UFFICIALE PC NieR Replicant ver.1.22474487139...

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo sia lokkato a 60 fps, non va oltre e quindi la gpu non avendo lavoro rimane a riposo.
non ha il lock, si ferma a 60 o a qualsiasi refresh rate del monitor perchè mi pare di capire che la vsync è sempre attiva.
molti consigliano di tenerlo a 60 per evitare problemi di velocità di gioco, anche se io a 75 non ho notato alcun problema.

Giocato 5 orette ed il rammarico più grande è il non averlo scoperto 10 anni fa in era PS360
Nonostante tutti i problemi strutturali che ci sono e che, probabilmente, verranno fuori più avanti è innegabile e incontrovertibile la qualità autoriale di Taro.

Giocato 5 orette ed il rammarico più grande è il non averlo scoperto 10 anni fa in era PS360
Nonostante tutti i problemi strutturali che ci sono e che, probabilmente, verranno fuori più avanti è innegabile e incontrovertibile la qualità autoriale di Taro.
Dovresti guardarti anche i Drakengard :unsisi:

Dovresti guardarti anche i Drakengard :unsisi:
no i drakengard erano ingiocabili già all'epoca, io mi sono fatto tutti i gioco taro dall'epoca ps2, con tanto di d1 del nier originale e ripeto fino alla morte che Nier era comunque un gioco godibile al netto dei difetti (che venivano più che compensati da atmosfere, personaggi, trama, ost), mentre i Drakengard erano terrificanti dal pdv ludico, veramente brutti anche per l'epoca :asd:

no i drakengard erano ingiocabili già all'epoca, io mi sono fatto tutti i gioco taro dall'epoca ps2, con tanto di d1 del nier originale e ripeto fino alla morte che Nier era comunque un gioco godibile al netto dei difetti (che venivano più che compensati da atmosfere, personaggi, trama, ost), mentre i Drakengard erano terrificanti dal pdv ludico, veramente brutti anche per l'epoca :asd:
Che brutti ricordi per ottenere il finale segreto del terzo:ahsn:
Però non mi pento di averli giocati:asd:

Che brutti ricordi per ottenere il finale segreto del terzo:ahsn:
Però non mi pento di averli giocati:asd:
no aspetta il terzo è l'unico che si può iniziare e finire senza sboccare, sui primi due (il secondo non è di Taro nè fa parte del Taro-verse per la cronaca) non ci scommetterei

Credo sia lokkato a 60 fps, non va oltre e quindi la gpu non avendo lavoro rimane a riposo.

non ha il lock, si ferma a 60 o a qualsiasi refresh rate del monitor perchè mi pare di capire che la vsync è sempre attiva.
molti consigliano di tenerlo a 60 per evitare problemi di velocità di gioco, anche se io a 75 non ho notato alcun problema.

io ho un monitor 144hz ma in ogni caso non tiene neanche i 60 sempre. cioè non è il sync il problema, la gpu non mi lavora bene. dovrei provare senza special ma poi non mi legge il pad

I fix a tutti i problemi del gioco fatti da 2 tizi random in 3 giorni mi fanno sempre sorridere :asd:

Va bene il carico di lavoro, le scadenze e le priorità... Però qui c'è effettivamente qualcosa che non va, visto che non si parla di problemi relativi alle differenti configurazioni ma di roba comune a tutti. E capisco pure che la sto facendo facile col culo degli altri... :asd:

Io ho fatto solo un paio d'ore e ogni volta devo fermarmi a sentire Devola cantare :asd:

Io ho ascoltato la soundtrack per mesi interi all'epoca, fai te. :asd:
Non che sia cambiato molto da allora.

non riesco a tenere i 60 nemmeno con la special K.
E con la special k non mi va piu il fullscreen esclusivo.

non riesco a tenere i 60 nemmeno con la special K.
E con la special k non mi va piu il fullscreen esclusivo.
Fixed Refresh Rate users:
- Note that this is only for those playing the game in Borderless window mode. For players with Fullscreen mode configured, it will result in a bordered window instead. The two modes though are functionally identical in NieR: Replicant.

- Fullscreen users beware that you need to do either of the following:
-- Open SK's config, expand SwapChain Management and uncheck Waitable SwapChain and restart the game,
-- or you can reconfigure the game (through the game settings) to run in a borderless mode instead.
- FYI: Borderless Window and Fullscreen mode is functionally and performance-wise identical in this game.
Post automatically merged:

Per l'inpur lag della mod:

We're looking into "input issues" and so perhaps is Kaldaien on his end with SK but at the moment we cannot promise anything.
I've no idea about how severe it is with thumbstick input as both of us tested the game with KB/M where it's a mild annoyance at best.

I didn't have much time for testing and Ersh was busy overhauling core of the mod to fix cutscene issues.
At this point we're not sure whether it's actually input sampling that's breaking (don't think so) or something in how player movement is just poorly designed within game code.
In either case fixing it may be actually harder than fixing the game so far.

Ultima modifica:
Io ho fatto solo un paio d'ore e ogni volta devo fermarmi a sentire Devola cantare :asd:
La OST è già al top e ho sentito solo alcune tracce.

Ho portato a termine la prima missione "importante" di storia, il boss ci ha messo un pò ad andare giù ma niente di problematico.
Il parry mi pare un pò troppo generoso come finestra temporale ma magari ci saranno nemici che tirano 10 colpi in 2 secondi, ed allora la storia cambierà :D

I fix a tutti i problemi del gioco fatti da 2 tizi random in 3 giorni mi fanno sempre sorridere :asd:

Va bene il carico di lavoro, le scadenze e le priorità... Però qui c'è effettivamente qualcosa che non va, visto che non si parla di problemi relativi alle differenti configurazioni ma di roba comune a tutti. E capisco pure che la sto facendo facile col culo degli altri... :asd:
io in queste 4 ore di gioco non ho avuto alcun problema con il pad nè con le performance (il framerate cappato al primo avvio pare si sia fixato da solo), per cui non ho installato lo specialK.
continuo a pensare che la più grave mancanza sia il supporto UW, c'è una soluzione custom su reddit che ho provato ma non mi soddisfa.
alcune location sono spettacolari, è un peccato vederle tagliate dalle barre nere...

Quando un gioco è ispirato, fai volentieri anche le fetch quest. 4 ore e ancora devo andare
al Nido. In realtà ci ero andato per la side di consegna dell'oggetto fragile, ma ogni volta qualche Shadow me lo rompeva, quindi per ora l'ho messa da parte
:asd:

Mi sono esplorato per bene la pianura settentrionale, anche se non è enorme.
Certo che hanno doppiato proprio tutti, almeno nel villaggio di partenza :allegri:

Comunque 'mazza se sono resistenti
i cinghiali
:sard:

Ma...
1619372230527.png
:sard:

Chi ha problemi di prestazioni che scheda video ha? Mi sa che quel problemino del pad o delle performance affligge soprattutto chi ha vga entry level o inferiori.

Ovviamente non è una scusa per assolvere il port, tanto è vero che con qualche mod i problemi prestazionali di alcuni utenti si son risolti.

---------

Io ho affrontato il primo boss vero, non mi ha esaltato molto come scontro. Si nota un po' l'assenza dei Platinum in tal senso. I pattern erano abbastanza monotoni e, se ci aggiungiamo che ci è voluto un po' a tirarlo giù (aveva molta vita ma è normale, immagino), capite perché non mi sia divertito molto in quel frangente. Comunque sono ancora all inizio, magari I prossimi boss sono più interessanti.

----------

Domanda sulle quest secondarie: ma quella dove si deve uccidere
il cinghiale
a che livello va fatta? Dopo 10 minuti non era ancora morto l'animale (sarò al lv.6 e spada base. Potrei usare magari quelle del dlc ma non penso cambi troppo).

-------

Quando un gioco è ispirato, fai volentieri anche le fetch quest. 4 ore e ancora devo andare
al Nido. In realtà ci ero andato per la side di consegna dell'oggetto fragile, ma ogni volta qualche Shadow me lo rompeva, quindi per ora l'ho messa da parte
:asd:

Sono riuscito a portare a termine la quest ma per me non ne vale la pena. Ti dà 1000 o 1500 di oro.

Sent from Tapatalk

Domanda sulle quest secondarie: ma quella dove si deve uccidere il cinghiale a che livello va fatta? Dopo 10 minuti non era ancora morto l'animale (sarò al lv.6 e spada base. Potrei usare magari quelle del dlc ma non penso cambi troppo).

Sent from Tapatalk
Io quella quest l'ho fatta al livello 4 con la Spada foglia di ninfea (una delle due che vendono al villaggio), però l'ho attaccato pochissimo. Mi limitavo a schivare e colpirlo dalla distanza con la magia della lancia caricata il più possibile (a seconda di quanto mana avevo). Non l'ho trovato difficile. Sarò stato al massimo 3/4 minuti :hmm:

Sono riuscito a portare a termine la quest ma per me non ne vale la pena. Ti dà 1000 o 1500 di oro.

Sent from Tapatalk
Io voglio farle tutte, sperando sblocchino qualcosa (magari non solo l'achievement :asd: )

Domanda sulle quest secondarie: ma quella dove si deve uccidere
il cinghiale
a che livello va fatta? Dopo 10 minuti non era ancora morto l'animale (sarò al lv.6 e spada base. Potrei usare magari quelle del dlc ma non penso cambi troppo).
fatta all'inizio, non c'è bisogno di un livello alto, basta:
fargli sbattere la testa mentre carica (usa i massi) e colpirlo mentre è stordito. ripeti finchè non va giù.
bella aggiunta questa di Steam e permette ai dev di scherzarci su :asd:

fatta all'inizio, non c'è bisogno di un livello alto, basta:
fargli sbattere la testa mentre carica (usa i massi) e colpirlo mentre è stordito. ripeti finchè non va giù.
Si ho usato la stessa tecnica,
mi sono piazzato sopra un masso e lui continuava a sbatterci ogni 5 secondi. Nel mentre magia piu' attacchi fisici quando cadeva.
Però ci è voluto davvero tanto, forse 5 o 6 minuti. Non è stata divertentissima come missione.

Io quella quest l'ho fatta al livello 4 con la Spada foglia di ninfea (una delle due che vendono al villaggio), però l'ho attaccato pochissimo. Mi limitavo a schivare e colpirlo dalla distanza con la magia della lancia caricata il più possibile (a seconda di quanto mana avevo). Non l'ho trovato difficile. Sarò stato al massimo 3/4 minuti :hmm:
No ma non è che fosse difficile, piu' che altro era un pò noiosa come quest. L'ho voluta provare subito perché non so effettivamente quale sia la finestra temporale prima di un eventuale "fallimento". Sul portare a termine tutte le quest pure io ci provo ma non garantisco, ho una bassa tolleranza per le fetch (nel caso uso una guida se iniziano ad arrivare delle missioni con drop assurdi) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro