D
Deidara.
Offline
No. Distribuirlo non costa quanto tradurlo! Parliamoci chiaro: giochi come Nier, italiano o meno, fanno numeri bassi. Ora se spendere migliaia di euro in più serve solo (parlo della traduzione solo italiana) ad attirare un centinaio (nel MIGLIORE dei casi) di utenti in più... non ne vale la pena assolutamente. Son giochi comprati da appassionati del genere al 90%... e quelli, le SH lo sanno, vanno bene anche di inglese. Vale la pena spendere migliaia di euro in più per quel 10% in più?Aspetta, allora se la metti così il gioco tanto vale non distribuirlo nemmeno con la scusa "tanto non ci sono acquirenti!".
Una traduzione Multi5 (non dico mettimi l'aramaico) andrebbe sempre fatta nel caso di nuove IP. Posso capire che SEGA si rifiuti di tradurre uno Yakuza qualsiasi (e ha pure i suoi buoni motivi) ma perchè lasciare un prodotto come Valkyria Chronicles completamente in ENG?
Comunque, mi spiegate una cosa? Qual è la ragione principale per cui 'sto Nier è passato coì in sordina, tra l'indifferenza generale?