PS4 Nights of Azure

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Trovato, sono attività che pianifichi dal menù dove trovi anche le quest e vedi informazioni per procedere con la storia principale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non devi far nulla se non pianificarle ogni volta che passa la nottata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque ci son troppe cose, tra servant vari, quest, subquest, storyline, arena, oggetti, skill points e feticci non capisco che arazzo sto combinando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Purtroppo però per un po' di giorni non potrò giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png , mi si e gonfiato il gomito e non riesco a piegare il braccio (appena uscito dal pronto soccorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ) , la sfiga non vuol farmi giocare un gioco che aspettavo da tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, spero che mi guarisca prima di Dark Souls 3....

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo però per un po' di giorni non potrò giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png , mi si e gonfiato il gomito e non riesco a piegare il braccio (appena uscito dal pronto soccorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png ) , la sfiga non vuol farmi giocare un gioco che aspettavo da tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, spero che mi guarisca prima di Dark Souls 3....
Ma.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png i migliori auguri di pronta guarigione!

Ma.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png i migliori auguri di pronta guarigione!
Eh, grazie, forze superiori mi impediscono di giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Flare cosa mi combini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque un pò in anticipo ma ho già aggiunto il sondaggio per votare.

Penso sia la prima volta che lo metto su un gioco Gust.

Flare cosa mi combini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque un pò in anticipo ma ho già aggiunto il sondaggio per votare.

Penso sia la prima volta che lo metto su un gioco Gust.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, dannata Borsite, dovrò tenere fermo il braccio per un settimana buona, speravo di giocarci ma dovrà saltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, e vabbè giocateci voi, ah no, Clyde te non hai ps4 :trolldance:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, dannata Borsite, dovrò tenere fermo il braccio per un settimana buona, speravo di giocarci ma dovrà saltare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png, e vabbè giocateci voi, ah no, Clyde te non hai ps4 :trolldance:
fatality :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

vabbè che nemmeno io l'ho ancora cominciato nonostante mi sia arrivato due giorni prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco io invece sono all' ultimo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo ancora andare a dormire e non credo lo farò fino a domani :rickds: comunque, gioco alla mano, non credo ci vorranno 70 ore per il platino. Basta sapere che nelle spedizioni in Oceania la seconda reward è un servant unico e va preso durante la storia per non sprecare 20 ore poi. Quando tornerai a giocare capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e vabbè giocateci voi, ah no, Clyde te non hai ps4 :trolldance:
Vengo a metterti fuori uso anche l'altro braccio.:sad2:

Per chi ha il theme di Gust-chan è vero che c'è una BGM di sottofondo?

Devo ancora andare a dormire e non credo lo farò fino a domani :rickds: comunque, gioco alla mano, non credo ci vorranno 70 ore per il platino. Basta sapere che nelle spedizioni in Oceania la seconda reward è un servant unico e va preso durante la storia per non sprecare 20 ore poi. Quando tornerai a giocare capirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vogliamo le tue impressioni :ivan:

Ps: Si Flare, borsite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Gomito, non polso, c'è differenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ho dovuto andare a dormire, stavo cominciando a non connettere più mani e cervello :icebad:

Comunque, a gioco ormai "quasi finito", ecco le mie impressioni.

Dico quasi perchè mi manca l'ultimo boss, più i vari finali e boss aggiuntivi, visto che di 3 ore di tentativi non sono mai riuscito a portarlo più giù del 75% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Rispetto a quanto detto dalle recensioni varie, il fattore semplicità è tutt'atro che vero. O meglio, è semplice, ma non facile. I boss da un certo punto in poi iniziano a picchiare veramente forte, a non farsi prendere dagli attacchi, a dare status a muzzo. I trash mobs dal livello 6-7 in poi cominciano a essere più tosti e implementano spesso, TROPPO SPESSO, meccaniche di interruzione della combo e del cast. Il che rende tutto abbastanza divertente, mai difficile da capire, ma mai troppo semplice da eseguire. I livelli del personaggio, a quanto ho potuto vedere, aumentano la forza in una maniera pazzesca, non per gli attributi che si ottengono quanto più per le skill che si sbloccano, vale quindi la pena cercare di livellare sempre se si ha abbastanza sangue. I servant sono veramente tanto utili in combattimento, vale la pena perderci qualche minuto a pensare alle varie formazioni, anche perchè in base al servant puoi sbloccare le varie trasformazioni. Queste sono una cosa ubersgrevata, fortunatamente non durano a lungo e non si può battere un boss durante il tempo della trasformazione. Il sistema che decide in che forma ti evolvi è legato ai servant, come detto, ovvero ogni servant ha una forma associata e un punteggio, se il punteggio complessivo di tutti i servant nel gruppo dello stesso tipo raggiunge il 10, ti trasformi in quella forma. Con il capo del gruppo i cui punti sono raddoppiati. Non è solo questo che determina la scelta dei servant, comunque, dato che alcuni hanno delle combo parecchio devastanti se messi in team assieme (dipende tutto dal tempismo di attivazione delle burst comunque, nulla che parta in automatico).

La storia non è proprio innovativa, ne troppo avvincente, ma rimane comunque interessante da seguire e non scontata. Inoltre ci sono un bel po' di side quest da fare per i vari personaggi secondari, molto interessanti per l'esplorazione e le varie storie con ognuno di essi.

Le cinematic invasive davvero non so spiegarvele, ci sono tra un capitolo e l'altro e ogni tanto in mezzo alle quest, ma sono praticamente sempre scene divertenti e piacevoli da seguire, o scene tra Lily e Anice in cui ballano e si strusciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Questa è la critica più immotivata che io abbia sentito rivolgergli.

La grafica è effettivamente brutta invece, oltre alle sproporzioni di Lily, che non si capisce come possa camminare dritta, i dettagli sono pochi, l'espressività facciale quasi nulla. Gli scenari e i boss design, invece, a me son piaciuti veramente tanto. Resta una grafica che ti aspetteresti su una ps3 agli inizi, ma a me che della grafica non importa praticamente nulla, non ha dato fastidio e anzi ho spesso perso tempo a guardarmi intorno invece che a combattere (mentre i servant facevano il lavoro sporco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ). A dovergli dare un voto credo non arriverebbe al 5/10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spendo altre parole sul battle system, che secondo me è il punto veramente forte di questo gioco. È proprio figo. I servant, gli equip a te e ai servamt, le special skill che fai imparare ai servant, le skill che impari tu con i vari punti sbloccati dalle attività giornaliere, i vari tipi di arma, le varie forme demoniache, sono tutti aspetti personalizzabili che danno veramente tante possibilità di personalizzare il proprio stile di combattimento e di approccio ai fight. Senza star qua a spoilerare o anticipare oltre quanto non abbia già fatto, sono veramente felice di come hanno saputo combinare il tutto per poter far fronte a ogni evenienza.

Alla fine, ipotizzando di aver battuto il boss, con i trofei sono circa al 35%, il che mi da speranza per un post game abbastanza corposo (anche perchè la storia mi è durata solo una quindicina di ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Per il voto aspetto di finire tutto, ma ad ora oscilla tra l'8 e l'8.5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Aggiungo che ci sono 5 finali ognuno legato al legame con Lily, se non volete rigiocarlo una seconda volta per il platino vi conviene andare sulla wiki giapponese a vedere come sbloccare il finale extra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT dell'edit: Forse c'è il modo di aumentare il legame con Lily senza ricominciare, ora mi informo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si c'e una bgm... Avrei preferito una delle ost del gioco sugli altri temi though XD
Inviato dal mio LG G4 utilizzando tapatalk
Ho guardato un video caricato sul tubo. La tracca è carina (un remix di predge-elt) ma il tema non mi garba.

EDIT: dopo legegrò con attenzione il tuo commento, Sghebba. Sono curioso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Letto. Wow, che peso che mi hai tolto sul combat system. Visto che è la parte focale del gioco secondo me quasi tutto dipende da lui perciò fa piacere.

Ieri sera finalmente anche l'ultimo boss è andato giù, che faticaccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il finale forse è triste ma a me ha fatto ridere tantissimo, voto finale 8. Sarebbe anche un po' di più secondo me, ma ha dei limiti troppo evidenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Vediamo quanto riescono a tirare avanti il postgame, per ora mi hanno dato altre storyline e la caccia ai vari servant, ESIGO la nightmare form :ivan:

Finalmente ho scoperto chi è il director del gioco.:rickds:

Non è nè il tizio degli Atelier ovviamente ma nemmeno Keisuke Kikuchi, che come immaginavo ci mette solo la faccia come produttore e PR.

Il director si chiama Yasuhiro Nakai. Dovrebbe essere il suo primo lavoro come director ma lavora dentro Gust minimo da Atelier Judie (non so se c'era anche prima ma possibile).

Poi pensavo...Gust di nuove IP ne fa veramente poche però riesce spesso a dare loro il giusto successo.

I primi due Atelier avevano venduto parecchio ai tempi ad esempio, la saga ha avuto dei cali col tempo ma ciclicamente torna a migliorare. Dopo i flop di vendite dell'era PS2 è ritornata in auge con gli Arland, poi è leggermente calata con i Dusk ma pare possa rimigliorare con Sophie e possibili sequel.

Ar tonelico è stato un altro brand che ha anche avuto la sua parte migliorando in vendite per l'intera trilogia. Infine Yoru no Nai Kuni che sappiamo come è stato un fulmine a livello di copie vendute.

C'è giusto Surge Concerto se si può considerare una nuova IP (tecnicamente si può dire che non lo è) ma lì si sono complicati la vita da soli con il titolo episodico su Vita. Altrimenti avrebbe fatto l'en plein. Ha avuto solo queste IP negli ultimi 11-12 anni ma sono riuscite tutte ad avere una visibilità maggiore della nicchia media, forse non è un approccio così sbagliato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finalmente ho scoperto chi è il director del gioco.:rickds:Non è nè il tizio degli Atelier ovviamente ma nemmeno Keisuke Kikuchi, che come immaginavo ci mette solo la faccia come produttore e PR.

Il director si chiama Yasuhiro Nakai. Dovrebbe essere il suo primo lavoro come director ma lavora dentro Gust minimo da Atelier Judie (non so se c'era anche prima ma possibile).

Poi pensavo...Gust di nuove IP ne fa veramente poche però riesce spesso a dare loro il giusto successo.

I primi due Atelier avevano venduto parecchio ai tempi ad esempio, la saga ha avuto dei cali col tempo ma ciclicamente torna a migliorare. Dopo i flop di vendite dell'era PS2 è ritornata in auge con gli Arland, poi è leggermente calata con i Dusk ma pare possa rimigliorare con Sophie e possibili sequel.

Ar tonelico è stato un altro brand che ha anche avuto la sua parte migliorando in vendite per l'intera trilogia. Infine Yoru no Nai Kuni che sappiamo come è stato un fulmine a livello di copie vendute.

C'è giusto Surge Concerto se si può considerare una nuova IP (tecnicamente si può dire che non lo è) ma lì si sono complicati la vita da soli con il titolo episodico su Vita. Altrimenti avrebbe fatto l'en plein. Ha avuto solo queste IP negli ultimi 11-12 anni ma sono riuscite tutte ad avere una visibilità maggiore della nicchia media, forse non è un approccio così sbagliato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vanno sul sicuro, sanno che c'è una fetta di utenza a cui piacciono i loro lavori, quindi non rischiano più di tanto, c'è da dire però che l'assorbimento da parte di Koei-Tecmo li ha anche aiutati a livello tecnico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Oggi comunque dovrei riuscire a giocarci, provo un paio di ore, sperando che il braccio regga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vanno sul sicuro, sanno che c'è una fetta di utenza a cui piacciono i loro lavori, quindi non rischiano più di tanto, c'è da dire però che l'assorbimento da parte di Koei-Tecmo li ha anche aiutati a livello tecnico. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifOggi comunque dovrei riuscire a giocarci, provo un paio di ore, sperando che il braccio regga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Buona fortuna, io sto sputando sangue nel postgame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro