PS4 NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Figurati il platino.. :sard:
Mi sta venendo a nausea sto gioco onestamente, sono francamente quasi stufo. Durante la prima run ero dell'idea addirittura di rigiocarmi automata, perché certo che avrebbe avuto tutt'altro sapore, rispetto alla prima volta che lo giocai. Non ci penso per niente

Posso dirlo? Io lo dico
Che due coglioni
Si concordo, mi è pesato abbastanza. Però ne vale la pena. Il problema di questo gioco è che richiede un po' troppa pazienza lato utente, in Automata hanno aggiustato fortunatamente il tiro.

Sent from Tapatalk

Fatto l'ending E.
Un tributo di emozioni, tutte a susseguirsi, senza respiro.
Bello, non mi sarei aspettato qualcosa del genere!

Bello anche il commiato finale di tutti i personaggi!
Anche se la voce del protagonista lascia intendere che non è finita qua, bo, probabile sia solo un modo di dire.. :dsax:

Giocone era, e giocone resta!
Un grazie a tutti coloro che ci hanno creduto 11 anni fa e hanno supportato questa serie, e con questa remaster +/remake hanno svolto un lavoro impeccabile!
Grazie... qualcosa di molto speciale! A buon intenditore..

7d33ec9c1a92e8f80acc3dc3a3fad51d00148fc3_hq.gif

---

Bene, ora tocca fare la speedrun e poi platino!
Pure io ho terminato la route E proprio poco fa, mamma mia i feels :bruniii:
Però non hanno spiegato che cosa ha fatto Emil in questi 3 anni e come mai ha un paio di braccia in più adesso :rickds:
Comunque è stato un bel viaggio, alcune volte un po' esasperante per via delle varie run, però mi è piaciuto molto. Adesso speedrun per prendere il platino e poi chissà... :unsisi:

Pure io ho terminato la route E proprio poco fa, mamma mia i feels :bruniii:
Però non hanno spiegato che cosa ha fatto Emil in questi 3 anni e come mai ha un paio di braccia in più adesso :rickds:
Comunque è stato un bel viaggio, alcune volte un po' esasperante per via delle varie run, però mi è piaciuto molto. Adesso speedrun per prendere il platino e poi chissà... :unsisi:
E' vero, ma essendo Emil
un'arma magica, non penso abbia avuto problemi a ricostruirsi.
Il punto è perché ci mette 3 anni per ritrovare Kainé.. :sard:

Universo di Taro :sard:. Ma che universo? E' una palese paraculàta per aumentare artificiosamente la longevità. Sto facendo ad esempio la Run C e le differenze sono minime con quella precedente. Ma pure fossero molte non li giustifica a farmi rifare le stesse cose 4 volte. Quindi non siamo ridicoli please
Se non sbaglio lo disse pure in una intervista, con budget/tempo diversi avresti 2/3/4 run differenti tra loro, così non è e bisogna scendere a compromessi. Può stancare come meccanica ed è comprensibile ma sto gioco (idem automata) non è un ff main con risorse infinite e già con automata hanno aggiustato il tiro. Questa remasterd è poi un contentino, è già tanto che abbiano sistemato il cs. Si poteva fare molto di più? Si. C'erano i presupposti per sperare in una rivisitazione completa? Assolutamente no.
Questo non è il remake AAA di demon's souls, che tra l'altro pure lui si limita a rifinire e migliorare ma non cambia pressoché nulla, al momento dell'acquisto si sapeva benissimo che si sarebbe giocato lo "stesso gioco" ammodernato in qualche aspetto e basta :asd:

Il difetto più grande di questo titolo è che ti porta ad un livello tale di "saturazione" che annulla qualsiasi voglia di riprenderlo in futuro per una seconda Run :asd:
Mi manca pochissimo per il platino e se lo tengo è solo per collezionismo, perché sono sicurissimo che non lo toccherò più. Mai successo con altri titoli di questo genere.

Comunque si può giocare anche in base alla propria soglia di sopportazione, non è obbligatorio fare tutto al 100% e subito :asd:
Se le quest sono noiose si skippano; se il farming è noioso si può evitare; se la run multiple stancano si puà fare un finale, mettere in pausa, e riprenderlo dopo :asd:
Non ha senso farselo venire a noia solo per magari farmare oggetti per un trofeo :asd:

Comunque non sono 3 ore e poi new content.
Io sono arrivato ad un'ora e mezza e poi mi è partita la parte inedita.

Ora sono a 3 ore ed ho quasi finito la prima parte, per la speedrun ovviamente.
Ok diciamo allora tra le 1.5 e le 3 ore così siamo più precisi :)

Comunque è sempre "tanto" se si pensa che prima ci si deve sorbire le Run B, C e D (ma spero che abbiate usato il save tattico per beccare subito D).

Sent from Tapatalk

Se non sbaglio lo disse pure in una intervista, con budget/tempo diversi avresti 2/3/4 run differenti tra loro, così non è e bisogna scendere a compromessi. Può stancare come meccanica ed è comprensibile ma sto gioco (idem automata) non è un ff main con risorse infinite e già con automata hanno aggiustato il tiro. Questa remasterd è poi un contentino, è già tanto che abbiano sistemato il cs. Si poteva fare molto di più? Si. C'erano i presupposti per sperare in una rivisitazione completa? Assolutamente no.
Questo non è il remake AAA di demon's souls, che tra l'altro pure lui si limita a rifinire e migliorare ma non cambia pressoché nulla, al momento dell'acquisto si sapeva benissimo che si sarebbe giocato lo "stesso gioco" ammodernato in qualche aspetto e basta :asd:
Fammelo 12 ore piuttosto che 44 ripetute

Ok diciamo allora tra le 1.5 e le 3 ore così siamo più precisi :)

Comunque è sempre "tanto" se si pensa che prima ci si deve sorbire le Run B, C e D (ma spero che abbiate usato il save tattico per beccare subito D).

Sent from Tapatalk
C e D le puoi fare in una sola run.
Anche perché tra i due ending cambia solo una cosa, una scelta più che altro.
Quindi una volta arrivati alla parte finale della terza run, salva su due spazi, cosi sul primo ti fai l'ending C e sul secondo save ti fai quello D.

Comunque si può giocare anche in base alla propria soglia di sopportazione, non è obbligatorio fare tutto al 100% e subito :asd:
Se le quest sono noiose si skippano; se il farming è noioso si può evitare; se la run multiple stancano si puà fare un finale, mettere in pausa, e riprenderlo dopo :asd:
Non ha senso farselo venire a noia solo per magari farmare oggetti per un trofeo :asd:
Io sto facendo solo le cose per vedere il "vero" finale visto che con una sola run non si capisce nulla. E comunque mi vorrei ammazzare

Fammelo 12 ore piuttosto che 44 ripetute
Così non funzionano le run multiple con le differenze piccole o grandi. È un gioco del 2010 fatto con 3€ tirato a lucido, prendi automata e con la stessa struttura funziona 10 volte meglio :asd:
Io sto facendo solo le cose per vedere il "vero" finale visto che con una sola run non si capisce nulla. E comunque mi vorrei ammazzare
Ma non c’è nulla di male a dropparlo, rivenderlo e passare ad altro o finire su YouTube, giocare odiando ogni minuto diventa uno spreco del tuo tempo :asd:
Comprendo benissimo le critiche e in parte concordo ma bisogna contestualizzarlo pur con tutti i suoi limiti

Vabbè, se consideriamo la ciclicità dell'universo di Taro una paraculata, non spreco ulteriori battute sulla tastiera.

Remake pigro
Dovevano rifare tutto
4/10
La ia è semplice da modificare

Imho le priorità per un'esperienza migliore sarebbero state queste

1) modificare drasticamente i droprate.
2) rimediare ai caricamenti, che non è possibile che nello stesso tempo che qui mi carica la libreria che sono due stanze vuote, in titoli come Ghost of Tsushima mi carica un open world. Su un gioco con così tanto backtracking sono una fucilata tutti quei caricamenti anche solo per quest insignificanti che ti fanno girare 5-6 aree in pochi minuti.
3) possibilità di skippare dialoghi interi già visti o almeno i titoli di coda.
4) l'orto resta una stronzata con un giorno e mezzo di tempo reale per far sbocciare i fiori.

Per il resto gg.

Così non funzionano le run multiple con le differenze piccole o grandi. È un gioco del 2010 fatto con 3€ tirato a lucido, prendi automata e con la stessa struttura funziona 10 volte meglio :asd:

Ma non c’è nulla di male a dropparlo, rivenderlo e passare ad altro o finire su YouTube, giocare odiando ogni minuto diventa uno spreco del tuo tempo :asd:
Comprendo benissimo le critiche e in parte concordo ma bisogna contestualizzarlo pur con tutti i suoi limiti
Ma no perché ha molte cose che adoro e Automata è nella mia top tre della scorsa gen
Post automatically merged:

2) rimediare ai caricamenti, che non è possibile che nello stesso tempo che qui mi carica la libreria che sono due stanze vuote, in titoli come Ghost of Tsushima mi carica un open world. Su un gioco con così tanto backtracking sono una fucilata tutti quei caricamenti anche solo per quest insignificanti che ti fanno girare 5-6 aree in pochi minuti.
4) l'orto resta una stronzata con un giorno e mezzo di tempo reale per far sbocciare i fiori.

Per il resto gg.
Ah giusto pure i caricamenti sono una rottura abnorme

C e D le puoi fare in una sola run.
Anche perché tra i due ending cambia solo una cosa, una scelta più che altro.
Quindi una volta arrivati alla parte finale della terza run, salva su due spazi, cosi sul primo ti fai l'ending C e sul secondo save ti fai quello D.
Esatto, il save tattico serve a quello :)

Sent from Tapatalk

Per il resto gg.
Su 1 e 4 alla fine è roba di completismo si può sorvolare. Concordo in pieno sui caricamenti, ecco quello lo trovo veramente ingiustificabile e non c'è budget che tenga
Ma no perché ha molte cose che adoro e Automata è nella mia top tre della scorsa gen
Post automatically merged:

Ah giusto pure i caricamenti sono una rottura abnorme
È che da come ne parlavi pensavo lo stessi odiando dal profondo in tutto :rickds:

Fatto l'ultimo finale. Mi aspettavo di più da come ne parlavate :asd: ma comunque molto meglio degli altri e più vicino come concept ad Automata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro