Ci sono videowalkthrough già. Ho guardato un paio di video per togliermi giusto qualche dubbio che aveva sulla struttura di gameplay ma alla fine è esattamente come avevo previsto.
Qualche dubbio che forse potrei chiarire:
-Fottutamente veloce.
-Sembra più un action con elementi jrpg.
-Scontri seamless. Incontri i nemici esplorando senza interruzione. Alcuni scontri sono obbligatori perchè ti bloccano le vie d'uscita con dei rovi.
-In teoria non sono sicuro si possano lasciare i mostri in vita, è possibile che chiudano la strada più avanti. C'è stato un caso dove il tizio ha dovuto eliminare i mostri in un vicolo cieco per poi tornare indietro e ritrovare la strada aperta.
-Alcune parti dello scenario sono da distruggere con la spada o attacchi dei servan per liberare la strada o trovare oggetti/bonus.
-La telecamera funziona.
-Non ho visto bonus sul tempo. Forse ci sono diversi tipi di durate a seconda del dungeon, per questo uno indicava oltre i 20 minuti.
-Sembra veramente molto arcade, cioè se qualcuno lo prende come un normale jrpg rimarrà fregato. I dungeon sono studiati per farti sfrecciare come se fosse un circuito ed ammazzare tutto quello che incontri, non per l'esplorazione. Questo spiega sia il time limit che la durata breve per il genere (sarebbe un mattone andare avanti troppe ore così).
-Non ho visto valutazioni di qualche tipo per il completamento di un dungeon.
-Il caos di cui si parlava durante le battaglie a vedere così credo sia proprio l'ammucchiata di mostri simili tra loro misto ad una velocità non stop e troppi effetti visivi.
C'erano altri dubbi che erano stati posti qui?
Comunque pare che la versione Vita sia stata adattata malissimo come risoluzione, colori e frame rate. E quando dico male, significa veramente male. Fatevi del bene e andate di PS4.:morristend: