Software House Nihon Falcom | Tokyo Xanadu New Project - TBA |

Pubblicità
Zero no Kiseki

Molto bella la parte finale, con tanti scontri (l'ultimo dungeon non finiva più :asd:) e tante nuove informazioni, in particolare quelle relative al DG Cult. Confermo quello che molti di voi hanno già detto, Zero è il miglior primo capitolo della saga. Oltre all'ottima caratterizzazione dei personaggi a cui Falcom ci ha già abituato, ho apprezzato il modo in cui è stato approfondito il passato di Renne: il rapporto con la sua famiglia, quello con Joshua ed Estelle (che proprio alla fine riescono nel loro intento di riunirsi a Renne grazie al libero arbitrio di Pater-Mater), Paradise e Ouroboros.

Alla fine rimangono diversi interrogativi che probabilmente troveranno risposta in Ao, su tutti quello relativo alla vera identità di Kea e al suo legame con il Culto. Lo stesso Joachim non era in grado di spiegare alcuni accadimenti e questo rende il tutto ancor più interessante. E' coinvolta Ouroboros? :hmm:

Un'ultima considerazione: grazie alla Gnosis Joachim è in grado di potenziarsi e nella sua prima trasformazione ha i capelli bianchi e gli occhi rossi. Capelli bianchi e occhi rossi... :hmm:...non succede la stessa cosa anche a Rean che tra l'altro è in grado di controllare il proprio potere? E se le due cose fossero collegate?
Oddio, non ci avevo proprio pensato. :predicatore::predicatore::predicatore:

avevo parlato di quella teoria qualche pagina fa ma mi dicono che in AO si capisce perchè non è plausibile, per ora però rimango convinto che sia

Rean che McBurn siano state cavie di red gnosis, McBurn in particolare, visto che si può demonizzare totalmente

avevo parlato di quella teoria qualche pagina fa ma mi dicono che in AO si capisce perchè non è plausibile, per ora però rimango convinto che sia
Rean che McBurn siano state cavie di red gnosis, McBurn in particolare, visto che si può demonizzare totalmente
Ummm, possibile, però si vedrà...
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Osborne sa tutto. :ahsisi:

Potrebbe essere, considerando anche il fatto che il Culto disponeva di diverse strutture in tutto il continente. Sono curioso di sapere quale elemento in Ao contraddice questa ipotesi.

Fatta intermission in Ao no Kiseki

:chris:

Windows 10 ( o forse i nuovi radeon relive?)mi ha sorprendentemente migliorato le prestazioni di TOCS in MSAA8x, ora viaggia a 60fps costanti quasi dappertutto, se l'avessi saputo prima mi sarei già premunito a riguardo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah una cosa, Ys Celceta e Ark of Naphistim che numerazione hanno? o sono spin off?
Ark of Napishtim è il sesto mentre Celceta dovrebbe essere un remake del quarto capitolo.

Nuovo tipo di mini gioco con le carte? :ooo:
Stavo pensando, quanto sarebbe bello un remake completo dei trails in the sky con il motore grafico e il Gameplay di CSIII??

Un remake del genere sarebbe davvero interessante. Magari ci mettiamo anche Zero e Ao e siamo tutti contenti. :asd:

Celceta è il remake del quarto Ys, Naphistim dovrebbe essere Ys 6.

Ark of Napishtim è il sesto mentre Celceta dovrebbe essere un remake del quarto capitolo.

Un remake del genere sarebbe davvero interessante. Magari ci mettiamo anche Zero e Ao e siamo tutti contenti. :asd:

Capito, fa strano in effetti :asd: Ark of Napishtim l'avevo giocato anni fa su ps2, non sapevo fosse il remake del 6.

Spero portino YsSeven su PS4, non sarebbe male, anche se so che c'e su PSP.

Eh mahari anche Zero e Ao. :asd:

Se tagliassero hn po' di tempi morti del primo Trails in the sky sarebbe anche meglio. :asd:

Ho scritto ma misà che mi si è cancellato il messaggio (bo.) comunque:

senza spoiler (devo finire ancora il second chapter) in trails of cold steel usiamo i mech alla xenogears? :morris82:

Non me lo aspettavo anche su YsVIII, cioè, Memory of Celceta non era nulla di che a livello di trama, si vede troppo l'influenza dei Trails oramai. :asd:
Anche Napishtim era semplicissimo come storia. :asd:

Ho scritto ma misà che mi si è cancellato il messaggio (bo.) comunque:senza spoiler (devo finire ancora il second chapter) in trails of cold steel usiamo i mech alla xenogears? :morris82:
Sì, in Cold Steel puoi usare in alcuni scontri i Divine Knights.

Madonna, spero in tempi brevi di finire Second Chapter e poi passare a Cold Steel, più di 100 personaggi doppiati e sicuro 100 ore di gioco, sarà qualcosa di immenso..

Madonna, spero in tempi brevi di finire Second Chapter e poi passare a Cold Steel, più di 100 personaggi doppiati e sicuro 100 ore di gioco, sarà qualcosa di immenso..
Dopo SC devi giocare The 3rd e poi Zero no Kiseki & Ao. :ahsisi:, i Cold steel vanno fatti per ultimi.

Dopo SC devi giocare The 3rd e poi Zero no Kiseki & Ao. :ahsisi:, i Cold steel vanno fatti per ultimi.
E non col cavolo scusa :asd: , The 3rd è uscito solo su steam e lo aspetto su Vita (massimo su ps4), e gli ultimi due manco sono usciti da noi,

Cold Steel almeno li ho già nella memory.

Posso fare un eccezione futura per the 3rd al massimo anche se lo odierò giocare su steam, ma non degli ultimi due.

E non col cavolo scusa :asd: , The 3rd è uscito solo su steam e lo aspetto su Vita (massimo su ps4), e gli ultimi due manco sono usciti da noi,Cold Steel almeno li ho già nella memory.

Posso fare un eccezione futura per the 3rd al massimo anche se lo odierò giocare su steam, ma non degli ultimi due.
The 3rd è importante, se steam non ti piace c'e' sempre GoG (che non ti obbliga nemmeno ad installare il client). Se non ti piace in generale il pc fai uno sforzo :)

Zero e Ao: vai di emu psp o psp o versioni PC o psvita jap (+ script eng), sono fondamentali per apprezzare Cold Steel 1 e 2. Perderai diversi riferimenti/citazioni. Se salti 3 giochi è come avere una ferrari e farla andare a 100 km/h invece che a 250. Fidati, poi ci ringrazierai :D

Ultima modifica da un moderatore:
E non col cavolo scusa :asd: , The 3rd è uscito solo su steam e lo aspetto su Vita (massimo su ps4), e gli ultimi due manco sono usciti da noi,Cold Steel almeno li ho già nella memory.

Ti consiglio anch'io di giocare The 3rd, Zero e Ao, anche dopo i due CS se preferisci. Giocarli tutti, oltre ad essere un'ottima esperienza di gioco, aiuta a comprendere meglio l'intera vicenda e da alla storia un grande fascino. Secondo me dedicarsi a CSIII (quando uscirà) dopo aver provato tutti gli altri, sarà sicuramente molto più interessante.

Una cosa su Ys, allora, YsIII è Celceta, YsVI è Naphistim, YsIV dovrebbe essere Felghana, poi ci sono Seven e Origins ( mi pare I & II ci siao su PSP), Ys V è l'unico che non è mai arrivato tradotto, giusto?
Celceta è una delle versioni di Ys IV, Napishtim è il VI mentre Felghana è il III. Esatto, i primi due li trovi anche in versione PSP. Poi ci sono il Seven e l'Origins che è un prequel (se non sbaglio è l'unico senza Adol). Che io sappia il V non è mai stato localizzato.

The 3rd è importante, se steam non ti piace c'e' sempre GoG (che non ti obbliga nemmeno ad installare il client). Se non ti piace in generale il pc fai uno sforzo :)
Zero e Ao: vai di emu psp o psp o versioni PC o psvita jap (+ script eng), sono fondamentali per apprezzare Cold Steel 1 e 2. Perderai diversi riferimenti/citazioni. Se salti 3 giochi è come avere una ferrari e farla andare a 100 km/h invece che a 250. Fidati, poi ci ringrazierai :D

Ti consiglio anch'io di giocare The 3rd, Zero e Ao, anche dopo i due CS se preferisci. Giocarli tutti, oltre ad essere un'ottima esperienza di gioco, aiuta a comprendere meglio l'intera vicenda e da alla storia un grande fascino. Secondo me dedicarsi a CSIII (quando uscirà) dopo aver provato tutti gli altri, sarà sicuramente molto più interessante.

Celceta è una delle versioni di Ys IV, Napishtim è il VI mentre Felghana è il III. Esatto, i primi due li trovi anche in versione PSP. Poi ci sono il Seven e l'Origins che è un prequel (se non sbaglio è l'unico senza Adol). Che io sappia il V non è mai stato localizzato.
No è proprio sul pc che non voglio giocare :asd: , steam non mi da problemi, è che avendo iniziato la saga su psvita mi reca tanto fastidio e mi irrita non poterla continuare li;

comunque al massim oposso fare l'eccezione, e posso anche fare l'eccezione di giocare su psp, però solo se il gioco è patchato, non ci gioco con lo script di fianco e il gioco in jap, è più forte di me, mi passa proprio la voglia al pensiero.

Ma probabilità che esca da noi?

No è proprio sul pc che non voglio giocare :asd: , steam non mi da problemi, è che avendo iniziato la saga su psvita mi reca tanto fastidio e mi irrita non poterla continuare li;
comunque al massim oposso fare l'eccezione, e posso anche fare l'eccezione di giocare su psp, però solo se il gioco è patchato, non ci gioco con lo script di fianco e il gioco in jap, è più forte di me, mi passa proprio la voglia al pensiero.

Ma probabilità che esca da noi?
Allora zero e ao li puoi giocare patchati eng su psp. La traduzione del secondo non è perfetta (solo storia principale e secondarie ed a volte ti serve lo script) ma ne vale la pena. Come capirai a breve dovresti aspettare troppi anni per seguire l'ordine giusto di uscita ed avere l'esperienza migliore possibile.
Se vuoi aspettare l'uscita eng di Zero ed Ao devi affidarti al tuo santo preferito e pregare. Se Xseed (o Nisa?) fa il miracolo escono probabilmente su PC (come the 3rd) ma nei prossimi 2-3 anni (script corposi, soprattutto Ao)... Io ipotizzo tuttavia che puntino prima a cold steel 3 - visto che è su ps4 ed ha teoricamente più mercato.

Nel tuo caso sei comunque abbastanza fortunato perché hai ancora sei giochi da finire (SC, 3rd, Zero, Ao, cs1, Cs2) e puoi quindi passare più sereno il tempo che ci separa da cold steel 3.

Morale della favola: dopo che finirai SC e the 3rd al 99% non sarà uscito Zero in occidente e dovrai o saltare direttamente ai Cold Steel o aspettare chissà quanto.

Sent from Tapatalk

Allora zero e ao li puoi giocare patchati eng su psp. La traduzione del secondo non è perfetta (solo storia principale e secondarie ed a volte ti serve lo script) ma ne vale la pena. Come capirai a breve dovresti aspettare troppi anni per seguire l'ordine giusto di uscita ed avere l'esperienza migliore possibile.
Se vuoi aspettare l'uscita eng di Zero ed Ao devi affidarti al tuo santo preferito e pregare. Se Xseed (o Nisa?) fa il miracolo escono probabilmente su PC (come the 3rd) ma nei prossimi 2-3 anni (script corposi, soprattutto Ao)... Io ipotizzo tuttavia che puntino prima a cold steel 3 - visto che è su ps4 ed ha teoricamente più mercato.

Nel tuo caso sei comunque abbastanza fortunato perché hai ancora sei giochi da finire (SC, 3rd, Zero, Ao, cs1, Cs2) e puoi quindi passare più sereno il tempo che ci separa da cold steel 3.

Morale della favola: dopo che finirai SC e the 3rd al 99% non sarà uscito Zero in occidente e dovrai o saltare direttamente ai Cold Steel o aspettare chissà quanto.

Sent from Tapatalk
Innanzitutto spero che Ao verrà tradotto per intero, giocare con lo script di fianco...brrr...,

e poi penso che Cold Steel III sia assodato che uscirà ormai, già deve uscire in jap, hanno fatto uscire 1 e 2, quindi il 3 è quasi sicuro esca su ps4 da noi,

nel frattempo ho davanti 2 giochi, e se calcolo le mie tempistiche passerà abbastanza tempo,

chissà che nel frattempo non succeda il miracolo che Ao esca su Vita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro