Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

I diritti del gioco li hanno loro, xseed anche volendo non ha voce in capitolo lol.
Adesso non ricordo chi detiene i diritti di cosa (tra le versioni HD di TitS di Falcom, le Evo della Chara-Ani (ed è quà che se non erro, ci sono rogne per via del Voice Acting), le versioni PC sono della Joyland e son praticamente (se non ricordo male) dei porting secchi delle versioni PSP (credo giusto con qualche opzione grafica, ma il minimo sindacale). Che a me risulti (adesso non ricordo tutte le interviste/tweet di XSeed, ma per quanto ricordi che han detto chiaramente che non possono fare NULLA sulle robe della Chara-Ani, su Joyland non ricordo delle negazioni totali, ma solo discorsi sul fatto che sarebbe più complesso. Potrei sbagliarmi, though.

EDIT: Bingo:

For now, we’re just letting Zero and Ao stew a bit, and we’re going to play the rest of the series by ear as time goes on. Basically, this announcement DOES NOT mean Zero and Ao are sure things down the line, so I wouldn’t suggest anyone get their hopes up about that quite yet. It would be cool if we could work on them and finish off the series to date, but the feasibility of doing so is still rather shaky.
"Neither confirm nor deny."

Ultima modifica:
Chara-Ani è antigaijin, quindi non è che non possono fare niente per il gioco, non possono fare niente per il dopiaggio. Poi parli di "fare", ma si tratta solo di diritti da dcomprare, non "fare".

Btw gli ys hanno ui e portraits hi-res oltre a un po' di roba grafica, gli SnK sono solo upscalati perché falcom gli ha vietato di toccarli.

Chara-Ani è antigaijin, quindi non è che non possono fare niente per il gioco, non possono fare niente per il dopiaggio. Poi parli di "fare", ma si tratta solo di diritti da dcomprare, non "fare".Btw gli ys hanno ui e portraits hi-res oltre a un po' di roba grafica, gli SnK sono solo upscalati perché falcom gli ha vietato di toccarli.
So benissimo la posizione di Chara-Ani, se non erro l'han spiegata più volte tra interviste e post nei forum (generalmente, Wryward o Hatsuu). Per "fare", intendevo non tanto il lavoro tecnico, o meglio, non solo quello, quanto l'insieme di burocrazia, localizzazione, etc...

Sul divieto di toccarli, hai ragione, ed è questo che sta il problema del "fare" tecnico. Non hanno asset HD "Made in Falcom" da usare come per Sora, ci si ritroverebbe con un gioco PSP upscalato, ala fine. Per carità, meglio di niente, ma stiamo a vedere.

In ogni caso rimango dell'idea che l'apparizione al 50-50 non è un puro caso, specialmente dopo che ieri hanno messo l'annuncio "Se c'e abbastanza richiesta, considereremo la lingua inglese". Una persona dev'esser libera di sognare ç_ç

C'è il musical del primo Cold Steel :rickds:

A quanto pare l'attrice che interpreta Towa è l'unica del cast che ha lavorato anche al doppiaggio del gioco !

Ieri pomeriggio ho iniziato Cold Steel 1 (già oltre le 10 ore di gioco :sard:), not bad, davvero, mi da una bellissima sensazione, la stessa sensazione di quando giocai per la prima volta Grandia 2 e Persona 3, mi sta piacendo parecchio. :madhype:, mi ricorda anche un pochino FFType 0, sarà il fattore della scuola militare.....

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri pomeriggio ho iniziato Cold Steel 1 (già oltre le 10 ore di gioco :sard:), not bad, davvero, mi da una bellissima sensazione, la stessa sensazione di quando giocai per la prima volta Grandia 2 e Persona 3, mi sta piacendo parecchio. :madhype:, mi ricorda anche un pochino FFType 0, sarà il fattore della scuola militare.....
La parte iniziale introduce i vari personaggi e comincia pian piano a delineare il mondo di gioco e i diversi aspetti che lo caratterizzano. Proseguendo con la storia migliora sempre di più.

La parte iniziale introduce i vari personaggi e comincia pian piano a delineare il mondo di gioco e i diversi aspetti che lo caratterizzano. Proseguendo con la storia migliora sempre di più.
Ho notato che è un po' lento, ma nin è un problema, mi ricorda molto alcuni Tales of per quello.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ho notato che è un po' lento, ma nin è un problema, mi ricorda molto alcuni Tales of per quello.
Sì, e qui ricorda molto anche Trails in the sky: prima parte lenta e introduttiva, seconda più intensa e ricca di eventi.

Sì, e qui ricorda molto anche Trails in the sky: prima parte lenta e introduttiva, seconda più intensa e ricca di eventi.
In Sky FC almeno succedeva roba interessante nei singoli chap nonostante tutto il gioco fosse un "prologo", in CS sono al Chap 4 e a parte qualche rimando e un paio di robette che credo sia possibile foreshadowing nelle pianure, non è ancora successo un ca**o :gio:

Non penso però di platinarlo nell'immediato una volta finito, troppa roba missabile, veramente troppa, è se c'è una cosa che odio, sono proprio le robe missabili (assieme alle speed run), spero che il secondo sia meno proibitivo....., anche se c'è volendo questa guida: https://psnprofiles.com/guide/3724-the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-overall-walkthrough#3-chapter-1-unconventional-studies, ma fare la prima run con una guida proprio no, magari più in là,. tanto la seconda run va fatta per forza, quindi al primo giro mi godo un pò la trama e nella seconda con la guida faccio tutto passo passo.., boh, poi vedo.....

In Sky FC almeno succedeva roba interessante nei singoli chap nonostante tutto il gioco fosse un "prologo", in CS sono al Chap 4 e a parte qualche rimando e un paio di robette che credo sia possibile foreshadowing nelle pianure, non è ancora successo un ca**o :gio:
Eh, ma in Trails in the sky c'è Estelle che rende coinvolgenti anche le situazioni più tranquille. :asd:

Non penso però di platinarlo nell'immediato una volta finito, troppa roba missabile, veramente troppa, è se c'è una cosa che odio, sono proprio le robe missabili (assieme alle speed run), spero che il secondo sia meno proibitivo....., anche se c'è volendo questa guida: https://psnprofiles.com/guide/3724-the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-overall-walkthrough#3-chapter-1-unconventional-studies, ma fare la prima run con una guida proprio no, magari più in là,. tanto la seconda run va fatta per forza, quindi al primo giro mi godo un pò la trama e nella seconda con la guida faccio tutto passo passo.., boh, poi vedo.....
In effetti c'è tanta roba missabile e penso che il platino richieda un bel po' di tempo considerando anche il fatto che è necessaria una seconda run. Il secondo ha più o meno gli stessi trofei. :sisi:

Eh, ma in Trails in the sky c'è Estelle che rende coinvolgenti anche le situazioni più tranquille. :asd:

In effetti c'è tanta roba missabile e penso che il platino richieda un bel po' di tempo considerando anche il fatto che è necessaria una seconda run. Il secondo ha più o meno gli stessi trofei. :sisi:
Il tempo non è un problema, se un gioco mi piace me le faccio volentieri 100 e passa ore :asd:, sicuramente faccio qualcosa qua e là ora, ma nulla di troppo esagerato, mi concentro solo sulla storia per ora, anche perchè rifare tutte le sub quest una seconda volta in NG+ non è che mi vada proporio :sard:, il tempo c'è per ora, fino a Yakuza 0 non ho altro a cui giocare e si gioca senza problemi, ora ho 30 ore e sto solo al capitolo 3(appena iniziato), fai te. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque devo ammettere che alcuni nemici sono un pelo sbilanciati :morris82:, ci sono mob semplicissimi e altri troppo forti, nella stessa area,e spesso quelli più fprti danno meno EXP.

I boss del terzo piano del

sotterrano della scuola
mi ha fatto penare parecchio :morris82:, dannati loro e il loro raggio che incendiava, ho usato un sacco di oggetti, anche

Patrick e i suoi scagfnozzi
sono stati un pelo tostini, mado quanto li odio :asd:, comunque la difficoltà comincia davvvero a diventare un pò più alta, non oso immaginare in NG+ a Nightmare :asd:, livello consigliato prima di finire il gioco e iniziare la runa Nightmare?, lo so che è presto, ma mi porto avanti :asd:

Ma i trails in the sky li hai giocati? Perchè secondo me se uno gioca prima quelli poi cold steel pare na scampagnata, un pelo troppo facile.

Il tempo non è un problema, se un gioco mi piace me le faccio volentieri 100 e passa ore :asd:, sicuramente faccio qualcosa qua e là ora, ma nulla di troppo esagerato, mi concentro solo sulla storia per ora, anche perchè rifare tutte le sub quest una seconda volta in NG+ non è che mi vada proporio :sard:, il tempo c'è per ora, fino a Yakuza 0 non ho altro a cui giocare e si gioca senza problemi, ora ho 30 ore e sto solo al capitolo 3(appena iniziato), fai te. :asd:
- - - Aggiornato - - -

Comunque devo ammettere che alcuni nemici sono un pelo sbilanciati :morris82:, ci sono mob semplicissimi e altri troppo forti, nella stessa area,e spesso quelli più fprti danno meno EXP.

I boss del terzo piano del

sotterrano della scuola
mi ha fatto penare parecchio :morris82:, dannati loro e il loro raggio che incendiava, ho usato un sacco di oggetti, anche

Patrick e i suoi scagfnozzi
sono stati un pelo tostini, mado quanto li odio :asd:, comunque la difficoltà comincia davvvero a diventare un pò più alta, non oso immaginare in NG+ a Nightmare :asd:, livello consigliato prima di finire il gioco e iniziare la runa Nightmare?, lo so che è presto, ma mi porto avanti :asd:
Se devo essere sincero non ho avuto particolari difficoltà giocando a Normal. Ricordo però uno scontro davvero impegnativo in uno degli ultimi capitoli in cui sono stato costretto a fare diversi tentativi prima di vincere. Anche il boss finale è un po' ostico. Per quanto riguarda il livello direi che con un 60+ non dovresti avere problemi.

Se devo essere sincero non ho avuto particolari difficoltà giocando a Normal. Ricordo però uno scontro davvero impegnativo in uno degli ultimi capitoli in cui sono stato costretto a fare diversi tentativi prima di vincere. Anche il boss finale è un po' ostico. Per quanto riguarda il livello direi che con un 60+ non dovresti avere problemi.
Ok, ora sono nelle Highland, liv. 25 è buono come livello? volevo salire ancora un po' prima fi proseguire.

Ok, ora sono nelle Highland, liv. 25 è buono come livello? volevo salire ancora un po' prima fi proseguire.
Sì, secondo me va bene. :sisi:

Ma i trails in the sky li hai giocati? Perchè secondo me se uno gioca prima quelli poi cold steel pare na scampagnata, un pelo troppo facile.
E te credo, c'hai Buff che in Sora pagheresti oro per avere :sard:

E te credo, c'hai Buff che in Sora pagheresti oro per avere :sard:
immagino parli dell'abilità di alisa, tipo :asd:

ma anche gli att delay sono mooooolto piu' frequenti e ti straparano il ****

immagino parli dell'abilità di alisa, tipo :asd:ma anche gli att delay sono mooooolto piu' frequenti e ti straparano il ****
Intendi quella per recuperare CP?

Per quanto riguarda gli attacchi delay, un personaggio equipaggiato con Zeus Gem e Impede 1/2 può essere molto utile. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro