FlareZero
Supporter
Offline
Oddio, non ci avevo proprio pensato.Zero no Kiseki
Molto bella la parte finale, con tanti scontri (l'ultimo dungeon non finiva più) e tante nuove informazioni, in particolare quelle relative al DG Cult. Confermo quello che molti di voi hanno già detto, Zero è il miglior primo capitolo della saga. Oltre all'ottima caratterizzazione dei personaggi a cui Falcom ci ha già abituato, ho apprezzato il modo in cui è stato approfondito il passato di Renne: il rapporto con la sua famiglia, quello con Joshua ed Estelle (che proprio alla fine riescono nel loro intento di riunirsi a Renne grazie al libero arbitrio di Pater-Mater), Paradise e Ouroboros.
Alla fine rimangono diversi interrogativi che probabilmente troveranno risposta in Ao, su tutti quello relativo alla vera identità di Kea e al suo legame con il Culto. Lo stesso Joachim non era in grado di spiegare alcuni accadimenti e questo rende il tutto ancor più interessante. E' coinvolta Ouroboros?
Un'ultima considerazione: grazie alla Gnosis Joachim è in grado di potenziarsi e nella sua prima trasformazione ha i capelli bianchi e gli occhi rossi. Capelli bianchi e occhi rossi......non succede la stessa cosa anche a Rean che tra l'altro è in grado di controllare il proprio potere? E se le due cose fossero collegate?


