PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Kaine>>>>> a2
Però Nier come pg non era niente di che, certo c'era Emil che era molto meglio di 9S...

Mmm non so.

Per quanto il livello di ambedue le ost  resti altissimo (da prendere a calci nel fondoschiena quelle di produzioni più blasonate), continuo a preferire quella del primo. Magari leggermente. 
La qualità è talmente alta per entrambi che si va veramente solo a gusti. Il primo è proprio malinconico che ti fa venire il magone con le ost, ma Automata offre delle ost epiche mica da poco.

Per me il primo Nier è decisamente superiore in termini di trama, personaggi e musiche.

Ma direi alla grande proprio.

Però Automata si difende molto bene.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

A forza di leggervi cresce sempre di più l’hype per aprile  :superhype:

Ovviamente, ma ricordo che Nier non fosse proprio super carismatico come pg, erano Emil, Kainè e Weiss a tener su la baracca.
Diciamo che come personalità potrebbe essere paragonato a 2B: Entrambi taciturni.. :asd:

Però devo dire che nel finale D quando si sacrifica letterlamente per Kainè è stato emozionante.
(Chiaramente spoiler per tutti coloro che non hanno giocato a Nier)

Ovviamente, ma ricordo che Nier non fosse proprio super carismatico come pg, erano Emil, Kainè e Weiss a tener su la baracca.
Bè certo se dovevano essere due personaggi era difficile caratterizzarli come si deve allo stesso modo

il  maturo Nier Gestalt che lotta disperatamente per salvare la figlia è un genere di disperazione diverso da un fratello poco più che adolescente ,inesperto della vita, che lotta disperatamente per salvare la sorella. Anche le gli incarichi che accetta di svolgere per guadagnare poco più che commissioni a mancia , nel caso di un adulto sono un segno di quanto in basso può scendere un uomo se è disperato nel caso di un ragazzo sono invece un segno di solidarietà  degli abitanti del villaggio perchè  in realtà nessuno gli da un lavoro vero a causa della sua gioventù

L'aver voluto creare due versioni semplicemente cambiando l'aspetto del personaggio ha impedito una caratterizzazione più profonda , caratterizzazione di cui invece godono Emil, Kainè e Weiss sopratutto

Ultima modifica da un moderatore:
Bè certo se dovevano essere due personaggi era difficile caratterizzarli come si deve allo stesso modo il  maturo Nier Gestalt che lotta disperatamente per salvare la figlia è un genere di disperazione diverso da un fratello poco più che adolescente ,inesperto della vita, che lotta disperatamente per salvare la sorella. Anche le gli incarichi che accetta di svolgere per guadagnare poco più che commissioni a mancia , nel caso di un adulto sono un segno di quanto in basso può scendere un uomo se è disperato nel caso di un ragazzo sono invece un segno di solidarietà  degli abitanti del villaggio perchè  in realtà nessuno gli da un lavoro vero a causa della sua gioventù

L'aver voluto creare due versioni semplicemente cambiando l'aspetto del personaggio ha impedito una caratterizzazione più profonda , caratterizzazione di cui invece godono Emil, Kainè e Weiss sopratutto
A sto punto, visto che la versione canonica/ufficiale è una sola si spera in una caratterizzazione più profonda.

Anche se sta cosa che non gli danno un nome continua a darmi fastidio...

A sto punto, visto che la versione canonica/ufficiale è una sola si spera in una caratterizzazione più profonda.

Anche se sta cosa che non gli danno un nome continua a darmi fastidio...
Non credo, non mi risulta che abbiano cambiato la storia e non è un nuovo gioco è semplicemente una versione del vecchio gioco inedita in Occidente , poi spero anche io che abbiano aggiunto qualcosa per caratterizzarlo meglio, ma ne dubito

Metti il tag spoiler, che stai spoilerando un concetto fondamentale :sadfrog:

BroNieR in uno dei racconti presenti nel grimorio

si prostituiva con un uomo
E molti dialoghi funzionano di più con il giovane

We can be friends!
Però, personalmente preferisco la versione con PapaNier, rispetto a quella con BroNier.

Metti il tag spoiler, che stai spoilerando un concetto fondamentale :sadfrog:
Ma se lo dicono sin dal prologo... comunque lo metto

BroNieR in uno dei racconti presenti nel grimorio

si prostituiva per dire
E molti dialoghi funzionano di più con il giovane

We can be friends!
Però, personalmente preferisco la versione con PapaNier, rispetto a quella con BroNier.
Credo sia più una faccenda culturale in occidente che un padre

faccia di tutto per salvare i per salvare i propri figli ha un'ampia letteratura come anche in senso negativo il contrario  per esempio Crono che divora i propri figli  è il massimo della negatività così come anche il Conte Ugolino in Dante .

Molto meno comune che lo faccia un fratello , se lo fa è per il proprio fratello difficilmente una sorella, forse mi sbaglio ma sul momento non mi vengono in mente esempi in tal senso nella letteratura Occidentale ed anzi ci sono molti più esempi di assoluta noncuranza per la buona sorte delle proprie sorelle nella storia per esempio Tolomeo che voleva uccidere la propria sorella Cleopatra  e lo avrebbe anche fatto se non fosse intervenuto Cesare   , probabilmente invece in Giappone ci sono più esempi di solidarietà verso i membri della propria famiglia 

Non credo, non mi risulta che abbiano cambiato la storia e non è un nuovo gioco è semplicemente una versione del vecchio gioco inedita in Occidente , poi spero anche io che abbiano aggiunto qualcosa per caratterizzarlo meglio, ma ne dubito
Si è vero, anche io suppongo che tutto possa rimanere piuttosto simile all'originale anche  se 

mi sembra che quando fu annunciato si alludeva ad un'ulteriore finale..

Probabilmente quello nel Grimoire Nier? 

Si è vero, anche io suppongo che tutto possa rimanere piuttosto simile all'originale anche  se 

mi sembra che quando fu annunciato si alludeva ad un'ulteriore finale..

Probabilmente quello nel Grimoire Nier? 
Possibile , ma credo qualcosa di meno scontato , dopotutto non vogliono farlo proprio uguale

Bè certo se dovevano essere due personaggi era difficile caratterizzarli come si deve allo stesso modo

il  maturo Nier Gestalt che lotta disperatamente per salvare la figlia è un genere di disperazione diverso da un fratello poco più che adolescente ,inesperto della vita, che lotta disperatamente per salvare la sorella. Anche le gli incarichi che accetta di svolgere per guadagnare poco più che commissioni a mancia , nel caso di un adulto sono un segno di quanto in basso può scendere un uomo se è disperato nel caso di un ragazzo sono invece un segno di solidarietà  degli abitanti del villaggio perchè  in realtà nessuno gli da un lavoro vero a causa della sua gioventù

In verità la versione replicant è la migliore dato che si incastra meglio in alcune cose.

Ricordo materiale extra che si collega alla versione Replicant ma non alla versione Gestalt, quindi vorrebbe dire che la Replicant è quella canonica o no?

Stavo pensando di avvicinarmi a questa saga per la prima volta.. ma su ps4 il primo, e credo unico, da recuperare è automata?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro