Software House Nihon Falcom | Kyoto Xanadu - TBA | Dragon Slayer Project - TBA |

Se non fosse stato pet xseed non avremmo neanche avuto FC

Non è contemporaneo agli eventi di Zero e Ao? In Sen II ci dovrebbero essere anche pg della precedente duologia.

Saranno collegatissimi,se ricordo i fan avevano previsto parte del cast,setting e cose della trama prima che lo svelasse Falcom.Quindi chissà che ci sarà qui dietro.

Però boh,sarei contento perchè l'altra opzione è averlo nel 2050...forse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ultima modifica da un moderatore:
se per questo c'è pure gente di fc in senII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti i Kiseki, a partire da Trails First Chapter, son collegati.Raccontano tutti un'unica storia comune, il fatto che i personaggi cambino non significa nulla, dal momento che il focus della trama dei Kiseki riguarda il mondo del gioco, non singoli individui. Sarebbero tutti giochi da spararsi di fila per non perdere nulla... Poi ogni titolo può essere comunque godibile come storia a sé, ma non possiamo far finta che tra Trails SC e Sen non siano successe millemila cose più o meno trascendentali che noi ignoriamo perché da noi non sono arrivati.
Completamente daccordo su tutto, spero che le cose cambino nei 2 mila anni avvenire

E' un peccato ma.. meglio di niente :kep:
Perdonami ma non ha senso, meglio niente a questo punto, altro che meglio di niente.

- - - Aggiornato - - -

Come hai detto tu, basta goderselo come storia a se stante a questo punto.. purtroppo alla Xseed sono deficienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
A parere mio non si può proprio fare una roba simile,

ipotizzando uscirà da noi, leggerai cose del tipo "in quell'anno tizio ha fatto il baffo a caio" "mr X si sa che è cosi per quello che è accaduto a tavernalandia" e te sei li che dici "what chi perchè?"

e si sa che di queste frasi/connessioni/riferimenti ce ne sono a milioni nella serie, e io me ne sono reso conto solo giocando al primo, figurarsi dal secondo in poi (che è il doppio),

no ma bello direi, cosi passa solo la voglia.

Suvvia la state facendo troppo tragica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rein stesso ha detto

ogni titolo può essere comunque godibile come storia a sé
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Naaa, troppo background, troppa carne, messa cosi è squisita,

ma poi se mi togli le portate da sotto il naso e mi dai subito il dolce non posso che rimanerci male.

Quindi Trails of Cold Steel potrebbe essere Sen no Kiseki. Sen è il terzo capitolo dopo Ao e Zero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Come hai detto tu, basta goderselo come storia a se stante a questo punto.. purtroppo alla Xseed sono deficienti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wacko.png
A questo punto meglio così. L'importante è che la storia sia godibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi Trails of Cold Steel potrebbe essere Sen no Kiseki. Sen è il terzo capitolo dopo Ao e Zero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ti sei perso i tre Trails in the Sky. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nayuta no Kiseki credo non conti, ma forse mi sbaglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ti sei perso i tre Trails in the Sky. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nayuta no Kiseki credo non conti, ma forse mi sbaglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Quindi vanno considerati anche quelli. Ce ne sono tanti allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Sen no Kiseki ha anche un seguito, se non sbaglio.

non c'entra niente, il gioco si chiama the legend of heroes, quello è nayuta no kiseki e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso che la saga sia un po' come Suikoden. Capitoli giocabili e godibili da soli, ma che insieme ti danno un quadro geo-politico della situazione completo. Anche se, a differenze dei Suikoden (tranne eccezioni come il IV con il Tactis), alcuni capitoli sono proprio strettamente connessi (come i primi due TitS e i due Sen).

non c'entra niente, il gioco si chiama the legend of heroes, quello è nayuta no kiseki e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora ricordavo bene, Nayuta non c'entra.

Penso che la saga sia un po' come Suikoden. Capitoli giocabili e godibili da soli, ma che insieme ti danno un quadro geo-politico della situazione completo. Anche se, a differenze dei Suikoden (tranne eccezioni come il IV con il Tactis), alcuni capitoli sono proprio strettamente connessi (come i primi due TitS e i due Sen).
I Suikoden (a parte IV e T) rimangono comunque titoli autocontenuti, qui insomma... danno per scontato che tu sappia cosa è successo nei capitoli precedenti. In Suikoden puoi giocare al V senza aver mai toccato gli altri che comunque ti godi il 99% del gioco senza problemi. Di nuovo, non è fondamentale saperlo per giocare e capire, ma ci si perde molto di più che non in Suikoden qualsiasi.

Capito, pensavo che quelli strettamente connessi fossero solo i primi due TitS ed i 2 Sen, con gli altri ambientati in un'altra regione dello stesso mondo, ma storie a se stanti e rimandi vari a ciò che succede negli altri (insomma, come in Suikoden). Anche perché, da che ricordi, la storia che si apre nel primo TitS si conclude nel secondo (il terzo è già un mosaico di background e roba extra sui personaggi, con poco e niente di trama). Mi sbaglio? :morristend:

Il terzo è un riassunto dei primi due con dettagli in più.

Cmq i capitoli sono tutti molto stretti perché lînner plot dei capitoli è sugli eroi, mentre l'outer plot è sui villain che di base è sempre lo stesso per tutti i capitoli.

Se loro cotruiscono un background immenso, ma immenso letteralmente, e in tutti i capitoli , compresi quelli al di fuori dei trails,

ci mettono riferimenti, situazioni, dettagli vari che conducono tutti ai precedenti, cosicchè si capiscano le cose per bene (perchè se mi fai una storia concentrata su un immensa regione, ti ci vorrà tempo per spiegare bene le cose, quindi diluisci tutto nei capitoli vari, facendo incastrare le cose piano piano),

tu lo prendi e lo giochi in modo coerente,

poi si può pensare quanto si vuole "la storia basta che sia godibile", qualunque jrpg fatto bene che ha una bella storia è godibile, ma non è il caso di questa saga, sarà godibile, ma se giocata sapendo più o meno tutto (ovvio che non devi sapere a memoria chi è tizio e caio, ma la maggiorparte delle cose una volta che ti vengono dette ti vengono in mente avendo in stand bye il frammento di memoria nel cervello),

se ti fai la trilogia di trails, e poi passi al decimo capitolo di botto (l'ho detto a caso eh, poi non so con precisione), voglio vedere cosa ti godi,

è una cagata e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi spero che cambino idea in futuro.

E me rode assaie poichè è diventata una delle mie saghe preferite e mi sono affezionato ai pg.

Ma il terzo Trails in the Sky non è un riassunto dei primi due?
- - - Aggiornato - - -

Edit: scusate non avevo letto il post di Oxidian
Ok, letto l'edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

>Una delle mie saghe preferite

>Non ha nemmeno finito FC

>//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

I Suikoden (a parte IV e T) rimangono comunque titoli autocontenuti, qui insomma... danno per scontato che tu sappia cosa è successo nei capitoli precedenti. In Suikoden puoi giocare al V senza aver mai toccato gli altri che comunque ti godi il 99% del gioco senza problemi. Di nuovo, non è fondamentale saperlo per giocare e capire, ma ci si perde molto di più che non in Suikoden qualsiasi.
Io non ho mai giocato al primo Trails in the Sky perché mi era stato detto cosi...ma non vorrei perdermi anche gli altri che arrivano, sarebbe un peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro