Game Nier

• Autore discussione Autore discussione Ozn ZzZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
Grande gioco Nier, finito vedendo tutti i finali possibili, ma non gli darei il titolo di jrpg della gen. Se parliamo di jrpg passati un po' in sordina a me è piaciuto moltissimo Resonance of Fate :leon:.
era una provocazione, resonance non l'ho giocato quindi non li posso paragonare, l'incipit della trama non mi ha colpito però (anche se spesso non è indicativo di niente nei jrpg), cmq in questa gen i jrpg non li ho curati a dovere quindi ripeto era solo una provocazione...

fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png.
Grande gioco Nier, finito vedendo tutti i finali possibili, ma non gli darei il titolo di jrpg della gen. Se parliamo di jrpg passati un po' in sordina a me è piaciuto moltissimo Resonance of Fate :leon:.
Le uniche cose decenti di Resonance of Fate sono il BS e l'ambientazione,tutto il resto è anonimo e senza un plot di rilievo in un jrpg si va poco avanti....

Le uniche cose decenti di Resonance of Fate sono il BS e l'ambientazione,tutto il resto è anonimo e senza un plot di rilievo in un jrpg si va poco avanti....
come sia non sono daccordo, dipende dalla tipologia di jrpg ci sono quelli costruiti attorno al gamepaly con lo scopo di divertire, prendi un atelier rorona che sto puntando da diverso tempo e che prenderò a breve...certo è che se il gameplay non è ai massimi livelli, senza pure un plot di rilievo ... :bah!:

come sia non sono daccordo, dipende dalla tipologia di jrpg ci sono quelli costruiti attorno al gamepaly con lo scopo di divertire, prendi un atelier rorona che sto puntando da diverso tempo e che prenderò a breve...certo è che se il gameplay non è ai massimi livelli, senza pure un plot di rilievo ... :bah!:
va be quello credo sia soggettivo,io stesso con Star Ocean IV non riesco ad andare avanti per via del plot soporifero,pur sapendo che il BS è magnifico...sono punti di vista...

Ragazzi qualcuno di voi ha scaricato e giocato l'Espansione DLC "Il mondo dei vasi vacui"?

qualche parere?

Ragazzi qualcuno di voi ha scaricato e giocato l'Espansione DLC "Il mondo dei vasi vacui"?qualche parere?
Qualche post fa avevo dato dei pareri dove descrivevo anche la struttura del dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' un buon dlc dove sono presenti delle sfide e (soprattutto) idee e varianti di gameplay che sono state tagliate dall'avventura normale. Inoltre è l'unica via per utilizzare il giovane di Replicant.

Considera l'acquisto solo se hai voglia di cimentarti in sfide impegnative e battaglie a perdifiato, con l'aggiunta di Replicant e la possibilità di sbloccare armi e costumi alternativi.

dai fiducia al jrpg della gen:ahsisi:
L'ho pagato, ovvio che gli do fiducia e non lo abbandono alla prima mezzoretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho finito la parte del

santuario perduto
, ore ho molti più elementi su cui basare il mio giudizio per quanto sia ancora tremendamente precoce.

Tralasciando la bruttezza del PG che veramente ha dell'incredibile in game, il sistema di controllo non mi pare nè preciso nè comodo: NieR è velocissimo, va da zero a 100 in due centesimi di secondo, tanto da slittare non poco e da farmi dire più volte "Aò brutto vecchiaccio calmati un po' che voglio parlare con quella signora e non con l'amichetto lì a fianco!". Anche la capriola è un po' imprecisa, l'ho constatato all'inseguimento dei montoni.

Un'altra cosa che mi dà ESTREMAMENTE fastidio è la vita dei nemici, roba da far perdere 5 minuti per ogni gruppetto di Shades che si incontra, cosa non poco scocciante considerati gli attacchi dei nemici lenti e prevedibili che rendono lo scontro tutto fuorchè epico :bah!:

Molto evocativo invece il sonoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho pagato, ovvio che gli do fiducia e non lo abbandono alla prima mezzoretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho finito la parte del

santuario perduto
, ore ho molti più elementi su cui basare il mio giudizio per quanto sia ancora tremendamente precoce.

Tralasciando la bruttezza del PG che veramente ha dell'incredibile in game, il sistema di controllo non mi pare nè preciso nè comodo: NieR è velocissimo, va da zero a 100 in due centesimi di secondo, tanto da slittare non poco e da farmi dire più volte "Aò brutto vecchiaccio calmati un po' che voglio parlare con quella signora e non con l'amichetto lì a fianco!". Anche la capriola è un po' imprecisa, l'ho constatato all'inseguimento dei montoni.

Un'altra cosa che mi dà ESTREMAMENTE fastidio è la vita dei nemici, roba da far perdere 5 minuti per ogni gruppetto di Shades che si incontra, cosa non poco scocciante considerati gli attacchi dei nemici lenti e prevedibili che rendono lo scontro tutto fuorchè epico :bah!:

Molto evocativo invece il sonoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si il vecio scatta ma più avanti durante le sidequest ti sembrerà addirittura troppo lento XD

la capriola non è imprecisa forse stai facendo dei sidestep senza renderti conto e verso avversari che non vuoi, quando fai una capriola verso un nemico gli rotoli dietro, è una mossa che si chama sidestep ed è utilizzata per atterrare i nemici...per l'energia degli shades dipende dalla difficoltà con cui giochi, io ho giocato sempre in difficile, ma usando i sidestep e una volta a terra le mosse finali muiono in fretta, si tratta solo di trovare la giusta strategia:ahsisi: poi quando arrivano le parole cadranno giù come mosche

A raga sto fa na quest di pescare 10 sardine ,ma so proprio na sega a pescare mamma mia appena prende il pesce scappa subito non ci capisco na mazza :rickds: ( si so che devo tirare dalla parte opposta ma appena appare la vita del pesce mi scappa subito o.o )

A raga sto fa na quest di pescare 10 sardine ,ma so proprio na sega a pescare mamma mia appena prende il pesce scappa subito non ci capisco na mazza :rickds: ( si so che devo tirare dalla parte opposta ma appena appare la vita del pesce mi scappa subito o.o )
dopo aver selezionato pesca e l'esca gira la telecamera in modo da vedere la canna e i movimenti che fa.

a quel punto appena vedi che la canna viene tirata giu in modo netto premi x e subito tira indietro la levetta sx, a quel punto uscirà una barra gialla e alternativamente alla posizione del pesce devi muovere la levetta in modo da abbassare gli hp (sempre tenendola premuta all'indietro) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Probabilmente o usi un'esca sbagliata o sei nel posto sbagliato. Peschi qualcosa che al tuo livello di skill non riesci proprio a tirare su. Le sardine si pescano con il Lugworm nella spiaggia di Seafront //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif.

Ho finito la parte del

santuario perduto

Il controllo migliora con l'uso, come le donne (commento inspiegabilmente maschilista inside).

Come dice Damocle, appena potenzi Nier, equipaggi armi e collezioni parole i nemici van giù alla prima spadata. Comunque gli scontri normali sono più uno svago che altro, e per adesso ci son solo le scimmiette. Poi le cose variano un pelo, Weiss aggiunge varietà e altro.

Come hai detto, il commento è legittimissimo (ci mancherebbe), ma ancora estremamente precoce.

Qualche post fa avevo dato dei pareri dove descrivevo anche la struttura del dlc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifE' un buon dlc dove sono presenti delle sfide e (soprattutto) idee e varianti di gameplay che sono state tagliate dall'avventura normale. Inoltre è l'unica via per utilizzare il giovane di Replicant.

Considera l'acquisto solo se hai voglia di cimentarti in sfide impegnative e battaglie a perdifiato, con l'aggiunta di Replicant e la possibilità di sbloccare armi e costumi alternativi.
ok grazie!

l'ho letto adesso, non so perchè quei post mi erano sfuggiti!

una sola cosa, ma il Dlc si svolge dopo l'avventura o durante?

e se la seconda, da un certo punto in poi o posso affrontarlo quando voglio e in quest'ultimo caso, quando mi consiglieresti?

ok grazie!l'ho letto adesso, non so perchè quei post mi erano sfuggiti!

una sola cosa, ma il Dlc si svolge dopo l'avventura o durante?

e se la seconda, da un certo punto in poi o posso affrontarlo quando voglio e in quest'ultimo caso, quando mi consiglieresti?
Puoi affrontare le sfide in qualunque momento: l'accesso è direttamente nella casa di Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Attenzione però, solo dopo aver recuperato Weiss, prima sono inattive.

I progressi vengono salvati indipendentemente dall'avventura, quindi puoi farle e continuarle quando vuoi. Inoltre sono di difficoltà crescente da facili a medie a difficile, quindi puoi cominciare ad affrontarle per fare un po' di esperienza e sbloccare armi, e man mano fare anche le altre quando diventi in grado.

Comunque ti avverto, più avanti diventano DAVVERO difficili.

Puoi affrontare le sfide in qualunque momento: l'accesso è direttamente nella casa di Nier //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Attenzione però, solo dopo aver recuperato Weiss, prima sono inattive.I progressi vengono salvati indipendentemente dall'avventura, quindi puoi farle e continuarle quando vuoi. Inoltre sono di difficoltà crescente da facili a medie a difficile, quindi puoi cominciare ad affrontarle per fare un po' di esperienza e sbloccare armi, e man mano fare anche le altre quando diventi in grado.

Comunque ti avverto, più avanti diventano DAVVERO difficili.
non so perchè ma ho dei dubbi a riguardo, neanche con tutti i boss messi insieme per me riesce a diventare difficile nier...sono troppo scarsi i nemici

non so perchè ma ho dei dubbi a riguardo, neanche con tutti i boss messi insieme per me riesce a diventare difficile nier...sono troppo scarsi i nemici
Quelle sfide son diverse, i nemici li aumentano in resistenza, numero e forza fisica, triplando e più l'avventura normale.

Affrontare contemporaneamente 5 colossi con l'armatura in continuo respawn, x2 di potenza e resistenza non è una passeggiata. Ed è una parte della seconda sfida. Su 12 in totale.

Essendo sfide separate (e appunto chiamandosi "sfide":asd:) è ovvio che siano ben più impegnative dell'avventura normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di buono c'è che a fine sfida ti rende le erbe usate, altrimenti fidati, erano cazzi.

Quelle sfide son diverse, i nemici li aumentano in resistenza, numero e forza fisica, triplando e più l'avventura normale.Affrontare contemporaneamente 5 colossi con l'armatura in continuo respawn, x2 di potenza e resistenza non è una passeggiata. Ed è una parte della seconda sfida. Su 12 in totale.

Essendo sfide separate (e appunto chiamandosi "sfide":asd:) è ovvio che siano ben più impegnative dell'avventura normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di buono c'è che a fine sfida ti rende le erbe usate, altrimenti fidati, erano cazzi.
si ma le armi quali usi? se mi lasciano usare la lancia della fenice...ciao:asd:

te lo chiedo perchè se sono davvero difficili penso di scaricarlo

si ma le armi quali usi? se mi lasciano usare la lancia della fenice...ciao:asd:
te lo chiedo perchè se sono davvero difficili penso di scaricarlo
Si, sono parecchio più difficili rispetto all'avventura normale, le armi ti fa usare tutte quelle che hai sbloccato.

Non farti ingannare dalle prime però: sono a difficoltà beota, del tipo che i nemici cadono con un colpo della primissima spada ad una mano :unsisi:

Quelle più avanti diventano difficilotte, incentivato dal fatto che se muori in una sfida, devi rifare tutte quelle che avevi superato nella stessa stanza.

Si, sono parecchio più difficili rispetto all'avventura normale, le armi ti fa usare tutte quelle che hai sbloccato.Non farti ingannare dalle prime però: sono a difficoltà beota, del tipo che i nemici cadono con un colpo della primissima spada ad una mano :unsisi:

Quelle più avanti diventano difficilotte, incentivato dal fatto che se muori in una sfida, devi rifare tutte quelle che avevi superato nella stessa stanza.
si ok però se posso usare la lancia della fenice non esiste avversario che rimanga in piedi dopo tre colpi

si ok però se posso usare la lancia della fenice non esiste avversario che rimanga in piedi dopo tre colpi
Ma se ti dico che sono riarrangiati come resistenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se vuoi prova, non so che dirti. Io le trovo parecchio impegnative man che le sfide avanzano, se vuoi provare avremo la conferma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Mal che vada ci sono i contenuti che ti soddisferanno -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro