Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io l'ho preso ma non ancora provato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Vorrei prendere pure il Replicant e End of eternity (Resonance of Fate Jap..ho già quello EU)...

Parli delle textures sul personaggio principale vero?
Parlo anche delle textures degli altri personaggi (soprattutto la pelle) e dei vari paesaggi e materiali (ex. le assi di legno di un ponte, la prateria ecc..); in Replicant mi sembrano più realistiche e dettagliate. Ma, come già detto, di NieR Gestalt ho visto solo video e immagini; quindi questa è solo una mia impressione (è anche possibile che i video che ho visto di Gestalt avessere il contrasto dei colori troppo alto). Probabilmente un giorno giocherò anche il Gestalt (ossia la versione europea) e potrò confrontare direttamente.

Nel menu principale c'è già la voce "Downloaded Contents", quindi al 99% usciranno anche DLC nei prossimi mesi. Sono molto curioso di sapere quali nuove sorprese apporteranno!

Oddio, gente che acquista entrambe le versioni, gente che lo paragona a Zelda... ma vi siete tutti ammattiti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io non sapevo manco che uscisse questo gioco? Ma da dove è spuntato fuori?:rickds:

Non ho mai visto il topic :Morris82: e sono quasi sempre presente in questa sezione. Bah vediamo di documentarci un pò per la rete e vedere qualche video:ahsisi:

Nel menu principale c'è già la voce "Downloaded Contents", quindi al 99% usciranno anche DLC nei prossimi mesi. Sono molto curioso di sapere quali nuove sorprese apporteranno!
nella versione jappo c'è anche la lingua inglese? o l'opzione per i sub? perchè nel caso vado di replicant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Fatemi sapere, perchè ho una mezz'idea (anche 3/4 a dir la verità °_°) di prenderlo.
concordo, fateci sapere struttura, storyline, tecnica, pregi e difetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi pare strano che il Gestalt abbia una qualità texture inferiore, potrebbe valere per il pg diverso ma per tutto il resto non credo. A meno che il Gestalt non abbia seguito uno sviluppo parallelo su 360, e qui in europa convertito su ps3 con tutti i problemi del caso; sarebbe interessante vedere se ci sono differenze tra le due versioni europee.

Comunque sono quasi sicuro di prenderlo, perchè escludendo un comparto tecnico sottotono leggo commenti molto positivi su gameplay e background narrativo da parecchi utenti; certamente non è lo schifo che si cerca di dipingere.

Replicant è solo in lingua Giapponese. Di inglese c'è solo il menu principale! Non ci sono furigana, ma almeno fino ad adesso il linguaggio era tutto molto semplice e potevo capire al 95% senza mai chiedere aiuto a mia moglie, ma è possibile che verso il finale la trama si faccia più complicata, con termini più eterei e di uso meno pratico e diventi difficile da capire per qualcuno che conosca un giapponese basilare.

Per quanto riguarda la grafica... io ho visto solo video e immagini del Gestalt per Xbox360 (non ho visto nessun video preso dalla versione per PS3!!) e a me sinceramente sembra proprio che abbiano preso le texture del Replicant, fatto "Save for web..." e le abbiano messe nel Gestalt dopo aver abbassato la risoluzione... ma questa è solo un'impressione che ho avuto appena ho cominciato a giocare a Replicant avendo prima visto dei video dell'inizio della versione Xbox360 su youtube (e su gamefaqs altra gente scrive di notare qualcosa di simile).

Comunque finora l'unica cosa che non mi piace molto è la pesca... la trovo inferiore al sistema di pesca di altri titoli. Invece adoro il mio orticello xD Adesso sto facendo crescere un melone per Yona.. non vedo l'ora che maturi!

dai video la trama sembra complessa e interessante...

il gameplay non mi convince tanto...anche tecnicamente non eccelle

OMG, mo linko il post in cui lo paragonano a Zelda 64 in sezione Nintendo O_o

Vediamo che succede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La mia copia prenotata ancora non è arrivata da BB :bah!: mi hanno detto di richiamare lunedì :mattarello:

Comunque rettifico quello che ho detto. Anche la pesca è molto divertente! Prima non capivo bene il sistema e il fatto che dovessi cambiare le esche quando in acqua dolce o acqua salata (anzi, prima non avevo proprio trovato il negozio di esche che era un po' imbucato).

Stasera sono arrivato fino ad un palazzo nel deserto e devo dire che anche i puzzle sono di alto livello! Davvero divertenti, originali e quel pizzico insani.

Questo gioco è stato davvero una gradita sorpresa per me. Non so bene perchè, ma mi ricorda i vecchi tempi, quando giocai per la prima volta a giochi come Resident Evil, Final Fantasy VII, Xenogears e Zelda: Ocarina of Time (ormai circa 13 anni fa!).

Spero che anche altri di voi possano apprezzarlo quanto lo apprezzo io, e spero che la versione uscita in europa sia all'altezza del Replicant.

(Detto questo, comunque questa è solo la mia opinione basata sui miei gusti personali e particolari.)

uff quanto rosico.... ci vorrei giocare tanto anche io :(

chi mi dice come imparare velocemente l'inglese?:DDD

(seh -_-)

la cosa che mi fa incazzare è che il fumetto in PDF disponibile sul sito esce in italianoooooooooooo -.-''

Comunque rettifico quello che ho detto. Anche la pesca è molto divertente! Prima non capivo bene il sistema e il fatto che dovessi cambiare le esche quando in acqua dolce o acqua salata (anzi, prima non avevo proprio trovato il negozio di esche che era un po' imbucato).Stasera sono arrivato fino ad un palazzo nel deserto e devo dire che anche i puzzle sono di alto livello! Davvero divertenti, originali e quel pizzico insani.

Questo gioco è stato davvero una gradita sorpresa per me. Non so bene perchè, ma mi ricorda i vecchi tempi, quando giocai per la prima volta a giochi come Resident Evil, Final Fantasy VII, Xenogears e Zelda: Ocarina of Time (ormai circa 13 anni fa!).

Spero che anche altri di voi possano apprezzarlo quanto lo apprezzo io, e spero che la versione uscita in europa sia all'altezza del Replicant.

(Detto questo, comunque questa è solo la mia opinione basata sui miei gusti personali e particolari.)
Nominando quel gioco in questo thread ti sei scavato la fossa da solo :mrgreen:

come sarebbe... non ha i sub ita questo gioco???

x stollen

guarda che i due giochi sono identici hanno solo cambiato il modello del protagonista per andare incontro più ai gusti dei jappo...

Comunque rettifico quello che ho detto. Anche la pesca è molto divertente! Prima non capivo bene il sistema e il fatto che dovessi cambiare le esche quando in acqua dolce o acqua salata (anzi, prima non avevo proprio trovato il negozio di esche che era un po' imbucato).Stasera sono arrivato fino ad un palazzo nel deserto e devo dire che anche i puzzle sono di alto livello! Davvero divertenti, originali e quel pizzico insani.

Madonna no, sta roba e Xenogears nella stessa frase no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

x stollenguarda che i due giochi sono identici hanno solo cambiato il modello del protagonista per andare incontro più ai gusti dei jappo...
Gestalt, anche nella versione Xbox 360 giapponese, ha solo doppiaggio inglese; mentre Replicant (essendo solo per il mercato giapponese -e asiatico-) ha solo doppiaggio giapponese.

Le situazioni (quasi) ed il gameplay sono identici; i dialoghi sono pero' BEN diversi, per rispecchiare le diverse personalita' tra il ragazzino e il padre. Tra l'altro in Replicant incominci con un personnaggio

di.. mi pare 16 anni.. e nel corso del gioco diviene (mi pare, non sono sicuro sull'eta' esatta) 21enne e cambia particolarmente nell'aspetto e nella costituzione. Mentre in Gestalt credo il cambiamento sia minore.
Poi in Replicant gli insulti piu' pesanti di Kaine sono *bippati* e censurati, non so se avvenga lo stesso con Gestalt.

Edit: Dimenticavo, anche alcune traccie del soundtrack sono diverse tra Gestalt e Replicant. E i rapporti tra Nier e gli altri personaggi sono MOLTO diversi. Tieni conto che da una parte abbiamo un rude padre con un forte sentimento per la propria figlia, mentre dall'altra parte abbiamo un timido ragazzino gentile con tutti. Naturalmente le interazioni tra personaggi terranno conto di queste due diverse personalita' a seconda della versione del gioco.

Quindi dire che hanno solo cambiato il modello del personaggio principale mi sembra riduttivo.

x Phraengo

Ma come hai fatto a giocare Xenogears? Ha tantissimo testo in inglese (soprattutto nel secondo cd). E nella tua signature leggo "The one who bares fang at God" ... dovrebbe essere "The one who bares fangs at God" xD

Gestalt, anche nella versione Xbox 360 giapponese, ha solo doppiaggio inglese; mentre Replicant (essendo solo per il mercato giapponese -e asiatico-) ha solo doppiaggio giapponese.Le situazioni (quasi) ed il gameplay sono identici; i dialoghi sono pero' BEN diversi, per rispecchiare le diverse personalita' tra il ragazzino e il padre. Tra l'altro in Replicant incominci con un personnaggio

di.. mi pare 16 anni.. e nel corso del gioco diviene (mi pare, non sono sicuro sull'eta' esatta) 21enne e cambia particolarmente nell'aspetto e nella costituzione. Mentre in Gestalt credo il cambiamento sia minore.
Poi in Replicant gli insulti piu' pesanti di Kaine sono *bippati* e censurati, non so se avvenga lo stesso con Gestalt.

Edit: Dimenticavo, anche alcune traccie del soundtrack sono diverse tra Gestalt e Replicant. E i rapporti tra Nier e gli altri personaggi sono MOLTO diversi. Tieni conto che da una parte abbiamo un rude padre con un forte sentimento per la propria figlia, mentre dall'altra parte abbiamo un timido ragazzino gentile con tutti. Naturalmente le interazioni tra personaggi terranno conto di queste due diverse personalita' a seconda della versione del gioco.

Quindi dire che hanno solo cambiato il modello del personaggio principale mi sembra riduttivo.

x Phraengo

Ma come hai fatto a giocare Xenogears? Ha tantissimo testo in inglese (soprattutto nel secondo cd). E nella tua signature leggo "The one who bares fang at God" ... dovrebbe essere "The one who bares fangs at God" xD
Eh vabbe... na s, avro' fatto n'errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So l'inglese meglio dell'italiano a momenti e ho anche partecipato alla traduzione di VC in ogni caso :morristend:

Rimane il fatto che è pura eresia nominare Xenogears qui dentro (cioe nemmeno io ho fatto na roba simile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

No, nel doppiaggio americano Kaine non è censurato\a e dato che ha dei dialoghi molto coloriti e ben recitati è un punto a favore di Gestalt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo alle storie differenti è stata Square Enix in primis a dire che le due versioni differivano in maniera davvero minima nonostante la questione fratello\padre, poi come al solito, la verità sta nel mezzo.

Uno dei traduttori del gioco ha scritto questo:

Story is exactly the same -- the *only* differences between Replicant and the others are A) the main character is a boy instead of a man, and B) the voices are in Japanese instead of English. Some of the dialogue is slightly different because the main character is Yonah's brother rather than her father, but it's nothing major, and nothing you'd understand unless you were super fluent in Japanese anyway.

Io rispetto il tuo parere,ma santa madre di ***,dimmi che tu non stai paragonando questo gioco a mostri sacri del calibro di Zelda e Xenogears...per favore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro