meh non ha senso. E io credevo in questa collaborazione, che almeno sulla carta prometteva bomba, ma è stata una grossa fetecchia

Ma non è che se un gioco ha i finali multipli allora è melma  :rickds:  in questo caso ne sono 5 indispensabili (e già siamo larghi) + altri buttati tanto per rimanere in tema alfabetico ma questo lo scopro solo su una guida in rete... dopo il finale A e B mi ero rotto dell'esperienza offerta per i motivi sopracitati (mondo di gioco scarnissimo, Taro levati dalla regia sei malato e come action non mi ha ingrifato come Bayonetta o Rising) anche perchè ti costringeva a rigiocare parti claudicanti meh non ha senso. E io credevo in questa collaborazione, che almeno sulla carta prometteva bomba, ma è stata una grossa fetecchia
continui a criticare cose che ha anche il primo nier e certe cose sono pure peggio quindi non capisco.

Ultima modifica da un moderatore:
continui a criticare cose che ha anche il primo nier e certe cose sono pure peggio quindi non capisco.
Ma il primo nier l'ho tirato in ballo solo lato ost, ha difetti ancora più evidenti di automata e non li nasconde (e penso di preferirlo per questo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro