Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
la traduzione di chi? :morristend:
Daje non fare lo splendido damo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che dice la nostra, non poteva mica elencarci tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daje non fare lo splendido damo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ovvio che dice la nostra, non poteva mica elencarci tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png per stavolta lo perdono

te invece non mi stai mica piacendo.. stai diventando moscio :Onilink: ricorda noi non siamo spaziogames, noi siamo il nemico :phraengo:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png per stavolta lo perdono
te invece non mi stai mica piacendo.. stai diventando moscio :Onilink: ricorda noi non siamo spaziogames, noi siamo il nemico :phraengo:
Se ti do quest'impressione allora sto lavorando bene :leon: inganna l'amico ed avrai ingannato il nemico -_-

Avevo avuto la stessa impressione nel leggere quel commento....mi sa che non contiamo una cippa qui dentro:morristend:

Spammate di meno :l4gann:

Anyway: Finita la prima run, certo che nella seconda parte del gioco il riciclo degli scenari si fa un po' pesante, comunque mi è piaciuto moltissimo, ora ho iniziato la seconda run e:

Figo, si sentono i pensieri delle ombre :O

Per un giudizio completo aspetto di finire anche questa, che sembra estremamente più fìga

Spammate di meno :l4gann:
Anyway: Finita la prima run, certo che nella seconda parte del gioco il riciclo degli scenari si fa un po' pesante, comunque mi è piaciuto moltissimo, ora ho iniziato la seconda run e:

Figo, si sentono i pensieri delle ombre :O

Per un giudizio completo aspetto di finire anche questa, che sembra estremamente più fìga
gioca gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la seconda run è sconvolgente.. cambia completamente la visione del gioco se riesci a cogliere il messaggio.. cmq per lo spammate di meno..sei in ritardo :l4gann:

gioca gioca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la seconda run è sconvolgente.. cambia completamente la visione del gioco se riesci a cogliere il messaggio.. cmq per lo spammate di meno..sei in ritardo :l4gann:
Giocavo a Nier :unsisi:

Comunque certo che la visione del gioco cambia, dopo

aver scoperto del progetto Gestalt
, non potrebbe non cambiare :O

non è a quello che mi riferivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cambierà ancora di più più avanti quando potrai vedere certi eventi con occhi nuovi , comunque le Run da fare sono 4 ma le ultime due potrai sbloccarle solo se ottieni tutte le armi , per ottenere il quarto finale potrai anche partire dall'ultimo salvataggio del terzo, tieni conto che l'ending D finale farà cancellare tutti i saves , salverà solo i trofei

non è a quello che mi riferivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci vediamo alla fine della seconda run :stema:

Cambierà ancora di più più avanti quando potrai vedere certi eventi con occhi nuovi , comunque le Run da fare sono 4 ma le ultime due potrai sbloccarle solo se ottieni tutte le armi , per ottenere il quarto finale potrai anche partire dall'ultimo salvataggio del terzo, tieni conto che l'ending D finale farà cancellare tutti i saves , salverà solo i trofei
Mi manca solo un'arma che si prende nella subquest "Power Stone" o robe simili, quella che insomma ti ributta nel prologo.

Il problema è che io la missione l'ho già fatta nella prima run, ma l'arma non l'ho presa (ero impegnato a fracassare le shades, non pensavo a distruggere le casse nella casa)... Posso prenderla nella seconda run vero? (Per ora ho controllato e la tizia che ti manda nel sogno non c'è)

P.s. questa song rulla:

Era bannato ed impotente durante il nostro spam //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png lo scherzo si ritorce.

Mi manca solo un'arma che si prende nella subquest "Power Stone" o robe simili, quella che insomma ti ributta nel prologo.Il problema è che io la missione l'ho già fatta nella prima run, ma l'arma non l'ho presa (ero impegnato a fracassare le shades, non pensavo a distruggere le casse nella casa)... Posso prenderla nella seconda run vero? (Per ora ho controllato e la tizia che ti manda nel sogno non c'è)

P.s. questa song rulla:

, ricompare la tizia nella foresta di myth e ti permette di nuovo di "leggere la fortuna"

Nier è il fallimento di questa generazione.

Più gioco e più me ne rendo conto. TUTTI i difetti elencati dalle recensioni sono veri e si fanno sentire: Il level-design è poco ispirato, il riciclo di location è esasperante, il Battle System è superficiale, i nemici sono tutti uguali (sia a livello di design che a livello di mosse), lo sviluppo del personaggio è inesistente (mancanza grave in un gioco di ruolo) e in più il comparto tecnico fa pietà.

Nier è il fallimento di questa generazione, eppure lo valuto 8.5, perché? Perché non sono un recensore, quindi non sono obbligato a una valutazione quanto più oggettiva possibile sul titolo.

Nier è il fallimento di questa generazione, ma in lui si scorgono qualità rare da trovare altrove, riuscendo a farsi apprezzare nonostante tutto, perché una volta che lo si sta giocando i difetti riescono a passare in secondo piano rispetto alle qualità del titolo: Trama in primis, molto appassionante, con buona scorrevolezza, a tratti emozionante e che nella seconda run guadagna una profondità non indifferente. Al secondo posto il gameplay, certo il battle system sarà anche superficiale e il sistema di sviluppo quasi inesistente, ma qualcosa della vecchia formula jrpg e qualche formula del tutto nuova riescono a far apprezzare il gameplay nel suo totale: Sub-quest, minigiochi, fasi di "avventura testuale" e un uso della telecamera molto particolare (che danno al gioco fasi platoforming, puzzle-solving e shooting), riescono a tenere a galla il gameplay, non lasciando mai annoiare il giocatore fino alla fine, anzi sorprendendolo a più riprese. Infine, menzione d'onore alla colonna sonora, sicuramente una delle migliori in circolazione.

Alla fine, quello che sto tentando di far capire con questa recensione, è che i recensori non possono soprassedere ai difetti di un gioco, ma i giocatori si, quindi non fatevi ingannare dai voti di questo gioco, che è si colmo di difetti, ma si vede in lui una luce che lo differenzia dalla corrente mainstream odierna, una luce che si fa sentire pad alla mano.

Nier è il fallimento della generazione, perché è riuscito a trasformare una trama molto buona, delle ottime idee a livello di gameplay e una colonna sonora strepitosa, in un gioco appena sufficiente in valutazione oggettiva.

____

La mia "recensione del lettore" per spazio (si, ho finito anche la seconda run). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nier è il fallimento di questa generazione.Più gioco e più me ne rendo conto. TUTTI i difetti elencati dalle recensioni sono veri e si fanno sentire: Il level-design è poco ispirato, il riciclo di location è esasperante, il Battle System è superficiale, i nemici sono tutti uguali (sia a livello di design che a livello di mosse), lo sviluppo del personaggio è inesistente (mancanza grave in un gioco di ruolo) e in più il comparto tecnico fa pietà.

Nier è il fallimento di questa generazione, eppure lo valuto 8.5, perché? Perché non sono un recensore, quindi non sono obbligato a una valutazione quanto più oggettiva possibile sul titolo.

Nier è il fallimento di questa generazione, ma in lui si scorgono qualità rare da trovare altrove, riuscendo a farsi apprezzare nonostante tutto, perché una volta che lo si sta giocando i difetti riescono a passare in secondo piano rispetto alle qualità del titolo: Trama in primis, molto appassionante, con buona scorrevolezza, a tratti emozionante e che nella seconda run guadagna una profondità non indifferente. Al secondo posto il gameplay, certo il battle system sarà anche superficiale e il sistema di sviluppo quasi inesistente, ma qualcosa della vecchia formula jrpg e qualche formula del tutto nuova riescono a far apprezzare il gameplay nel suo totale: Sub-quest, minigiochi, fasi di "avventura testuale" e un uso della telecamera molto particolare (che danno al gioco fasi platoforming, puzzle-solving e shooting), riescono a tenere a galla il gameplay, non lasciando mai annoiare il giocatore fino alla fine, anzi sorprendendolo a più riprese. Infine, menzione d'onore alla colonna sonora, sicuramente una delle migliori in circolazione.

Alla fine, quello che sto tentando di far capire con questa recensione, è che i recensori non possono soprassedere ai difetti di un gioco, ma i giocatori si, quindi non fatevi ingannare dai voti di questo gioco, che è si colmo di difetti, ma si vede in lui una luce che lo differenzia dalla corrente mainstream odierna, una luce che si fa sentire pad alla mano.

Nier è il fallimento della generazione, perché è riuscito a trasformare una trama molto buona, delle ottime idee a livello di gameplay e una colonna sonora strepitosa, in un gioco appena sufficiente in valutazione oggettiva.

____

La mia "recensione del lettore" per spazio (si, ho finito anche la seconda run). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Quoto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più passa il tempo e più mi convinco che sia comunque il sonoro a tenere a galla la produzione intera, e solo la trama non sarebbe bastata. Che spreco che spreco che spreco, dovevano tenere questi pezzi per un FF come si doveva.

Quoto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Più passa il tempo e più mi convinco che sia comunque il sonoro a tenere a galla la produzione intera, e solo la trama non sarebbe bastata. Che spreco che spreco che spreco, dovevano tenere questi pezzi per un FF come si doveva.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

non ho altro da aggiungere

Volevo platinarlo, ma credo di rinunciare... Il farming degli oggetti per gli upgrade è troppo una rottura di maroni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.pngnon ho altro da aggiungere
Come se non fosse vero che le qualità di Nier sono sprecate dati i difetti grossolani del titolo

jones sei una sòla :l4gann: Nier non è un fallimento, ma un errore di SQE. Un errore dei Cavia che hanno voluto farsi finanziare da quei deficienti. Un gioco uscito a metà, sennò non si spiega la qualità altissima di una parte di gioco (il sonoro come, non so, talvolta l'aspetto stilistico) affiancata ad errori ovunque (l'aspetto tecnico, la trama a mio avviso "troncata" e diversa dall'originale, ecc).

So che un gioco va valutato come tale, indipendentemente dai genitori o dal travaglio. Se un bimbo è deforme verrà preso in giro lui dagli altri bambini, mica i genitori.

Però non ho il cuore di dare bastonate a Nier, perchè nel suo essere un mezzo aborto sa tirare fuori qualcosa di molto bello e superiore a molti altri dello stesso genere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro