Game Nier

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Io avrei un dubbio sul finale, o meglio, sul "dopo finale":
Ho letto sulla wikia che tutti i Gestalt senzienti "dipendono" dal Gestalt originario, ovvero Nier Gestalt...quindi, una volta che Nier Replicant uccide Nier Gestalt, tutte gli altri Gestalt "impazziscono", andando in relapse, è così?

Se sì, ciò non implicherebbe la comparsa della Black Scrawl su ogni Replicant vivente? Oppure i Gestalt semplicemente "muoiono" una volta che viene a mancare il loro "appiglio", permettendo così ai Replicant di continuare a vivere?

E poi, i Replicant hanno un ciclo vitale biologico tutto loro (come un essere umano) o possono mantenersi in eterno? Possono riprodursi come normali esseri umani o possono solo "essere creati"? Con la scomparsa di Nier Gestalt, tecnicamente il progetto Gestalt fallisce e quindi l'essere umano "originale" dovrebbe estinguersi...dalla tua frase finale mi viene da pensare che anche i Replicant sono regolati da cicli vitali simili a quelli umani, però preferisco avere una tua conferma diretta:asd:

Emile...non ricordo più se era un bambino vivente "modificato" o se è un androide:dsax:
Allora ti consiglio di leggerti la traduzione inglese di "Grimoire Nier" per avere un'idea migliore ma ora ti rispondo come ricordo

Allora tutta la "magia" del mondo di Nier è stata sviluppata da degli scienziati sfruttando il cadavere del drago rosso, quando questi hanno incominciato a creare i gestalt hanno scoperto che dopo del tempo, questi impazzivano, così la società che li ha sviluppatti decide di creare delle copie di Noir che appena entrano in contatto con le persone le trasformano in gestalt, e di distribuirle fra la gente (fra i superstiti della guerra alla legione come "approvigionamenti") per trovare qualcuno che nonostante il contatto mantenesse il senno, caso vuole che questo qualcuno sia Nier; anche Yonah tocca una copia, per questo diventa subito Gestalt e incomincia immediatamente il processo di "rilascio" (mi pare si chiami così).

La società mette Yonah in sonno criogenico, promettendo a Nier che questo avrebbe fermato il rilascio e che l'avrebbero curata se lui avesse acconsentito a venire sfruttato per la creazione (e qui non mi pare specifichino cosa, diciamo sostanza) di una sostanza che permette anche agli altri gestalt di mantenersi lucidi, questi ultimi quindi lo vedono come il loro salvatore e da qui "Shadowlord".

La Black scrawl non è altro che il segno che il gestalt corrispondente stia impazzendo, e visto che non può più tornare nel suo corpo, il replicant è destinato a morire, inoltre, non esistendo più la fonte di quel replicant, non c'è il materiale per crearne un altro, e il soggetto muore definitivamente; Ogni replicant di Yonah si è ammalato, e si ammalerà sempre, perchè il Gestalt è in rilascio, seppur bloccato.

Dopo 1300 anni Nier G, si rende conto che il rilascio di Yonah non è fermo ma è solo stato rallentato, per questo si arrabbia e decide che deve assolutamente ricongiungere L'anima di Yonah col suo corpo, così da fermare il processo, di conseguenza Devola e Popola che stavano aspettando il momento giusto (non so se sperassero che i replicant perdessero la loro personalità tornando gusci vuoti o cosa, visto che la malattia originale era stata debellata, rispdendola nella dimensione di origine) decidono di rimettere tutti i gestalt nei loro replicant sfruttando l'unione di Grimoire Weiss e Noir, il quale fallisce, e porta al rapimento di Yonah R da Parte di Nier G, che inoltre smette di fornire le sostanze che impediscono agli altri gestalt di impazzire (da cui l'aumento di shade aggressive).

Tutto questo per dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, che dato che i replicant non hanno capacità riproduttive e sono umani artificiali con vite brevi (quando doveva nascere qualcuno, Devola o Popola portavano i genitori da qualche parte, li mettevano in stasi, ricreavano il replicant di un bambino, magari coi dati di qualche replicant morto da poco, e lo consegnavano ai genitori che nel frattempo venivano convinti che era avvenuto tutto in modo "normale") e visto che i gestalt sono stati privati della fonte che li manteneva, l'umanità è destinata ad estinguersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Emil era umano, ma è stato trasformato in una delle prime armi "magiche" e stiamo parlando dei tempi della guerra, quindi il ragazzo ha 1300 anni e passa, e questo prima di unirsi con la sorella, quindi non ha mai avuto un gestalt, era immortale e ora è probabilmente anche invincibile, quindi è condannato a rimanere l'unica cosa vivente sul pianeta (a parte il maggiordomo che forse è un androide come Devola e Popola)

Spero di non averti annoiato e di averti risposto in maniera soddisfacente.

Capisci perchè sono depresso? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 
Che cosa strana mi è successo con questo gioco, praticamente ho sbloccato tutti e 4 i finali ma non mi ha sbloccato il trofeo del finale B!

Bug nei trofei, non mi è mai successo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che devo fare adesso? Ricominciarlo daccapo?

Non so cosa fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Merita?

Dal titolo immagino che non sia in italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Merita?Dal titolo immagino che non sia in italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Gameplay e lato tecnico meh , e alcune scelte per me un po infelici (non mi dilungo in spoiler). Tutto il resto comunque spacca, di brutto. Se ti cade a noia e sulle balle il gameplay però....lo droppi subito, difficile che riesci ad andare avanti, malgrado la trama tende a prenderti letteralmente a calci in **** per farlo (cioè per andare avanti), visto che è superba, o quasi.

 
Merita?Dal titolo immagino che non sia in italiano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Uhm. Come mai la critica non l'ha accolto bene? :morristend:
Merita, ma solo se hai voglia POI di approfondire tutto per i cavoli tuoi (Wikia)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il gioco ha un background da favola, ma è criptico da fare schifo, mi è parso addirittura (dopo diverse run) che molti concetti o fatti non vengano proprio narrati o approfondite durante il gioco...per cui per capire appieno il titolo (e godere come dei maiali) è quasi obbligatorio andare a cercarsi tutte le risposte mancanti. Io dopo averlo finito con tutti e 4 gli ending avevo capito relativamente ben poco della vicenda, poi sono andato sulla Wikia e s'è aperto il mondo:sisi:

L'inglese del titolo è generalmente di facile comprensione, ma ci sono un paio di parti un po' pesanti (sono delle specie di "racconti brevi") in cui viene usato a volte un lessico piuttosto altisonante.

Il bs è proprio sempliciotto e approssimativo, ma funziona discretamente, senza essere frustrante o legnoso come quello di Drakengard 1. Il sistema di magie (e di "words") è interessante, ma poteva venire approfondito molto di più.

OST divina. Stile personalissimo, originale e piuttosto grottesco, in alcuni frangenti l'ho trovato un po' disgustoso, ma l'ho amato tantissimo. Anche il character design e la trama sono ottimi...peccato solo per la presenza di alcune scene/dialoghi un po' troppo "ingenue", che io ho reputato parecchio fastidiose.

La critica penso l'abbia bashato perché ha un comparto tecnico lacunoso (la grafica non è nemmeno così male, ma tutte le ambientazioni sono incredibilmente spoglie) e per altre "piccolezze", come la semplicità del bs, la crescita del personaggio, ecc. Penso però che la stroncatura dalla critica sia dovuta principalmente dal fatto che nessun recensore ha avuto tempo (voglia?) di approfondire veramente il gioco, il suo background e la sua trama. Partitella veloce, recensione e via. Nier è un gioco che bisogna proprio sforzarsi di capire, altrimenti sembra lammerda.

 
Ultima modifica:
Uhm. Come mai la critica non l'ha accolto bene? :morristend:
Non ha un bella grafica e non è ben messo tecnicamente. A un gioco del genere non potrebbero mai dare nella migliore delle ipotesi più di 7

 
Uhm. Come mai la critica non l'ha accolto bene? :morristend:
nier ha una marea di difetti alcuni abbastanza gravi, da questo purtroppo non si scappa, però con lui molti non hanno chiuso un occhio come succedeva prima con i giochi famosi e super pubblicizzati che puntualmente prima dell'uscita erano *** e poi diventavano una schifezza con gli stessi siti che rinnegavano i votoni dati(emblematico ff13 media del 9 prima massacrato da tutti dopo, per la serie viva la coerenza)

i recensori hanno visto in nier il classico bicchiere mezzo vuoto, dando più peso ai difetti che ai pregi, tral'altro per problemi di tempo, dubito che questi abbiano fatto la seconda run, che è la parte migliore del gioco.

va detto che non è un gioco per tutti, c'è a chi piace e chi no, ha un fascino tutto suo e per apprezzarlo bisogna capirlo

 
nier ha una marea di difetti alcuni abbastanza gravi, da questo purtroppo non si scappa, però con lui molti non hanno chiuso un occhio come succedeva prima con i giochi famosi e super pubblicizzati che puntualmente prima dell'uscita erano *** e poi diventavano una schifezza con gli stessi siti che rinnegavano i votoni dati(emblematico ff13 media del 9 prima massacrato da tutti dopo, per la serie viva la coerenza)
i recensori hanno visto in nier il classico bicchiere mezzo vuoto, dando più peso ai difetti che ai pregi, tral'altro per problemi di tempo, dubito che questi abbiano fatto la seconda run, che è la parte migliore del gioco.

va detto che non è un gioco per tutti, c'è a chi piace e chi no, ha un fascino tutto suo e per apprezzarlo bisogna capirlo
Più che altro bisogna scendere a tanti compromessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Più che altro bisogna scendere a tanti compromessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quali compromessi?, l'unica cosa discutibile è il gameplay, e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Quali compromessi?, l'unica cosa discutibile è il gameplay, e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai detto poco, Flare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Hai detto poco, Flare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif, ma siccome eccelle in tutto il resto, non ci faccio caso più di tanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
finalmente tra un po lo inizio :game:

prima di iniziare volevo ringraziare gli autori della traduzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
finito!

mi è piaciuto, soprattutto per la trama e le musiche mentre il gameplay è poco profondo e la grafica scarna.

voto 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'altro finale come si fa?

 
Ultima modifica da un moderatore:
a è il finale che hai visto

b devi finirlo un'altra volta

c d devi finirlo la terza volta ma avendo tutte le armi (non ricordo se potenziate o no) e a seconda di una scelta verso la fine avrai il c o il d

 
a è il finale che hai vistob devi finirlo un'altra volta

c d devi finirlo la terza volta ma avendo tutte le armi (non ricordo se potenziate o no) e a seconda di una scelta verso la fine avrai il c o il d
ok grazie ma vale la pena o cambia poco?

 
a è il finale che hai vistob devi finirlo un'altra volta

c d devi finirlo la terza volta ma avendo tutte le armi (non ricordo se potenziate o no) e a seconda di una scelta verso la fine avrai il c o il d
No, per vedere il finale C e D basta avere tutte le armi anche senza potenziate.

Almeno cosi ho fatto io.

 
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